CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1653 20 47188
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 30/05/2015 alle: 00:10:24

Ciao, io personalmente non userei prodotti per la casa!! In commercio trovi dei validi prodotti specifici e due panni, microfibra sintetica va bene tutto, uno lo usi con il prodotto e uno lo tieni pulito in acqua separata da quella con prodotto per il risciacquo. Ma prodotti per la casa NO. Gli unici se vuoi possono essere quelli per la pelle, per un divano in pelle va bene anche per l auto.... ma il resto NOwink
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
19
king
king
08/05/2006 336
Inserito il 30/05/2015 alle: 14:18:59
In risposta al messaggio di maxpa82 del 30/05/2015 alle 00:10:24

Ciao, io personalmente non userei prodotti per la casa!! In commercio trovi dei validi prodotti specifici e due panni, microfibra sintetica va bene tutto, uno lo usi con il prodotto e uno lo tieni pulito in acqua separata
da quella con prodotto per il risciacquo. Ma prodotti per la casa NO. Gli unici se vuoi possono essere quelli per la pelle, per un divano in pelle va bene anche per l auto.... ma il resto NO ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
...

Grazie, e buon week end lungo,
....se potete

Edoardo
Gli uomini non hanno visto granche' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu' andando veloci
John Ruskin
eccomi
eccomi
-
Inserito il 30/05/2015 alle: 19:50:07

tre fuochi su un furgonato da 5.41 ??  assurdo a mio avviso..!!!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/05/2015 alle: 20:01:42
In risposta al messaggio di eccomi del 30/05/2015 alle 19:50:07

tre fuochi su un furgonato da 5.41 ??  assurdo a mio avviso..!!!

sempre meglio che cinque fuochi e quarantuno su un furgonato di tre metri laugh

A parte gli scherzi, tre fuochi permetono di scegliere quello che meglio si adatta, non è che bisogna accenderli tutti e tre, fosse anche un bronto di otto metri. Il vetro è diviso intelligentemente i due parti in modo che comunque una parte possa essere usata come piano d'appoggio, e in generale c'è più spazio in cucina su questo che sul semintegrale di 6 metri di prima, comunque sono d'accordo con te, due erano sufficienti .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/05/2015 alle: 21:49:29
Knaus Boxstar 630 Freeway  con "bagno a volumetria variabile"

Ma quanti sapevano che la famosa doccia stile cabina telefonica così comoda e altrettanto scomoda in quanto "bloccante" si può RIFIUTARE al momento dell'ordine in favore del bagno tradizionale???
Nemmeno sul catalogo generale Knaus è prevista la pianta,  ma in realtà ESISTE!!

Dopo quasi un anno di ricerche e di domande a cui nemmeno i venditori delle concessionarie contattate riuscivano a rispondere...ho scoperto che il modello Freeway 630,  che ovunque è rappresentato solo con bagno a volumetria variabile,  si può richiedere al momento dell'ordine con il bagno tradizionale!!
E la cosa ancora più curiosa è che NON vi è aumento di prezzo!!!

In questo caso relativo al Freeway 630 il fatto di non avere una cabina doccia bloccante, essendo un mezzo da utilizzare in 4,  è un particolare di grande importanza e non capisco come mai nessuno lo abbia mai evidenziato, in particolare i venditori stessi...

saluti Paolo

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:00:19

Scusa, ma se vai sul catalogo della knaus e leggi gli optional vedi che il bagno classico è chiaramente indicato come optional a costo zero. Se il venditore a cui ti sei rivolto non ti ha saputo dire una cosa simile  secondo me faresti bene a cambiare di corsa venditore. Io ne ho interpellati tre a suo tempo e tutti e tre erano ben consapevoli della cosa .

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 30/05/2015 alle 22:01:23
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:20:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/05/2015 alle 22:00:19

Scusa, ma se vai sul catalogo della knaus e leggi gli optional vedi che il bagno classico è chiaramente indicato come optional a costo zero. Se il venditore a cui ti sei rivolto non ti ha saputo dire una cosa simile  secondo
me faresti bene a cambiare di corsa venditore. Io ne ho interpellati tre a suo tempo e tutti e tre erano ben consapevoli della cosa . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Ciao Fabrizio,
ciò che dici appare solo nelle specifiche delle "informazioni tecniche..." e non nel catalogo con le piante e le foto.
Gli altri modelli sono rappresentati con la doppia possibilità, ma il per il 630 occorre andare a leggere l'ultima riga delle "informazioni tecniche " .
Comunque sono contento che ci sia questa opportunità perchè uno dei pochi aspetti che mi rendeva perplesso per la scelta di questo modello,  era proprio il
box doccia e di questo ne avevamo anche parlato insiemewink.

Un altro aspetto che vorrei chiarire è se è possibile installare un serbatoio acqua aggiuntivo, non so se qualcuno sia riuscito, sembra che sotto il mezzo non vi sia spazio disponibile, anche se mi sembra un po strano.

Grazie, saluti Paolo

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/05/2015 alle: 06:14:11
In risposta al messaggio di duke46 del 30/05/2015 alle 22:20:49

Ciao Fabrizio, ciò che dici appare solo nelle specifiche delle informazioni tecniche... e non nel catalogo con le piante e le foto. Gli altri modelli sono rappresentati con la doppia possibilità, ma il per il 630 occorre
andare a leggere l'ultima riga delle informazioni tecniche . Comunque sono contento che ci sia questa opportunità perchè uno dei pochi aspetti che mi rendeva perplesso per la scelta di questo modello,  era proprio il box doccia e di questo ne avevamo anche parlato insieme. Un altro aspetto che vorrei chiarire è se è possibile installare un serbatoio acqua aggiuntivo, non so se qualcuno sia riuscito, sembra che sotto il mezzo non vi sia spazio disponibile, anche se mi sembra un po strano. Grazie, saluti Paolo  
...

Comunque alla fine del bagno passante ne sono soddisfatto, nonostante i forti dubbi iniziali, però noi siamo in due e su un 5,40, dove il bagno classico in effetti sarebbe stato sacrificato. Sono d'accordo con te che in 4 diventerebbe davvero scomodo, non puoi costringere tre persone a star ferme, e per il tempo necessario a 4 persone smiley

Saluti, Fabrizio
eccomi
eccomi
-
Inserito il 31/05/2015 alle: 07:30:50
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/05/2015 alle 06:14:11

Comunque alla fine del bagno passante ne sono soddisfatto, nonostante i forti dubbi iniziali, però noi siamo in due e su un 5,40, dove il bagno classico in effetti sarebbe stato sacrificato. Sono d'accordo con te che in
4 diventerebbe davvero scomodo, non puoi costringere tre persone a star ferme, e per il tempo necessario a 4 persone - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Con un buon fai da te il bagno passante è realizzabile su qualsiasi bagno tradizionale, ritornando ai 3 fuochi,è vero che con tre fuochi si ha scelta, ma è anche vero che per l'uso che ne facciamo noi difficilmente mia moglie e tantomeno io ci mettiamo a cucinare seriamente in camper..(vedi odori,vapori,ecc..).il camper è un mezzo di svago e come tale pure il cucinare deve essere essenziale...ed è pure bello assaporare la cucina del posto cenando qua e la....winkyes
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 31/05/2015 alle: 08:39:37

Credo nessuno dei raptor abbia il secondo serbatoio delle chiare...Con il 636 (magari con telaio Heavy) saresti sicuramente fuori peso con i 100 litri aggiuntivi di acqua
L'unica volta che non ci è bastata l'acqua è stata in Lituania dove non ci siamo fidati a caricare perchè l'acqua puzzava.
Da notare che in qualsiasi distributore  la trovi, è più difficile trovare da scaricare....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 31/05/2015 alle 08:46:50
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/05/2015 alle: 09:23:47

Ciò che mi sorprende é il non vedere "IL PIÙ GRANDISSIMO costruttore di camper puri dell'universo".....
Anzi, ultimamente non lo si vede proprio, chissà.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/05/2015 alle: 09:33:07

Io ho un 3000 160cv e molte volte parto in seconda per la troppa aggressività del motore, tuttavia, posso assicurarti che in salita, montagna, piuttosto che per un sorpasso in autostrada, tira come una bestia.....non me ne pento assolutamente.
Per quanto riguarda i consumi, non so, io a 120 in autostrada faccio 10 più o meno, forse sui 100 riesci a consumare meno, ma leggo anche di 12km/l e onestamente un poco rimango sorpreso...
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 31/05/2015 alle: 12:09:31
In risposta al messaggio di cielele del 31/05/2015 alle 09:33:07

Io ho un 3000 160cv e molte volte parto in seconda per la troppa aggressività del motore, tuttavia, posso assicurarti che in salita, montagna, piuttosto che per un sorpasso in autostrada, tira come una bestia.....non me
ne pento assolutamente. Per quanto riguarda i consumi, non so, io a 120 in autostrada faccio 10 più o meno, forse sui 100 riesci a consumare meno, ma leggo anche di 12km/l e onestamente un poco rimango sorpreso...
...

Ciao Daniele, anch'io sono rimasto stupito della "loro" mancanza in classificasurprise, forse COL non li ha fatti partecipare per "Manifesta Superiorità"wink.
Per quanto riguarda i consumi, io che ho la tua stessa motorizzazione riesco a fare i 12 Km/L solo su percorsi che conosco molto bene, tipo i 160 Km casa/lavorofrown, tenendo medie velocistiche molto tranquille, altrimenti difficilmente riesco a fare meglio dei 10 Km/L, però indubbiamente quando servono i 160 CV sono assolutamente meglio dei 120 CV che avevo sul Possl.devil

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 31/05/2015 alle: 12:46:26
C'è chi con il nuovo ducato130cv fa i 13 con un litro, lo so per certo, è un mio collega.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 31/05/2015 alle: 13:04:24
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/05/2015 alle 12:46:26

C'è chi con il nuovo ducato130cv fa i 13 con un litro, lo so per certo, è un mio collega.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

E sicuramente non prenderà mai una multa dell'autoveloxwink, però se deve fare un giro di 4/5000 Km  deve aspettare di essere in pensione perché un mese di ferie mica gli bastalaugh.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 31/05/2015 alle: 13:21:23
Mi sa che hai indovinato, ma forse anche in pensione il piede gli rimarrà deboluccio!!
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 31/05/2015 alle: 17:43:11
Un Malibù questa mattina a Isamar (chioggia), un Velocicamperaptor?enlightened
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 01/06/2015 alle: 14:55:56

Ah ah simpatici  devil​ ... però anch'io nei primi 4466 Km del mio Poessl 130 CV (tra cui un viaggetto di una settimana, circa 3350 Km in Olanda e Belgio, con varianti in Germania) ho consumato 346.76 litri, che significa 12.88 con un litro.
Indubbiamente non sono i 13 Km/l ma qualcosa meno.
So d'avere il piede abbastanza leggero, infatti anche con altre meccaniche ho sempre avuto consumi relativamente bassi (ad es. con l'Oasi su 2.8 jtd  facevo gli 11), che non significa necessariamente andar piano wink

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 01/06/2015 alle 20:06:51
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/06/2015 alle: 08:10:42

Ciao Obolo.

Hai acquistato la zanzariera direttamente su lo shop online della Reimo?

Grazie 

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 03/06/2015 alle: 09:15:36
In risposta al messaggio di gattuati del 02/06/2015 alle 08:10:42

Ciao Obolo. Hai acquistato la zanzariera direttamente su lo shop online della Reimo? Grazie  Gabriella

Ciao, la zanzariera l'avevo acquistata su eBay, esattamente questa: 

http://www.ebay.de/itm/25176602...

E' un po' rincarata rispetto allo scorso anno, a suo tempo era il miglior prezzo che avevo trovato, ma ora non saprei.

Ciao,

Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link