CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1679 20 47185
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 27/07/2015 alle: 09:22:20

scusate se non ho risposto subito ma nel w.e. non mi potevo connettere.

cerco di rispondere alle varie questioni:
ci stiamo orientando verso il roadcruiser perchè il roadstar era troppo piccolo per le mie esigenze (ossia la stazza angel)

speravo di fare qualche km/l in più perchè col mansardato attuale (2.3 110cv e 5 "corta") mediamente faccio i 9 km/l (non a velocità costante).

sulla questione temperatura acqua doccia: se non ho capito male, la leva x regolare la temperatura acqua rimane solidale al lavabo...se una volta che sono dentro trovo che l'acqua sia troppo calda o fredda, devo smontare la tendina di separazione e regolare la temperatura?

grazie
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 27/07/2015 alle: 09:43:54

ciao potresti inviare una foto per vedere lo spazio occupato sotto al sedile dal webasto?

visto che hai il 3000 (immagino 160cavalli) puoi dirmi qualcosa sui consumi?
grazie
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:48:26

In teoria no... ma in pratica ho visto sul campo, (un altro utente del nostro 3D lo utilizza), che l'operazione, con l'aiuto di un altra persona, è abbastanza gestibile.
Di buono c'è che essendo attaccato alle cerniere non grava sul portellone
Inoltre per rimuoverlo basta allentare 2 dadi, persino più semplice del precedente.
Fra

Modificato da quattroD il 27/07/2015 alle 10:49:33
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:48:37
Io farei sostituire la truma a gas con quella diesel invece che montare un webasto aggiuntivo perché col webasto non scaldi l'acqua e quindi è comunque una soluzione a metà.
Per montare la truma a gasolio bisogna obbligatoriamente cambiare i fili di alimentazione elettrica con quelli più "grossi" possibile e intervenire sul buco del camino che è più grande, per questo ti hanno proposto il webasto, meno sbattimento per il concessionario....
Ciao
Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:56:03

Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:04:44
Terminato ora di installare le molle aggiuntive posteriori....
Ora il furgone ha un  sederino da pin up!!!!!! Altro che lifting si è alzato di 3 cm........laughlaugh
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:38:33

E' vero non ci sono prese infatti ha detto che me la possono montare, adesso mettono direttamente la USB, pensavo di farmi mettere una USB e una presa normale 12 volt.
I miei due camper usati  li ho presi entrambi da Nordaffari per quello che mi fido...
per salire senza dover saltar su ho già pensato a una soluzione scaletta come quella che ho adesso  nell'eurocamp, la comprerò e la taglierò a misura e metto due agganci uno per tenerla verticale in viaggio e uno per poter salire .) per il momento questa è l'idea poi vedremo:)
Laura
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:53:48
Buongiorno a tutti, anni orsono volevo prendere un furgonato che mi sostituisse anche la prima auto di famiglia e cosi, orientato sui Ducato 5,4 metri, ne trovai vari modelli, di diverse case, ma erano tutti omologati per due persone. Essendo 4 in famiglia, 2 adulti e due bambini, optammo per un Eriba Compact 323 su Ducato  2.3 mjt 120 cv  di 6 metri omologato per 4 in viaggio  4 a tavola ma con 3 posti letto. Ora ho visto il FONT VENDOME XCAPE su Renault Traffic 1.600 cc tdci biturbo da 120cv omologato 4 in viaggio 4 a tavola e 4 posti letto. E' lungo solo 4,99 metri ed alto 2,05 (entrerebbe nel mio box garage). Che ne pensate di questo mezzo? Sembra che questa azienda abbia un ottimo standard produttivo con mobilio di vero legno e materiali utilizzati di ottima qualità. Il prezzo 46000 da scontare è un po' alto ma ... che ne pensate? wink 
Se si vive viaggiando si assapora tutto della vita

Modificato da irpo il 27/07/2015 alle 13:57:06
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:59:32

grazie ci tenevo alla tua opinione :)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/07/2015 alle: 14:00:09
In risposta al messaggio di irpo del 27/07/2015 alle 13:53:48

