CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1677 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:51:38

Ci sono altri utenti utenti che possiedono il 636 scelto principalmente per avere i letti gemelli e non dover scavalcare il partner quando si vuole scendere dal letto.
Certo non troverai delle grandi differenze in termini di abitabilità tra il 599 e il 636.
Ti consiglio di valutare eventualmente un furgonato con bagno in coda, perdi in capacità di carico ma guadagni molto in abitabilità e nello spazio in bagno.
Quando saremo in 2 sicuramente sarà la mia prima scelta
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:01:35

Devo ringraziare Francesco (QuattroD) e i suoi amici tedeschi, in Italia nessuno lo conosceva.
Non è detto che l'Atera vada bene per TUTTI i ganci traino del ducato. Se il gancio è troppo alto (vedi Nicbu72) i portelloni non si aprono perchè toccano sulla chiusura dove è agganciato il portabici (gancio removibile).
Il mio gancio ha 2 posizioni e ho dovuto attaccarlo a quella più bassa per riuscire ad aprire i portellloni

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:21:40
In risposta al messaggio di topanga del 24/07/2015 alle 18:01:35

Devo ringraziare Francesco (QuattroD) e i suoi amici tedeschi, in Italia nessuno lo conosceva. Non è detto che l'Atera vada bene per TUTTI i ganci traino del ducato. Se il gancio è troppo alto (vedi Nicbu72) i portelloni
non si aprono perchè toccano sulla chiusura dove è agganciato il portabici (gancio removibile). Il mio gancio ha 2 posizioni e ho dovuto attaccarlo a quella più bassa per riuscire ad aprire i portellloni Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Oporcapaletta! Anche questa variabile!!!
"PER CASO" tu sai quanto dev'essere alto il gancio?

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2015 alle: 19:17:46
In risposta al messaggio di adri63 del 24/07/2015 alle 18:21:40

Oporcapaletta! Anche questa variabile!!! PER CASO tu sai quanto dev'essere alto il gancio?  

Se vuoi posso farti provare il mio ....dipende da dove sei (io di Padova provincia)
Ci sono anche altri utenti che lo possiedono in varie zone d'Italia (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna..)

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 24/07/2015 alle: 19:34:02
In risposta al messaggio di topanga del 24/07/2015 alle 19:17:46

Se vuoi posso farti provare il mio ....dipende da dove sei (io di Padova provincia) Ci sono anche altri utenti che lo possiedono in varie zone d'Italia (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna..) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Abito "molto" vicino a te.
Sarebbe una grande opportunità quella che mi offri.
Ti scrivo in MP dopo cena.
Grazie mille
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:54:58
Se non ricordo male qualcuno in passato aveva fatto riferimento a un posto dove poter far verificare l'impianto a gas e rinnovare il bollino DVGW anche in Italia.
non ricordo più però chi lo aveva detto e soprattutto dove era?
Qualcuno si ricorda?

Saluti
Fra

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/07/2015 alle: 23:20:18
In risposta al messaggio di adri63 del 24/07/2015 alle 19:34:02

Abito molto vicino a te. Sarebbe una grande opportunità quella che mi offri. Ti scrivo in MP dopo cena. Grazie mille

Calcola che con le sospensioni Pneumatiche il mezzo si alza e quindi il portabici si sposterà maggiormente. 
Spera che il tuo gancio non sia montato troppo in alto....
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/07/2015 alle: 23:21:37
In risposta al messaggio di quattroD del 24/07/2015 alle 22:54:58

Se non ricordo male qualcuno in passato aveva fatto riferimento a un posto dove poter far verificare l'impianto a gas e rinnovare il bollino DVGW anche in Italia. non ricordo più però chi lo aveva detto e soprattutto dove era? Qualcuno si ricorda? Saluti Fra

Chiedi a Gabriella!
Luca
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 25/07/2015 alle: 09:41:56
In risposta al messaggio di quattroD del 24/07/2015 alle 22:54:58

Se non ricordo male qualcuno in passato aveva fatto riferimento a un posto dove poter far verificare l'impianto a gas e rinnovare il bollino DVGW anche in Italia. non ricordo più però chi lo aveva detto e soprattutto dove era? Qualcuno si ricorda? Saluti Fra

Ciao  Francesco.
non so se ti riferisci a me. Io faccio fare il controllo dell'impianto ogni anno, con relativo rilascio del certificato di conformità, presso un Truma Service di Milano. Non so se tutti i Truma Service sono abilitati a farlo. Sul sito della Truma trovi i riferimenti per regione. Nel caso ti interessasse Milano fammelo sapere e ti mando l'indirizzo.

ciao.

