Ciao, si prima avevamo un mansardato di 7,20 mt, diciamo che dopo un inizio un po' duro, x gli spazi avendo due pargoli uno di 3 e uno di 12, ora capiti bene gli spazi il come muoverci ci troviamo bene, è anche giusto dire che d inverno è un po' più dura x via che si passano un po più ore all interno del camper ora invece col caldo si sta molto più fuori. Comunque siamo molto contenti x via del fatto che se ci passa x la testa un idea anche all ultimo momento prendiamo e via si parte, molto meno impegnativo e soprattutto ora abbiamo la possibilità di tenerlo a casa quindi sempre pronto x la partenza. Pro consumi molto più bassi più veloce e facile da parcheggiare un po da tutte le parti, anche se noi x la notte solo aree attrezzate o campeggi no sosta libera, contro un Po meno vivibile all interno.
Ciao Franco, com'è la vista sul Golfo di Napoli, sempre incantevole?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 25/05/2015 alle 11:46:20
Allora...cosa fate il ponte della prossima settimana???? Noi al lago del Corlo ad Arsiè (BL) a pescare Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Veloce puntata a Vienna a trovare un'amica
?
In risposta al messaggio di Aural del 25/05/2015 alle 13:59:17
Vi aggiorno sulla mia batteria. Ci ha cambiato la centralina e dopo duegiorni di prove ci dice ok tutto a posto. Venerdì sera partiamo per San Maurizio Canavese, arriviamo apro i lgradino tutto ok. Ripartiamo in tarda serataper Torino, parcheggiamo faccio per accendere la luce e non funziona niente.....!! Passaimo la giornata di sabato veramente abbacchiati se non disperati, il sabato sera torniamo a casa. Oggi torna dal riparatore e .......quello si accorge che c'era staccato il bottone che stacca la BS sotto il sedile di guida. Non chiedetemi come si sia staccato perchè non ne abbiamo idea, come non sapevamo che quello servisse per la BS. Così mio marito stamattina si è fatto Meda - lecco Monza - Meda e la batteria si è caricata e sta funzionando tutto.... Ma non esistono corsi per mariti un po' imbranati ? Adesso però aspetto la prova dei 4 giorni Laura
ciao Laura. Anche nella sventura riesci a essere ironica. Comunque se hai notizie dei corsi per mariti...fammelo sapere...iscrivo anche il mio!
In risposta al messaggio di peter1 del 25/05/2015 alle 14:31:00
Dopo appena 1500 km e due mesi di vita ieri ,riprendendo il camper, ho visto che segnalava porte posteriori aperte. Mi sono così accorto che il nuovissimo sistema sofl lock del portellone non funziona e neanche a spingeresi chiude e non mi permette di chiudere per niente le portiere. Il sistema di chiusura manuale con la chiave agisce solo sulla portiera dell'autista. Possibile? Stamane alla Fiat, veicoli commerciali, non conoscevano per niente il sistema, e volevano che io rimuovessi l'intero mobile cucina per accedere meglio. Ma siete matti? Poi ho visto che smontando il cassetto intermedio si può accedere al sistema di chiusura. Non mi hanno per niente rassicurato. Ma in alternativa, gli ho proposto di montarmi la chiusura manuale (il pezzo mi è stato consegnato con il mezzo). Avevo letto su qualche forum che era meglio comprare il mezzo senza questo soft lock, ma POSSL fornisce tutti i mezzi con questo sistema. Mi auguro che riescano a sistemarmelo per il prossimo ponte, visto che per adesso ho fatto solo un'uscita
Scusa ma non è meglio portarlo da lconcessionario?? E' in garanzia te lo devono sistemare loro.
In risposta al messaggio di Aural del 25/05/2015 alle 14:37:04
Scusa ma non è meglio portarlo da lconcessionario?? E' in garanzia te lo devono sistemare loro. Laura
Il concessionario sta a 500 km da casa mia e comunque il problema è di un componente FIAT, il concessionario mi rimanderebbe in un'officina FIAT.
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 25/05/2015 alle 14:42:20
Ma, essedo un sistema montato da Possl, perché sei andato in Fiat? Io sari andato dal concessionario Pssl, oppure avrei chiamato direttamente l'importatore. Magari conoscono già il problema e te lo risolvono velocemente. In Fiat, chissà cosa combinano... Anzi, adesso chiamo Possl e sento s è un problema noto e ti dico... Luca
Il sistema è FIAT ed è fornito, secondo me, su richiesta; evidentemente POSSL ritira i Ducato con questo maledetto accessorio.
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 25/05/2015 alle 14:49:14
Allora, innanzitutto, Fiat non centra nulla, quindi non dovrebbero nemmeno metterci le mani. Il sistema soft, si smonta senza smontare null'altro. Non se ne è mai rotto uno. Se il Soft lavora, ma la porta non si chiude èsolo questione di sensori. Se il soft non lavora, bisogna vedere se è alimentato. In pratica, va fatta una diagnostica in loco. Rimontare la chiusura originale, è un pagliativo e serve a farti continuare il viaggio, ma poi il sistema sarebbe meglio ripristinarlo. Questo è quanto ho capito, se mi fai avere più dati magari possiamo capire meglio il problema. Luca
Telefonato al concessionario. Il sistema è montato dalla POSSL. e purtroppo per me raggiungere un concessionario è arduo sia per la distanza che per lavoro.
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 25/05/2015 alle 15:13:52
Se accetti un consiglio, la soluzione migliore, non potendo andare in concessionario, sarebbe di far visionare il mezzo ad un buon elettrauto (anche quello Fiat se ce l'hanno), telefonando a Possl, potrebbe farsi spiegaredove mettere le mani e cosa controllare. Quei motorini, è difficile che si rompano, di solito, è solo questione di un sensore che si stacca o di un fusibile. Comunque, se ti rimettono la chiusura originale, poi, alla prima occasione ti fai sistemare tutto. Sarebbe un peccato eliminare la chiusura soft, è un bel plus, chiudere il portellone in tutto silenzio... Luca
Devo tutto rinviare al fine settimana, sono sempre lontano da casa per lavoro, e gestire da lontano queste faccende per me risulta impossibili. Si aggiunge il fatto che mia moglie non è molto pratica nella guida del mezzo e sempre impegnata tra casa, lavoro figliolo.
In risposta al messaggio di peter1 del 25/05/2015 alle 15:28:51
Devo tutto rinviare al fine settimana, sono sempre lontano da casa per lavoro, e gestire da lontano queste faccende per me risulta impossibili. Si aggiunge il fatto che mia moglie non è molto pratica nella guida del mezzoe sempre impegnata tra casa, lavoro figliolo. Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere la batteria servizi scarica o un fusibile. Mah .... Intanto mi sa che il ponte della prossima settimana vada a farsi benedire. Che sculo!!!!!!!!!!!
Se riesci a ripristinare la chiusura manuale puoi goderti il camper per il ponte (magari partendo qualche ora dopo) e rinviare la sistemazione della chiusura soft a tempi migliori....
http://www.facebook.com/groups/...