Buongiorno a tutti, anni orsono volevo prendere un furgonato che mi sostituisse anche la prima auto di famiglia e cosi, orientato sui Ducato 5,4 metri, ne trovai vari modelli, di diverse case, ma erano tutti omologati per
due persone. Essendo 4 in famiglia, 2 adulti e due bambini, optammo per un Eriba Compact 323 su Ducato  2.3 mjt 120 cv  di 6 metri omologato per 4 in viaggio  4 a tavola ma con 3 posti letto. Ora ho visto il FONT VENDOME XCAPE su Renault Traffic 1.600 cc tdci biturbo da 120cv omologato 4 in viaggio 4 a tavola e 4 posti letto. E' lungo solo 4,99 metri ed alto 2,05 (entrerebbe nel mio box garage). Che ne pensate di questo mezzo? Sembra che questa azienda abbia un ottimo standard produttivo con mobilio di vero legno e materiali utilizzati di ottima qualità. Il prezzo 46000 da scontare è un po' alto ma ... che ne pensate?   Se si vive viaggiando si assapora tutto della vita
...

Dipende dall'uso che se ne fa, un mezzo così era il mio sogno, ma senza bagno per me è improponibile
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/07/2015 alle: 14:03:54
In risposta al messaggio di nascapatata del 27/07/2015 alle 09:22:20

scusate se non ho risposto subito ma nel w.e. non mi potevo connettere. cerco di rispondere alle varie questioni: ci stiamo orientando verso il roadcruiser perchè il roadstar era troppo piccolo per le mie esigenze (ossia
la stazza ) speravo di fare qualche km/l in più perchè col mansardato attuale (2.3 110cv e 5 corta) mediamente faccio i 9 km/l (non a velocità costante). sulla questione temperatura acqua doccia: se non ho capito male, la leva x regolare la temperatura acqua rimane solidale al lavabo...se una volta che sono dentro trovo che l'acqua sia troppo calda o fredda, devo smontare la tendina di separazione e regolare la temperatura? grazie
...

anche noi siamo andati  sabato proprio per vedere il roadstar, ma il bagno è piccolo pur avendo la doccia passante e i mobiletti sono tutti stretti. Il mio sogno erano prorpio i due letti singoli, ma rinuncio...il 636 per noi è troppo lungo se ci metti anche il portabici...trooppo lungo!!!
Laura

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/07/2015 alle: 14:05:17

...direi di sì!! 
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 27/07/2015 alle: 14:11:24

Se ti può far piacere sono tra quel 99 x mille che non se lo può permettere... sad

Grazie Mario per le tue più che esaurienti (per la seconda userei l'aggettivo "poetica) risposte. Sei veramente una gran bella persona e leggendoti sono ancora più rammaricato di non poterti incontrare a Parma, magari solo per fare quattro chiacchiere con un buon bicchiere in mano. 

Comunque, appena la mia ricerca del mezzo uscirà dallo stadio "teorico" e si farà più concreta, se riesco farò senz'altro un salto dalle vs parti. E magari porto anche mio figlio che ha 12 anni come il tuo... smiley

Buona giornata

Paolo (Compay)
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 27/07/2015 alle: 15:19:32
Ciao
Ieri abbiamo conosciuto Topanga e La Vera Topanga!
Persone cordiali e gentili che si sono prodigate per farci provare il loro porta bici Atera, prova che ha dato esito positivo in quanto col gancio installato sul nostro camper (Westfalia) si riescono ad aprire i portelloni. 
Ringrazio tantissimo Mauro e Deborah per la loro disponibilità.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/07/2015 alle: 16:22:17
In risposta al messaggio di adri63 del 27/07/2015 alle 15:19:32

Ciao Ieri abbiamo conosciuto Topanga e La Vera Topanga! Persone cordiali e gentili che si sono prodigate per farci provare il loro porta bici Atera, prova che ha dato esito positivo in quanto col gancio installato sul nostro camper (Westfalia) si riescono ad aprire i portelloni.  Ringrazio tantissimo Mauro e Deborah per la loro disponibilità.

