Ciao, quella che vedete è la mia attuale situazione dietro, aprendo i portelloni.
Pensavo, per far più ordine e per poter aggiungere la seconda cassetta WC, di far costruire un "gavone"praticamente identico a quello delle bombole visibile a sx nella foto.
Teoricamente ho pensato di creare lo spazio per la cassetta in basso ed ermeticamente chiuso da tutti i lati, mentre sopra ad essa andrei a stivare qualche materiale per pulizia, canna acqua, prolunga elettrica ecc.
Nella mia testa ho ancora dubbi sulla convenienza di un tal lavoro, in pratica non so se costituirà un impedimento più che un vantaggio (ora ho quella [brutta]cassetta di plastica...)
non so se la cassetta li dentro possa avere problemi di pressione, se fosse, a tal proposito avevo pensato di utilizzare, acquistandolo come ricambio, lo stesso dispositivo presente nel bagno del camper ovvero quel gommino che appoggiandosi sulla valvola della cassetta convoglia fuori quanto di sgradevole.
Altro lavoro da accompagnare a questo è la creazione di "mensole" per tenere sovrapposte sedie, tavolo ed oscuranti dal lato opposto, ovvero a DX, come visto fare da uno di noi.
Cosa ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 05/05/2015 10:31:06 (> Per il porta cassetta di scorta aspettiamo i consigli di Mario, visto che è diventato un optional molto richiesto sui suoi mezzi...[:D][:D][:D] In merito all'organizzazione del gavone forse puoi trovare qualcosa di interssante qui [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
2013/06/un-po-di-fai-da-te.html Mauro,Deborah, Jurij e Zoehttp://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 05/05/2015 09:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ecco, mi sembrava strano infatti... Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 05/05/2015 10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto ancora studiando la sistemazione ideale, per ora mi sono organizzao così:
Trovo che gli scatoloni di plastica col coperchio tenuto chiuso da fermi sia ancora una soluzione pratica. Se infatti avessi bisogno del piano di carico per un oggetto ingombrante svuotarlo sarebbe un attimo. Le due scatole sovrapposte non si muovono perchè sono ad incastro, dietro si intravede un'altra scatola più alta sopra la quale, volendo, ce ne starebbe una quarta bassa.
Come puoi vedere una di queste scatole in primo piano è dedicata alla cassetta wc di scorta. Il mio ragionamento ( mai sperimentato ) è che quando si estrae la cassetta lo sfiato si chiude e cattivi odori non dovrebbero uscirne, ma per prudenza ci metterei dentro un secondo sacchetto disgregante oppure un po' di candeggina ( dovrei fare delle prove ) per uaccidere tutti i batteri responsabili dei cattivi odori. E poi ho considerato che la seconda cassetta la userei solo in emergenza, poi al primo CS svuoterei tutto. Per me è un problema serio perchè soffro di una malattia infiammatoria intestinale e il wc funzionante è prioritario, ma finora , anche sul mezzo precedente, la seconda cassetta di fatto non l'ho mai utilizzata.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 05/05/2015 11:19:57 (> Io non faccio testo in quanto mi capita di usare il camper per trasportare cose ingombranti, quindi i miei contenitori/ripiani sono tutti amovibili velocemente. L'idea di mettere la cassetta all'interno di un contenitore "stagno" non mi sembra male... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 11:44:18 (> Ciao Fabrizio. A me è capitato solo una volta di utilizzare la seconda cassetta e mi sono comportata esattamente come da te descritto e cioè raddoppiando la dose del disgregante e scaricando il tutto nel giro di pochi giorni (due o tre al massimo). Io l'ho tenuta all'interno di una scatola di plastica, tipo quelle che hai nel gavone, ma più piccola. Non ho avuto alcun tipo di problema, considerando che tutto ciò è capitato in Sardegna d'estate. So che la Thetford facevo un contenitore apposito per la seconda cassetta: però costicchiava. Ora credo non lo facciano più. Perlomeno io non l'ho più trovata in catalogo. GabriellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di giorgio arca508 inserito in data 05/05/2015 13:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che genere di portabici ? quello ancorato al portellone o quello a gancio da traino ? Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di giorgio arca508 inserito in data 05/05/2015 13:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di giorgio arca508 inserito in data 05/05/2015 13:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/05/2015 13:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo il portabici agganciato al portellone. Certo che se mi fermo per farmi un caffè e devo aprire la bombola del gas, scaricare le bici tutte le volte diventa una seccatura.
quote:Risposta al messaggio di giorgio arca508 inserito in data 05/05/2015 13:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia apre! Si apre! Devi solo stare attento, quando chiudi il portellone, a non prendere le bici sulla schiena....[:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 05/05/2015 13:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriella, grazie per la testimonianza, quindi s può fare. P.S. La scatola in foto sembra enorme, ma in effetti la cassetta ci sta di misura in altezza e leggermente comoda in larghezza. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio