CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1654 20 47189
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:28:25

QUOTE: In questo caso relativo al Freeway 630 il fatto di non avere una cabina doccia bloccante, essendo un mezzo da utilizzare in 4,  è un particolare di grande importanza e non capisco come mai nessuno lo abbia mai evidenziato, in particolare i venditori stessi...

anche a me era sfuggita questa particolarità, ma in quel caso la pianta del bagno come diventa? l'hai capito?
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 03/06/2015 alle: 12:41:05

Ciao Alessandro e grazie dell'informazione. 

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:29:17

Nuovo Ducato 2.3, 130cv, VR-Vienna-VR, 12,5/lit, ma mai superato i 105km/h (tranne che per qualche sorpasso).
Su viaggi più lunghi tuttavia, a questa velocità, i tempi di percorrenza si dilaterebbero oltremisura…

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:31:48
EVVIVA EVVIVA!!!!
Finalmente (forse non allarghiamo troppo la bocca) quattro lunghi giornio in libera come ai vecchi tempi!!!
Nessun problema rilevato, tutto perfettamente funzionante :) dopo tutto il penare sembra che sia la volta buona.
Inoltre abbiamo finito la nostra pedalata sul Po! Da Cremona alla focedi Pila in 6 tappesmiley
Ora manca solo la tappa iniziale dal Monviso a Torino, ma che soddisfazione vedere il fiume che si perde in laguna dopo tanti km!!!

Laura

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:13:49
In risposta al messaggio di Aural del 03/06/2015 alle 18:31:48

EVVIVA EVVIVA!!!! Finalmente (forse non allarghiamo troppo la bocca) quattro lunghi giornio in libera come ai vecchi tempi!!! Nessun problema rilevato, tutto perfettamente funzionante :) dopo tutto il penare sembra che sia
la volta buona. Inoltre abbiamo finito la nostra pedalata sul Po! Da Cremona alla focedi Pila in 6 tappe Ora manca solo la tappa iniziale dal Monviso a Torino, ma che soddisfazione vedere il fiume che si perde in laguna dopo tanti km!!! Laura  
...

Se venite verso il Monviso posso rifocillarvi almeno con una buona bevuta...abito in zona! :-D 
Fatemi sapere! ;-) 
elena
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:18:07
In risposta al messaggio di gmtere del 03/06/2015 alle 18:29:17

Nuovo Ducato 2.3, 130cv, VR-Vienna-VR, 12,5/lit, ma mai superato i 105km/h (tranne che per qualche sorpasso). Su viaggi più lunghi tuttavia, a questa velocità, i tempi di percorrenza si dilaterebbero oltremisura… Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)

io se vado in statale me la godo e vado piano, ma quando imbocco l'autostrada proprio non ce la faccio e dopo poco mi ritrovo a 130 , anche 140 di tachimetro ( che poi sono 130 reali ) . E i consumi è meglio non controllarli
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:24:24
In risposta al messaggio di montanara del 03/06/2015 alle 21:13:49

Se venite verso il Monviso posso rifocillarvi almeno con una buona bevuta...abito in zona! :-D  Fatemi sapere! ;-)  elena

Spero di fare presto un week-end in zona...ma senza bevuta se no vedi come scendo dal Monviso...a zig-zagwink
Laura
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:31:18
In risposta al messaggio di Aural del 03/06/2015 alle 22:24:24

Spero di fare presto un week-end in zona...ma senza bevuta se no vedi come scendo dal Monviso...a zig-zag Laura

Posso disporre anche di bevute analcoliche! laugh
elena
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/06/2015 alle: 13:20:32

Ancora furgonati qua su COL ..

https://magazine.camperonline.it/2015/06/03/camperonfocus-hymercar-grand-canyon/
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 04/06/2015 alle: 13:59:48
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 04/06/2015 alle 13:20:32

Ancora furgonati qua su COL .. Paolo

Gli Hymer visti a Parma l’anno scorso mi sono piaciuti, soprattutto per il senso di ariosità interna, trovo ottima la soluzione del tavolo ribaltabile ampliando la zona giorno, buona anche il bagno.
Non mi convince lo sfruttamento del gavone, pensando che in vacanza sarà quasi sempre pieno, per poter accedere ai vari cassettini si dovrà togliere un po’ di cose, oppure si dovrà parzializzarlo.
Per il vano bombole invece non penso sia un grande problema, dotandosi di Duocontrol la vacanza, anche invernale, è al sicuro dall’inconveniente di dover togliere tutto quello che hai nel gavone per fare il cambio bombola.
Ciao
Ivan

