CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo. Decisione difficile. Chiedo aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 22/11/2016 alle: 23:38:55

Ciao Roberto,

non voglio denigrare alcun prodotto ma vorrei attirare l'attenzione sul fatto che un Mh è un prodotto molto particolare in quanto la cabina viene costruita in pochi esemplari e, nel tempo, ci possono essere problemi di reperibilità di ricambi cristallo anteriore in primis ed altri componenti di limitati numeri di fabbricazione.
Se ci si orienta verso un Mh ritengo sia preferibile farlo con case di lunga tradizione.

Inoltre mi sembra che il mezzo che tu menzioni abbia una massa in ordine di marcia superiore ai 31 q.li e non mi sembra siano affatto pochi almeno per poterlo condurre con una patende categoria 'B'.

Comunque questa mia è solo per attirare attenzione su dei punti che reputo molto importanti.

Ciao

Alessandro

robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 23/11/2016 alle: 09:34:16

http://www.challenger-camper.it...

gli ultimi modelli hanno tutto quello che cerchi!

Questo ad esempio 

http://media.trigano.com/fiches...

Modificato da robypez il 23/11/2016 alle 09:36:40
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 23/11/2016 alle: 15:16:53
In risposta al messaggio di robypez del 23/11/2016 alle 09:34:16

gli ultimi modelli hanno tutto quello che cerchi! Questo ad esempio 

Credo che il dottore provenga da una non positiva esperienza di un Challenger, mi pare di ricordare.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/11/2016 alle: 15:28:09
In risposta al messaggio di PDR del 23/11/2016 alle 15:16:53

Credo che il dottore provenga da una non positiva esperienza di un Challenger, mi pare di ricordare.

Non era un Challenger, ma un Rapido wink

Grazie, ciao Cesare
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 23/11/2016 alle: 16:08:34
Io mi sono trovato davvero bene avendo appena comprato un camper (usato).
In pochi giorni mi hanno mandato una serie di accessori che avevo richiesto ad un costo davvero contenuto (13 euro una guarnizione, 3 euro un appendino del bagno, 7 euro una maniglia) e in più mi hanno fornito tutti i pdf e gli schemi tecnici del passaggio dei cavi e degli impianti. 
La nuova costruzione della cellula mi sembra abbastanza innovativa per quanto ci capisco io, e soprattutto gli interni mi sembrano moderni e con gusto italiano.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/11/2016 alle: 16:17:06
In risposta al messaggio di robypez del 23/11/2016 alle 16:08:34

Io mi sono trovato davvero bene avendo appena comprato un camper (usato). In pochi giorni mi hanno mandato una serie di accessori che avevo richiesto ad un costo davvero contenuto (13 euro una guarnizione, 3 euro un appendino
del bagno, 7 euro una maniglia) e in più mi hanno fornito tutti i pdf e gli schemi tecnici del passaggio dei cavi e degli impianti.  La nuova costruzione della cellula mi sembra abbastanza innovativa per quanto ci capisco io, e soprattutto gli interni mi sembrano moderni e con gusto italiano.
...

… tutti i pdf e gli schemi tecnici del passaggio dei cavi e degli impianti 

Ecco, questa è una cosa molto utile yesyesyes

Sto diventando matto con Knaus (dalla tedeschia con furore …), per avere le misure delle tre cassapanche per capire se potrò installare l’Efoy sul SUN, che arriverà la prossima primavera blush

Grazie, ciao Cesare
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 23/11/2016 alle: 16:27:09
Si infatti mi sono stupito pure io, invece mi hanno inviato tutti i pdf dettagliati con tutto. Pensa che ho fatto un tappeto per il gavone sagomato al mm senza neppure prendere una misura reale sul camper. Il mio è un entry level, però mi hanno stupito positivamente anche perchè avevano già predisposto tutto, ho installato sensori, retrocamere e pannello solare senza fare un solo buco.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/11/2016 alle: 16:33:27
In risposta al messaggio di robypez del 23/11/2016 alle 16:27:09

Si infatti mi sono stupito pure io, invece mi hanno inviato tutti i pdf dettagliati con tutto. Pensa che ho fatto un tappeto per il gavone sagomato al mm senza neppure prendere una misura reale sul camper. Il mio è un entry
level, però mi hanno stupito positivamente anche perchè avevano già predisposto tutto, ho installato sensori, retrocamere e pannello solare senza fare un solo buco.
...

Purtroppo quando ho preso il SUN, non ho valutato (anche) questo aspetto cool

Chissà … magari potrà essere utile al collega @Urbani che sta ricercando il “suo” mezzo wink

Grazie, ciao Cesare
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/11/2016 alle: 20:57:18
Ciao Paolo è un piacere vederti anche qui oltre che di là. No, non sono stato deluso da Challenger, anzi tutt'altro. Il mezzo che mi ha profondamente deluso è stato il Roller Team acquistato successivamente. In effetti, ripensandoci è stato un acquisto senza ragionarci più di tanto.....così ....mi era piaciuto dentro e fuori e l'avevo preso. Poi mi sono pentito.
​Forse per questo ora che devo prenderne un altro ci sto riflettendo....e forse anche troppo. E forse per questo sto cercando un marchio più blasonato.
A Challenger in effetti ci avevo pensato ma la pianta non mi soddisfa appieno nonostante si avvicini molto a quello che desidero.
​Rapido è stato il primo mezzo che ho valutato dopo la vendita del Roller Team (ma semplicemente perché il concessionario che mi aveva venduto Roller Team è anche concessionario Rapido) ma dopo averlo provato ho desistito.
Grazie a tutti per la partecipazione.

