CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1687 20 47190
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 24/08/2015 alle: 10:21:45

Grazie Sergio, in effetti penso che tu abbia ragione, specialmente per quanto riguarda lo spazio... Per quanto riguarda la motorizzazione non è  tanto per fare le corse ma per avere qualche cv in più nel caso dovesse servire, il concetto è un po' quello che se hai una qualche riserva di potenza se e quando ti dovesse servire ce l'hai.... Poi magari fai migliaia di km senza averne il bisogno eh... 

altra domanda, a parità di tipologia, a llivello qualitativo è meglio eurocamp trigano oppure adria? 
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 24/08/2015 alle: 10:23:15

Grazie Sergio, in effetti penso che tu abbia ragione, specialmente per quanto riguarda lo spazio... Per quanto riguarda la motorizzazione non è  tanto per fare le corse ma per avere qualche cv in più nel caso dovesse servire, il concetto è un po' quello che se hai una qualche riserva di potenza se e quando ti dovesse servire ce l'hai.... Poi magari fai migliaia di km senza averne il bisogno eh... 

altra domanda, a parità di tipologia, a llivello qualitativo è meglio eurocamp trigano oppure adria? 
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 24/08/2015 alle: 10:43:23
Ciao a tutti ! Ci siamo, venduto il mansardato, giovedì prossimo ritiro il mio primo furgonato (Challenger Vany 3 su Ducato 2300 - 599 del  2011). Non vi nascondo che sono emozionato ma anche un po' ansioso visto che dopo 16 anni di camper "tradizionale" mi accingo ad approcciare una nuova era (complice anche la diminuzione dell' equipaggio).
Ho alcune domande da porvi e spero che mi possiate aiutare e vi chiedo di essere pazienti per la mia insicurezza.
1 quesito:  pratico il surf e avrò bisogno di caricare qualcosa sul tetto. So che non sono calpestabili, ma ho visto un tipo che ha montato- poggiato  5 / 6 listarelle di alluminio trasversalmente e poi ci ha fatto applicare sopra delle lastre di alluminio mandorlato per spostarsi sul tetto e legare le canoe....ci sono controindicazioni consigli su questo punto ?
2 vorrei montare un portatutto per portarmi (in certe occasioni) lo scooter (una Honda SH) dietro ...consigli ? marche ? costi ?
3 Soprattutto in considerazione del montaggio del portatutto mi consigliate di mettere gli ammortizzatori ad aria ?
3: altri accessori indispensabili? Io nel mansardato avevo quasi tutto compresa la parabola, su questo c'è tv con digitale terrestre (ma si vede qualcosa all' estero o il sistema di trasmissione è incompatibile?) - veranda e portabici
 4: avrei pensato a Pannello solare - inverter -  antifurto - cruise control (purtroppo non ce l'ha ma mi dicono che si possono montare) ...altri consigli ?

Grazie !
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:08:08
In risposta al messaggio di slash65 del 24/08/2015 alle 10:43:23

Ciao a tutti ! Ci siamo, venduto il mansardato, giovedì prossimo ritiro il mio primo furgonato (Challenger Vany 3 su Ducato 2300 - 599 del  2011). Non vi nascondo che sono emozionato ma anche un po' ansioso visto che dopo
16 anni di camper tradizionale mi accingo ad approcciare una nuova era (complice anche la diminuzione dell' equipaggio). Ho alcune domande da porvi e spero che mi possiate aiutare e vi chiedo di essere pazienti per la mia insicurezza. 1 quesito:  pratico il surf e avrò bisogno di caricare qualcosa sul tetto. So che non sono calpestabili, ma ho visto un tipo che ha montato- poggiato  5 / 6 listarelle di alluminio trasversalmente e poi ci ha fatto applicare sopra delle lastre di alluminio mandorlato per spostarsi sul tetto e legare le canoe....ci sono controindicazioni consigli su questo punto ? 2 vorrei montare un portatutto per portarmi (in certe occasioni) lo scooter (una Honda SH) dietro ...consigli ? marche ? costi ? 3 Soprattutto in considerazione del montaggio del portatutto mi consigliate di mettere gli ammortizzatori ad aria ? 3: altri accessori indispensabili? Io nel mansardato avevo quasi tutto compresa la parabola, su questo c'è tv con digitale terrestre (ma si vede qualcosa all' estero o il sistema di trasmissione è incompatibile?) - veranda e portabici  4: avrei pensato a Pannello solare - inverter -  antifurto - cruise control (purtroppo non ce l'ha ma mi dicono che si possono montare) ...altri consigli ? Grazie !
...