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:28:43
scusate ma io non capisco una cosa, molti furgonati non anno l'armadio, pur piccolo ma utile, molti propongono vani ripostiglio sotto il letto. Ma sono solo io che il letto lo faccio con le lenzuola ed il piumone sopra?? ogni volta che dovrei accedere al vano sotto il letto devo disfare tutto? e i vani portabombole con apertura verso l'interno del baule?? sono solo io che lo riempio di cose utili ed inutili?
Sono camperista da 18 anni ma mi sono sempre chiesto se chi progetta i nostri mezzi li ha mai provati sul campo! 
Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:33:42
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/06/2015 alle 14:28:43

scusate ma io non capisco una cosa, molti furgonati non anno l'armadio, pur piccolo ma utile, molti propongono vani ripostiglio sotto il letto. Ma sono solo io che il letto lo faccio con le lenzuola ed il piumone sopra??
ogni volta che dovrei accedere al vano sotto il letto devo disfare tutto? e i vani portabombole con apertura verso l'interno del baule?? sono solo io che lo riempio di cose utili ed inutili? Sono camperista da 18 anni ma mi sono sempre chiesto se chi progetta i nostri mezzi li ha mai provati sul campo!  Costantino
...

Concordo, anche se....i vani sotto al materasso contengono di solito le cose che  si usano raramente (cassetta attrezzi, cassetta pronto soccorso, ecc) e il materasso è diviso in più pezzi (quindi non serve disfare completamente il letto per accedervi).
In merito alle bombole ..ho difficoltà a lasciare lo spazio alle bocchette dell'aria calda del gavone in inverno figuriamoci lo spazio per l'apertura totale della porta del vano bomboleno
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

biglouis
biglouis
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 22:37:44

Ad ogni modo credo che i consumi saranno minori del vecchio mansardato!
Fabio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/06/2015 alle: 23:16:10
In risposta al messaggio di B747 del 03/06/2015 alle 10:28:25

QUOTE: In questo caso relativo al Freeway 630 il fatto di non avere una cabina doccia bloccante, essendo un mezzo da utilizzare in 4,  è un particolare di grande importanza e non capisco come mai nessuno lo abbia mai evidenziato,
in particolare i venditori stessi... anche a me era sfuggita questa particolarità, ma in quel caso la pianta del bagno come diventa? l'hai capito? Ciao! Gianluca
...

Ciao Gianluca,
francamente la cosa è piuttosto misteriosa...
Ho visitato quattro concessionari e nessuno conosceva questa possibilità, e credo che sia per questo che non l'abbiano proposta nanche dopo le mie richieste.  Solo dopo qualche mese di insistenza,  per fortuna, ho ricevuto una comunicazione che mi confermava la possibiltà di poter effettuare l'ordine del 636 con bagno tradizionale anziché con doccia esterna.
Inoltre ho scritto in Germania,  alla casa madre,  esternando le mie perplessità sull'incongruenza di fare un modello "family" con doccia bloccante e loro mi hanno prontamente risposto che quel modello 636 prevede proprio "quel " tipo di doccia...ma non mi hanno detto che esisteva anche la possibilità di ordinarlo con bagno tradizionale evitando quindi la scomodità.

Comunque sia, il veicolo è interessante per l'uso di 4 persone come nel mio caso, rimane il dubbio della pianta perché, millimetro alla mano, sembrerebbe ci sia una una "rosicchiatura" di qualche centimetro, forse ai piedi del letto o dal lato dimette.
I disegni in pianta, come spesso accade sono pessimi, mancano di quote e anche se, in teoria, dovrebbero essere in scala a volte non lo sono...
Non so se in Italia ne sia stato mai immatricolato uno...almeno al telefono, i concessionari che ho contattato non lo hanno mai visto!
Chissa...se fossi io il primo....??!!!smiley

Saluti Paolo.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/06/2015 alle: 08:28:30
In risposta al messaggio di duke46 del 04/06/2015 alle 23:16:10

Ciao Gianluca, francamente la cosa è piuttosto misteriosa... Ho visitato quattro concessionari e nessuno conosceva questa possibilità, e credo che sia per questo che non l'abbiano proposta nanche dopo le mie richieste.
 Solo dopo qualche mese di insistenza,  per fortuna, ho ricevuto una comunicazione che mi confermava la possibiltà di poter effettuare l'ordine del 636 con bagno tradizionale anziché con doccia esterna. Inoltre ho scritto in Germania,  alla casa madre,  esternando le mie perplessità sull'incongruenza di fare un modello family con doccia bloccante e loro mi hanno prontamente risposto che quel modello 636 prevede proprio quel tipo di doccia...ma non mi hanno detto che esisteva anche la possibilità di ordinarlo con bagno tradizionale evitando quindi la scomodità. Comunque sia, il veicolo è interessante per l'uso di 4 persone come nel mio caso, rimane il dubbio della pianta perché, millimetro alla mano, sembrerebbe ci sia una una rosicchiatura di qualche centimetro, forse ai piedi del letto o dal lato dimette. I disegni in pianta, come spesso accade sono pessimi, mancano di quote e anche se, in teoria, dovrebbero essere in scala a volte non lo sono... Non so se in Italia ne sia stato mai immatricolato uno...almeno al telefono, i concessionari che ho contattato non lo hanno mai visto! Chissa...se fossi io il primo....??!!! Saluti Paolo.  
...