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/07/2015 alle: 15:41:09
un saluto a tutti i raptoristi laugh . purtroppo problemucci di salute mi impediscono di partecipare più assiduamente al forum. tengo solo a dirvi che l'esperienza del viaggio in Sicilia con il furgonato è stata più che positiva ed in molte situazioni mi sono davvero compiaciuta per aver convinto* (*costretto laugh) mio marito al cambiamento. in 4 per 3 settimane girovagando nella bellissima Sicilia, il grado di soddisfazione ha raggiunto il 99%! L'1% di insoddisfazione è relativa al lavello traslabile dello chausson twist 03 active che è decisamente faticoso da utilizzare per persone di statura normale (ne sono soddisfatti solo i bimbi!) appena tornerò in forma vi farò un resoconto più dettagliato. felici km a tutti! smiley
elena
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:57:32
Ciao e Auguri ad Elena (Montanara).
Ho pesato il mio furgonato (Sun living flexo sp) ed ecco i risultati:

Non so (e non ho potuto parlare col meccanico) in cosa differiscano le 3 differenti voci nella pesata: Dinamico Servizio-Dinamico Stazionamento e statico sulle ruote...Se qualcuno mi può spiegare, grazie
Piccola considerazione: Non avrei MAI creduto pesasse così tanto!!!!
Da specificare che al momento era vuoto nei serbatoi acqua, aveva le bombole (2) da 10 Kg, mezzo serbatoio di gasolio e quanto di solito lasciamo al suo interno ovvero qualche felpa, pentole (pochissime, max 3) e cianfrusaglie varie.

Modificato da adri63 il 25/07/2015 alle 17:32:39
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 25/07/2015 alle: 17:00:28
surprise mi rendo conto che l'immagine non è leggibile..... 
Come posso fare per renderla fruibile?

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/07/2015 alle: 17:58:35
In risposta al messaggio di adri63 del 25/07/2015 alle 16:57:32

Ciao e Auguri ad Elena (Montanara). Ho pesato il mio furgonato (Sun living flexo sp) ed ecco i risultati: Non so (e non ho potuto parlare col meccanico) in cosa differiscano le 3 differenti voci nella pesata: Dinamico Servizio-Dinamico
Stazionamento e statico sulle ruote...Se qualcuno mi può spiegare, grazie Piccola considerazione: Non avrei MAI creduto pesasse così tanto!!!! Da specificare che al momento era vuoto nei serbatoi acqua, aveva le bombole (2) da 10 Kg, mezzo serbatoio di gasolio e quanto di solito lasciamo al suo interno ovvero qualche felpa, pentole (pochissime, max 3) e cianfrusaglie varie.   
...

Se non capisco male il peso è 2927?
Non mi sembra affatto male.
Il tuo mezzo è immatricolato 33 o 35 qli?
Il mio pronto per le vacanze (pieno!!!) pesa circa 35 qli (comprese le 4 bici...), ovviamente è immatricolato 35 qli.

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 25/07/2015 alle: 19:18:12
oggi siamo andati a vedere il nuovo POESSL ROADSTAR, 6 mt con i letti gemelli ma non mi ha per niente convinto. Bagno piccolo pur con la doccia passante, Armadietti inesistenti, non ho trovato un posto dove mettere la pentola per la pasta per esempio. Tavolo strettissimo.
Per cui ci siamo rivolti alla pianta classica il POESSL 2win con bagno tradizionale che mi ha stupito per l'ampiezza. Volendo il 3000 mi hanno offerto questo che è in arrivo:

http://www.nordaffari.com/possl...

