http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 14/06/2015 alle 08:40:53
Io trovo che una delle cose più belle del furgonato sia il portellone laterale.. Se in inverno l'apertura totale disperde troppo calore basta mettere un ferma che limiti l'apertura, in alternativa prenderne uno con bagnoin coda da utilizzare anche come entrata... Mangiare in estate con il portellone aperto, in qualsiasi posto ti trovi (non è campeggiare quindi non è contro la legge) non ha prezzo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Ecco, sono completamente d'accordo, non volevo scriverlo io perchè sono l'ultimo arrivato, ma non rinuncerei per nessuna ragione al portellone, troppo comodo. Sarà che io d'inverno lo uso poco, ma se dovessi rinunciare al portellone allora meglio tornare a un semintegrale compatto tipo quello della Hymer. Quando piove abbiamo già preso l'abitudine di enrare e uscire dalle porte anteriori, non è che sia poi così scomodo. Poi, vabbè, ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità, sia chiaro .
In risposta al messaggio di topanga del 14/06/2015 alle 08:40:53
Io trovo che una delle cose più belle del furgonato sia il portellone laterale.. Se in inverno l'apertura totale disperde troppo calore basta mettere un ferma che limiti l'apertura, in alternativa prenderne uno con bagnoin coda da utilizzare anche come entrata... Mangiare in estate con il portellone aperto, in qualsiasi posto ti trovi (non è campeggiare quindi non è contro la legge) non ha prezzo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
....secondo logica , pur essendo un portellone...fuori sagoma ci vai....magari di pochi centimetri ma ci vai...quindi per me quella è un apertura...se calcoli sono più o meno gli stessi centimetri di una apertura al...PRIMO...scatto di una qualsiasi finestra del camper indi...SE TANTO MI DA TANTO....sei proprio sicuro che lo puoi fare?? perché ti ricordo , che i poliziotti zelanti non si sono ancora estinti
e poi mi chiedevo un altra cosa , dov è che mangi...in piedi....seduto su di un muretto... oppure su di un puff di cemento sai ?....quelli colorati di giallo hai presente??...ovviamente la sto buttando un po in CACIARRA.....con una o con due ...R...
perché sedie e tantomeno tavoli non li puoi adoperare....il tutto ripeto....secondo logica....by rapid
( senza polemica, sia chiaro ) , il portellone è parte strutturale del furgone, altrimenti secondo il tuo ragionamento non potresti aprire neanche le portiere di un automobile ( o del camper stesso ) per entrare, E mangiare dentro sull'apposito tavolo no ? Io mangio dentro il 90%delle volte, fuori solo se sono in campeggio, ma se sono in area sosta piuttosto che mettermi col tavolino sull'asfalto stretto fra un mezzo e l'altro, mille volte meglio e mille volte più comodo dentro al mio camperino , con tutto a portata di mano, su un 5,40 apri il frigo senza neanche alzarti
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/06/2015 alle 10:25:21
E dai, ti stai arrampicando sugli specchi ( senza polemica, sia chiaro ) , il portellone è parte strutturale del furgone, altrimenti secondo il tuo ragionamento non potresti aprire neanche le portiere di un automobile( o del camper stesso ) per entrare, E mangiare dentro sull'apposito tavolo no ? Io mangio dentro il 90%delle volte, fuori solo se sono in campeggio, ma se sono in area sosta piuttosto che mettermi col tavolino sull'asfalto stretto fra un mezzo e l'altro, mille volte meglio e mille volte più comodo dentro al mio camperino , con tutto a portata di mano, su un 5,40 apri il frigo senza neanche alzarti - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
" cioè spazio in cui lasciare le quattro paia di scarpe, soprattutto se bagnate (ad esempio su tappetini di gomma) , e le varie borse e zainetti....per poi passare in cellula senza scarpe. In risposta al messaggio di fabiseb del 14/06/2015 alle 10:25:21
E dai, ti stai arrampicando sugli specchi ( senza polemica, sia chiaro ) , il portellone è parte strutturale del furgone, altrimenti secondo il tuo ragionamento non potresti aprire neanche le portiere di un automobile( o del camper stesso ) per entrare, E mangiare dentro sull'apposito tavolo no ? Io mangio dentro il 90%delle volte, fuori solo se sono in campeggio, ma se sono in area sosta piuttosto che mettermi col tavolino sull'asfalto stretto fra un mezzo e l'altro, mille volte meglio e mille volte più comodo dentro al mio camperino , con tutto a portata di mano, su un 5,40 apri il frigo senza neanche alzarti - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
mah....il quesito di per se e cosi sottile che ESSO STESSO ti impone il fatto di....spremerti per cosi dire le meningi in modo tale da pensarle tutte....perché sai , come dicevo prima , quando il poliziotto ZELANTE arriva e ti dice....MI SCUSI LEI...e codice alla mano , ti fa il VERBALE , voglio vederti poi a dire.....EVVABBE MA LEI SI STA ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI....
