CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1623 20 47191
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:24:34
Noi vorremmo andare sulla costa francese atlantica.. qualunque consiglio su cosa è imperdibile o cosa è meglio evitare (anche durante gli spostamenti) è ben accetto[:I][;)] PS Bretagna e Normandia spettacolari... se poi vi piasce il pesce[:p][:p] Fra
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:32:16
Ragazzi, attenzione in Francia! Anche la settimana scorsa, è venuto da me un Cliente che è stato completamente ripulito durante la notte! Hanno fatto razzia di Tablet, Smartphone, portafogli, etc. senza che nessuno dei tre occupanti del camper abbia sentito nulla. E cosi per tutti i camper che sostavano accanto... Luca
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:42:10
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/04/2015  12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francia del sud immagino. E' da decenni che è così,capitò a dei miei amici già nei primi anni 2.000, evitare come come la a peste gli autogrill e sostare preferibilmente in campeggio fino a Marsiglia. Dopo , almeno io, non ho avuto problemi in AA o sosta libera sulla spiaggia di Piemancon, dove il campeggio libero è consentito . ( sembra di tornare agli anni 70 in un accampamento hippie [:D] ) . Sulla costa atlantica non ho mai sentito nulla del genere. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:45:10
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/04/2015  12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi quest'anno Londra + UK, presumibilmente l'ultima di luglio e le prime due di agosto, tappe ed itinerario tutto da costruire, sicuramente un passaggio a Coventry (Jaguar) e Liverpool (Beatles), il resto da definire.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:52:06
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra sia stato vicino Madrid, mi parlava di Capitale...stava accompagnando la figlia che fa la Hostess ed ha avuto la malaugurata idea di fermarsi per la notte. Oltre a diversi giorni persi per denunce e duplicati documenti, ha perso il lavoro di una vita che aveva dentro al pc. E se non bastasse, il camper lo aveva appena preso perché il precedente era stato coinvolto nel rogo di un rimessaggio. Insomma, da mettere un cero al Santo... Luca
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:53:32
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 28/04/2015  11:19:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Senza considerare che bisognerebbe ricordarsi sempre (almeno il sottoscritto lo fa) di pulire /spazzolare il gradino per evitare che sassetti o foglie erba non ci finiscano dentro. Questa è la mia opinione...>
> E' una delle cose che faccio anch'io oltre a tenerlo lubrificato, ma non utilizzando grasso, come suggerito dalla "tradizione orale dei camperisti". Vi risulta?[;)] Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:57:45
I sassolini sullo scalino sono odiosissimi! Io tengo uno scopino sempre a portata di mano per spazzarli. Sinceramente, non l'ho mai lubrificato, ma adesso che me lo hai ricordato, vado a darci una spruzzata sprai al silicone. Va bene per qualsiasi cosa, cerniere, guarnizioni, etc.etc. Luca
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:04:48
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 28/04/2015  12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Francia è una delle nostre destinazioni preferite in assoluto e ci siamo stati molte volte girandola interamente, mai avuto problemi ma facendo veramente poca sosta libera (sinceramente ricordo non più di 2-3 occasioni di sosta libera) appoggiandoci quindi prevalentemente a camping ed aree attrezzate che sono presenti realmente ovunque. A mio avviso la sicurezza e la comodità non hanno prezzo, molto meglio spendere qualche soldo in più per una sosta tranquilla in camping / AA piuttosto che piangere dopo e rovinarsi il resto della vacanza... E leggendo anche su altri forum su COL vedo che la sosta libera in generale sta diventando sempre di più un nostalgico ricordo...
ergosum
ergosum
-
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:16:32
quote:[i]Risposta al messaggio di gazzabubba Penso che se il gradino dovesse chiudersi/aprirsi ad ogni apertura del portellone probabilmente la durata delsuo meccanismo sarebbe di molto inferiore. Senza considerare che bisognerebbe ricordarsi sempre (almeno il sottoscritto lo fa) di pulire /spazzolare il gradino per evitare che sassetti o foglie erba non ci finiscano dentro. Questa è la mia opinione... >
> Intendevo apertura con pulsante manuale e chiusura in automatico alla chiusura del portellone. Utile il promemoria sulla pulizia.
quote:[i]Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 28/04/2015 Per quanto riguarda il gradino oltre a ciò che correttamente dice Gazzabubba aggiungo che sarebbe pericolosissimo far chiudere il gradino alla chiusura del portellone. Sei fermo in sosta chiudi il portellone per, che so, mangiare o andare a dormire la sera, e quando lo riapri per uscire ti dimentichi che il gradino è rientrato. Puoi immaginare il volo! ]>
> In effetti questo rischio c’è. Quindi apertura con pulsante manuale e chiusura con entrambe le condizioni di portellone chiuso E motore avviato, potrebbe essere una buona soluzione? O ritieni meglio apertura e chiusura manuale con solo l’allarme (ottico/acusitico) Mauro
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:34:48
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 28/04/2015  11:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per quanto riguarda la sporcizia sul gradino.... Quando piove si riempie di tutte le peggiori porcherie e all'apertura si sente grattare alla grande, almeno il mio fa così. Non esiste modo di evitare questa cosa? Grazie!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:56:50
Per chi cerca un usato per 4... questo è uno spettacolo

