CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1680 20 47185
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:20:41

Dovrebbe essere il contrario. Neri  Webasto e marrone chiaro Truma. O lo spritz di stasera mi ha confuso?
Luca
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 29/07/2015 alle: 07:07:48
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 28/07/2015 alle 22:20:41

Dovrebbe essere il contrario. Neri  Webasto e marrone chiaro Truma. O lo spritz di stasera mi ha confuso? Luca

😱 il vermentino potrebbe avere confuso me. Comunque appena posso provo ad accendere il webasto così verifico.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:22:33

Noi partenza il 9/08 sera e rientro il 21/08, uniche tappe programmate, ad oggi,  Strasburgo il 10/08 e Versailles in fase di rientro il resto dobbiamo ancora deciderlo.
Con Waze diventa molto più facile trovarsi basta avere la connessione.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:26:09

Piacere nostro!
Deborah e ciurma

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:29:12

Dobbiamo ancora preparare il percorso, ma faremo il giro contrario al tuo....
credo.... Quest'anno siamo un po' incasinati con lavori in casa e devo ancora prendere in mano la situazione ferie!!!!
Deborah e ciurma

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/07/2015 alle: 13:57:53
In risposta al messaggio di topanga del 29/07/2015 alle 08:22:33

Noi partenza il 9/08 sera e rientro il 21/08, uniche tappe programmate, ad oggi,  Strasburgo il 10/08 e Versailles in fase di rientro il resto dobbiamo ancora deciderlo. Con Waze diventa molto più facile trovarsi basta avere la connessione. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Di Waze ne avevate parlato un po' di tempo fa ... ma sinceramente, a parte il fatto che su applicativi vari sono una vera frana sadblush non mi è proprio tutto chiaro .. se è come WhatsApp devi avere una connessione, specie all'estero non è così semplice (anche se mi sto organizzando per queste ferie) ... poi è necessario essere iscritti a FB? in questo caso non lo sono e almeno per ora non vorrei iscrivermi ... tornerò a rileggere i vostri interventi in proposito.
In ogni caso quando sono in giro ho un occhio molto attento ai furgonati che incrocio, marchiati raptor o no, quindi userò comunque il vecchio metodo wink
Buon giro a te e naturalmente a consorte visto che è lei ad organizzare il tour wink o sbaglio ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:39:08
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2015 alle 13:57:53

Di Waze ne avevate parlato un po' di tempo fa ... ma sinceramente, a parte il fatto che su applicativi vari sono una vera frana  non mi è proprio tutto chiaro .. se è come WhatsApp devi avere una connessione, specie all'estero
non è così semplice (anche se mi sto organizzando per queste ferie) ... poi è necessario essere iscritti a FB? in questo caso non lo sono e almeno per ora non vorrei iscrivermi ... tornerò a rileggere i vostri interventi in proposito. In ogni caso quando sono in giro ho un occhio molto attento ai furgonati che incrocio, marchiati raptor o no, quindi userò comunque il vecchio metodo  Buon giro a te e naturalmente a consorte visto che è lei ad organizzare il tour  o sbaglio ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Sinceramente anche per me Waze è ancora oscuro...anche perchè si comporta in maniera molto diversa tra OS e Android
Comunque:
- per iscriversi basta il numero di telefono non è necessario essere iscritti a FB
- si deve avere la connessione dati attiva durante l'uso
- oltre ad essere usato come navigatore permette di vedere gli altri wazer nelle vicinanze ed eventualmente cercare gli amici (solo se lo vogliono) connessi e visibili in quel momento.
- altre funzioni permettono ai vari utenti più anziani di aggiornare in tempo reale la situazione sulle strade (rallentamento, incidente, blocco, polizia, ecc)
- altre funzioni che non ricordo

In sostanza se nel raggio di 10/20 km ci sono degli amici wazer connessi ed in chiaro si può inviare loro un messaggio  e/o chiedere a Waze la strada migliore per  raggiungerli.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:05:10

Grazie 1000 delle info, ma scusa la domanda forse kretina per OS intendi iOS (sistema Apple) ... blush
Ci studio e poi decido wink

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 29/07/2015 alle 17:05:53
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:19:35
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2015 alle 17:05:10

Grazie 1000 delle info, ma scusa la domanda forse kretina per OS intendi iOS (sistema Apple) ...  Ci studio e poi decido  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Yes...ho morsicato la "i"wink

13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:30:39
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2015 alle 13:57:53

Di Waze ne avevate parlato un po' di tempo fa ... ma sinceramente, a parte il fatto che su applicativi vari sono una vera frana  non mi è proprio tutto chiaro .. se è come WhatsApp devi avere una connessione, specie all'estero
non è così semplice (anche se mi sto organizzando per queste ferie) ... poi è necessario essere iscritti a FB? in questo caso non lo sono e almeno per ora non vorrei iscrivermi ... tornerò a rileggere i vostri interventi in proposito. In ogni caso quando sono in giro ho un occhio molto attento ai furgonati che incrocio, marchiati raptor o no, quindi userò comunque il vecchio metodo  Buon giro a te e naturalmente a consorte visto che è lei ad organizzare il tour  o sbaglio ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Bruno, ho visto che ti stai organizzando x avere il traffico dati in Francia. 
Hai suggerimenti? Una ricaricabile francese a basso costo?
sto cercando anch'io una soluzione x essere sempre connessa.... Sia x waze che per necessità varie di informazioni turistiche 

buona serata a tutti!
Deborah e ciurma

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:42:35
In risposta al messaggio di la vera topanga del 29/07/2015 alle 17:30:39

