CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar conosciamoci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 391
21
jenri
jenri
14/03/2004 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 23:12:23
Ciao a tutti...mi presento...sono Enrico e entro con voi nella conversazione...ho comprato anche io in fiera un 442 motorizzato Ford 130cv. Sono ritornato dopo un passaggio di 3 anni su Fiat 244 2.8 power 146cv ancora sul Ford avendo avuto il 350 125cv anno 2004. All inizio sono partito con Fiat 2000Td, poi Ford 350 125Cv, Fiat 2.8 146cv ed adesso ...a marzo ritorno in Ford.
Devo dire che tutti i mezzi che ho avuto mi hanno dato soddisfazioni e amarezze ma non mi hanno mai scoraggiato e spero di divertirmi anche con questo visto che qualitativamente mi sembra un ottimo camper. In fiera sono anche riuscito, almeno così mi è sembrato, di aver concluso un buon affare...speriamo. Io e consorte non amiamo molte il freddo intenso e per quei pochi giorni sui monti adotto le tecniche secchio e antigelo e non ho mai avuto problemi quindi non ho speso soldi per il pacchetto invernale dopodichè ho fatto montare vari accessori oltre al pacchetto con pannello, remis in cabina,etc etc....insomma vedremo quando lo avrò a casa. Come ultimo devo dire che prima di effettuare questo acquisto ho valutato e visto nei particolari e nelle finiture i concorrenti pari livello sempre del gruppo triganò e anche non del gruppo e alla fine l ho acquistato.
Un saluto a tutti e buoni km.
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 22:52:57
Per quanto riguarda il motore posso solo dirti che almeno per ora va davvero bene. 
Riguardo al mezzo considera che comunque i Benimar hanno una scocca molto ben isolata.
Dario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 13:25:42
avrei un dubbio , ma sul modello tesoro 442 è consigliabile scegliere la motorizzazione da 170 cv o rimane sufficiente quella base da 130 cv? ovviamente a me non piace  fare le corse ,ma gradirei un mezzo scattante in salita con buoni consumi...
per quanto rigurda i blocchi della circolazione per inquinamento come siamo messi con questa motorizzazione ? è l'equivalente di un euro 6? sino a quando sarà garantita la circolazione a tale motorizzazione ,c'e' un prospetto ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/10/2018 alle 14:55:33
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 17:30:54
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2018 alle 13:25:42

avrei un dubbio , ma sul modello tesoro 442 è consigliabile scegliere la motorizzazione da 170 cv o rimane sufficiente quella base da 130 cv? ovviamente a me non piace  fare le corse ,ma gradirei un mezzo scattante in salita
con buoni consumi... per quanto rigurda i blocchi della circolazione per inquinamento come siamo messi con questa motorizzazione ? è l'equivalente di un euro 6? sino a quando sarà garantita la circolazione a tale motorizzazione ,c'e' un prospetto ?
...
Io ho il 170cv con cambio automatico ma credo che possa essere sufficiente anche il 130.
Per quel che riguarda la classe di inquinamento al momento è quella più alta per i diese, se non ricordo male la euro 6-b

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 12:40:05
In risposta al messaggio di Tequi del 02/10/2018 alle 17:30:54

Io ho il 170cv con cambio automatico ma credo che possa essere sufficiente anche il 130. Per quel che riguarda la classe di inquinamento al momento è quella più alta per i diese, se non ricordo male la euro 6-b  
molte grazie tequì,sempre presente alla discussioneyes

adesso sono indeciso tra carado 339T e benimar 442 . sono quasi simili come disposizione interna e tecnica costruttiva  , il benimar mi piace di più come rifiniture interne e monta il webasto a gasolio come riscaldamento  ,mentre il carado mi piace di più come linee esterne... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/10/2018 alle 12:43:03
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:16:26
In risposta al messaggio di liveline del 03/10/2018 alle 12:40:05

