CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1684 20 47188
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:00:59

Attendiamo Pandacol, attualmente in Corsica, ha fatto fare la modifica prima di partire.
Puoi anche contattarlo in privato se vuoi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 08/08/2015 alle: 12:30:31

Se il modello di furgonato ti consente di non avee necessità di aprire i portelloni, ci sono soluzioni che si ancorano su entrambi i portelloni per scaricare il peso in maniera più omogenea e poter quindi montare 4 bici, su un singolo portellone non ne caricherei più di due... e temo comunque che il modello da 4 bici su un singolo portellone non sia omologato, quindi si puòprobabilmente montare ma poi in caso di incidente potrebbero esserci problemi.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/08/2015 alle: 16:01:18

temo che le soluzioni  (legali) per trasportare 4 bici dietro un furgonato non siano tantissime.
Ancorare 4 bici a un solo portellone è decisamente una pessima idea.
Oltre a quella del portabici da gancio traino potresti considerare anche quella di unsistema ancorato al telaio.
Per esempio l'Agito della Sawico:



Con la portata di 120 kg direi che puoi trasportare persino le bici elettriche e se un domani vuoi convertirlo a porta moto... niente di più semplice.

Prezzo: fra portabici , istallazione, targhe, etc... direi impegnativofrown
Fra


Modificato da quattroD il 08/08/2015 alle 16:29:27
11
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 08/08/2015 alle: 20:53:32
In risposta al messaggio di quattroD del 08/08/2015 alle 16:01:18

temo che le soluzioni  (legali) per trasportare 4 bici dietro un furgonato non siano tantissime. Ancorare 4 bici a un solo portellone è decisamente una pessima idea. Oltre a quella del portabici da gancio traino potresti
considerare anche quella di unsistema ancorato al telaio. Per esempio l'Agito della Sawico: Con la portata di 120 kg direi che puoi trasportare persino le bici elettriche e se un domani vuoi convertirlo a porta moto... niente di più semplice. Prezzo: fra portabici , istallazione, targhe, etc... direi impegnativo Fra
...

Molto interessante ma non oso immaginare il costo, sicuramente sarà più conveniente l'installazione del gancio traino con portabici
Grazie a tutti per le risposte.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 08/08/2015 alle: 23:06:50
Ciao a tutti,  dopo 15 anni di mansardato con i figli ormai grandi sto x entrare nel mondo del camper puro. Avrei trovato un challenger vany 3 che trovo buono.x me sia x costo km che x disposizione (avendo il 3 letto x mio figlio pronto da montate in un attimo tra tavolo dimette e poltrona supplementare. Conoscete questo mezzo ? Che ne pensate ? Ha stranamente i fornelli dalla parte del letto e il lavabo lato dimette ...che pensate di questa soluzione ? 
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 09/08/2015 alle: 00:00:34

non m pare che sia più disponibile un 3 posti da portellone, io ho modificato il due posti in tre sovrapponendo un tubolare e la terza canalina. Inoltre per sgranati il peso dal portellone ho aggiunto un sorto che scarica il peso sul paraurti. Risulta robusto e stabile anche se a voler essere pignoli un pelo fuorilegge....ma poca spesa e molta resa. Vedremo la prossima primavera cosa fare.
personalmente preferisco il portabici su gancio che garantisce anche maggiore altezza da terra del Portamoto.  Comunque entrambe soluzioni ottimali.
questo il mioa aggrocchio:

 

Andrea

viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2015 alle: 16:53:13

elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 09/08/2015 alle: 16:55:30
In risposta al messaggio di montanara del 09/08/2015 alle 16:53:13

elena

Soddisfazioni da Raptor!  smiley
elena
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/08/2015 alle: 18:15:38
In risposta al messaggio di slash65 del 08/08/2015 alle 23:06:50

Ciao a tutti,  dopo 15 anni di mansardato con i figli ormai grandi sto x entrare nel mondo del camper puro. Avrei trovato un challenger vany 3 che trovo buono.x me sia x costo km che x disposizione (avendo il 3 letto x mio
figlio pronto da montate in un attimo tra tavolo dimette e poltrona supplementare. Conoscete questo mezzo ? Che ne pensate ? Ha stranamente i fornelli dalla parte del letto e il lavabo lato dimette ...che pensate di questa soluzione ? 
...

