QUOTE: In questo caso relativo al Freeway 630 il fatto di non avere una cabina doccia bloccante, essendo un mezzo da utilizzare in 4, è un particolare di grande importanza e non capisco come mai nessuno lo abbia mai evidenziato, in particolare i venditori stessi...
Ciao Alessandro e grazie dell'informazione.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
Nuovo Ducato 2.3, 130cv, VR-Vienna-VR, 12,5/lit, ma mai superato i 105km/h (tranne che per qualche sorpasso).
In risposta al messaggio di Aural del 03/06/2015 alle 18:31:48
EVVIVA EVVIVA!!!! Finalmente (forse non allarghiamo troppo la bocca) quattro lunghi giornio in libera come ai vecchi tempi!!! Nessun problema rilevato, tutto perfettamente funzionante :) dopo tutto il penare sembra che siala volta buona. Inoltre abbiamo finito la nostra pedalata sul Po! Da Cremona alla focedi Pila in 6 tappe Ora manca solo la tappa iniziale dal Monviso a Torino, ma che soddisfazione vedere il fiume che si perde in laguna dopo tanti km!!! Laura
Se venite verso il Monviso posso rifocillarvi almeno con una buona bevuta...abito in zona! :-D
In risposta al messaggio di gmtere del 03/06/2015 alle 18:29:17
Nuovo Ducato 2.3, 130cv, VR-Vienna-VR, 12,5/lit, ma mai superato i 105km/h (tranne che per qualche sorpasso). Su viaggi più lunghi tuttavia, a questa velocità, i tempi di percorrenza si dilaterebbero oltremisura… Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
io se vado in statale me la godo e vado piano, ma quando imbocco l'autostrada proprio non ce la faccio e dopo poco mi ritrovo a 130 , anche 140 di tachimetro ( che poi sono 130 reali ) . E i consumi è meglio non controllarli
In risposta al messaggio di montanara del 03/06/2015 alle 21:13:49
Se venite verso il Monviso posso rifocillarvi almeno con una buona bevuta...abito in zona! :-D Fatemi sapere! ;-) elena
Spero di fare presto un week-end in zona...ma senza bevuta se no vedi come scendo dal Monviso...a zig-zag
In risposta al messaggio di Aural del 03/06/2015 alle 22:24:24
Spero di fare presto un week-end in zona...ma senza bevuta se no vedi come scendo dal Monviso...a zig-zag Laura
Posso disporre anche di bevute analcoliche!
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 04/06/2015 alle 13:20:32
Ancora furgonati qua su COL .. Paolo
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/06/2015 alle 14:28:43
scusate ma io non capisco una cosa, molti furgonati non anno l'armadio, pur piccolo ma utile, molti propongono vani ripostiglio sotto il letto. Ma sono solo io che il letto lo faccio con le lenzuola ed il piumone sopra??ogni volta che dovrei accedere al vano sotto il letto devo disfare tutto? e i vani portabombole con apertura verso l'interno del baule?? sono solo io che lo riempio di cose utili ed inutili? Sono camperista da 18 anni ma mi sono sempre chiesto se chi progetta i nostri mezzi li ha mai provati sul campo! Costantino
Concordo, anche se....i vani sotto al materasso contengono di solito le cose che si usano raramente (cassetta attrezzi, cassetta pronto soccorso, ecc) e il materasso è diviso in più pezzi (quindi non serve disfare completamente il letto per accedervi).
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Ad ogni modo credo che i consumi saranno minori del vecchio mansardato!