Le foto dell'esterno non sono quelle del maxi che è diverso.
A mio marito piace, cosa ne dite c'è di meglio come spazio interni? Il prezzo mi sembra buono. L'unica cosa che ha la truma a gas e io volevo il gasolio, ma mi ha detto che mi possono aggiungere il webasto. Non so se monti le gomme fourseasons o no devo sincerarmene ma mi ha detto che sono gomme da 16.
Chiedo ai  voi che siete super esperti.
Devo decidere prima delle vacanze ...ansia!
Ciao Laura

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/07/2015 alle: 20:22:35
In risposta al messaggio di Aural del 25/07/2015 alle 19:18:12

oggi siamo andati a vedere il nuovo POESSL ROADSTAR, 6 mt con i letti gemelli ma non mi ha per niente convinto. Bagno piccolo pur con la doccia passante, Armadietti inesistenti, non ho trovato un posto dove mettere la pentola
per la pasta per esempio. Tavolo strettissimo. Per cui ci siamo rivolti alla pianta classica il POESSL 2win con bagno tradizionale che mi ha stupito per l'ampiezza. Volendo il 3000 mi hanno offerto questo che è in arrivo: Le foto dell'esterno non sono quelle del maxi che è diverso. A mio marito piace, cosa ne dite c'è di meglio come spazio interni? Il prezzo mi sembra buono. L'unica cosa che ha la truma a gas e io volevo il gasolio, ma mi ha detto che mi possono aggiungere il webasto. Non so se monti le gomme fourseasons o no devo sincerarmene ma mi ha detto che sono gomme da 16. Chiedo ai  voi che siete super esperti. Devo decidere prima delle vacanze ...ansia! Ciao Laura  
...

Ottimo mezzo, il prezzo non mi sembra proprio regalato.... Se non hai fretta potresti pensare ad ordinare lo stesso mezzo con la combi D su motore 2.3, spenderesti gli stessi soldi però investiresti sulla stufa anzichè sul motore...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/07/2015 alle: 20:47:36
In risposta al messaggio di Aural del 25/07/2015 alle 19:18:12

oggi siamo andati a vedere il nuovo POESSL ROADSTAR, 6 mt con i letti gemelli ma non mi ha per niente convinto. Bagno piccolo pur con la doccia passante, Armadietti inesistenti, non ho trovato un posto dove mettere la pentola
per la pasta per esempio. Tavolo strettissimo. Per cui ci siamo rivolti alla pianta classica il POESSL 2win con bagno tradizionale che mi ha stupito per l'ampiezza. Volendo il 3000 mi hanno offerto questo che è in arrivo: Le foto dell'esterno non sono quelle del maxi che è diverso. A mio marito piace, cosa ne dite c'è di meglio come spazio interni? Il prezzo mi sembra buono. L'unica cosa che ha la truma a gas e io volevo il gasolio, ma mi ha detto che mi possono aggiungere il webasto. Non so se monti le gomme fourseasons o no devo sincerarmene ma mi ha detto che sono gomme da 16. Chiedo ai  voi che siete super esperti. Devo decidere prima delle vacanze ...ansia! Ciao Laura  
...

A. Me piace da morire........è uguale al mio........wink
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:32:45
In risposta al messaggio di gazzabubba del 25/07/2015 alle 20:47:36

A. Me piace da morire........è uguale al mio........ Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

noi volevamo proprio il 3000, aggiungeremmo il webasto. Praticamente avremmo de tipi di riscaldamento.
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:36:50
In risposta al messaggio di topanga del 25/07/2015 alle 17:58:35

Se non capisco male il peso è 2927? Non mi sembra affatto male. Il tuo mezzo è immatricolato 33 o 35 qli? Il mio pronto per le vacanze (pieno!!!) pesa circa 35 qli (comprese le 4 bici...), ovviamente è immatricolato 35 qli. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ciao si, in quella colonna é 2927 ma più sotto, alla voce peso statico sulle ruote, porta un 2800 e rotti... Non riesco a capire il significato delle varie tipologie.
é immatricolato 33Q
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:43:07
In risposta al messaggio di gazzabubba del 25/07/2015 alle 20:47:36

A. Me piace da morire........è uguale al mio........ Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

come ti trovi? Il mio dubbio è sempre salire sul letto :) quel mezzo gradino non mi ispira tanto penso che userò un gradinetto. Però mi piace lo spazio che c'è davanti alal cucina.
Laura
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:50:35
A proposito di porta bici , oggi ho ritirato questo robo...

Va a sostituire l'accrocchio che mi ero fatto per la terza bici.
Comodo? Probabilmente nosad
Economico ? Non esattamente, ma comunque costa meno di gancio traino e portabici da gancio
Solido? Direi di si, con tutto l' alluminio di questo la marca di quello di prima probabilmente ci fa la produzione di un annolaugh
E comunque non ho trovato altre soluzioni "legali" per le tre bici.blush

P.s. grazie Gabriella, mi informo

Fra

Modificato da quattroD il 25/07/2015 alle 21:57:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link