Puoi mettere qualche foto o immagine tratta da internet perchè non riesco a capire la disposizione.
Dovrebbe essere uguale a tutti quelli dello stesso gruppo (matrimoniale dietro, semidinette dietro posto guidatore, bagno sul lato sx con di fronte frigo e cucina lato portellone...)



Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 09/08/2015 alle: 20:25:08
Per il portabici secondo me, come consigliatomi da Topanga, meglio il gancio. Io ho preso l Atera, a fine mese metto il gancio.
a proposito, la data per il raduno con bici al seguito??
😀
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/


http://camperaptor.blogspot.it/

10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 10/08/2015 alle: 09:16:49
In risposta al messaggio di simo il 4 del 09/08/2015 alle 20:25:08

Per il portabici secondo me, come consigliatomi da Topanga, meglio il gancio. Io ho preso l Atera, a fine mese metto il gancio. a proposito, la data per il raduno con bici al seguito?? 😀 Simone Helix Camper Galibier 620S

La disposizione è esattamente questa ! Mi chiedo ...perché il 99 % sei furgonati ha il piano cottura sul portellone e la zona notte separata dalla cucina con l' armadio ?
Capisco che in questo caso la presenza della poltroncina abbia obbligato a far slittare tutto verso il lato posteriore (cosa che ha costretto a posizionare l'armadio sul lato del bagno (secondo me riducendo rispetto ad altri mezzi - tipo Poessl winn 2 - l'abitabilità del bagno.
Tu dici (anche mia moglie l'ha pensato) che i fuochi arretrati non si spengono, ma una pentola con 3 litri d'acqua che bolle a 20 cm dal letto e senza una finestra davanti non vi pare che possa creare qualche problema ? Se fuori piove e bisogna cucinare con il portellone chiuso come si fa senza avere una finestra davanti ?
Inoltre vedo che alla fine quasi tutte le case (o artigiani) realizzano un letto trasversale che sfrutta il tavolo della dinette, anche se in questo caso quando si smonta il 3 letto bisogna stivare il kit da qualche parte ed essendoci poco spazio questo può creare qualche problema.
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:31:20

per titty59

Per il montaggio del portamoto mi hanno suggerito più persone di aggiungere anche le sospensioni ad aria e che ho fatto montare. Certamente il costo del tutto è significativo (io ho speso 2.300 euro comprensivi della centralina elettronica che gestisce le luci posteriori), ma arrivare in campeggio e utilizzare lo scooter per andare a giro aumenta il grado di libertà che il camper mi da.
Ciao 
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:34:29
In risposta al messaggio di slash65 del 10/08/2015 alle 09:16:49

La disposizione è esattamente questa ! Mi chiedo ...perché il 99 % sei furgonati ha il piano cottura sul portellone e la zona notte separata dalla cucina con l' armadio ? Capisco che in questo caso la presenza della poltroncina
abbia obbligato a far slittare tutto verso il lato posteriore (cosa che ha costretto a posizionare l'armadio sul lato del bagno (secondo me riducendo rispetto ad altri mezzi - tipo Poessl winn 2 - l'abitabilità del bagno. Tu dici (anche mia moglie l'ha pensato) che i fuochi arretrati non si spengono, ma una pentola con 3 litri d'acqua che bolle a 20 cm dal letto e senza una finestra davanti non vi pare che possa creare qualche problema ? Se fuori piove e bisogna cucinare con il portellone chiuso come si fa senza avere una finestra davanti ? Inoltre vedo che alla fine quasi tutte le case (o artigiani) realizzano un letto trasversale che sfrutta il tavolo della dinette, anche se in questo caso quando si smonta il 3 letto bisogna stivare il kit da qualche parte ed essendoci poco spazio questo può creare qualche problema.
...