Provo a risponderti per quello che conosco:
1 quesito:  pratico il surf e avrò bisogno di caricare qualcosa sul tetto. So che non sono calpestabili, ma ho visto un tipo che ha montato- poggiato  5 / 6 listarelle di alluminio trasversalmente e poi ci ha fatto applicare sopra delle lastre di alluminio mandorlato per spostarsi sul tetto e legare le canoe...ci sono controindicazioni consigli su questo punto ? non che io sappia anche se esitono delle attrezzature per trasportare le canoe sul tetto (prova a usare la funzione cerca)
2 vorrei montare un portatutto per portarmi (in certe occasioni) lo scooter (una Honda SH) dietro ...consigli ? marche ? costi ?per le marche entriamo nel soggettivo (aprire o meno i portelloni con lo scooter caricato...) i prezzi partono circa dai 2500 euro 
3 Soprattutto in considerazione del montaggio del portatutto mi consigliate di mettere gli ammortizzatori ad aria ? verifica per prima cosa la portata del furgone che hai comprato (33 o 35), aggiungendo peso dietro sono utili dei rinforzi (foglio balestra aggiuntivo, molle aggiuntive o sospensioni ad aria)
3: altri accessori indispensabili? Io nel mansardato avevo quasi tutto compresa la parabola, su questo c'è tv con digitale terrestre (ma si vede qualcosa all' estero o il sistema di trasmissione è incompatibile?) - veranda e portabici (prima di spendere un sacco di soldi prova ad usarlo)
 4: avrei pensato a Pannello solare - inverter -  antifurto - cruise control (purtroppo non ce l'ha ma mi dicono che si possono montare) ...altri consigli ?prese usb aggiuntive

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:17:25

Ciao a tutti ! Ci siamo, venduto il mansardato, giovedì prossimo ritiro il mio primo furgonato (Challenger Vany 3 su Ducato 2300 - 599 del  2011). Non vi nascondo che sono emozionato ma anche un po' ansioso visto che dopo
16 anni di camper tradizionale mi accingo ad approcciare una nuova era (complice anche la diminuzione dell' equipaggio). Ho alcune domande da porvi e spero che mi possiate aiutare e vi chiedo di essere pazienti per la mia insicurezza. 1 quesito:  pratico il surf e avrò bisogno di caricare qualcosa sul tetto. So che non sono calpestabili, ma ho visto un tipo che ha montato- poggiato  5 / 6 listarelle di alluminio trasversalmente e poi ci ha fatto applicare sopra delle lastre di alluminio mandorlato per spostarsi sul tetto e legare le canoe....ci sono controindicazioni consigli su questo punto ? 2 vorrei montare un portatutto per portarmi (in certe occasioni) lo scooter (una Honda SH) dietro ...consigli ? marche ? costi ? 3 Soprattutto in considerazione del montaggio del portatutto mi consigliate di mettere gli ammortizzatori ad aria ? 3: altri accessori indispensabili? Io nel mansardato avevo quasi tutto compresa la parabola, su questo c'è tv con digitale terrestre (ma si vede qualcosa all' estero o il sistema di trasmissione è incompatibile?) - veranda e portabici  4: avrei pensato a Pannello solare - inverter -  antifurto - cruise control (purtroppo non ce l'ha ma mi dicono che si possono montare) ...altri consigli ? Grazie !
...

Sul tetto ci sono gli attacchi predisposti  per 4  barre trasversali , poi ci puoi mettere quello che vuoi : portapacchi, pannello fotovoltaico etc. Controlla bene sul libretto di circolazione il carico massimo consentito. Se è un light 33 Q.li ............... 
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:24:21

...

Bene, benvenuto!

Riguardo i tuoi quesiti:

1. tetto: credo tu possa utilizare un portapacchi per Ducato, sul tetto ci sono alcune predisposizioni che servono appunto a montare un portapacchi, naturalmente da valutare se interferisce con oblò, antenne, ecc.); inoltre se hai il tendalino (o lo monterai) credo che tali attacchi verranno utilizzati per quest'ultimo quindi forse diventeranno inutilizzabili per il portapacchi.

