In risposta al messaggio di CH233NW del 18/05/2015 alle 17:24:13
Grazie Aural ! STE
Ci vorrà un po' di tempo a scannerizzare il tutto perchè devo farlo al lavoro e posso farlo solo in pausa
Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopo un viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina?
Si Gianluca, era proprio ciò che volevo dire. Per me questa dovrebbe essere l'unica "casa " dei veloci raptor dove discutere tutto come sempre si è fatto. Che si aprano altri thread Facebook watsapp etc fa solo che disperdere le discussioni. Comunque se ai fondatori va bene cosi mi scuso e non mi intromettero' più in questi argomenti che non mi riguardano. Grazie e ciao
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 18/05/2015 alle 19:01:37
Tranquillo Riccardo, non si dispede niente, si aprono solo nuove possibilità e si sta al passo con itempi. Il gruppo Whatsapp che hai nominato per esempio, serve a comunicazioni immediate che qui sarebbero impossibili, apostare foto semplicemente senza la lunga procedura del forum. Figurati che io, nemmeno volevo entrarci perchè ormai sono un infiltrato, ma mi ci hanno tirato dentro, e ne sono felice, perchè lo trovo molto bello. Ogni Raptor, può postare foto direttamente senza complicazioni e permettere a tutti gli altri di godersi lo spettacolo a distanza. Chiedere informazioni su qualsiasi cosa postando la foto all'istante, etc.etc. Rispetto al Forum un'altro mondo... Certo, il Forum rimane ai posteri, ma ad un certo punto, lasciami dire chissene... Poi, nel forum non si può dire tutto perchè è controllato dagli sponsor paganti, Whatsapp è libero, e si scrive ciò che si vuole! Ricorda che chi si fossilizza, prima o poi sparisce, bisogna rimanere al passo con i tempi e se possibile anticiparli.... Luca
Colpito ed affondato
In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 18:03:16
Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopoun viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina? A questo punto anch'io penso di più a dei contatti,, ed è quello che adesso stanno ricontrollando non a Monza ma una persona che essendo piccolo e mi sembra una brava persona ha più interesse ad aiutarci. Putroppo quello di <monza non è il nostro concessionario, che è NORDAFFARI ma è lontano, però lì abbiamo comprato tendalino, portabici ecc. Poi è veramente il modo di comportarsi.A parte quanto abbiamo dovuto aspettare, e comunque mi dicono che faccia lo stesso con quelli che comprano da lui, ma se mi dici proviamo a cambiare solo il relè perchè così non ti facc iospendere i soldi subito delal centralina al massimo la cambiamo poi (tra l'altro dicendo che lui la aveva già lì)-...adesso mi dice no non può essere la centralina?....mio marito è una persona molto perbene...se lo lo mandava davvera fa.....ha solo preso ed è andato via. Sicuro non ci vede più, neanche se avesse il più bel camper puro concepito su questa terra!!!! Sono incavolata nera....e molto demoralizzata. Scusate lo sfogo! Laura
Se passi dalle mie parti chiamami prima che provo a dare un'occhiata volentieri...così magari, mal che vada, aggiungi un altro nome all'elenco dei pasticcioni

In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 17:49:00
Ci vorrà un po' di tempo a scannerizzare il tutto perchè devo farlo al lavoro e posso farlo solo in pausa Laura
Grazie mille, non saprei come sdebitarmi. Grazie grazie!!!