In risposta al messaggio di B747 del 03/06/2015 alle 10:28:25
QUOTE: In questo caso relativo al Freeway 630 il fatto di non avere una cabina doccia bloccante, essendo un mezzo da utilizzare in 4, è un particolare di grande importanza e non capisco come mai nessuno lo abbia mai evidenziato,in particolare i venditori stessi... anche a me era sfuggita questa particolarità, ma in quel caso la pianta del bagno come diventa? l'hai capito? Ciao! Gianluca
Ciao Gianluca,
In risposta al messaggio di duke46 del 04/06/2015 alle 23:16:10
Ciao Gianluca, francamente la cosa è piuttosto misteriosa... Ho visitato quattro concessionari e nessuno conosceva questa possibilità, e credo che sia per questo che non l'abbiano proposta nanche dopo le mie richieste.Solo dopo qualche mese di insistenza, per fortuna, ho ricevuto una comunicazione che mi confermava la possibiltà di poter effettuare l'ordine del 636 con bagno tradizionale anziché con doccia esterna. Inoltre ho scritto in Germania, alla casa madre, esternando le mie perplessità sull'incongruenza di fare un modello family con doccia bloccante e loro mi hanno prontamente risposto che quel modello 636 prevede proprio quel tipo di doccia...ma non mi hanno detto che esisteva anche la possibilità di ordinarlo con bagno tradizionale evitando quindi la scomodità. Comunque sia, il veicolo è interessante per l'uso di 4 persone come nel mio caso, rimane il dubbio della pianta perché, millimetro alla mano, sembrerebbe ci sia una una rosicchiatura di qualche centimetro, forse ai piedi del letto o dal lato dimette. I disegni in pianta, come spesso accade sono pessimi, mancano di quote e anche se, in teoria, dovrebbero essere in scala a volte non lo sono... Non so se in Italia ne sia stato mai immatricolato uno...almeno al telefono, i concessionari che ho contattato non lo hanno mai visto! Chissa...se fossi io il primo....??!!! Saluti Paolo.
Nel 2011 in un concessionario Veneto che esponeva il 636 Freeway (con bagno normale) ho chiesto informazioni per il letto basculante (previsto optional a catalogo), mi dissero che sarebbe arrivato con tetto in vetroresina alto 315 cm!
(ovviamente notizia falsa). Quando chiesi informazioni sul gancio traino (eventuale aggiunta/rinforzo delle sospensioni) mi dissero che non era previsto e se volevo avrebbero provveduto loro...Il camper arrivato dalla fabbrica montava le molle aggiuntive Goldschimt. http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
...sulla stessa lunghezza oltre al knaus box star freeway , che mi dite del nuovo possil 4 family l ?? certo la lunghezza dello stesso non aiuta nel suo peregrinare specie nei parcheggi ma , diversamente non si poteva fare per ottenere quella che a mio avviso , è un ottima dinette anteriore . la migliore che io abbia visto fin ora su di un camper puro. il divanetto ed il tavolo anteriore messo in lungo, crea finalmente un vero e proprio spazio living davvero comodo e fruibile anche per gli ospiti del nostro camper. certo un domani la zona living del 4 family sarà copiata un pò da tutti presumo....ma per il momento...complimenti a possl....
......miao a tutti rapid..... In risposta al messaggio di rapid del 05/06/2015 alle 15:20:49
miao a tutti...sulla stessa lunghezza oltre al knaus box star freeway , che mi dite del nuovo possil 4 family l ?? certo la lunghezza dello stesso non aiuta nel suo peregrinare specie nei parcheggi ma , diversamente nonsi poteva fare per ottenere quella che a mio avviso , è un ottima dinette anteriore . la migliore che io abbia visto fin ora su di un camper puro. il divanetto ed il tavolo anteriore messo in lungo, crea finalmente un vero e proprio spazio living davvero comodo e fruibile anche per gli ospiti del nostro camper. certo un domani la zona living del 4 family sarà copiata un pò da tutti presumo....ma per il momento...complimenti a possl.... p-s. ma le vecchie faccine dove son finite?? mi faceva impazzire quella con i dentoni di fuori...........miao a tutti rapid.....
Per me è un ottima scelta! Sarà che sono di parte.....
In risposta al messaggio di Solitude del 06/06/2015 alle 11:15:54
Per me è un ottima scelta! Sarà che sono di parte..... onestamente mi è sempre piaciuto il family L. È un ottima disposizione. Daniele Pössl 2 Win
Piaceva molto anche a me ,