Nel 2011 in un concessionario Veneto che esponeva il 636 Freeway (con bagno normale) ho chiesto informazioni per il letto basculante (previsto optional a catalogo), mi dissero che sarebbe arrivato con tetto in vetroresina alto 315 cm! crying (ovviamente notizia falsa). Quando chiesi informazioni sul gancio traino (eventuale aggiunta/rinforzo delle sospensioni) mi dissero che non era previsto e se volevo avrebbero provveduto loro...Il camper arrivato dalla fabbrica montava le molle aggiuntive Goldschimt. 
In compenso volevano vendermi un profilato da 650 cm meno costoso che avevano in esposizione.
Forse adesso i tempi sono cambiati ma non ho mai trovato molta competenza in merito ai furgonati se non nei concessionari Poessl..

P.s. non ho acquistato il camper in quel concessionario.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/06/2015 alle: 09:29:07

A me un concessionario disse chiaramente : io vado in ufficio, se lo guardi con calma, tanto voi dei furgonati ne sapete più di noi  laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 05/06/2015 alle 09:53:49
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 05/06/2015 alle: 13:41:44
A dirla tutta, nei vari concessionari che ho girato in questi anni, di competenza fra i rivenditori ne ho trovata
veramente poca, indipendentemente se mansardato, furgonato o altro.
Quest'anno in fiera a Parma in uno stend avevano addirittura invertito i prezzi esposti sui furgonati, il venditore
era sicuro del prezzo esposto e quindi io ho fotografato il mezzo con il prezzo errato e  sono andato dal responsabile dello stend dicendo che volevo quel mezzo a quel prezzo esposto.
Chiaramente quando si sono resi conto dell'errore mi hanno detto che non si poteva
ma mi avrebbero fatto un'ulteriore sconto.
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:20:49
miao a tuttismiley...sulla stessa lunghezza oltre al knaus box star freeway , che mi dite del nuovo possil 4 family l  ?? certo la lunghezza dello stesso non aiuta nel suo peregrinare specie nei parcheggi ma , diversamente non si poteva fare per ottenere quella che a mio avviso , è un ottima dinette anteriore . la migliore che io abbia visto fin ora su di un camper puro. il divanetto ed il tavolo anteriore messo in lungo,  crea finalmente un vero e proprio spazio living davvero comodo e fruibile anche per gli ospiti del nostro camper. certo un domani la zona living del 4 family sarà copiata un pò da tutti presumo....ma per il momento...complimenti a possl....yes 
p-s. ma le vecchie faccine dove son finite?? mi faceva impazzire quella con i dentoni di fuori.....smiley......miao  a tutti rapid.....
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 06/06/2015 alle: 11:15:54
In risposta al messaggio di rapid del 05/06/2015 alle 15:20:49

miao a tutti...sulla stessa lunghezza oltre al knaus box star freeway , che mi dite del nuovo possil 4 family l  ?? certo la lunghezza dello stesso non aiuta nel suo peregrinare specie nei parcheggi ma , diversamente non
si poteva fare per ottenere quella che a mio avviso , è un ottima dinette anteriore . la migliore che io abbia visto fin ora su di un camper puro. il divanetto ed il tavolo anteriore messo in lungo,  crea finalmente un vero e proprio spazio living davvero comodo e fruibile anche per gli ospiti del nostro camper. certo un domani la zona living del 4 family sarà copiata un pò da tutti presumo....ma per il momento...complimenti a possl....  p-s. ma le vecchie faccine dove son finite?? mi faceva impazzire quella con i dentoni di fuori...........miao  a tutti rapid.....
...

Per me è un ottima scelta! Sarà che sono di parte.....wink 
onestamente mi è sempre piaciuto il family L. È un ottima disposizione. 
Daniele

Pössl 2 Win

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 06/06/2015 alle: 13:17:14
In risposta al messaggio di Solitude del 06/06/2015 alle 11:15:54

Per me è un ottima scelta! Sarà che sono di parte.....  onestamente mi è sempre piaciuto il family L. È un ottima disposizione.  Daniele Pössl 2 Win

Piaceva molto anche a me ,
unica cosa in viaggio i bimbi seduti con le cinture si trovano troppo lontani dai posti davanti per poter parlare, ci vuole walkie-talkie.
Se uno ci mette la moglie invece può essere un vantaggio......wink

Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link