In risposta al messaggio di nemesis del 18/05/2015 alle 19:22:54
Se passi dalle mie parti chiamami prima che provo a dare un'occhiata volentieri...così magari, mal che vada, aggiungi un altro nome all'elenco dei pasticcioni Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Grazie tanto io in Piemonte ci vengo ogni tanto ho la figlia che vive vicino a Torino...sabato per esempio siamo lì ma abbiamo già una giornata super impegnata, Sindone, Tour di Porta Palazzo e pomeriggio Museo Egizio :)
In risposta al messaggio di Spinghi del 18/05/2015 alle 19:22:35
Colpito ed affondato ciao Riccardo
Come al solito saranno gli utenti a decidere
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 18:03:16
Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopoun viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina? A questo punto anch'io penso di più a dei contatti,, ed è quello che adesso stanno ricontrollando non a Monza ma una persona che essendo piccolo e mi sembra una brava persona ha più interesse ad aiutarci. Putroppo quello di <monza non è il nostro concessionario, che è NORDAFFARI ma è lontano, però lì abbiamo comprato tendalino, portabici ecc. Poi è veramente il modo di comportarsi.A parte quanto abbiamo dovuto aspettare, e comunque mi dicono che faccia lo stesso con quelli che comprano da lui, ma se mi dici proviamo a cambiare solo il relè perchè così non ti facc iospendere i soldi subito delal centralina al massimo la cambiamo poi (tra l'altro dicendo che lui la aveva già lì)-...adesso mi dice no non può essere la centralina?....mio marito è una persona molto perbene...se lo lo mandava davvera fa.....ha solo preso ed è andato via. Sicuro non ci vede più, neanche se avesse il più bel camper puro concepito su questa terra!!!! Sono incavolata nera....e molto demoralizzata. Scusate lo sfogo! Laura
In risposta al messaggio di Aural del 19/05/2015 alle 11:32:45
Grazie Ivan, è proprio quello che dovrebbe star facendo il centro dove lo abbiamo portato adesso. il problema è proprio che non c'è alcun nesso causale tra interruzione e un fatto specifico... Altro problema è che noi non abbiamo un garage dove mettere il camper e fare queste prove anche volendo provarci. Lo abbiamo parcheggiato sotto casa. Laura
Anche io non ho garage grande e alto per contenere un camper e sfrutto la strada come officina a cielo aperto
. http://www.joko-wohnmobil.de/re...
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di gattuati del 19/05/2015 alle 17:55:39
L'avevo notato già un po' di tempo fa nel sito della Joko: Credo che sia un allestimento unico e probabilmente molto caro. Però mi sembra cerchi soluzioni non banali, fuori dal coro. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione Gabriella
Sicuramente la distribuzione degli spazi è fuori dal comune, specie su un 540 di lunghezza. Direi buono per una coppia, non più tanto giovane
, che voglia mantenere una certa autonomia a dormire (magari uno dei due russa o si agita gtroppo
). I letrti mi sembrano comunque di una misura aprrezzabile, anche come aria sopra gli stessi. Molti contenitori per stivare abiti, cambusa ecc., mobile guardaroba direi capiente a vedere le foto, gavone sotto il letto un po' sacrificato in altezza (non capisco dove sono i serbatoi, stufa, bombole ecc. non ho fatto la traduzione ... oggi sono pigro
. Forse dinette ridotta la minimo.
. Opposti ai cassetti sul lato esterno i vani a giorno utili in stagioni calde, quando si mangia fuori, ma sopratutto non in sosta libera, assolutamente inutilizzabili nelle stagioni fredde o a portellone chiuso ... o sono i cassetti che si aprono anche verso l'esterno? ma il loro utilizzo in alto è ulteriormente penalizzato.
In risposta al messaggio di gattuati del 19/05/2015 alle 17:55:39
L'avevo notato già un po' di tempo fa nel sito della Joko: Credo che sia un allestimento unico e probabilmente molto caro. Però mi sembra cerchi soluzioni non banali, fuori dal coro. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione Gabriella
A suo tempo, lo avevamo preso seriamente in considerazione, soprattutto per la soluzione del castello in coda che, per una coppia come noi, è la soluzione ideale per economizzare gli spazi su un 540. Poi siamo stati scoraggiati dal prezzo che non ricordo, ma che ricordo decisamente al di sopra della media. Peccato!
Ciao, scusa la mia ignoranza ma io che ho waze su ipad come faccio ad aggiungervi? Ho provato con nick ma nin vi trovo. Mi trovi con andreag 335275429