CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1647 20 47185
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 20/05/2015 alle: 17:22:01

No, io non ho il numero di Gabriella (gattuati) né di altri amici di FB, eppure li vedo su Waze.
Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:04:21
Ma la tendina della doccia dei Knaus ha la camera d'aria all'interno???
Risulta essere comoda?indecision
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:46:00

Io sono diversamentesmartphone dotato, irriducibile per questioni di lavoro del BB ma ho in arrivo nuovo telefono con android, vediamo poi se riesco a "multimediarmi" meglio. Su ipad posso aggiungere amici solo tramite fb. Su waze mi sono registrato col numero di cell, se tu mi contatti dovrei poterti aggiungere tra gli amici.
Andrea

viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:46:21
In risposta al messaggio di gazzabubba del 20/05/2015 alle 18:04:21

Ma la tendina della doccia dei Knaus ha la camera d'aria all'interno??? Risulta essere comoda? Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

In effetti l'ho osservata con attenzione ma non sono riuscito a capire se si tratta "dell'uovo di colombo" o di una "ciofeca"...
L'idea è semplice e originale ma in fase di utilizzo sarà comoda e utile??

Saluti Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:49:39
In risposta al messaggio di duke46 del 20/05/2015 alle 21:46:21

In effetti l'ho osservata con attenzione ma non sono riuscito a capire se si tratta dell'uovo di colombo o di una ciofeca... L'idea è semplice e originale ma in fase di utilizzo sarà comoda e utile?? Saluti Paolo

Io non l'ho mai provata, tanto che l'ho smontata addirittura. L'idea pero' e' buona, in passato il problema era sempre la tenda che si apiccicava dappertutto

Andrea

21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:52:55
Fatto tagliando cellula, piu per la garanzia....mi sa Che l'anno prossimo i 100 euri me li spendo al ristorante....
Andrea

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/05/2015 alle: 08:26:11
In risposta al messaggio di duke46 del 20/05/2015 alle 21:46:21

In effetti l'ho osservata con attenzione ma non sono riuscito a capire se si tratta dell'uovo di colombo o di una ciofeca... L'idea è semplice e originale ma in fase di utilizzo sarà comoda e utile?? Saluti Paolo

Non ho visto la tenda gonfiabile (quindi non posso giudicare). Anche se è vero che la tenda "fina" tende ad appicicarsi è altrettanto vero che è molto veloce ad asciugare sia sul piatto doccia che messa fuori dalla finestra.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:30:59
Buongiorno! Oggi sorpresa nella buca delle lettere! Sono arrivati gli adesivi VelociCamperRaptor! Grazie!!!
Appena qui smette di piovere vado a metterli su!   :-) :-) 
elena
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:40:18
In risposta al messaggio di gazzabubba del 20/05/2015 alle 18:04:21

Ma la tendina della doccia dei Knaus ha la camera d'aria all'interno??? Risulta essere comoda? Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Il Livingstone 5 che ho avuto, aveva un'altra soluzione che a mio parere, è stata un bella scoperta.. Aveva dei bottoni automatici a mezza altezza con cui attaccare la tenda alle pareti. In pratica, la tenda rimaneva perfettamente aderente alle pareti e tutto il bagno diventava magicamente un box docca.
Unica pecca, non aver spiegato la funzione di questi bottoi nelle istruzini d'uso. L'ho scoperta cercando di capire a cosa servissero gli automatici attaccati alla tenda, e perchè questa fss coì lunga. Gardando nel bagno m sono accorto che sotto ai mobili, c'erano i bottoni corrispondenti per attaccarla.
Per chi li avesse, c'è da fare attenzione nello staccarli per non strappare a teda che è in tessuto. L'aggancio dovrebbe essre più morbido.
Luca
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:47:46
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 21/05/2015 alle 14:40:18

Il Livingstone 5 che ho avuto, aveva un'altra soluzione che a mio parere, è stata un bella scoperta.. Aveva dei bottoni automatici a mezza altezza con cui attaccare la tenda alle pareti. In pratica, la tenda rimaneva perfettamente
aderente alle pareti e tutto il bagno diventava magicamente un box docca. Unica pecca, non aver spiegato la funzione di questi bottoi nelle istruzini d'uso. L'ho scoperta cercando di capire a cosa servissero gli automatici attaccati alla tenda, e perchè questa fss coì lunga. Gardando nel bagno m sono accorto che sotto ai mobili, c'erano i bottoni corrispondenti per attaccarla. Per chi li avesse, c'è da fare attenzione nello staccarli per non strappare a teda che è in tessuto. L'aggancio dovrebbe essre più morbido. Luca
...

