CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1669 20 47432
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:36:20

qui

ho trovato sempre buoni prezzi e prodotti in ordine
ciao
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:36:04

Abbiamo pressapoco lo stesso programmalaugh

Hai già individuato le tappe imperdibili?

Noi vorremmo fermarci anche quaalche giorno al mare, hai qualche consiglio riguardo alla costa atlantica?

Ciao

Fra

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:41:28
In risposta al messaggio di AA430 del 14/07/2015 alle 13:36:20

qui ho trovato sempre buoni prezzi e prodotti in ordine ciao

Sinceramente non capisco cosa ci sia di “eroico” nel non avere il tendalino: se ne sta lì senza dare fastidio a nessuno, non occupa spazio e pesa relativamente poco, ma quando serve in 30” è pronto. Qualsiasi altro “accrocchio”, passatemi il termine, (gazebo, ombrellone, tendalino removibile, ecc.) mi sembrano solo una scocciatura in più alla quale trovare posto nelle limitate stive dei nostri lamierotti…

Ho visto in giro furgonati ben più spartani della maggior parte di quelli generalmente in possesso dei frequentatori di questo forum e tuttavia il tendalino non mancava mai…
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/07/2015 alle: 18:45:04
Noi il tendalino lo usiamo poco perchè facciamo molta libera, però è comodo. Settimana scorsa ho visto un furgonato svizzero con gli appoggi sulal fiancata per il tendalino....bello.
laura
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 14/07/2015 alle: 19:02:17
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono un combattuto possessore di brontosauro....
Mi sembra di aver letto in qualche pagina che esistono alcuni modelli di furgonati con il letto a castello (singolo) posteriore. Non riesco a trovare quella pagina e sono riuscito a trovare solo il Campereve Family Van.
Sapete se ce ne sono altri? Parlo di modelli di serie e non di personalizzati.
Ringrazio in anticipo.

charlie60
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/07/2015 alle: 19:14:30
In risposta al messaggio di charlie60 del 14/07/2015 alle 19:02:17

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono un combattuto possessore di brontosauro.... Mi sembra di aver letto in qualche pagina che esistono alcuni modelli di furgonati con il letto a castello (singolo) posteriore. Non
riesco a trovare quella pagina e sono riuscito a trovare solo il Campereve Family Van. Sapete se ce ne sono altri? Parlo di modelli di serie e non di personalizzati. Ringrazio in anticipo.   charlie60
...

Helix Iseran 600 SX 

http://www.helixcamper.it/isera...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/07/2015 alle: 19:18:26

io mi sono trovato molto bene qui 

http://www.shop-ricambiauto.it/

per conoscere la sigla esatta del modello esiste un'apposita app della Bosch.

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/07/2015 alle: 09:13:39

Sono pareri soggettivi, nulla di eroicio e non credo che nessuno voglia " imporre" laugh il proprio pensiero. Personalmente non mi piace esteticamente, fa tanto furgone del mercato, ma, come ripeto, i gusti sono soggettivi.  Ha comunque un suo peso e un suo impatto aerodinamico, se si usa poco è meglio dedicare quel peso a qualcosa che si gradisce di più . Tieni presente che io sono uno di quelli che vorrebbe un camper anonimo che assomigli più possibile a un furgone ( e anche questa è una fisima soggettiva ) . Parlando di uso pratico faccio abbastanza libera e non apro mai il tendalino su asfalto, anche se in AA , perchè , su asfalto, preferisco stare dentro al camper. L'anno scorso , con un uso abbastanza intenso del semintegrale, ho aperto il tendalino solo un pasio di volte in campeggio.
Poi, ripeto ancora, i gusti son gusti e il bello è che ognuno ha i suoi wink
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 15/07/2015 alle 09:15:51
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 15/07/2015 alle: 09:47:17
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/07/2015 alle 09:13:39

Sono pareri soggettivi, nulla di eroicio e non credo che nessuno voglia imporre il proprio pensiero. Personalmente non mi piace esteticamente, fa tanto furgone del mercato, ma, come ripeto, i gusti sono soggettivi.  Ha
comunque un suo peso e un suo impatto aerodinamico, se si usa poco è meglio dedicare quel peso a qualcosa che si gradisce di più . Tieni presente che io sono uno di quelli che vorrebbe un camper anonimo che assomigli più possibile a un furgone ( e anche questa è una fisima soggettiva ) . Parlando di uso pratico faccio abbastanza libera e non apro mai il tendalino su asfalto, anche se in AA , perchè , su asfalto, preferisco stare dentro al camper. L'anno scorso , con un uso abbastanza intenso del semintegrale, ho aperto il tendalino solo un pasio di volte in campeggio. Poi, ripeto ancora, i gusti son gusti e il bello è che ognuno ha i suoi - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Certamente, la mia era un battuta, scherzosa, dettata dal fatto che in più di uno avete descritto la scelta di non montare il tendalino come qualcosa di “sacrificato”, come rinunciare ad un pezzo di torta per mantenere la linea! ;-)

