CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1645 20 47185
10
CH233NW
CH233NW
15/05/2015 5
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:24:13

Grazie Aural !
STE
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:29:20

questa la stampo così chiedo.
Diciamo che la persona più coscienziosa, quello da cui ho il camper adesso lo ha visto sia quando non funzionava sia quando funzionava.
Sabato sera non c'era niente di acceso, mentre venerdì sera luci accese, ho fatto anche andare una mezz'ora il webasto perchè pioveva ed era un po' umido cellulare in carica e funzionava tutto così come sabato mattina.
Semplicemente sabato sera appena arrivati in camper ho schiacciato per aprire il gradino e non funzionava,  ho guardato la centralina che avrebbe dovuto essere accesa dalla mattina, ed era tutto spento, mio marito ha controllato ma la batteria la dava carica.
Domenica mattina non funzionava niente, domenica pomeriggio alla ripresa del camper proviamo ad accendere funziona, lasciato acceso non si è più è più spento fino a stamattina........
Comunque dico a mio marito di farsi spiegare cosa fare.

Modificato da Aural il 18/05/2015 alle 18:24:57
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:49:00
In risposta al messaggio di CH233NW del 18/05/2015 alle 17:24:13

Grazie Aural ! STE

Ci vorrà un po' di tempo a scannerizzare il tutto perchè devo farlo al lavoro e posso farlo solo in pausa smiley
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 18/05/2015 alle: 18:03:16

Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat  Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopo un viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina?
A questo punto anch'io penso di più a dei contatti,, ed è quello che adesso stanno ricontrollando non a Monza ma una persona che essendo piccolo e mi sembra una brava persona ha più interesse ad aiutarci.
Putroppo quello di <monza non è il nostro concessionario, che è NORDAFFARI ma è lontano, però lì abbiamo comprato tendalino, portabici ecc.
Poi è veramente il modo di comportarsi.A parte quanto abbiamo dovuto aspettare, e comunque mi dicono che faccia lo stesso con quelli che comprano da lui, ma se mi dici proviamo a cambiare solo il relè perchè così non ti facc iospendere i soldi subito delal centralina al massimo la cambiamo poi (tra l'altro dicendo che lui la aveva già lì)-...adesso mi dice no non può essere la centralina?....mio marito è una persona molto perbene...se lo lo mandava davvera fa.....ha solo preso ed è andato via. Sicuro non ci vede più, neanche se avesse il più bel camper puro concepito su questa terra!!!!
Sono incavolata nera....e molto demoralizzata.
Scusate lo sfogo!
Laura

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 18/05/2015 alle: 18:42:51

Si Gianluca, era proprio ciò che volevo dire. Per me questa dovrebbe essere l'unica  "casa " dei veloci raptor dove  discutere tutto come sempre si è  fatto.  Che si aprano altri thread Facebook  watsapp  etc fa solo che  disperdere le discussioni. Comunque se ai fondatori va bene cosi  mi scuso e  non mi intromettero' più in questi argomenti che non mi riguardano. Grazie  e ciao
Riccardo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:01:37
Tranquillo Riccardo, non si dispede niente, si aprono solo nuove possibilità e si sta al passo con itempi.
Il gruppo Whatsapp che hai nominato per esempio, serve a comunicazioni immediate che qui sarebbero impossibili, a postare foto semplicemente senza la lunga procedura del forum.  Figurati che io, nemmeno volevo entrarci perchè ormai sono un infiltrato, ma mi ci hanno tirato dentro, e ne sono felice, perchè lo trovo molto bello. Ogni Raptor, può postare foto direttamente senza complicazioni e permettere a tutti gli altri di godersi lo spettacolo a distanza. Chiedere informazioni su qualsiasi cosa postando la foto all'istante, etc.etc. Rispetto al Forum un'altro mondo... Certo, il Forum rimane ai posteri, ma ad un certo punto, lasciami dire chissene...
Poi, nel forum non si può dire tutto perchè è controllato dagli sponsor paganti,  Whatsapp è libero, e si scrive ciò che si vuole!
Ricorda che chi si fossilizza, prima o poi sparisce, bisogna rimanere al passo con i tempi e se possibile anticiparli....
Luca
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:22:35
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 18/05/2015 alle 19:01:37

Tranquillo Riccardo, non si dispede niente, si aprono solo nuove possibilità e si sta al passo con itempi. Il gruppo Whatsapp che hai nominato per esempio, serve a comunicazioni immediate che qui sarebbero impossibili, a
postare foto semplicemente senza la lunga procedura del forum.  Figurati che io, nemmeno volevo entrarci perchè ormai sono un infiltrato, ma mi ci hanno tirato dentro, e ne sono felice, perchè lo trovo molto bello. Ogni Raptor, può postare foto direttamente senza complicazioni e permettere a tutti gli altri di godersi lo spettacolo a distanza. Chiedere informazioni su qualsiasi cosa postando la foto all'istante, etc.etc. Rispetto al Forum un'altro mondo... Certo, il Forum rimane ai posteri, ma ad un certo punto, lasciami dire chissene... Poi, nel forum non si può dire tutto perchè è controllato dagli sponsor paganti,  Whatsapp è libero, e si scrive ciò che si vuole! Ricorda che chi si fossilizza, prima o poi sparisce, bisogna rimanere al passo con i tempi e se possibile anticiparli.... Luca
...