Ciao! Come ti ho già accennato nell'altro topic il mio furgonato ha la stessa disposizione. Per quanto riguarda il piano cottura finora non ho avuto alcun problema. Se non posso tenere il portellone aperto, posso aprire un po l'oblò sul letto e la finestra del portellone e il problema vapore è risolto. Sul nostro viaggiamo e dormiamo in 4 pur essendo nato con tre posti letto, con una piccola modifica abbiamo ricavato il 4° posto letto e il "kit" smontato lo sistemiamo nel vano sopra la cabina guida ( se in questi giorni ho tempo ti posto qualche foto ma sarà verso fine settimana). Per il resto io trovo questa disposizione ottima, ho uno stivaggio eccellente ed un' ottima abitabilità anche in 4. Ciao!
elena
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 10/08/2015 alle: 17:12:27
ciao entro quest'anno forse è la volta buona che riusciamo finalmente a prendere il ns primo camper.
il prescelto a meno di occasioni dell'ultimo minuto credo sarà un Trigano Eurocamp (annata 2005 o giù di lì), e qui scatta la prima domanda: è più pratico, nell'uso normale, avere la dinette grande posteriore che diventa il matrimoniale principale, oppure è più comodo (come il 99% dei mezzi moderni) avere il matrimoniale fisso dietro?
A me così a naso piace più la soluzione con la dinette trasformabile (quindi eurocamp1, molto più difficile da trovare), ma è un sentore che non so se poi sarà reale o meno; non lo so, avere la possibilità di una dinette più grande dietro mi sembra più versatile come soluzione piuttosto che un letto fisso. Poi nulla vieta di non usarla e tenerla sempre in configurazione letto. So che il vano sotto è una salvata come spazio di stivaggio, ma siamo in due e magari le cose ingombranti (tipo tavolo/sedie) si potrebbero sistemare sul tetto...boh, sono molto combattuto.

Altra domanda, meglio il JTD 2.3 110CV o è preferibile cercare il 2.8 127CV? Oppure tra i due non ci sono poi queste grosse differenze di prestazioni/consumi ?

grazie !
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/08/2015 alle: 19:40:10
Grazie Peter1.So cosa vuole dire avere lo scooter al seguito ,e tramontata l'opzione del trasporto interno, credo proprio che dovro',nel caso, convertirmi al portamoto (ho già contattato la Edicar) esterno, ma dopo aver provato la libidine di guida del furgonato, sono un po' ...titubante.
Rigrazie e ciao
 
ergosum
ergosum
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:44:22
In risposta al messaggio di mobydick1209 del 10/08/2015 alle 17:12:27

ciao entro quest'anno forse è la volta buona che riusciamo finalmente a prendere il ns primo camper. il prescelto a meno di occasioni dell'ultimo minuto credo sarà un Trigano Eurocamp (annata 2005 o giù di lì), e qui
scatta la prima domanda: è più pratico, nell'uso normale, avere la dinette grande posteriore che diventa il matrimoniale principale, oppure è più comodo (come il 99% dei mezzi moderni) avere il matrimoniale fisso dietro? A me così a naso piace più la soluzione con la dinette trasformabile (quindi eurocamp1, molto più difficile da trovare), ma è un sentore che non so se poi sarà reale o meno; non lo so, avere la possibilità di una dinette più grande dietro mi sembra più versatile come soluzione piuttosto che un letto fisso. Poi nulla vieta di non usarla e tenerla sempre in configurazione letto. So che il vano sotto è una salvata come spazio di stivaggio, ma siamo in due e magari le cose ingombranti (tipo tavolo/sedie) si potrebbero sistemare sul tetto...boh, sono molto combattuto. Altra domanda, meglio il JTD 2.3 110CV o è preferibile cercare il 2.8 127CV? Oppure tra i due non ci sono poi queste grosse differenze di prestazioni/consumi ? grazie !
...