molte grazie tequì,sempre presente alla discussione adesso sono indeciso tra carado 339T e benimar 442 . sono quasi simili come disposizione interna e tecnica costruttiva  , il benimar mi piace di più come rifiniture interne e monta il webasto a gasolio come riscaldamento  ,mentre il carado mi piace di più come linee esterne... 
Ciao,
io ho un 413 130cv e non ho mai avuto problemi né nei sorpassi, né in salita: sempre pronto e brillante.
Domanda generale: qualcuno ha problemi ad ingranare la seconda passando dalla terza?
Temo dovrò fare nuovamente un salto in officina...
Saluti a tutti.
7
lzane
lzane
12/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 07:54:13
Benimar 440 up.
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato il Tessoro 440 up e quindi mi sono unito a questo bel forum per scambiare opinioni e curiosare attingendo esperienze e idee varie. Riceverò il mezzo verso marzo 2019 ma gia sto pensando a tutti gli accorgimenti che vorrò adottare. Ritengo ovviamente di aver fatto un ottimo acquisto anche se...come in ogni cosa...c'è sempre da gestire qualche situazione...e vengo al punto..avere il webasto a bordo è una gran bella comodità..oltre al fatto che ci si scorda quasi...di avere una bombola...ecco...quasi..smiley...dopo mesi di durata...finisce il gas... e il box preposto ne contiene una sola...qualcuno che possiede questo mezzo sa dirmi quale accorgimento ha adottato per "aggirare" questo ipotetico incoinveniente...grazie in anticipo e buoni Benimarkm a tutti!

lzane

Modificato da lzane il 13/10/2018 alle 07:55:32
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 09:05:18
In risposta al messaggio di lzane del 13/10/2018 alle 07:54:13

Benimar 440 up. Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato il Tessoro 440 up e quindi mi sono unito a questo bel forum per scambiare opinioni e curiosare attingendo esperienze e idee varie. Riceverò il mezzo verso marzo 2019
ma gia sto pensando a tutti gli accorgimenti che vorrò adottare. Ritengo ovviamente di aver fatto un ottimo acquisto anche se...come in ogni cosa...c'è sempre da gestire qualche situazione...e vengo al punto..avere il webasto a bordo è una gran bella comodità..oltre al fatto che ci si scorda quasi...di avere una bombola...ecco...quasi.....dopo mesi di durata...finisce il gas... e il box preposto ne contiene una sola...qualcuno che possiede questo mezzo sa dirmi quale accorgimento ha adottato per aggirare questo ipotetico incoinveniente...grazie in anticipo e buoni Benimarkm a tutti!  
...
Ciao, io ho un T442, quindi anche io ho il Webasto ed il vano per una sola bombola da 10 kg. Non credere che la bombola duri così a lungo. Alternando soste con disponibilità di allaccio elettrico ad altre in cui dovrai usare il gas per alimentare il frigo, in estate una bombola ti durerà 20/25 giorni. 
Io al momento viaggio con una bombola di riserva (3 kg) nel garage, per fronteggiare le emergenze, ma la cosa non mi piace. Sto valutando l'acquisto del dispositivo Brunner W8 che mi consentirebbe di sapere in ogni momento, tramite app sullo smartphone, la quantità di gas residuo e l'ubicazione del rivenditore più vicino. Devo però accertare la possibilità di posizionare lo strumento, sostanzialmente una bilancia alta 3,5 cm, sotto alla bombola. Nel vano portabombole lo spazio, in verticale, è estremamente ridotto e la bombola, quando si inserisce, entra "a filo".
Appena ho un minuto vado in garage e controllo se è possibile concretizzare questa idea.
Buona giornata.
Massimo
7
lzane
lzane
12/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 09:47:09
Grazie mille dell'informazione maxweb...terrò  sicuramente conto del tuo suggerimento...so che esistono anche delle placchette a cristalli liquidi ma sento pareri...contrastanti..qualcuno le ha..?
lzane

Modificato da lzane il 13/10/2018 alle 09:48:51
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 10:18:48
In risposta al messaggio di maxweb del 13/10/2018 alle 09:05:18