é stato un piacere anche per noilaugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:31:48

Non è da molto che il marchio è presente in Italia quindi è difficile trovare esperienze in merito, inoltre gli italiani che hanno camper da 4 posti letto di 5 metri sono molto pochi.
Se a voi piace e hai fiducia del concessionario non avere dubbi.
Ci sono anche allestitori italiani che costruiscono camper da 5 metri per 4 persone con o senza tetto a soffietto ti consiglieri di valutarli prima di prendere qualsiasi decisione.
Sicuramente risparmiare una macchina in famiglia (solo di assicurazione e bollo senza ammortamento sono soldi in 10 anni) può permettere di investire di più sul camper.

Modificato da topanga il 28/07/2015 alle 08:45:55
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 28/07/2015 alle: 10:28:47
In risposta al messaggio di topanga del 28/07/2015 alle 08:31:48

Non è da molto che il marchio è presente in Italia quindi è difficile trovare esperienze in merito, inoltre gli italiani che hanno camper da 4 posti letto di 5 metri sono molto pochi. Se a voi piace e hai fiducia del
concessionario non avere dubbi. Ci sono anche allestitori italiani che costruiscono camper da 5 metri per 4 persone con o senza tetto a soffietto ti consiglieri di valutarli prima di prendere qualsiasi decisione. Sicuramente risparmiare una macchina in famiglia (solo di assicurazione e bollo senza ammortamento sono soldi in 10 anni) può permettere di investire di più sul camper. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  
...

siete pronti per la Bretagna??? Farete capatina anche in Normandia immagino.....smiley
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/07/2015 alle: 10:57:13
Si Bretagna e Normandia.
Pronti è una parola grossa....siamo incasinati con i lavori e traslocco, per fortuna qualcuno di buon cuore ci ha mandato molto materiale e i luoghi da non perdere....

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:07:42

Ciao!
ecco la foto che mi hai richiesto:

la canalizzazione chiara corrisponde al webasto, quella scura alla stufa a gas.

Per quanto riguarda il consumo mi dispiace non esserti d'aiuto ma non ho dati precisi da sottoporti.  Quando l'ho comprato mi sono molto affidata a miei amici che ne sanno più di me.

Di certo, probabilmente dico una banalità, ma mi perdonerai spero, dipende molto dallo stile di guida. Per dire posso confrontare l'andata ed il ritorno per l'imbarco per l'Islanda: stesso percorso, stessi km. All'andata guida molto rilassata sui 100/110, ritorno molto allegro sui 120/130, molti tratti a 130 stabili.  Consumo sensibilmente diverso. Però siamo scese dal camper non dico "fresche come rose" ma quasi.

Modificato da gattuati il 28/07/2015 alle 21:10:51
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:55:12
In risposta al messaggio di topanga del 28/07/2015 alle 10:57:13

Si Bretagna e Normandia. Pronti è una parola grossa....siamo incasinati con i lavori e traslocco, per fortuna qualcuno di buon cuore ci ha mandato molto materiale e i luoghi da non perdere.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Anche voi Bretagna e Normandia? quando? ... sono un po' latitante su questo forum ultimamente blush
Risalita con molta calma attraverso la zona della Loira, poca Bretagna, già vista due volte, qualche giorno sui capi tra Erquy e Saint-Malo, Cancale, Mont-Saint-Michel, proseguo in Normandia attraverso la Manche, la zona dello sbarco (musei, spiagge, cimiteri ...), Caen, Honfleur, Le Havre (?); la costa delle falesie fino a Dieppe (Etretat, Fécamp); ritorno da Rouen e alcune abbazie o meglio i resti ... nei dintorni; Parigi a trovare mia cugina e poi Tournus o altro in Borgogna.
Partenza il 3 e rientro 26/27 o forse prima per emergenza di lavoro sadangry.
Occhi aperti allora nel caso ci si veda per le strade francesi ... cool 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link