Anche il mio chausson (sempre Trigano) ha la tenda del bagno con i bottoni automatici... Ci ho messo qualche minuto anche io a capire come funzionava perché avevano riattaccato la tenda al contrario...sadlaugh
elena
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:50:16
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 21/05/2015 alle 14:40:18

Il Livingstone 5 che ho avuto, aveva un'altra soluzione che a mio parere, è stata un bella scoperta.. Aveva dei bottoni automatici a mezza altezza con cui attaccare la tenda alle pareti. In pratica, la tenda rimaneva perfettamente
aderente alle pareti e tutto il bagno diventava magicamente un box docca. Unica pecca, non aver spiegato la funzione di questi bottoi nelle istruzini d'uso. L'ho scoperta cercando di capire a cosa servissero gli automatici attaccati alla tenda, e perchè questa fss coì lunga. Gardando nel bagno m sono accorto che sotto ai mobili, c'erano i bottoni corrispondenti per attaccarla. Per chi li avesse, c'è da fare attenzione nello staccarli per non strappare a teda che è in tessuto. L'aggancio dovrebbe essre più morbido. Luca
...

bella soluzione anche questa, avevo fatto anc'io una cosa simile sul vecchio M2, appendevo direttamente la tenda nei 4 angoli in alto (il binario era un accessorio eccessivo) eanzichè  gli automatici avevo messo delle mollette metalliche che la tenevano tesa, molto artigianale.
Andrea

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:18:28
Confermo, anche nel Kyros 5 c'è la tenda con i bottoni automatici, molto comoda!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:38:12
In risposta al messaggio di topanga del 21/05/2015 alle 08:26:11

Non ho visto la tenda gonfiabile (quindi non posso giudicare). Anche se è vero che la tenda fina tende ad appicicarsi è altrettanto vero che è molto veloce ad asciugare sia sul piatto doccia che messa fuori dalla finestra. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ma scusa Mauro...sul tuo modello dovrebbe essere installata la tenda con la camera d'aria?!??
Non è così?
Tu non hai il 600 solution in cui la tenda è di serie o hai il 600 solution relax?

ps (domenica vado a vedere il 630 Freeway, voglio cercare di capire questa benedetta cabina doccia quanto limiti effettivamente l'abitabilità...)wink
Saluti Paolo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/05/2015 alle: 23:53:57
In risposta al messaggio di duke46 del 21/05/2015 alle 21:38:12

Ma scusa Mauro...sul tuo modello dovrebbe essere installata la tenda con la camera d'aria?!?? Non è così? Tu non hai il 600 solution in cui la tenda è di serie o hai il 600 solution relax? ps (domenica vado a vedere il 630 Freeway, voglio cercare di capire questa benedetta cabina doccia quanto limiti effettivamente l'abitabilità...) Saluti Paolo

Il mio è il solution del 2012. Sono cambiate parecchie cose nel frattempo e non tutte in meglio....
Il Freeway con basculante lo avevo valutato anche io, mi piacevano i letti gemelli molto meno i 40 cm di differenza

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:40:45
Sul nostro "vecchio" Possl 2 win avevamo fatto cucire dei pezzi di velcro alla tenda a circa metà altezza e fissato alle pareti un vari punti i riscontri, grande trovatalaugh.
Sull'atrigiaMALE che abbiamo ora, ho comprato la tenda, gli ho montato quattro bottoni automatici ed alla prima doccia, usciva l'acqua da sotto la parete del bagno in corridoiocrying.
Mai più fatto la doccia!angry
Come ho già detto, ho una lunga lista di lavori da RIFARE sul campersad.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:53:05
In risposta al messaggio di sid67 del 22/05/2015 alle 09:40:45

Sul nostro vecchio Possl 2 win avevamo fatto cucire dei pezzi di velcro alla tenda a circa metà altezza e fissato alle pareti un vari punti i riscontri, grande trovata. Sull'atrigiaMALE che abbiamo ora, ho comprato la tenda,
gli ho montato quattro bottoni automatici ed alla prima doccia, usciva l'acqua da sotto la parete del bagno in corridoio. Mai più fatto la doccia! Come ho già detto, ho una lunga lista di lavori da RIFARE sul camper.   Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA
...