Naturalmente i gusti sono personali, anche io il tendalino lo uso relativamente poco, ma non potrei immaginare di non averlo, soprattutto se dovessi sostituirlo con qualcosa d’altro da portarmi dietro (ricordo che noi viaggiamo in 4 e lo spazio è quello che è...). Esteticamente non mi dispiace, grigio metallizzato in tinta con la carrozzeria lo trovo decisamente gradevole!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/07/2015 alle: 11:08:28
In risposta al messaggio di Obolo del 15/07/2015 alle 09:47:17

Certamente, la mia era un battuta, scherzosa, dettata dal fatto che in più di uno avete descritto la scelta di non montare il tendalino come qualcosa di “sacrificato”, come rinunciare ad un pezzo di torta per mantenere
la linea! ;-)   Naturalmente i gusti sono personali, anche io il tendalino lo uso relativamente poco, ma non potrei immaginare di non averlo, soprattutto se dovessi sostituirlo con qualcosa d’altro da portarmi dietro (ricordo che noi viaggiamo in 4 e lo spazio è quello che è...). Esteticamente non mi dispiace, grigio metallizzato in tinta con la carrozzeria lo trovo decisamente gradevole!
...

Credo ci siano differenze sostanziali tra chi viaggia con famiglia e chi in coppia.
Mangiare fuori (o semplicemente bere una birra e leggere un libro) con il tendalino aperto per una famiglia è una delle cose più piacevoli del camper. Magari quando saremo solo in 2 non sarà più così.

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1471
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:01:20
Il giorno che piovischiava avrei dato chissa che cosa per avere il tendalino e sedermi comodamente sotto con una birretta in mano mentre le mie signore sono in camper con tutto chiuso ( chiudi che ho freddo UFFA!!)

Costantino
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:38:20
In risposta al messaggio di charlie60 del 14/07/2015 alle 19:02:17

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma sono un combattuto possessore di brontosauro.... Mi sembra di aver letto in qualche pagina che esistono alcuni modelli di furgonati con il letto a castello (singolo) posteriore. Non
riesco a trovare quella pagina e sono riuscito a trovare solo il Campereve Family Van. Sapete se ce ne sono altri? Parlo di modelli di serie e non di personalizzati. Ringrazio in anticipo.   charlie60
...

Possl VARIO 545

http://www.poessl-mobile.de/por...

Se vuoi un usato c'è il Bavaria Camp Sol y Sombra come il mio...
Ciao
Davide
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/07/2015 alle: 00:06:42
Oggi provato a caricare le quattro bici sul portabici nuovo, ed il camper tende a sedersi un po dietro dato lo sbalzo.......consigli???? Bitop oppure altro per ristabilì zagare la situazione?????
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:53:20
In risposta al messaggio di topanga del 15/07/2015 alle 11:08:28

Credo ci siano differenze sostanziali tra chi viaggia con famiglia e chi in coppia. Mangiare fuori (o semplicemente bere una birra e leggere un libro) con il tendalino aperto per una famiglia è una delle cose più piacevoli del camper. Magari quando saremo solo in 2 non sarà più così. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sono assolutamente d'accordo, oltretutto tenere dei bambini chiusi nel ristretto spazio di un camper ( per di più un furgonato ) sarebbe per loro una tortura .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/07/2015 alle: 13:33:45
In risposta al messaggio di gazzabubba del 16/07/2015 alle 00:06:42

Oggi provato a caricare le quattro bici sul portabici nuovo, ed il camper tende a sedersi un po dietro dato lo sbalzo.......consigli???? Bitop oppure altro per ristabilì zagare la situazione????? Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Stamattina ho comprato i soffietti airtop da installare sul retrotreno del camper.
Lavoro estremamente semplice da fare terminato il primo mi accorgo che da sgonfio quasi tocca il serbatoio di raccolta delle grigie, quindi rismonta tutto e pace all'anima...Por......na!!!!!!!!!angryangrycryingangry!!!
A questo punto sono a richiedere alternative.....
Il foglio di balestra supplementare irrigidisce di molto????
SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
22
B747
B747
22/08/2003 3297
Inserito il 16/07/2015 alle: 13:48:32
cit:terminato il primo mi accorgo che da sgonfio quasi tocca il serbatoio di raccolta delle grigie

e perchè dovresti tenerle sgonfie?