http://www.subito.it/caravan-e-...

--------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:03:30
Personalmente,ritengo che sull'efficienza e la longevità del gradino retrattile dei nostri mezzi ,un bell'aiuto sia dato dai paraspuzzi montati sulle ruote anteriori. Ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:12:01
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 28/04/2015  13:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 32.000 Euro per un mezzo del 2008 con 85000 km...Mah... Luca
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:15:16
Si, credo che quelli possano aiutare ma trovo strano che i produttori non abbiano pensato a qualcosa di specifico tipo una carenatura che non solo protegga ma che renda anche più estetico il gradino. Chissà se qualcuno in fai da te...
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:30:28
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 28/04/2015  13:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello e con una buona soluzione per equipaggi da 4, certo che qualche foto su Subito.it ce la potevano anche mettere (le ho viste sul sito del rivenditore...). Per età e chilometraggio il prezzo mi pare altino, non so da nuovo quanto potesse costare.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:36:58
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/04/2015  12:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'istinto mi sento di suggerirti: 1)Dune di Pila, sono leggermente più a sud rispetto a Bordeaux. Sono le dune di sabbia più alte d'Europa e si trovano sul mare. Ti consiglio di cercare un campeggio che si trovi sulla sommità dell'altura (di terra) perchè i campeggi a livello del mare risultano scomodi proprio per raggiungere la spiaggia, devi superare le dune. Mi sentirei di suggerirti i campeggi Yelloh!. Lo spettacolo che offronono la cima di queste dune è particolare, vale una visita. Consiglio di fare l'ascesa in orari con sole basso, perchè farlo in pieno sole può risultare decisamente faticoso, specialmente se con bambini al seguito; 2)se ti piace il pesce e i molluschi non puoi perderti la zona del "bassin d'arcachon" è la zona in cui allevano le ostriche. Noi siamo stati nella parte nord del bassin (sopra Ares)e abbiamo trovato una trattoria/osteria che serviva a prezzi ottimi le ostriche e il pesce fresco accompagnato con vino bianco "entre deux mer". Ovviamente le ostriche puoi accompagnarle con lo champagne, vedi tu.[:D]. A nord di Ares trovi anche un'area camper, non lontana da un porto di piccole dimensioni. Buone vacanze (in anticipo)

Modificato da lolialevi il 28/04/2015 alle 15:01:59
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:53:22
Giusto in questi luoghi torniamo[:p][:p][:p]...Cavolo mancano però tantiiii giorni...[xx(][:(]
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/04/2015  14:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 28/04/2015 alle: 15:33:58
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 28/04/2015  13:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui nostri montiamo chiusura manuale con cicalino all'avviamento motore. Magari è un po' una scocciatura se lo dimentichi aperto quando sei seduto davanti e stai per partire ma risolvi tutti i problemi di sporcizia e movimentazione senza averlo sott'occhio. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://helixisti.wordpress.com/ http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:06:11
Il cicalino del mio scalino è il rumore più sgradevole che esista: un misto di unghie sulla lavagna, ghiaccio fra i denti, bambino che piange e campanello suonato dall’esattore di equitalia….[B)][xx(] Ma meglio così visto che me lo scordo aperto praticamente sempre…[:I] Anche quello che ti avverte se metti in moto con il cavo della corrente collegato non scherza!... quello però mi capita molto meno spesso.[:o)] Sapete mica se esistono cicalini per evitare di lasciare il tappo delle chiare vicino alla fontanella o per evitare di partire con la porta del bagno aperta… [:D][:D][:D][B)][:)][}:)][?] Fra
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:49:02
Tutti a pensare alle ferie estive... Ma il PRIMO MAGGIO cosa fate?[?][?][?] Non dimenticate anche il ponte del 2 giugno[:D][:D][:D] Ci sono un sacco di bei posti in Italia da poter vedere.... Qualche temerario all'apertura dell'EXPO?[xx(][xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link