Ciao Elena
senza poterla godere perché in luglio e agosto è off-limits ...
In risposta al messaggio di fabiseb del 21/06/2015 alle 10:12:44
Giusta domanda, me l'ero posta anche io Io faccio così: Prima di chiudere la zanzariera spengo tutte le luci e poi batto con la mano sulla zanzariera per allantonare le eventuali zanzare che vi si fossero appoggiate.Ma la vera domanda è : Non sarebbe giusto far pagare un biglietto alle zanzare guardone ? P.S. a maggior difesa quando le finestre sono aperte tengo acceso, fin da prima del tramonto, uno di quei fornelletti antizanzare a 12 V con un olio alla citronella e garofano ( non velenoso ) . Si trovano in vendita anche su e-bay, ma ci vuole la presa 12 V grande che non sia sotto chiave. In questo camper, per fortuna, ne ho in abbondanza . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Oppure basta andare sopra i 2.000 mt s.l.v. dove di zanzare non c'è traccia e il portellone lo tiene bene chiuso (+2°, sabato sera di ritorno da questa escursione alle 5 Torri: qui il Lago Limedes).
In risposta al messaggio di gmtere del 22/06/2015 alle 08:25:08
Oppure basta andare sopra i 2.000 mt s.l.v. dove di zanzare non c'è traccia e il portellone lo tiene bene chiuso (+2°, sabato sera di ritorno da questa escursione alle 5 Torri: qui il Lago Limedes). Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
Grrrr ..
Il cardiologo continua a tenermi a bassa quota
.
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/06/2015 alle 09:14:46
Grrrr .. Il cardiologo continua a tenermi a bassa quota . Mercoledì nuovo ricovero e coronarografia di controllo, speriamo che non mi mettano nuovi stent altrimenti ricomincia da zero tutto il conteggio e non posso andarein montagna per almeno altri sei mesi, e mi gioco l'estate . Bel posto, complimeti, vedo che lo state sfrutttando bene, non come me che ce l'ho parcheggiato davanti casa, mi consolo facendo qualche lavoretto, ma c'è poco da lavorare - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
2 notti in libera a Passo Falzarego (2100 mt), temperature notturne sempre intorno allo 0 termico, usata per la prima volta la Combi D: non so se perché era uno dei primi utilizzi (finora usata solo per boiler) o per l'altitudine (sto valutando di far installare kit altitudine Truma), nei primi 10' puzzava ed era parecchio rumorosa.
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/06/2015 alle 09:14:46
Grrrr .. Il cardiologo continua a tenermi a bassa quota . Mercoledì nuovo ricovero e coronarografia di controllo, speriamo che non mi mettano nuovi stent altrimenti ricomincia da zero tutto il conteggio e non posso andarein montagna per almeno altri sei mesi, e mi gioco l'estate . Bel posto, complimeti, vedo che lo state sfrutttando bene, non come me che ce l'ho parcheggiato davanti casa, mi consolo facendo qualche lavoretto, ma c'è poco da lavorare - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In bocca al lupo Fabrizio ... incrociamo tutti quanti le dita delle mani e dei piedi (per chi ci riesce
)
In risposta al messaggio di gmtere del 22/06/2015 alle 10:15:56
2 notti in libera a Passo Falzarego (2100 mt), temperature notturne sempre intorno allo 0 termico, usata per la prima volta la Combi D: non so se perché era uno dei primi utilizzi (finora usata solo per boiler) o per l'altitudine(sto valutando di far installare kit altitudine Truma), nei primi 10' puzzava ed era parecchio rumorosa. C'è da dire però che riscalda velocemente (pur avendo usato funzione Eco). E pur avendola messa sui 15°, nel cuore della notte ho dovuto spegnerla perché soffocavamo! In bocca al lupo (e pure in cxxx alla balena) per mercoledì Fabrizio! Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
Mi è successa la stessa cosa alle prime accensioni in quota (passo Rolle ) : un po' di puzza di gasolio si sentiva anche in bagno con il finestrino un po' aperto durante la doccia . Sono abbastanza intenzionato a montare il kit altitudine , visto che il riscaldamento lo accendi in montagna quando fa freddo e mai al mare nel mese di agosto !
trovato
!). Proverò a chiedere un preventivo al mio spacciatore! CiaoIn risposta al messaggio di gmtere del 22/06/2015 alle 10:15:56
2 notti in libera a Passo Falzarego (2100 mt), temperature notturne sempre intorno allo 0 termico, usata per la prima volta la Combi D: non so se perché era uno dei primi utilizzi (finora usata solo per boiler) o per l'altitudine(sto valutando di far installare kit altitudine Truma), nei primi 10' puzzava ed era parecchio rumorosa. C'è da dire però che riscalda velocemente (pur avendo usato funzione Eco). E pur avendola messa sui 15°, nel cuore della notte ho dovuto spegnerla perché soffocavamo! In bocca al lupo (e pure in cxxx alla balena) per mercoledì Fabrizio! Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
Ciao.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di gattuati del 23/06/2015 alle 09:04:17
Ciao. Non ho esperienza di uso della stufa in quota. Per quanto riguarda invece la puzza dei primi dieci minuti pare sia normale. Perlomeno sono stata avvertita dal concessionario che nel primo utilizzo o negli utilizzi successivi dopo non averla usata per molto tempo si presenta questo problema. Gabriella
Non mi preoccupa più di tanto la puzza dei primi utilizzi (succedeva la stessa cosa col Webasto sul VW California), ma della combustione anomala imposta dall'altitudine. Altrove leggevo che (stando a un forum tedesco) il kit altitudine Truma costa il triplo dell'identico kit commercializzato dalla Eberspacher
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 23/06/2015 alle 17:21:07
A Padova continua a piovere.....invidia per chi è in vacanza in Sicilia Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
A Verona no, ma l'invidia per chi è in vacanza è la stessa!
In risposta al messaggio di topanga del 23/06/2015 alle 17:21:07
A Padova continua a piovere.....invidia per chi è in vacanza in Sicilia Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...
Quando si dice un portamoto.... questo si abbassa e solleva idraulicamente. Mai visto uno così. Non ho idea come sia la guida con oltre 200 kg. dietro.