Modificato da B747 il 16/07/2015 alle 13:49:44
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/07/2015 alle: 13:55:48
In risposta al messaggio di B747 del 16/07/2015 alle 13:48:32

cit:terminato il primo mi accorgo che da sgonfio quasi tocca il serbatoio di raccolta delle grigie e perchè dovresti tenerle sgonfie?   Ciao! Gianluca

Non devo tenerle sgonfie, erano alla pressione di quando ho aperto la confezione.

Appena terminato il primo lo avrei portato alla pressione giusta.

Il problema è che  tocca  da sgonfio, figuriamoci quando lo gonfio.

Eppoi c'è scritto che deve assoluitamente stare ad almeno due cm da tubi, cavi, ecc. ecc.-
Non so se sono stato chiaro.
Scrivere non è il mio forte...wink
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:05:04
In risposta al messaggio di gazzabubba del 16/07/2015 alle 13:55:48

Non devo tenerle sgonfie, erano alla pressione di quando ho aperto la confezione. Appena terminato il primo lo avrei portato alla pressione giusta. Il problema è che  tocca  da sgonfio, figuriamoci quando lo gonfio.
Eppoi c'è scritto che deve assoluitamente stare ad almeno due cm da tubi, cavi, ecc. ecc.- Non so se sono stato chiaro. Scrivere non è il mio forte... Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
...

22
B747
B747
22/08/2003 3297
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:55:59
ora mi è chiaro, dalla descrizione mi ero figurato che toccassero da sgonfie perchè spanciate, e quindi che il problema si ponesse solo in quella condizione, in queste condizioni capisco il problema...
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/07/2015 alle: 16:02:18
Scusa se dico una caz...ta,ma se lo gonfi non dovrebbe alzarsi ,piu' che dilatarsi?Ovviamente utilizzandolo ,in "funzione ",puo' appoggiarsi ,ma a questo punto ,se il contatto non è ...troppo, andrei di vaselina filante nelle zone di contatto e valuterei .
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Adria Matrix prob.rilevazione livello acque chiare
Buonasera a tutti, Chiedo a tutti ma soprattutto ai possessori di Adria qualsiasi modello ...
AntoAdriaHR
36 minuti fa
Cellula abitativa
Rumore proveniente dalla portiera.
Buongiorno, improvvisamente e senza una ragione apparente ho iniziato a sentire un rumore ...
Conterocco
Oggi alle 19:12
Viaggi all'estero
Info soste costa sud Francia
Ciao, sto valutando un giro in Provenza per la seconda metà di settembre; oltre al giro cu...
icaro5lx
Oggi alle 19:06
Accessori
Autoradio 10"
Buongiorno, possiedo una radio JFSound dal 2023 su un ducato 2.2 160cv e non sono per nien...
sandro4 45
Oggi alle 16:41
Comportamenti
A cosa serve il beep della retromarcia?
Sono le 15.50 di giovedì 20 agosto, temperatura sui 32 gradi. Un'ora fa circa, quando tutt...
Giovanni
Oggi alle 16:01
Viaggi in Italia
Toscana - Giretto di 6 giorni a settembre
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze ve...
supernuz
Oggi alle 15:33
Cellula abitativa
Schema elettrico Rimor Europeo5 anno 2007
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumati...
Raph71
Oggi alle 15:07
Accessori
Ventole per Frigo Dometic doppia porta + forno gas
Buongiorno, nel nuovo camper ho un frigo Dometic a doppia porta da 150lt + il forno a gas ...
mugnino
Oggi alle 14:53
Meccanica
Riscaldamento cabina FIAT DUCATO 2.5 TD 1991
Buondì ho un ducato 2.5 TD, metto la leva su caldo ed arriva aria calda, la metto su fredd...
LukeS
Oggi alle 13:02
Viaggi in Italia
Camper rubato a Lonato del Garda! Chiediamo aiuto!
Il nostro camper è stato rubato a Lonato del Garda (Brescia) il [DATA – 13 agosto]. Dati d...
Biat
Oggi alle 12:30
Cellula abitativa
Ugello bruciatore frigo
Buongiorno sapete indicarmi dove poter trovare l'ugello del bruciatore gas ,per frigo VITR...
Arcasuper640
Oggi alle 12:21
Normative
Dilemma se sostituire o meno il camper.
Sono in dubbio se mi vale la pena sostituire il camper. Attualmente posseggo un 7.40mt e q...
Toladolsa
Ieri alle: 20:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link