Colpito ed affondatofrown
ciao
Riccardo
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:22:54
In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 18:03:16

Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat  Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopo
un viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina? A questo punto anch'io penso di più a dei contatti,, ed è quello che adesso stanno ricontrollando non a Monza ma una persona che essendo piccolo e mi sembra una brava persona ha più interesse ad aiutarci. Putroppo quello di <monza non è il nostro concessionario, che è NORDAFFARI ma è lontano, però lì abbiamo comprato tendalino, portabici ecc. Poi è veramente il modo di comportarsi.A parte quanto abbiamo dovuto aspettare, e comunque mi dicono che faccia lo stesso con quelli che comprano da lui, ma se mi dici proviamo a cambiare solo il relè perchè così non ti facc iospendere i soldi subito delal centralina al massimo la cambiamo poi (tra l'altro dicendo che lui la aveva già lì)-...adesso mi dice no non può essere la centralina?....mio marito è una persona molto perbene...se lo lo mandava davvera fa.....ha solo preso ed è andato via. Sicuro non ci vede più, neanche se avesse il più bel camper puro concepito su questa terra!!!! Sono incavolata nera....e molto demoralizzata. Scusate lo sfogo! Laura
...

Se passi dalle mie parti chiamami prima che provo a dare un'occhiata volentieri...così magari, mal che vada, aggiungi un altro nome all'elenco dei pasticcionilaugh
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
10
CH233NW
CH233NW
15/05/2015 5
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:36:22
In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 17:49:00

Ci vorrà un po' di tempo a scannerizzare il tutto perchè devo farlo al lavoro e posso farlo solo in pausa Laura

Grazie mille, non saprei come sdebitarmi. Grazie grazie!!!
STE
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:54:50
In risposta al messaggio di nemesis del 18/05/2015 alle 19:22:54

Se passi dalle mie parti chiamami prima che provo a dare un'occhiata volentieri...così magari, mal che vada, aggiungi un altro nome all'elenco dei pasticcioni Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

Grazie tanto io in Piemonte ci vengo ogni tanto ho la figlia che vive vicino a Torino...sabato per esempio siamo lì ma abbiamo già una giornata super impegnata, Sindone, Tour di Porta Palazzo e pomeriggio Museo Egizio :)
spero vivamente di non doverti disturbare. Al massimo ti mando mio marito in settimana:)
laura

13
Diegor
Diegor
25/08/2012 51
Inserito il 18/05/2015 alle: 20:30:44

Scusa ma come si fa a cercare un nick su waze?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/05/2015 alle: 22:28:28
In risposta al messaggio di Spinghi del 18/05/2015 alle 19:22:35

Colpito ed affondato ciao Riccardo

Come al solito saranno gli utenti a decidere
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/05/2015 alle: 09:24:44
In risposta al messaggio di Aural del 18/05/2015 alle 18:03:16

Sì in effetto è solo dopo un viaggio. La spiegazione che ci era stata dat  Monza era che l'ingengere della centralina aveva detto che il relè si surriscaldava e quindi mandava in tilt. Però se non succede niente dopo
un viaggio da Meda a Cremona, ma salta dopo 50 km non penso sia per ilsurriscladamento. poi perchè sia dopo un viaggio di 120 km, si dopo un viaggio fino a Sanremo non è successo niente, con tutte le luci accese riscaldamento fatto andare apposta, cellulare attaccati alla 12v prorpio per testare tutto insieme, comelo usavo prima non è successo niente e sabato sera dopo 50 km non si è accesa la centrlina? A questo punto anch'io penso di più a dei contatti,, ed è quello che adesso stanno ricontrollando non a Monza ma una persona che essendo piccolo e mi sembra una brava persona ha più interesse ad aiutarci. Putroppo quello di <monza non è il nostro concessionario, che è NORDAFFARI ma è lontano, però lì abbiamo comprato tendalino, portabici ecc. Poi è veramente il modo di comportarsi.A parte quanto abbiamo dovuto aspettare, e comunque mi dicono che faccia lo stesso con quelli che comprano da lui, ma se mi dici proviamo a cambiare solo il relè perchè così non ti facc iospendere i soldi subito delal centralina al massimo la cambiamo poi (tra l'altro dicendo che lui la aveva già lì)-...adesso mi dice no non può essere la centralina?....mio marito è una persona molto perbene...se lo lo mandava davvera fa.....ha solo preso ed è andato via. Sicuro non ci vede più, neanche se avesse il più bel camper puro concepito su questa terra!!!! Sono incavolata nera....e molto demoralizzata. Scusate lo sfogo! Laura
...