2. portatutto: modelli e costi ne trovi quanti ne vuoi, il problema con i furgonati è che i modelli classici e più economici non consentono di aprire i portelloni quindi dovresti valutare se per il tuo utilizzo e nella tua disposizione potrai permetterti questa limitazione, altrimenti esistono modelli che consentono di aprire i portelloni senza scaricare il mezzo dal portamoto ma naturalmente costano molto di più...

3. alcuni, me compreso, hanno risolto con molle aggiutive, certo quelle ad aria danno maggiore flessibilità di utilizzo

4. gli accessori sono troppo personali per dare consigli, io ad esempio non potrei fare a meno del tendalino che invece molti non hanno e non ho mai sentito il bisogno del pannello solare pur con una sola BS; sul mansardato avevo due BS + pannello + TV sat, ora non ho nulla di tutto questo e ne sono felice. Per la TV ci accontentiamo del digitale terrestre quando c'è altrimenti capita più spesso che prima di andare a dormire ci mettiamo tutti e 4 sul lettone a guardare uno dei tantissimi film che abbiamo su un HD esterno collegato al TV.
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 24/08/2015 alle: 12:19:14
Grazie per le veloci risposte. In effetti sul discorso parabola vorrei soprassedere anche io per il momento.
Il problema non è solo quelle delle barre portapacchi ma di come accedere al tetto per legare l' attrezzatura....non so come postarvi delle foto ma un signore incotrato a Ovindoli con un Poessl aveva messo delle barre in modo trasversale poggiandole (non so come attaccate se siliconi o altro) al tetto, poi su queste barre alte circa 3 cm aveva avvitato alcune lastre (50 cm x 2 metri) di mandorlato così da poter camminare sul tetto per scaricare e legare l' attrezzatura...

Sugli ammortizzatori penso di metterli
Per la sicurezza, un altro camperista puro mi ha fatto vedere che ha fatto avvitare due occhielli di acciaio al portellone posteriore per poi mettere dall' interno un lucchetto di sicurezza (anche e non solo per la notte) ...adottate sistemi del genere ?

Che significa USB supplementari ?

Il portamoto lo vorrei proprio mettere (è un limite che ho sempre avuto e ora che siamo in 2 vorrei proprio togliermi lo sfizio) vero che lo scooter lo potrei anche mettere dentro ma mi è stato sconsigliato e poi perderei tutto lo spazio di carico ...io avrei pensato ad un portatutto estraibile (che se non porto nulla lo posso spingere dentro) poi che il portellone si apra o meno mi interessa di meno tanto arrivando in un luogo lo farei scendere (se camping o area attrezzata protetta) diversamente se fossi in veloce sosta libera o parcheggio normale non credo che aprirei i portelloni dietro...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/08/2015 alle: 12:47:40
In risposta al messaggio di slash65 del 24/08/2015 alle 12:19:14

Grazie per le veloci risposte. In effetti sul discorso parabola vorrei soprassedere anche io per il momento. Il problema non è solo quelle delle barre portapacchi ma di come accedere al tetto per legare l' attrezzatura....non
so come postarvi delle foto ma un signore incotrato a Ovindoli con un Poessl aveva messo delle barre in modo trasversale poggiandole (non so come attaccate se siliconi o altro) al tetto, poi su queste barre alte circa 3 cm aveva avvitato alcune lastre (50 cm x 2 metri) di mandorlato così da poter camminare sul tetto per scaricare e legare l' attrezzatura... Sugli ammortizzatori penso di metterli Per la sicurezza, un altro camperista puro mi ha fatto vedere che ha fatto avvitare due occhielli di acciaio al portellone posteriore per poi mettere dall' interno un lucchetto di sicurezza (anche e non solo per la notte) ...adottate sistemi del genere ? Che significa USB supplementari ? Il portamoto lo vorrei proprio mettere (è un limite che ho sempre avuto e ora che siamo in 2 vorrei proprio togliermi lo sfizio) vero che lo scooter lo potrei anche mettere dentro ma mi è stato sconsigliato e poi perderei tutto lo spazio di carico ...io avrei pensato ad un portatutto estraibile (che se non porto nulla lo posso spingere dentro) poi che il portellone si apra o meno mi interessa di meno tanto arrivando in un luogo lo farei scendere (se camping o area attrezzata protetta) diversamente se fossi in veloce sosta libera o parcheggio normale non credo che aprirei i portelloni dietro...
...

