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red64
red64
28/08/2009 73
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:56:25
Volevo passare al camper puro tipo adria van o himer car , ma non sono mai riuscito a trovare un camper in montagna per fargli la domanda " col caldo come và quando fuori c'è meno 20?". Raccontatemi le vostre esperienze. grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:00:01
Mai posseduti camper puri, ma ne conosco alcuni proprietari. La coibentazione è evidentemente e giocoforza più scarsa rispetto ad una cellula classica, ma ... webasto a manetta ed il caldo è assicurato!!
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otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:54:33
quote:Risposta al messaggio di red64 inserito in data 04/01/2010  18:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Posseduto per 4 anni e provato in tutte le situazioni io e mia moglie e ti posso confermare che basta avere montato un riscaldatore a gasolio come riscaldamento e usare tutte le accortezze per gli scarichi.Per me il vero problema dei puri (DUCATO) sono tutte le guarnizioni delle porte posteriori ,del portellone laterale nonche delle 2 anteriori che non reggono le folate di vento,nonostante varie modifiche.Viceversa in estate sotto il sole cocente basta aprirle per avere un minimo di aria corrente.In generale il giudizio per me rimane buono,se vuoi sapere altre cose chiedi pure. Saluti e Auguri di buon Anno Otra 57
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:35:47
Arabba inverno 1996 Non c'era problema con la Truma senza canalizzazione di allora ancor meno con il webasto di oggi , tieni conto che i volumi sono inferiori rispetto ai camper più grandi , le maggiori dispersioni si hanno dalla cabina (che è la stessa dei mansardati o semintegrali) e dai portelloni. I portelloni possono essere facilmente isolati meglio stendendo un pannello a metraggio del materiale che si usa per coibentare i vetri in cabina , il resto lo fà il divisorio tra cabina e cellula. (metti un doppio tessuto in "pile" fisso ai lati cabina e che tocchi bene il pavimento in 2 mezze tende velcrate al centro) . Se fai in questo modo -20° sono alla portata anche di un furgonato. Inoltre d'estate (potendo farlo) se apri tutti i portelloni praticamente dormi all'aria aperta e il caldo diventa più sopportabile. bye Enrico

Modificato da trentad il 04/01/2010 alle 23:49:38
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zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:45:43
quote:Risposta al messaggio di red64 inserito in data 04/01/2010  18:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao.sono un feLice possessore di camper puro POSSL 2WIN SU DUCATO, Inquesti giorni sono stato in montagna qualche giorno, era la nostra prima uscita invernale con questo mezzo. La mia esperienza è stata più che soddisfacente superiore alle aspettative A-15 di notte il caldo a regnato all interno,anzi di notte ho abbassato la stufa perchè faceva adirittura troppo caldo.considera che al mezzo non ho fatto modifiche o accorgimenti particolari per aumentare la coibentazione quindi parliamo del mezzo cosi come esce dalla fabbrica con stufa truma a gas. l unico cosa abbiamo messo un piccolo materassino spessore 3\4 cm tra il portellone e il letto Saluti Andrea[:D]
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ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 05/01/2010 alle: 11:35:55
Ciao, con Adria Twin e Truma Combi non sono mai stato oltre i -10. Ma ti dico che scalda in un attimo, stranamente non sento spifferi da portelloni o altro e di notte devo abbassare la truma per il troppo calore. Non saprei a -20. Ciao ezio
20
degibso
degibso
23/03/2005 15
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:08:47
Adria Twin senza spifferi? il mio (anno 2003) ha di sicuro diverse aperture dirette con l'esterno, e dalle due griglie del frigo entra aria (fredda) a palate. Penso che le chiuderò, tanto se fa freddo non usi il frigo (almeno noi non lo usiamo in un we) e chiudere anche le aperture sotto il lavello (nel pavimento) e nel vano bombole. Peri portelloni posteriori all' ikea vendono una specie di copri materasso (SUVERAN) che nella misura 140x188 è ottimo per unificare i cuscini del letto mentre nella misura 160 x 200 è ottimo per isolare i due portelloni posteriori. In piu, avendo la cerniera nel mezzo, si può aprire se si vuole far aria coi portelloni posteriori. Pensavo di rivestirlo con la carta alluminata che si trova nei brico center cosi da creare un isolante a basso costo con quasi zero lavoro. Se riesco posterò le foto (ma non prima di aprile maggio...) saluti Marcone
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