-------"Il fine giustifica il mezzo"
peragiu
peragiu
-
Inserito il 24/11/2016 alle: 09:25:10
Hai preso in considerazione la nuova gamma di Pilote? Mi sembra che abbia tutto quello che cerchi, compreso il doppio pavimento; vai a vederli se ti è possibile.
14
brunotubo
brunotubo
14/06/2011 40
Inserito il 24/11/2016 alle: 18:25:52
Ciao a tutti, forse l'ho già detto da qualche altra parte, ma prendi in considerazione anche Dethleffs. Motorhome hai il Trend I 7057EB a 67000 o l'Advantage I7051EB a 76000. Ok non c'è il doppio pavimento, ma se è uno dei marchi più diffusi in Scandinavia un perchè ci sarà....
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 24/11/2016 alle: 20:48:30
Si, Pilote. E' perfetto. Ha anche la doppia separazione con porte tra bagno e camera e bagno e living (cosa che Dethleffs non ha). Ci sono andato oggi pomeriggio da Lubam a Milano (concessionario Pilote). Ma ......sorpresa. Ha chiuso!
​200 km. per niente!

-------"Il fine giustifica il mezzo"
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 24/11/2016 alle: 21:41:06
E' a Crespiatica vicino a Lodi. 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/11/2016 alle: 08:04:48
Interessante:

https://www.youtube.com/watch?v...

sembra che abbia il doppio pavimento, però non conosco il preSSo cool

Grazie, ciao Cesare
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 25/11/2016 alle: 09:44:31

Con i Pilote, se si passa sopra a qualcosa ( ! ), i prezzi sono competitivi ed hanno tutto ciò che occorre (doppi pavimenti, bandelle esterne, predisposizioni varie, ecc, ecc.).  Specie se si punta ancora a modelli nuovi del 2016. Sono ben concepiti dal punto di vista pratico e funzionale, ma non sono curatissimi per finiture, assemblaggi ed altro. I nuovi modelli però, vale a dire le versioni 2017, dovrebbero essere ok (spero), ma come prezzo, si avvicinano troppo a marchi più blasonati e pregiati come Dethleffs, Burstner, Rapido, Hymer, ed altri.

Io ho puntato su un Pilote 2016 nuovo (fine serie), e ho preso un MH full optionals con motore 150 cv, praticamente al prezzo di un semintegrale e facendo un ottimo affare, ma l'assistenza Pilote però, sopratutto nel Lazio e nel sud è praticamente inesistente. Occhio quindi anche all'assistenza.

Modificato da Gasoline il 25/11/2016 alle 10:50:06
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:26:24
In risposta al messaggio di robypez del 24/11/2016 alle 21:41:06

E' a Crespiatica vicino a Lodi. 

ma credo sia un'altra "Lubam" rispetto a quella che interessava ad urbani

9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:58:16
No no è la stessa Lubam, prima avevano milano e crespiatica, ora è rimasta solo Crespiatica e ha Chausson e Pilote.

http://www.lubamcampersrl.it/

Io ero andato li a vedere un usato, hanno in esposizione molti Pilote alcuni anche ben scontati.

14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 25/11/2016 alle: 11:55:38

Prova a guardare un catalogo Frankia sui mh hanno diverse tipologie e particolari.... anche sul prezzo!!  Quando m'interessava ero andato alla Otto Caravan di Rho. I mh credo che però siano over 35q. Il motivo per cui ho scelto un'altro tipo di mezzo è che, i mh Frankia sono molto bassi da terra e non idonei a strade sconnesse che non raramente percorro.
Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 25/11/2016 alle 12:22:40
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/11/2016 alle: 13:01:43
In risposta al messaggio di caracolito del 25/11/2016 alle 11:55:38

Prova a guardare un catalogo Frankia sui mh hanno diverse tipologie e particolari.... anche sul prezzo!!  Quando m'interessava ero andato alla Otto Caravan di Rho. I mh credo che però siano over 35q. Il motivo per cui
ho scelto un'altro tipo di mezzo è che, i mh Frankia sono molto bassi da terra e non idonei a strade sconnesse che non raramente percorro. Ciao Giorgio.
...

Hai scritto bene … i modelli più interessanti di Frankia, sono tutti over 35q cool

Grazie, ciao Cesare
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 25/11/2016 alle: 13:07:36
Guardati bene il Laika kreos 7009, é il fratello maggiore del 6009, il progetto non è dei più recenti (ma questo potrebbe anche essere un vantaggio essendo stato concepito in momenti di vacche meno magre).
Io ho il 7010 (con letto trasversale posteriore) e per me è ottimo, non scelsi il 7009 perchè non mi soddisfa l'armadio e accetto di scavalcare la moglie quando serve.
Ovvviamente, per un mezzo come quello devi pensare alla patente C1, anche perchè mi pare che nell'ultimo listino per patente B sia omologato solo con tre posti.
Saluti e buona scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link