Le Usb supplementari ti servirebbero per la carica dei vari device (telefoni, tablet, ecc).
In merito ai portelloni posteriori ti consiglio di usare il camper per qualche tempo così da capire se la limitazione della mancata apertura potrebbe o meno darti fastidio.

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 24/08/2015 alle: 12:58:32
Le prese USB sono ormai un accessorio indispensabile!

Pima delle vacanze ne ho montate 2 doppie (4 prese in tutto) e già dopo qualche gg di utilizzo ho capito che altre 2 avrebbero fatto comodo... tra smartphones, tablets e accessori vari non bastano mai.. addirittura le luci della mia bici le ho prese ricaricabili da USB...

Come nota a margine, sarà per il fatto che quest'anno per esigenze familiari siamo rimasti in IT, ma ho notato un interesse davvero molto alto al furgonato.

Non c'è stata area di sosta o campeggio dove non siamo stati avvicinati da camperisiti curiosi di vedere la disposizione interna del ns 4Twin, tutte coppie che viaggiavano su mansardato / semintegrale e attratte da un mezzo più compatto.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 13:14:28

...

Come parere assolutamente personale, cerco di evitare tutto ciò che appesantisce (non solo come massa) la snellezza dl un furgonato: carichi sul tetto, porta bici/moto,
Non riesci a mettere la tavola del windsuf internamente durante il viaggio?

Ma ognuno ha le prorie esigenze e preferenze. anche in funzione di utilizzo, numero di persone, ambienti diversi in cui si va.ecc.
Ad esempio certe esigenze di Obolo sono opposte alla mie. Per lui il tendalino è indispensabile,  per me è un peso in più.
Per lui il FV è superfluo per me è fondamentale in quanto mi da totale autonomia energetica ( sono gas-free con frigo a compressore)

Il miglior consiglio che ti hanno già dato è quello di provare l'utlizzo poi vedere quello di cui senti fortemente e ripetutamente l'esigenza.

Esulano un pò da questo criterio gli accessori che servono a far fronte a situazioni anomale ove prevalgono  le esperienze, la percezione del rischio  e anche l'aspetto psicologico. Come l'estintore, la ruota di scorta, ricambi autoveicolo e attrezzature per la sua riparazione, ecc 
L'impianto di allarme antintrusione rientra tra queste cose e considerato come siamo messi al giorno d'oggi, qualcosa fossi in te lo installerei. (Se hai il Ducato con CanBus, il radiocomando dell'allarme ti fa anche le funzioni di comando della chiave originale un cui duplicato ti costerebbe non poco)
/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:19:27
Sono d'accordo con voi nel valutare bene gli accessori, ma non vi scordate che vengo da 16 anni ci camperismo vero (ho girato mezza Europa con il mio vecchio Hymer - questo è il mio blog

www.surftraveller.it

).
Ora in due e dopo aver sofferto e non poco in tante occasioni la grandezza ed il peso del mio vecchio camper abbiamo deciso di tentare questa strada, ma per non farla fallire subito non posso lasciare le tavole da surf tra frigorifero e bagno ;)
Non vorrei appesantire molto il mezzo ma almeno 2 tavole sul tetto le devo mettere ...
Per il portamoto come detto è un vecchio sogno che ho sempre avuto e mai potuto coronare perché il mio Hymer non aveva il garage. Ma quante volte ho invidiato chi la sera partiva dal camping o dall' area di sosta per andare a prendere un gelato e a fare una passeggiata in un centro storico che per buoi e tipo di strada era inaccessibile alla bici.... Inoltre il portamoto lo userei anche come porta bici (quando non porto la moto).
Ne ho visti molti di furgonati attrezzati con portamoto e parlandoci non mi hanno fatto percepire problematiche particolari ...un portamoto che ho visto per esempio consentiva l' apertura dello sportello quando era attrezzato in modalità bici (più leggere) ...il proprietario non aveva in quel caso messo i tralicci aggiuntivi verticali indispensabili in caso di carico moto.

Dove si montano queste prese usb ? non parlate di accessori "volanti" vero ? credo che vadano istallate dall' elettrauto ...sono collegate alla batteria di servizio ?

