CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buongiorno vorrei parere su Rapido 9083DF

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
5
Cere
Cere
06/10/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 12:18:18
Buongiorno sono nuovo della comunity e anche come camperista ho acquistato il rapido9083df  usato vorresi sapere pregi  e difetti
Cere
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 13:22:23
In risposta al messaggio di Cere del 08/10/2020 alle 12:18:18

Buongiorno sono nuovo della comunity e anche come camperista ho acquistato il rapido9083df  usato vorresi sapere pregi  e difetti Cere
Ti vuoi far male da solo....frown
generalmente i consigli si danno prima dell'acquisto
dopo che senso ha?
goditi il camper e non pensarci
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di Cere del 08/10/2020 alle 12:18:18

Buongiorno sono nuovo della comunity e anche come camperista ho acquistato il rapido9083df  usato vorresi sapere pregi  e difetti Cere
Ciao ,

possiedo lo stesso modello della serie 2011  .   Non so se quello che hai acquistato è già di questa nuova serie , tanto per intenderci quello bicolore con le bandelle e le calate posteriori grigie od ancora il modello precedente tutto bianco .  
Pur tra qualche problema di gioventù ripetutamente segnalato su questo forum  , voglio ritenermi soddisfatto . 
E' un mezzo robusto e molto compatto , facile da manovrare grazie alle misure contenute ed il poco sbalzo posteriore dovuto al passo importante .  Mobilio ed arredi di pregio, grande frigo , con qualche carenza negli assemblaggi specie nelle plastiche della cabina . Robustezza strutturale e grande rapporto qualità-prezzo considerando i molti accessori forniti in dotazione e differenza di tutti i modelli tedeschi nei quali gli accessori sono tutti optional a pagamento . 
Secondo me , un grave errore progettuale  è la paretina sottostante il letto posteriore trasversale .   Paretina che , per dove è posta direttamente sull'assale posteriore , produrrà sempre dei rumori fastidiosi in marcia per via delle torsioni specie sui dossi , nelle rotonde o sui tornanti di montagna .  Problema risolto solo in parte . Altra carenza riscontrata sul mio , è la mancanza del pulsante di chiusura dall'interno sulla porta in cabina per cui la notte ci si deve sempre chiudere dentro con il telecomando .   Rimostranza alla casa madre la quale aveva risposto che nel frattempo avevano creato un kit apposito da acquistare al prezzo di 700 euro per modificare la porta  ( mai aderito) .  Carrozzeria meravigliosa :  nonostante siano trascorsi ormai quasi 10 anni , è sempre perfetta e lucente come il primo giorno .  Finestre fantastiche con la loro chiusura originale e brevettata :  Fatti comunque l'estensione assicurativa ai cristalli ;  ho dovuto cambiare quella della cucina per un danno da pietra di un camion ed il prezzo è proibitivo . Questa polizza ti serve anche per coprire eventuali danneggiamenti del cristallo parabrezza che , se dovesse essere sostituito ha dei prezzi veramente esorbitanti . ( 3500-4000 euro ). Un po' problematico riuscire a pulire il serbatoio di recupero del grigio in quanto l'accesso è molto laborioso nella parte bassa e posteriore del telaio al-ko ma si può ovviare con risciacqui , addizionando all'acqua quelle pastiglie  effervescenti che si usano per disinfettare e scrostare le protesi dentali .   Doppio pavimento eccezionale per l'isolamento e per il vano che se ne ricava .  Ti suggerisco di farti una ruota di scorta da applicare sulla parete posteriore in fondo al garage , sulla mensolina in quanto il kit di serie è uno scherzo .  Il mio è un po' carente come illuminazione ma ho ovviato con l'inserimento di strisce a led . ( I nuovi sono ora molto più illuminati con led perfino superflui ) .   Nel tempo sul mio , ho dovuto sigillare con silicone nero le giunzioni dei vari pannelli esterni sul muso appena sotto il parabrezza in quanto l'acqua si infiltrava e gocciolava sui portalampade dei fanali con  formazione di evidente condensa al loro interno .  Motorizzazione da 130 cv per me più che sufficiente , molto elastica e parsimoniosa se non si superano i 100 km. all'ora .  
In bocca al lupo e....buone gite 
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link