Ciao, io ho un T442, quindi anche io ho il Webasto ed il vano per una sola bombola da 10 kg. Non credere che la bombola duri così a lungo. Alternando soste con disponibilità di allaccio elettrico ad altre in cui dovrai
usare il gas per alimentare il frigo, in estate una bombola ti durerà 20/25 giorni.  Io al momento viaggio con una bombola di riserva (3 kg) nel garage, per fronteggiare le emergenze, ma la cosa non mi piace. Sto valutando l'acquisto del dispositivo Brunner W8 che mi consentirebbe di sapere in ogni momento, tramite app sullo smartphone, la quantità di gas residuo e l'ubicazione del rivenditore più vicino. Devo però accertare la possibilità di posizionare lo strumento, sostanzialmente una bilancia alta 3,5 cm, sotto alla bombola. Nel vano portabombole lo spazio, in verticale, è estremamente ridotto e la bombola, quando si inserisce, entra a filo. Appena ho un minuto vado in garage e controllo se è possibile concretizzare questa idea. Buona giornata.
...
Anche io giro con una bombola da 3kg nel garage (che uso anche per il bbq).
L'idea della bilancia Bluetooth è carina ma un po' troppo cara.
Io uso una bombola di vetroresina che oltre a risparmiare peso ti consente di vedere al volo quanto gas è rimasto.
Sull'autonomia concordo, anche senza riscaldamento con una bombola si fa al massimo un mese di vacanza. 
7
lzane
lzane
12/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 10:43:12
Salve Tequi, grazie anche a te del suggerimento! Ottima anche l'idea della bombola in vetroresina se si vede il contenuto...costa di più di quelle tradizionali? Devo informarmi nella mia zona dove posso trovarle...yes
lzane
21
borzo
borzo
29/04/2004 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 10:52:03
Ciao prova a vedere  nella tua zona

https://www.italiavr.it/rivendi...

io mi trovo bene e quando sono rimasto senza nella località dove ero ho trovato un rivenditore che ha sostituito la bombola senza spese essendo della stessa marca
borzo
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 11:37:31
Ciao,
anche io ho il webasto e se in inverno non mi preoccupo della bombola in estate per le tre settimane di ferie parto sempre con bombola nuova. Per sapere il residuo di gas ho un bilancino con gancio a cui appendo la bombola e che controllo di tanto in tanto.
Non ti consiglio le placchette perché non fanno una lettura accurata, anche il lettore della truma funziona solo se la bombola è abbastanza piena, quando arrivi al fondo non è più precisa e la miglior lettura la fa sempre i bilancino. L'idea della bilancia è stupenda ma ha i suoi costi e richiede un certo spazio...le bombole in vetroresina mi piacerebbero ma nella mia zona non le trovo.

Buoni KM
7
lzane
lzane
12/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 13:51:39
Grazie di cuore a tutti x gli ottimi suggerimenti...ma la bombola "trasparente"...mi intriga parecchio!smiley scusate ma vengo da un camper senza gravone e ho una domanda forse molto ridicola e banale...ho visto gli ancoranti a fissaggio variabile x le bici suppongo...e fin qui ok...x le altre cose che si mettono in un gavone...sdraie...tavolini...sedie...etc...etc..c'è la possibilità di appiglio x un buon ancoraggio con ad esempio l uso di corde elastiche o simili..?
lzane
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 16:53:20
In risposta al messaggio di lzane del 13/10/2018 alle 10:43:12

Salve Tequi, grazie anche a te del suggerimento! Ottima anche l'idea della bombola in vetroresina se si vede il contenuto...costa di più di quelle tradizionali? Devo informarmi nella mia zona dove posso trovarle...
Io ho il tessoro 495 il vano bombole ha uno sportello largo 30 cm e la bombola in vetroresina non ci passa, tu come hai fatto a inserire la bombola? ( mi risulta che il vano sia uguale al tuo)
Grazie Tiziano
Scusa il messaggio era per Tequi

Modificato da New42 il 13/10/2018 alle 16:54:47
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 17:05:43
In risposta al messaggio di lzane del 13/10/2018 alle 13:51:39

