CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1692 20 47190
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 31/08/2015 alle: 12:57:04

Confermo! Ci vorrebbe però anche quello del Raptor, ma non riesco mai a venire ai vs raduni, prima o poi ce la farò! ;-)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 31/08/2015 alle: 15:48:23

Eravamo anche noi a Campo Imperatore, il 10 agosto ma purtroppo non c'era quel bel tempo! :9
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:38:22
Io sono rientrata ieri da Ancona in aereo visto che oggi sono al lavoro, mentre mio marito e mia figlia sono ancora in giro:)
Abbiamo girato per l'Abruzzo dieci giorni poi abbiamo fatto mare, più del previsto purtroppo perchè i giorni trascorsi all'interno non sono stati molto clementi come tempo e abbiamo saltato diverse escursioni ch volevamo fare. Poi dovendo ospitare mia figlia in vacanza dal 24 avevamo già i biglietti di treno e aereo prenotati e non abbiamo potuto cambiare itinerario....comunque l'anno prossimo andremo lontanissimi così la figlia non ci segue!!! :)
Laura

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:53:04
Con questo veicolo unico nel suo genere, il marchio Fiat Professional consolida l'apprezzato know-how e, al contempo, vuole aprire nuove strade nel segmento "Camper Van", che copre più del 25% del mercato camper in Europa.

http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2015/08/fiat-ducato-4x4-expedition.html

https://www.youtube.com/watch?v=g8Q_O60ZsU0
Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:27:47

Buoni i consigli per la pulizia del serbatoio, ma non sono del parere di utilizzare bacinelle fuori per recuperare le acque grigie, d'altra parte c'e un serbatoio fatto per questo. Mi chiedo se gli altri marchi, Adria o Knaus Kiros ecc., hanno risolto il problema dei sifoni in altro modo o invece ne sono provvisti.
Mi aspetto risposte confortanti, suggerimenti; mi sto scervellando.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:04:45
In risposta al messaggio di peter1 del 31/08/2015 alle 19:27:47

Buoni i consigli per la pulizia del serbatoio, ma non sono del parere di utilizzare bacinelle fuori per recuperare le acque grigie, d'altra parte c'e un serbatoio fatto per questo. Mi chiedo se gli altri marchi, Adria o Knaus
Kiros ecc., hanno risolto il problema dei sifoni in altro modo o invece ne sono provvisti. Mi aspetto risposte confortanti, suggerimenti; mi sto scervellando.
...

io tutti i ( pochi ) camper che ho visto erano senza sifone, credo che ci sia dietro una motivazione tecnica specifica che li fa preferire a quelli col sifone, ma per evitare cattivi odori bastano poche gocce di candeggina ( senza esagerare, che sennò poi il camper puzza di candeggina laugh ) nello scarico di un lavello per uccidere i batteri ed eliminare gli odori. Se  posso evito di scolare l'acqua della pasta nel serbatoio delle grigie, che è quella che poi puzza di più, ma non sempre è possibile, e col sistema candeggina mai avuto cattivi odori. Credo che funzioni benissimo anche l'amuchina, in fondo è sempre ipoclorito di sodio meno concentrato, basta metterne di più e non si corre il rischio di sentire la puzza della candeggina o di macchiare la tappezzeria se sbadatamente qualche goccia va in giro . In un supermercato francese avevo trovato anche delle apposite pastiglie anti odore ( che poi sono sempre a base di candeggina ) ma ormai le abbiamo finite .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:08:01

Buoni i consigli per la pulizia del serbatoio, ma non sono del parere di utilizzare bacinelle fuori per recuperare le acque grigie, d'altra parte c'e un serbatoio fatto per questo. Mi chiedo se gli altri marchi, Adria o Knaus
Kiros ecc., hanno risolto il problema dei sifoni in altro modo o invece ne sono provvisti. Mi aspetto risposte confortanti, suggerimenti; mi sto scervellando.
...

Se scarichi spesso le grigie, lasci aperto il rubinetto quando non lo usi e aggiungi  gli appositi additvi  durante i viaggi non dovresti avere problemi di odori, almeno noi non ne abbiamo mai avuti
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:34:33
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 31/08/2015 alle 18:53:04

Con questo veicolo unico nel suo genere, il marchio Fiat Professional consolida l'apprezzato know-how e, al contempo, vuole aprire nuove strade nel segmento Camper Van, che copre più del 25% del mercato camper in Europa. Paolo

Spettacolare! Non oso immaginare quanto potrebbe costare un allestimento su Ducato 4x4, ma è veramente bello, vedremo se e chi lo proporrà.
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:10:27

Anch'io ho pensato la stessa cosa!!winklaughsmileyyes
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:25:58

...