>>>>> avere la possibilità di una dinette più grande dietro mi sembra più versatile come soluzione piuttosto che un letto fisso. Poi nulla vieta di non usarla e tenerla >>>>>>sempre in configurazione letto. So che il vano sotto è una salvata come spazio di stivaggio, ma siamo in due e magari le cose ingombranti (tipo tavolo/sedie) si >>>>>potrebbero sistemare sul tetto...
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ognuno sa delle proprie esigenze e preferenze.
La mia considerazione è: bicilette pieghevoli, tavolo, sedie, lettini, cunei, ecc, come potrei metterli sul tetto? Poca praticità, estetica, rumore, consumi e soprattutto con il tetto in buona parte occupato da oblo e due pannelli FV. Poi il letto fisso è sempre comodo e pratico, quando non utilizzato per dormire inoltre  diventa spesso ulteriore spazio per roba facilmente trasbordabile.
Mio modesto parere.
 
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 11/08/2015 alle: 22:03:21

ciao io con il mio furgonato ci porto uno scooter 50 all'interno e volendo ci può stare anche una moto e riesco sia ad utilizzare il bagno che aprire il frigo oltre che dormirci. volevo sapere che potenza mi consigliate per il pannelli fotovoltaico con un frigo a compressore e riscaldamento a gasolio e luci a led che ho guardato oggi su eBay e si trovano dei kit a prezzi decenti

Modificato da extasydj il 11/08/2015 alle 22:06:05
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:07:33
Extasydj,ci ho provato e sperato,ma sul mio mezzo, anche se facessi salti matematici mortali smiley per caricare il mio "nuovo" scooter,non riuscirei comunque a dormirci,per cui ora vado di bici pieghevoli e poi valutero'.Sul discorso della potenza del pannello da montare ,trovi fiumi di topic al riguardo e la variabili sono infinite per poter dare una risposta oggettiva.Personalmente ho il frigo a compressore da 90 litri ,due batterie da 80 Am al gel il concessionario mi ha rifilato un pannello cinese da 100 watt .con un regolatore comprato al toys (ora ho ordinato un western15),ma per ora ho potuto constatare (uscita marittima di un giorno per spianare il nuovo mezzo)solo che il frigo va da Dio e che con un oretta di viaggio ho ricaricato le  batterie al max ,dopo aver fatto  funzionare il frigo semivuoto al minimo (ma comunque è andato e ha pure raffreddato sebbene le temperature africane),per una giornata in sosta in una zona alberata, dove non credo di aver avuto molto aiuto dal pannello..
Ciao
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 17:14:29
In risposta al messaggio di extasydj del 11/08/2015 alle 22:03:21

ciao io con il mio furgonato ci porto uno scooter 50 all'interno e volendo ci può stare anche una moto e riesco sia ad utilizzare il bagno che aprire il frigo oltre che dormirci. volevo sapere che potenza mi consigliate
per il pannelli fotovoltaico con un frigo a compressore e riscaldamento a gasolio e luci a led che ho guardato oggi su eBay e si trovano dei kit a prezzi decenti
...

ciao io con il mio furgonato ci porto uno scooter 50 all'interno e volendo ci può stare anche una moto e riesco sia ad utilizzare il bagno che aprire il frigo oltre che dormirci. volevo sapere che potenza mi consigliate per il pannelli fotovoltaico con un frigo a compressore e riscaldamento a gasolio e luci a led che ho guardato oggi su eBay e si trovano dei kit a prezzi decenti
------------------------------------------------------------------------------------
- potresti mettere una foto del ciclomotore all'interno?

- Come riferimento riguardo il FV:  ho 240 W  (due pannelli da 120) + due BS da 100Ah  e stazionando anche in luogo ombreggiato c'è la totale autonomia del frigo per tempo infinito,  per Webasto DualTop (il mezzo è gas-free) e con produzione supplementare per altre utenze elettriche (luci, PC, ricarica cell, ecc). Provato 15gg, stazionario, quindi senza ricarica alternatore e  senza alimentazione esterna. Non ho provato in inverno o in lunghi periodi di cielo coperto. Ma presumo che in quelle condizioni sarà poco anche il consumo del frigo.

- E' ammessa la sostituzione o la modifica delle luci senza ricorrere al costosissimo kit originale del Ducato?


 
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/08/2015 alle: 18:16:23
Saluti dalla Sardegna . Un saluto particolare al Raptor Adria che domenica  9 è  sbarcato a Livorno  . Ho visto  l adesivo ma non chi guidava .

i
Paolo



http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link