CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

California per "non camperista"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
finfo
finfo
15/05/2012 12
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:28:07
Un saluto a tutti, sono Fabrizio, 38 anni, sposato con bimbo di 5 anni. Entro un anno sará necessario sostiture l'auto "grande" che ormai ha compiuto 12 anni, con un nuovo mezzo. Da qualche tempo ho idea di aggiungere ai 25mila euro che spenderei per una macchina (un Touran o simile) altri 10mila circa per prendere un California T5 usato. Il "non camperista" sta per l'utilizzo principale che ne farei, ossia auto familiare, con il plus di poter fare delle improvvisate nei week end, in qualche camping nel raggio di 300km. Le vacanze vere continuerei a farle, credo, in appartamento. A questo aggiungerei le varie gite della domenica con il necessario per grigliate in montagna. L'uso per dormire andrebbe dalla tarda primavera al primo autunno. Non ho esperienza di campeggio se non in bungalow, mia moglie ha, invece, un passato in moto+tenda. Ora la domanda, California Comforline o Beach? Non valuto altro per gusto personale e per le dimensioni del garage. Del Comforline apprezzo la dotazione, almeno del frigo, lavandino e armadiatura. I fuochi, forse, non li userei, a favore di un fornello esterno. Mi sembra più isolato del Beach e ha il valore aggiunto dell'omologazione camper, con conseguenti agevolazioni nelle spese di gestione. Con il mio budget però posso prendere un mezzo di 4/5 anni entro i 100mila km. Del Beach valuto positivo il maggior spazio a sedere e dormire. Non ha cucina e armadi e sono scettico sul caricare tutto il necessario sciolto, sparso per il bagagliaio. Mi pare meno isolato e non è omologato camper. Però potrei acquistare un semestrale o quasi. Qualcuno può aiutarmi a valutare ciò che ora mi sfugge? Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi il suo tempo.
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:00:26
Ciao Fabrizio visto il budget che hai perchè non ti orienti su un solaria su VW.. se dai un occhiata su subito.it puoi trovare qualcosa di appetitoso e sopratutto che non ti obbliga a fermarti al weekend o simili.. vedi e rivedi le varie opportunità che puoi avere con il tuo budget.. ciao[:)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
13
finfo
finfo
15/05/2012 12
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:15:33
Grazie Cariben77 per la tua risposta. Ho guardato i Solaria, ho anche visto quello bianco su Subito a cui, forse, alludi. Li trovo belli ed interessanti, ma non hanno un gran chè di bagagliaio e per me dev'essere pur sempre una macchina principalmente. Inoltre quelli con bagno sono passo lungo e non starebbe in garage. Un Solaria su T5 standard andrebbe benissimo, in questo momento lo giudico pari al California. Mi rendo conto che il budget (che dovrei ancora raggiungere al momento e, per carità, se trovo a meno meglio) permetterebbe anche l'acquisto di un mansardato, ma un camper a tutti gli effetti non è il mio obbiettivo. Penso ad una macchina che, all'occorrenza, mi permetta di dormirci un paio di notti.[:)]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:05:44
Con 35.000 € personalmente valuterei un mezzo nuovo come questo:

http://www.nordaffari.com/westf...

e non un usato. marco
13
finfo
finfo
15/05/2012 12
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:00:06
Hai ragione, ma ho il garage da 5 metri...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4510
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:51:33
io ho il mercedes viano marco polo, l'avevi considerato? , è lungo 4,99, ha 6 posti viaggio e 4 letto, l'ho comprato col tuo stesso spirito anche se poi mi sono spinto al di la del week-end. Per me è meglio del vw perchè sembra più una grande monovolume che un furgone e poi hai il gusto del v6 3000 con 60 euro di bollo e 400 di assicurazione. Lo fanno anche in versione fun, 8 posti e letto inferiore più grande, con tetto sollevabile e cucinotto estraibile optionals. Esiste anche 4wd.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:19:15
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/05/2012  11:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte l'allestimento interno, valuta bene la questione posti viaggio, perché i CAlifornia ne hanno 4 e possono essere pochi. Lo dico perché i miei 2 figli (5 e 7) iniziano a richiedere sempre più spesso di andare in giro con amici cugini ecc. ciao
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:20:56
quote:Risposta al messaggio di finfo inserito in data 16/05/2012  10:00:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora valuta un acquisto in germania, i prezzi sono decisamente più bassi. vedi qui:

http://cerca.automobile.it/camp...

13
finfo
finfo
15/05/2012 12
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:50:52
Grazie per le risposte. Il Viano l'ho considerato e lo considero tutt'ora. Anche se continuo a preferire il VW come estetica. 4,99 m direi che servirebbe una laurea per il parcheggio [:D]. Per l'acquisto in Germania non ho nessun problema, non trovo enormi vantaggi per il Comfortline, già meglio per il Beach.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link