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:31:17

Danimarca, Limfjorden

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 24/08/2015 alle: 16:37:58
In risposta al messaggio di slash65 del 24/08/2015 alle 16:19:27

Sono d'accordo con voi nel valutare bene gli accessori, ma non vi scordate che vengo da 16 anni ci camperismo vero (ho girato mezza Europa con il mio vecchio Hymer - questo è il mio blog www.surftraveller.it ). Ora in due
e dopo aver sofferto e non poco in tante occasioni la grandezza ed il peso del mio vecchio camper abbiamo deciso di tentare questa strada, ma per non farla fallire subito non posso lasciare le tavole da surf tra frigorifero e bagno ;) Non vorrei appesantire molto il mezzo ma almeno 2 tavole sul tetto le devo mettere ... Per il portamoto come detto è un vecchio sogno che ho sempre avuto e mai potuto coronare perché il mio Hymer non aveva il garage. Ma quante volte ho invidiato chi la sera partiva dal camping o dall' area di sosta per andare a prendere un gelato e a fare una passeggiata in un centro storico che per buoi e tipo di strada era inaccessibile alla bici.... Inoltre il portamoto lo userei anche come porta bici (quando non porto la moto). Ne ho visti molti di furgonati attrezzati con portamoto e parlandoci non mi hanno fatto percepire problematiche particolari ...un portamoto che ho visto per esempio consentiva l' apertura dello sportello quando era attrezzato in modalità bici (più leggere) ...il proprietario non aveva in quel caso messo i tralicci aggiuntivi verticali indispensabili in caso di carico moto. Dove si montano queste prese usb ? non parlate di accessori volanti vero ? credo che vadano istallate dall' elettrauto ...sono collegate alla batteria di servizio ?  
...

Come presa USB io ho installato due di queste: 

http://www.ebay.it/itm/33123529...

E una terza la installerò a breve...

Se hai un minimo di manualità puoi collegarle tu all'impianto elettrico a 12V della BS, è semplicissimo.

Per quanto riguarda gli altri accessori, valuterai tu quello che ti serve, come hai notato di furgonati con il portamoto ce ne sono tanti in giro quindi presumo che non ci sono grossi problemi!

Per le tavole da surf sul tetto non ti so aiutare, ma sicuremente esistono accessori idonei, magari fatti un giro a Parma visto che sarà a breve e magari qualche idea sia per questo che per il portatutto salterà fuori!

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/08/2015 alle: 19:44:47
Scusate ma per le prese USB non basta un semplice adattatore tipo questo ? 

IO ho gia parecchie prese 12 V ( grandi, tipo accendino ) , non vedo tutta sta necessità di mettere mano all'impianto elettrico. Ma io .... ho tutti i caricatori con la spina tipo accendino, quindi non faccio testo oppure uso un piccolo inverter. 

Per quanto riguarda il portamoto io sto facendo un serio pensiero a quello della edicar, non è esattamente a scomparsa, ma è scorrevole e quando non serve sporge veramente poco. Ed in ogni caso è smontabile. Tieni presente però che aprire il portellone di un furgonato può essere necessario per aprire / chiudere il gas, io ho valutato anche l'installazione di un portello stagno sotto al letto per accedere alle bombole.
 Devo dire però che finora non ho sentito la necessità di uno scooter al seguito, anche perchè il mio raptor e lungo solo 5,40, per cui quoto chi dice di usarlo prima di montare accessori. Io vengo da un piccolo  semintegrale e  il furgonato in effetti è molto più fruibile. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 24/08/2015 alle 19:46:27
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:09:04
Ciao a tutti rientrato domenica da una fantastica vacanza in Germania sul baltico durata 17 gg!!! Tanta natura, relax, pochi italianicheeky, e furgoni a non finire!!!!!! In primis  adria, poi possl ed infine knaus!!!! I nuovi malibu visto 1, tetti a banana 2!!!!!!!!!! E tutti camper moooolto recenti.
tanti t5 come di consueto.....
felicissimo del portabici nuovo, stabile robusto, unico neo la non possibilità di aprire completamente i portelloni posteriori ma alla fine ci si arrabatta!!!!!!
LUNGA VITA AI FURGONATI😍😍😍😍😍😍😍😍😁😁😁😁😁
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:25:43
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/08/2015 alle 19:44:47