Ciao! Noi utilizziamo un apposito additivo che acquistiamo presso il market di un noto concessionario della zona. In tutta l'estate ho dovuto farne uso solo due volte, in inverno, con le basse temperature, mai sentito odori sgradevoli. 
elena
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:19:02
Tornati oggi anche noi dal nostro giretto per la Francia..
Bilancio nel complesso positivo:
km fatti: ca 3800
rotonde percorse:infinite
Saliscendi: innumerevoli
transiti sul viadotto di Millau: 2 (che impressione!)
Mondiali di Petanque nei quali ci siamo imbattuti: 1 ovviamente senza neanche sapere cosa fosse la petanque
Ostriche mangiate in riva all'oceano:12
bagni nell'oceano: pochi brrrrrrrrr
Corse sulle dune: fino a non poterne più ( che spasso)
escargot a Parigi: 6
Isole visitate: 2 (si fa per direblush una era pochi metri dalla spiaggia di Pyla e per la Ile de Re c'è un comodo ponte)
bottiglie di vino bevute a Bordeaux: 1 (mamma che prezzi)
pezzi di roquefort acquistati a roquefort: 0 (il nostro frigo non ce l'avrebbe fatta con la potenza di quel formaggio)
baguette: 1 al giorno... adesso per un anno anche basta
Parchi divertimenti visitati: 2 (dei quali uno disneyland, che però non entra neanche sul podio dei nostri preferiti : delusione)
Acquari visitati: 1 (Ale ne va matto)
Castelli visti e visitati: quanti se ne può sopportare
churros a La Rochelle: 20... boni! (siamo diventati amici della vecchina del banchetto)
giorni di febbre di Ale: 1 (abbiamo scoperto che anche una giornata chiusi dentro è gestibile in tranquillità)
compleanni: 1 (ormai Ale da per scontato di festeggiare a spasso per l'europa)
Giorni di riposo per riprendersi : 2 alle terme di Langenfeld (ma senza i Cinderella ci siamo divertiti di menobroken heart)
furgonati incontrati: migliaia e in alcuni casi, come vicino alla spiaggia, erano sicuramente molti di più dei brontowink

Nota: Il nuovo portabici se l'è cavata egregiamente e l'accesso ai portelloni è molto meno problematico di quello che temevo.

Fra

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2015 alle: 00:15:13
In risposta al messaggio di quattroD del 31/08/2015 alle 23:19:02

Tornati oggi anche noi dal nostro giretto per la Francia.. Bilancio nel complesso positivo: km fatti: ca 3800 rotonde percorse:infinite Saliscendi: innumerevoli transiti sul viadotto di Millau: 2 (che impressione!) Mondiali
di Petanque nei quali ci siamo imbattuti: 1 ovviamente senza neanche sapere cosa fosse la petanque Ostriche mangiate in riva all'oceano:12 bagni nell'oceano: pochi brrrrrrrrr Corse sulle dune: fino a non poterne più ( che spasso) escargot a Parigi: 6 Isole visitate: 2 (si fa per dire una era pochi metri dalla spiaggia di Pyla e per la Ile de Re c'è un comodo ponte) bottiglie di vino bevute a Bordeaux: 1 (mamma che prezzi) pezzi di roquefort acquistati a roquefort: 0 (il nostro frigo non ce l'avrebbe fatta con la potenza di quel formaggio) baguette: 1 al giorno... adesso per un anno anche basta Parchi divertimenti visitati: 2 (dei quali uno disneyland, che però non entra neanche sul podio dei nostri preferiti : delusione) Acquari visitati: 1 (Ale ne va matto) Castelli visti e visitati: quanti se ne può sopportare churros a La Rochelle: 20... boni! (siamo diventati amici della vecchina del banchetto) giorni di febbre di Ale: 1 (abbiamo scoperto che anche una giornata chiusi dentro è gestibile in tranquillità) compleanni: 1 (ormai Ale da per scontato di festeggiare a spasso per l'europa) Giorni di riposo per riprendersi : 2 alle terme di Langenfeld (ma senza i Cinderella ci siamo divertiti di meno) furgonati incontrati: migliaia e in alcuni casi, come vicino alla spiaggia, erano sicuramente molti di più dei bronto Nota: Il nuovo portabici se l'è cavata egregiamente e l'accesso ai portelloni è molto meno problematico di quello che temevo.   Fra
...

Quindi Francia mega invasa dai Raptor quest'anno ...   ma a quale acquario siete stati ?

Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/09/2015 alle: 00:37:27
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 01/09/2015 alle 00:15:13

Quindi Francia mega invasa dai Raptor quest'anno ...   ma a quale acquario siete stati ?   Paolo

L'acquario di La Rochelle, carino 
Fra

11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 01/09/2015 alle: 01:04:00
In risposta al messaggio di Obolo del 31/08/2015 alle 21:34:33

Spettacolare! Non oso immaginare quanto potrebbe costare un allestimento su Ducato 4x4, ma è veramente bello, vedremo se e chi lo proporrà.

Meno di qualunque altro furgone 4x4. Molto meno. 
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 01/09/2015 alle: 07:35:52
anche noi non saremo presenti al raduno.sad....ho il salone del camper a due passi e non me lo perderei per niente al mondo e settimana successiva oktoberfest io e mia moglie soli soletti....devillaugh
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:44:09

...

Ciao Peter1
usando le stesse accortezze di Fabrizio e aggiungendo piccole quantità di uno dei prodotti, specifici per le acque grigie, che sono in commercio  (io uso quello della Therford) elimini completamente il problema.

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:13:24
Sull'argomento sifoni/cattivi odori  ringrazio per i consigli; ne farò tesoro.
Saluti a tutti
Pietro 
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 01/09/2015 alle: 11:29:36
In risposta al messaggio di Zortan del 01/09/2015 alle 01:04:00

Meno di qualunque altro furgone 4x4. Molto meno. 

Vedremo, i pochi 4x4 che ho visto ogni tanto in giro erano sempre proposti a cifre importanti, anche da usati.

Si sa chi ha allestito questo Ducato? Non credo l'abbia fatto mamma FIAT, immagino qualche artigiano.
21
luval
luval
06/05/2004 33
Inserito il 01/09/2015 alle: 12:13:27

Rientrati sabato 28 dalla Croazia ...e risucchiati nel vortice della pulizia camper.
Per il raduno del 12 e 13 settembre, tempo permettendo, ci saremo anche noi con bici e canoa.
Saluti a tutti.
Luca
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 12:17:39
In risposta al messaggio di Obolo del 31/08/2015 alle 21:34:33

Il Fiat Ducato 4X4  è nel listino di "La Strada" modello "Avanti" da almeno 6 anni come optional.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link