Grazie di cuore a tutti x gli ottimi suggerimenti...ma la bombola trasparente...mi intriga parecchio! scusate ma vengo da un camper senza gravone e ho una domanda forse molto ridicola e banale...ho visto gli ancoranti a
fissaggio variabile x le bici suppongo...e fin qui ok...x le altre cose che si mettono in un gavone...sdraie...tavolini...sedie...etc...etc..c'è la possibilità di appiglio x un buon ancoraggio con ad esempio l uso di corde elastiche o simili..?
...
Io ho ancorate solo le bici, tutto il resto non lo è e non si sposta. wink
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 17:06:48
In risposta al messaggio di New42 del 13/10/2018 alle 16:53:20

Io ho il tessoro 495 il vano bombole ha uno sportello largo 30 cm e la bombola in vetroresina non ci passa, tu come hai fatto a inserire la bombola? ( mi risulta che il vano sia uguale al tuo) Grazie Tiziano Scusa il messaggio era per Tequi
Io non ho problemi a farla passare. Lo sportello è abbastanza grande da permetterlo senza troppi patemi.
Non ti so dire quanto è largo ma 30 cm mi sembrano veramente pochini.. 

16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 17:58:38
In risposta al messaggio di Tequi del 13/10/2018 alle 17:06:48

Io non ho problemi a farla passare. Lo sportello è abbastanza grande da permetterlo senza troppi patemi. Non ti so dire quanto è largo ma 30 cm mi sembrano veramente pochini..   
Hai ragione ho misurato con un metro di carta e probabilmente ho misurato male ora ho controllato meglio e l'apertura è circa 32 cm quindi la bombola ci sta.
Se non leggevo il tuo post avrei continuato a credere che la Benimar non si era aggiornata invece la c...ta l'ho fatta io.
Grazie e saluti Tiziano
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 19:20:51
In risposta al messaggio di New42 del 13/10/2018 alle 17:58:38

Hai ragione ho misurato con un metro di carta e probabilmente ho misurato male ora ho controllato meglio e l'apertura è circa 32 cm quindi la bombola ci sta. Se non leggevo il tuo post avrei continuato a credere che la Benimar non si era aggiornata invece la c...ta l'ho fatta io. Grazie e saluti Tiziano
Ottimo meno male che hai rimisurato, quelle in vetroresina sono comode sia per il fatto che fanno vedere quanto gas rimane sia per il minore peso rispetto a quelle di ferro.
21
5o
5o
21/11/2004 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 21:40:31
In risposta al messaggio di lzane del 13/10/2018 alle 07:54:13

Benimar 440 up. Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato il Tessoro 440 up e quindi mi sono unito a questo bel forum per scambiare opinioni e curiosare attingendo esperienze e idee varie. Riceverò il mezzo verso marzo 2019
ma gia sto pensando a tutti gli accorgimenti che vorrò adottare. Ritengo ovviamente di aver fatto un ottimo acquisto anche se...come in ogni cosa...c'è sempre da gestire qualche situazione...e vengo al punto..avere il webasto a bordo è una gran bella comodità..oltre al fatto che ci si scorda quasi...di avere una bombola...ecco...quasi.....dopo mesi di durata...finisce il gas... e il box preposto ne contiene una sola...qualcuno che possiede questo mezzo sa dirmi quale accorgimento ha adottato per aggirare questo ipotetico incoinveniente...grazie in anticipo e buoni Benimarkm a tutti!  
...
ciao . io possiedo un 440up da maggio di questanno.  per ovviare al problema di rimanere senza gas , ho preferito alloggiare una seconda bombola di scorta  in baule. non sarà il massimo ma non vedo altra alternativa specialmente se si viaggia all'estero. A giugno in spagna sono rimasto senza gas . Ho dovuto aquistare una bombola spagnola ,ovviamente con attacco completamente diverso dal nostro. Per cui taglia tubo , adatta dado spagnolo su manicotto italiano. giramento di b... frigo inutilizzabile per un paio di ore. Insomma finche si sta in italia una bombola male che vada la trovi. all'estero è un dramma.

Modificato da 5o il 13/10/2018 alle 21:42:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link