Bruno, ho visto che ti stai organizzando x avere il traffico dati in Francia.  Hai suggerimenti? Una ricaricabile francese a basso costo? sto cercando anch'io una soluzione x essere sempre connessa.... Sia x waze che per necessità varie di informazioni turistiche  buona serata a tutti! Deborah e ciurma

se non ricordo male il nostro custode aveva trovato una soluzione per la sim dati.....

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/07/2015 alle: 18:25:39
In risposta al messaggio di la vera topanga del 29/07/2015 alle 17:30:39

Bruno, ho visto che ti stai organizzando x avere il traffico dati in Francia.  Hai suggerimenti? Una ricaricabile francese a basso costo? sto cercando anch'io una soluzione x essere sempre connessa.... Sia x waze che per necessità varie di informazioni turistiche  buona serata a tutti! Deborah e ciurma

Il mio gestore è La3, nei loro piani per l'estero hanno la soluzione Easy Pass a 2 € alla settimana con 200 minuti  di chiamate effettuate e 500 MB di Internet, oltre a 30 cent. di scatto alla risposta e a inizio sessione dati.
Non sono molti ma sufficiente per connettersi non troppo nelle città o fare qualche ricerca per soste in emergenza.
Devo però chiamare per capire meglio il funzionamento.
Riguardo a ricaricabili francesi avevo letto qualche cosa qui sul forum ma non chiedermi ne dove ne quando. Se il nostro Custode laugh ci legge e ci da delle dritte ... ben vengano, sono ben accette.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/07/2015 alle: 23:01:58
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2015 alle 18:25:39

Il mio gestore è La3, nei loro piani per l'estero hanno la soluzione Easy Pass a 2 € alla settimana con 200 minuti  di chiamate effettuate e 500 MB di Internet, oltre a 30 cent. di scatto alla risposta e a inizio sessione
dati. Non sono molti ma sufficiente per connettersi non troppo nelle città o fare qualche ricerca per soste in emergenza. Devo però chiamare per capire meglio il funzionamento. Riguardo a ricaricabili francesi avevo letto qualche cosa qui sul forum ma non chiedermi ne dove ne quando. Se il nostro Custode  ci legge e ci da delle dritte ... ben vengano, sono ben accette.   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

wind 4 giga, 30 euro per 30 gg in tutta Europa, forse sono tanti ma non credo che in Francia una sim dati con 1 giga costi 5 euro come in Polonia...

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 30/07/2015 alle: 12:22:21
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2015 alle 18:25:39

Il mio gestore è La3, nei loro piani per l'estero hanno la soluzione Easy Pass a 2 € alla settimana con 200 minuti  di chiamate effettuate e 500 MB di Internet, oltre a 30 cent. di scatto alla risposta e a inizio sessione
dati. Non sono molti ma sufficiente per connettersi non troppo nelle città o fare qualche ricerca per soste in emergenza. Devo però chiamare per capire meglio il funzionamento. Riguardo a ricaricabili francesi avevo letto qualche cosa qui sul forum ma non chiedermi ne dove ne quando. Se il nostro Custode  ci legge e ci da delle dritte ... ben vengano, sono ben accette.   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Peccato che 2 weekend fa la 3 mi ha succhiato 9 euro in austria, mentre 2 mesi fa rispettava lo scatto di 30 cent ogni 6 ore, ho guardato l'elenco degli addebiti e ho avuto scatti anche ogni 10 min, e a quell'ora ero fermo a dormire in camper e avevo settato fisso come operatore 3 austria che arrivava con tutte le tacche, quindi stacci attento...
Io in Francia avevo fatto internet all'estero di Coop, in Germania scheda della Lidl e in Polonia scheda Orange "free na karte" la prossima volta che vado in austria o comuque all'estero non userò più il roaming di tre, tanto nel 2017 verrà abolito per legge europea....
Ciao
Davide
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/07/2015 alle: 13:55:01
In risposta al messaggio di Phaserit del 30/07/2015 alle 12:22:21

Peccato che 2 weekend fa la 3 mi ha succhiato 9 euro in austria, mentre 2 mesi fa rispettava lo scatto di 30 cent ogni 6 ore, ho guardato l'elenco degli addebiti e ho avuto scatti anche ogni 10 min, e a quell'ora ero fermo
a dormire in camper e avevo settato fisso come operatore 3 austria che arrivava con tutte le tacche, quindi stacci attento... Io in Francia avevo fatto internet all'estero di Coop, in Germania scheda della Lidl e in Polonia scheda Orange free na karte la prossima volta che vado in austria o comuque all'estero non userò più il roaming di tre, tanto nel 2017 verrà abolito per legge europea.... Ciao Davide
...

