CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

cambiare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:03:38
sono possessore di un camper rimor sloop 560 su ducato 2500 td del 91 acquistato nel 2007 al prezzo di 12000 euroda un concessionario.è il mio ed unico camper finora. quando io e mia moglie decidemmo di diventare camperisti pensammo di fare un acquisto che si aggirava su quella cifra (per noi responsabile)perche non sapevamo se soprattutto a mia moglie ( io gia ero decisissimo poiche conoscevo il mondo del camper ho una sorella camperista e amici camperisti ed ero gia campeggiatore) avremmo fatto la scelta giusta.sono passati 3 anni lo abbiamo sfruttato alla grande con nostra figlia di 3 anni percorsi in tre anni 24000 kmt e ci ha portato ugualmenta in tutti i posti possibili. ora che abbiamo consolidato che il camper è adatto per le nostre vacanze ma soprattutto per la liberta che ci da,abbiamo deciso di fare un cambio anche perche vivendoci si imparano a conoscere le comodita ed esigenze che potrebbero essere esaudite da un camper diverso e piu nuovo del nostro.premetto che il camper mi è costato di manutenzione circa 2000 euro( manutenzione ordinaria meccanica qualche riparazione interni cellula ecc ecc premettendo che sono uno che si adatta a fare molte cose facendo di mestiere l'elettricista.si va dai concessionari si guarda il mezzo sempre usato (noi ci aggiriamo intorno ai 20 25000 euro )si fa una proposta ma purtroppo il nostro mezzo che solo due anni e mezzo fa valeva 12000 euro ora ne vale 7000/8000.io sapevo che era cosi(dal privato si risparmia ) ma se uno all'inizio non puo far meglio è destinato a soccombere ai prezzi imposti da loro.l'unica cosa sarebbe subito comprare un mezzo che abbia mercato per almeno 10 anni e non ci si pensa piu?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:52:43
Se te lo valutano 7k è ancora una buona valutazione, anche da privati, difficilmente realizzi tanto, il mercato dell'usato è difficile molto difficile. 1 regola chi è disposto a pagare un mezzo in base alle cosidette quotazioni di mercato (oggi credo sia difficile capire quali sono) diciamo i prezzi che vengono richiesti nei vari annunci o quasi di fisso va in concessionaria per svariati motovi ma mai compra da privato 2 regola Chi compra da privato? Solo coloro che offrono meno delle valutazioni di un concessionario quando ritira. 3 tutti o quasi i concessionari sull'usato vogliono guadagnare come su un nuovo 4 oggi non c'è nessuno che voglia comprare un usato di "valore" oltre i 20k esagerato 25K, al limite ritrovi qualche compratore su mezzi recenti 1 2 anni se adeguatamente scontati. Purtroppo la svalutazione che subisci è figlia della situazione di mercato se ti ritrovassi a dover vendere un mezzo di "valore" sui 30k 40k sarebbero grandi dolori.saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:32:21
il grosso problema, nel tuo caso è che in questi ultimi anni sono sempre andati aumentando i problemi di circolazione per i veicoli euro 0-1-2 e tutto questo certamente non ha fatto bene alla valutazione del tuo mezzo. pero se il tuo mezzo, ha qualche valore aggiunto tipo i lavori che gli hai fatto qualche accessorio ed è tenuto in modo ipeccabile magari, con molta paienza e un po di annunci riesci a spuntare qualcosina in piu. sopratutto se hi la fortuna di abitare in una zona con un buon bacino di utenza. byby roberto

Modificato da roblungh il 04/01/2010 alle 13:35:02
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:50:56
ma secondo voi uno fa uno sbaglio a ricomprare un usato che secondo alcuni a 20 25 mila è sempre un vecchio usato? io mi orientavo stavolta su un mezzo tipo anno2000/ 2005 media fascia mansardato castello posteriore trasversale con garage.ho visto che a quella cifra si trovano. ne dovrei tirar fuori circa 17000 .un m io amico da un privato un mezzo del 2006 un miller che ne voleva 26,è riuscito a far 22000. sai il privato che deve rifare il nuovo se va dal conc, senza usato lo sconto è maggiore,anzi quasi decidi tu il prezzo.ciao grazie
piega23
piega23
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:30:46
sicuramente acquisterei un nuovo, vendendo il mio ad un privato!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:47:22
Personalmente (sopratutto se si è intenzioneti a tenere il mezzo molto tempo e quindi non seguire le mode) piuttosto che un nuovo entry level un buon usato di fascia media tento tra 10 anni varranno poco entrambi ma quello di fascia media puo essere appetibile. byby roberto.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 08/01/2010 alle: 23:00:16
chi di voi ha il dethleffs esprite5880 mi pare del 2000 circa su ducato 2800 serigrafato nelle fiancate e bucciato (globetrotter)?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link