Scusate ma per le prese USB non basta un semplice adattatore tipo questo ?  IO ho gia parecchie prese 12 V ( grandi, tipo accendino ) , non vedo tutta sta necessità di mettere mano all'impianto elettrico. Ma io ....
ho tutti i caricatori con la spina tipo accendino, quindi non faccio testo oppure uso un piccolo inverter.  Per quanto riguarda il portamoto io sto facendo un serio pensiero a quello della edicar, non è esattamente a scomparsa, ma è scorrevole e quando non serve sporge veramente poco. Ed in ogni caso è smontabile. Tieni presente però che aprire il portellone di un furgonato può essere necessario per aprire / chiudere il gas, io ho valutato anche l'installazione di un portello stagno sotto al letto per accedere alle bombole.  Devo dire però che finora non ho sentito la necessità di uno scooter al seguito, anche perchè il mio raptor e lungo solo 5,40, per cui quoto chi dice di usarlo prima di montare accessori. Io vengo da un piccolo  semintegrale e  il furgonato in effetti è molto più fruibile.  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Certamente, quell'adattatore va benissimo, io amo il fai-da-te e le soluzioni "definitive" pertanto ho preferito una installazione vera e propria, ma naturalmente l'adattatore che hai postato fa benissimo il suo mestiere! yes
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/08/2015 alle: 08:50:09
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/08/2015 alle 19:44:47

Scusate ma per le prese USB non basta un semplice adattatore tipo questo ?  IO ho gia parecchie prese 12 V ( grandi, tipo accendino ) , non vedo tutta sta necessità di mettere mano all'impianto elettrico. Ma io ....
ho tutti i caricatori con la spina tipo accendino, quindi non faccio testo oppure uso un piccolo inverter.  Per quanto riguarda il portamoto io sto facendo un serio pensiero a quello della edicar, non è esattamente a scomparsa, ma è scorrevole e quando non serve sporge veramente poco. Ed in ogni caso è smontabile. Tieni presente però che aprire il portellone di un furgonato può essere necessario per aprire / chiudere il gas, io ho valutato anche l'installazione di un portello stagno sotto al letto per accedere alle bombole.  Devo dire però che finora non ho sentito la necessità di uno scooter al seguito, anche perchè il mio raptor e lungo solo 5,40, per cui quoto chi dice di usarlo prima di montare accessori. Io vengo da un piccolo  semintegrale e  il furgonato in effetti è molto più fruibile.  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Quegli adattatori sono "ingombranti" nel senso che sporgono verso l'esterno e con i bambini è facile che prendano qualche colpo.
Inoltre se ci sono 3 telefoni 1 tablet e qualche altro device  da caricare principalmente di notte le prese non sono poi tante....

22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 25/08/2015 alle: 09:52:35
In risposta al messaggio di gazzabubba del 24/08/2015 alle 21:09:04

Ciao a tutti rientrato domenica da una fantastica vacanza in Germania sul baltico durata 17 gg!!! Tanta natura, relax, pochi italiani, e furgoni a non finire!!!!!! In primis  adria, poi possl ed infine knaus!!!! I nuovi
malibu visto 1, tetti a banana 2!!!!!!!!!! E tutti camper moooolto recenti. tanti t5 come di consueto..... felicissimo del portabici nuovo, stabile robusto, unico neo la non possibilità di aprire completamente i portelloni posteriori ma alla fine ci si arrabatta!!!!!! LUNGA VITA AI FURGONATI😍😍😍😍😍😍😍😍😁😁😁😁😁 Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
...

bentornato! che intendi con " tetti a banana 2"?
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:01:39
In risposta al messaggio di gazzabubba del 24/08/2015 alle 21:09:04

Ciao a tutti rientrato domenica da una fantastica vacanza in Germania sul baltico durata 17 gg!!! Tanta natura, relax, pochi italiani, e furgoni a non finire!!!!!! In primis  adria, poi possl ed infine knaus!!!! I nuovi
malibu visto 1, tetti a banana 2!!!!!!!!!! E tutti camper moooolto recenti. tanti t5 come di consueto..... felicissimo del portabici nuovo, stabile robusto, unico neo la non possibilità di aprire completamente i portelloni posteriori ma alla fine ci si arrabatta!!!!!! LUNGA VITA AI FURGONATI😍😍😍😍😍😍😍😍😁😁😁😁😁 Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
...

Sei poi riuscito ad andare al camping Stubbenfelde a Loddin?

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:12:45
In risposta al messaggio di B747 del 25/08/2015 alle 09:52:35

bentornato! che intendi con  tetti a banana 2? Ciao! Gianluca

Credo intenda i bellissimi Possl 2 Win Vario smiley

http://www.poessl-mobile.de/por...

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link