Io ho vodafone, l'anno scorso in Francia ho usufruito di una opzione ( sempre attiva sul mio numero ) che con 3 euro a giorno ti da 25 minuti in entrata e 25 minuti in uscita per quanto riguarda il telefono e internet illimitato, ma veloce solo fino a 500 MB al giorno. I tre euro vengono addebitati solo se si adopera il telefono, ma, attenzione, anche se si riceve una telefonata . Comodo, senza rinunciare al proprio numero e senza fare altri abbonamenti, che comunque in Francia sono molto cari.
Io lo tenevo spento e lo accendevo solo se mi serviva, me la son cavata con poco. Ma io appartengo a una generazione che anche se non si è connessi in ogni attimo del giorno e della notte sopravvivo laugh

qui i dettagli del piano telefonico 

http://www.vodafone.it/portal/P...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 30/07/2015 alle: 14:19:28
si purtroppo il vodafone passport costa una fortuna... per noi che stiamo via dai 20 ai 30 gg un botto!

ho sempre preferito pagare le telefonate al costo (senza alcun forfait, ad esempio con una vecchia sim postemobile che abbiamo...)
e prendere una sim solo dati per il mio ipad direttamente in un negozio ORANGE dove mi hanno sempre assistita benissimo facendomi un servizio "chiavi in mano" di cambio sim, attivazione della ricarica etc... non ricordo il costo ma molto conveniente...

(in alternativa noi ci siamo trovati molto bene a navigare off line con Sygic)

10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 30/07/2015 alle: 14:37:11
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 30/07/2015 alle 14:19:28

si purtroppo il vodafone passport costa una fortuna... per noi che stiamo via dai 20 ai 30 gg un botto! ho sempre preferito pagare le telefonate al costo (senza alcun forfait, ad esempio con una vecchia sim postemobile che
abbiamo...) e prendere una sim solo dati per il mio ipad direttamente in un negozio ORANGE dove mi hanno sempre assistita benissimo facendomi un servizio chiavi in mano di cambio sim, attivazione della ricarica etc... non ricordo il costo ma molto conveniente... (in alternativa noi ci siamo trovati molto bene a navigare off line con Sygic)  
...

(in alternativa noi ci siamo trovati molto bene a navigare off line con Sygic)

Ciao, fammi capire... Sygic è un app di navigazione che si paga ma che ti permette di utilizzare su iPhone o iPad (o similari Android) il navigatore senza essere collegato a una rete dati di un qualsiasi operatore? Capito bene?
Grazie...

Paolo (Compay)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:08:58
In risposta al messaggio di Phaserit del 30/07/2015 alle 12:22:21

Peccato che 2 weekend fa la 3 mi ha succhiato 9 euro in austria, mentre 2 mesi fa rispettava lo scatto di 30 cent ogni 6 ore, ho guardato l'elenco degli addebiti e ho avuto scatti anche ogni 10 min, e a quell'ora ero fermo
a dormire in camper e avevo settato fisso come operatore 3 austria che arrivava con tutte le tacche, quindi stacci attento... Io in Francia avevo fatto internet all'estero di Coop, in Germania scheda della Lidl e in Polonia scheda Orange free na karte la prossima volta che vado in austria o comuque all'estero non userò più il roaming di tre, tanto nel 2017 verrà abolito per legge europea.... Ciao Davide
...

Io pensavo di attivare internet solo quando serve in modo da rischiare meno, cercando di fare meno attivazioni possibili, concentrando le ricerche in una sessione o due, o per necessità anche più.
Che tu sappia all'estero con la 3 pensi che si possa usare "tethering", cioè usare l'iPhone come modem per usare PC o tablet, come uso normalmente in Italia? Non sono riuscito ad avere informazioni in proposito

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:09:11
In risposta al messaggio di compay del 30/07/2015 alle 14:37:11

(in alternativa noi ci siamo trovati molto bene a navigare off line con Sygic) Ciao, fammi capire... Sygic è un app di navigazione che si paga ma che ti permette di utilizzare su iPhone o iPad (o similari Android) il navigatore senza essere collegato a una rete dati di un qualsiasi operatore? Capito bene? Grazie... Paolo (Compay)

Non serve essere connessi ma bisogna avere tutte le mappe che servono in memoria....quindi devi mettere nel conto parecchia memoria occupata

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:19:10
In risposta al messaggio di campersempre del 30/07/2015 alle 15:08:58

Io pensavo di attivare internet solo quando serve in modo da rischiare meno, cercando di fare meno attivazioni possibili, concentrando le ricerche in una sessione o due, o per necessità anche più. Che tu sappia all'estero
con la 3 pensi che si possa usare tethering, cioè usare l'iPhone come modem per usare PC o tablet, come uso normalmente in Italia? Non sono riuscito ad avere informazioni in proposito Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Con la 3 non ho mai provato, se ho queste necessità preferisco una scheda locale che è molto meglio....
Ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link