In risposta al messaggio di gmtere del 14/06/2015 alle 14:28:49
E' ovviamente molto soggettivo, ma nonostante l'innegabile vantaggio di avere l'apertura del portellone, lo ritengo secondario rispetto alle possibilità di progettazione degli interni. Da questo punto di vista, io eliminereianche le porte posteriori in favore di una portellone inferiore per il gavone e allo stesso tempo, protezione zona notte. Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
forse non stiamo parlando più di furgonato ma di altro....
http://camperaptor.blogspot.it/
). http://camperaptor.blogspot.it/
porte dietro da chiudere in modo permanente???
ma che senso ha comprare un furgonato allora?? solo perchè è largo 2 metri ??perchè è aereodinamico??? perchè non ha infiltrazioni???
bhoo io che da SEMPRE viaggio SOLO su furgoni(autocarri) trasformati, e/o veri camper furgonati, amo questi mezzi per la loro versatilità...non dimentichiamoci che togliendo il letto posteriore il camper può diventare un mezzo utile anche per altri usi... non dimentichiamo che aprendo TUTTE le porte il mezzo d'estate si raffredda in pochissimo tempo..certo c'è il pro e contro come in tutte le cose, ma un furgonato deve essere un furgone altrimenti bisogna comprare altri mezzi
..il problema delle bici fuori è vecchio come il mondo,esolo chi ha il garage lo ha risolto parzialmente...in teoria con il letto alto si potrebbero mettere sotto il letto, un'altra soluzione sarebbe che inventassero un portabici manovrabile in altezza cosa che renderebbe il furto più complicato....una buona soluzione penso sia coprire le bici con un buon telo legato per bene...ciò rende le bici meno visibili..
.In risposta al messaggio di fabiseb del 14/06/2015 alle 14:17:49
Non gli dico che mi sto arrampicando dugli specchi, ma, se non si riesce con un sorriso, allora cambio atteggiamento e gli dico , sempre col sorriso e senza mai alterarsi, di scrivere ben chiaro il suo numero di matricolasul verbale, come prescrive la legge, e che quando avrò vinto il ricorso farò causa a lui personalmente per l'abuso commesso chiedendogli i danni subiti, sottolineando, sempre col sorriso e mai col tono di minaccia, che le spese legali non mi spaventano considerato anche che abbiamo un avvocato in famiglia. Sono stato costretto a usare questa tecnica pochissime volte in vita mia, in genere ho sempre risolto col sorriso, ma quelle poche volte ha funzionato . Beninteso, se sapevo di essere dalla parte della ragione, e in questo caso lo sarei senza ombra di dubbio. Sono avanti con gli anni, un po' rimbambito per due infarti, ma non ho perso, spero, la capacità di farmi rispettare se ritengo di essere vittima di un'ingiustizia. Tutto ciò giusto per chiacchierare, perchè cerco di non mettermi mai in queste condizioni e di essere sempre il più discreto possibile, è chiaro che non mi metto col portellone aperto a mangiare in piazza a Portofino. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
eeee behh......ora si spiega con un avvocato in famiglia cambia tutto , SAI GIA IN PARTENZA se....e dove sbagli , quindi rispetto a me parti...IPER AVANTAGGIATO...

In risposta al messaggio di fabiseb del 14/06/2015 alle 17:28:28
Una cosa però è sicura : In giro c'è un tempo da lupi, altrimenti col cavolo che stavamo qui di domenica a discutere di portelloni Qui diluvia ! - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
eee behh...vero , anche qui in Friuli piove . ultimamente guardavo i camper puri possl e knaus questi ultimi anno quei particolari in più rispetto possl vedi per esempio la rubinetteria oppure il gruppo luci termostato , e prese , sistemate sopra al lavello cucina , sono davvero comodi . nell insieme ha un design tutto suo che mi piace di più. quello che mi piace meno però e il prezzo...