Laura, per quello che può valere il mio intervento da hobbista e poco più, prova ad accedere alla batteria sostituita, esamina e stringi le viti dei capicorda, magari dovrai smontare il sedile lato guida, se è come il mio è li sotto la batteria, già che ci sei puoi dare una spruzzata con lo spray per i contatti elettrici per togliere un eventuale ossidazione.
Poi potresti passare alla centralina di comando dell’impianto elettrico e sostituire tutti i fusibili e verificare il serraggio di ogni cavo, se il tuo impianto lo permette potresti escludere di volta in volta una utenza, fare un giro e poi verificare se tutto funziona, è un procedimento lungo e “palloso”, ma magari si scopre che c’è un corto circuito da qualche parte, anche se dubito visto che prima tutto funzionava a dovere.
Altro, dalla mia poca esperienza, non saprei.
Ciao
Ivan
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 19/05/2015 alle: 11:32:45
Grazie Ivan, è proprio quello che dovrebbe star facendo il centro dove lo abbiamo portato adesso. il problema è proprio che non c'è alcun nesso causale tra interruzione e un fatto specifico...sad
Altro problema è  che noi non abbiamo un garage dove mettere il camper e fare queste prove anche volendo provarci. Lo abbiamo parcheggiato sotto casa.
Laura

Modificato da Aural il 19/05/2015 alle 11:33:48
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 19/05/2015 alle: 11:56:24
Buongiorno, volevo montare sul mio furgonato questo bloccaruota  per caricare lo scooter e volevo sapere se è possibile installarlo? qualcuno lo ha già montato
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/05/2015 alle: 13:23:18
In risposta al messaggio di Aural del 19/05/2015 alle 11:32:45

Grazie Ivan, è proprio quello che dovrebbe star facendo il centro dove lo abbiamo portato adesso. il problema è proprio che non c'è alcun nesso causale tra interruzione e un fatto specifico... Altro problema è  che noi non abbiamo un garage dove mettere il camper e fare queste prove anche volendo provarci. Lo abbiamo parcheggiato sotto casa. Laura

Anche io non ho garage grande e alto per contenere un camper e sfrutto la strada come officina a cielo aperto smiley.
Ciao
Ivan

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 19/05/2015 alle: 17:55:39
L'avevo notato già un po' di tempo fa nel sito della Joko:

http://www.joko-wohnmobil.de/re...

Credo che sia un allestimento unico e probabilmente molto caro. Però mi sembra cerchi soluzioni non banali, fuori dal coro.
Voi che ne dite? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:23:57
In risposta al messaggio di gattuati del 19/05/2015 alle 17:55:39

L'avevo notato già un po' di tempo fa nel sito della Joko: Credo che sia un allestimento unico e probabilmente molto caro. Però mi sembra cerchi soluzioni non banali, fuori dal coro. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione Gabriella

Sicuramente la distribuzione degli spazi è fuori dal comune, specie su un 540 di lunghezza. Direi buono per una coppia, non più tanto giovane wink, che voglia mantenere una certa autonomia a dormire (magari uno dei due russa o si agita gtroppo wink). I letrti mi sembrano comunque di una misura aprrezzabile, anche come aria sopra gli stessi. Molti contenitori per stivare abiti, cambusa ecc., mobile guardaroba direi capiente a vedere le foto, gavone sotto il letto un po' sacrificato in altezza (non capisco dove sono i serbatoi, stufa, bombole ecc. non ho fatto la traduzione ... oggi sono pigro blush. Forse dinette ridotta la minimo.
Quello che non comprendo è quella colonna di cassetti, gli ultimi 2/3 in alto è praticamente impossibile vedere cosa contengono o inserire qualcosa surprise. Opposti ai cassetti sul lato esterno i vani a giorno utili in stagioni calde, quando si mangia fuori, ma sopratutto non in sosta libera, assolutamente inutilizzabili nelle stagioni fredde o a portellone chiuso ... o sono i cassetti che si aprono anche verso l'esterno? ma il loro utilizzo in alto è ulteriormente penalizzato.
Bagno molto piccolo, come al solito capita sui nostri mezzi, da valutare nella realtà per capire come ci si muove dentro, per trovarsi con amare sorprese.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 19/05/2015 alle: 21:05:46
In risposta al messaggio di gattuati del 19/05/2015 alle 17:55:39

L'avevo notato già un po' di tempo fa nel sito della Joko: Credo che sia un allestimento unico e probabilmente molto caro. Però mi sembra cerchi soluzioni non banali, fuori dal coro. Voi che ne dite? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione Gabriella

A suo tempo, lo avevamo preso seriamente in considerazione, soprattutto per la soluzione del castello in coda che, per una coppia come noi, è la soluzione ideale per economizzare gli spazi su un 540. Poi siamo stati scoraggiati dal prezzo che non ricordo, ma che ricordo decisamente al di sopra della media. Peccato!
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 19/05/2015 alle: 23:39:48

Ciao, scusa la mia ignoranza ma io che ho waze su ipad come faccio ad aggiungervi? Ho provato con nick ma nin vi trovo. Mi trovi con andreag 335275429
Andrea

viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link