Messaggio di sid67 inserito in data 22/05/2015  09:40:45 Sull'atrigiaMALE che abbiamo ora,

forse volevi dire "artigiANALE"??? laugh scusate ma non ho resistito!! 
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:30:49
In risposta al messaggio di topanga del 21/05/2015 alle 23:53:57

Il mio è il solution del 2012. Sono cambiate parecchie cose nel frattempo e non tutte in meglio.... Il Freeway con basculante lo avevo valutato anche io, mi piacevano i letti gemelli molto meno i 40 cm di differenza Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

se mi dici cosi Topanga inizio a preoccuparmi visto il recente acquisto wink. Mi interessa la tua opinione su cosa non si è evoluto in meglio tra i vari modelli io non ho modo di poter dare un giudizio devo ancora ritirarlo e come paragone avrò solo quello del mio modello, mentre voi avete possibilità di valutare le differenze.
grazie ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/05/2015 alle: 15:48:36
In risposta al messaggio di AA430 del 22/05/2015 alle 14:30:49

se mi dici cosi Topanga inizio a preoccuparmi visto il recente acquisto . Mi interessa la tua opinione su cosa non si è evoluto in meglio tra i vari modelli io non ho modo di poter dare un giudizio devo ancora ritirarlo e come paragone avrò solo quello del mio modello, mentre voi avete possibilità di valutare le differenze. grazie ciao

Non intendevo dire che quelli di adesso sono peggiori di quelli del 2012. Ho comunque notato dei cambiamenti che non mi sono piaciuti, esempio:
- La dispensa e il cassetto porta posate accessibili solo dall'interno (nel mio sono accessibili anche dall'esterno ed evitano di salire e scendere dal camper un sacco di volte)
- Sedili dinette non più allargabili e di tipo automobilistico (adesso sono un optional costoso)
- Il letto basculante elettrico mi sembra molto più "delicato" e "complicato" rispetto a quello manuale del 2012
- le finestre posteriori sono più piccole (quando è caldo credo si senta la differenza).
- si "dovrebbe" viaggiare solo con 20 litri di acqua
Sono comunque tutte piccole cose che non fanno cambiare la mia opinione sul prodotto anche se ho la sensazione che abbiano voluto investire sull'apparenza anzichè sulla sostanza.

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 22/05/2015 alle: 16:22:51
In risposta al messaggio di topanga del 22/05/2015 alle 15:48:36

Non intendevo dire che quelli di adesso sono peggiori di quelli del 2012. Ho comunque notato dei cambiamenti che non mi sono piaciuti, esempio: - La dispensa e il cassetto porta posate accessibili solo dall'interno (nel mio
sono accessibili anche dall'esterno ed evitano di salire e scendere dal camper un sacco di volte) - Sedili dinette non più allargabili e di tipo automobilistico (adesso sono un optional costoso) - Il letto basculante elettrico mi sembra molto più delicato e complicato rispetto a quello manuale del 2012 - le finestre posteriori sono più piccole (quando è caldo credo si senta la differenza). - si dovrebbe viaggiare solo con 20 litri di acqua Sono comunque tutte piccole cose che non fanno cambiare la mia opinione sul prodotto anche se ho la sensazione che abbiano voluto investire sull'apparenza anzichè sulla sostanza.   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Grazie per l'analisi come detto non ho termine di paragone ma mi interessa la tua opinione.
Il letto anche io avrei preferito il manuale ma essendo già dal concessionario il veicolo non potevo fare cambiamenti.
Le finestre avevo un sospetto guardando le vostre foto (fb blog ecc) e le foto del modello preso da me e mi dai la conferma. Chissà per quale motivo poi le hanno messe più piccole?
grazie mille
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/05/2015 alle: 19:14:57
Anche io sulla tenda della doccia ho messo i bottoni,in poche parole(ho le pareti rivestite da una tenda)solo durante la doccia.
Riguardo la Knaus è sempre in evoluzione,puo capitare che nello stesso anno con lo stesso modello cui sono delle differenze.

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link