CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1694 20 47190
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:57:56
Una nota alle foto che ho postato: ho ricevuto un paio di lamentele riguardo il fatto che così facendo uso il sito per pubblicizzare il mio marchio. Essendo camperista e avendo a mia disposizione quel mezzo che, ovviamente è del mio marchio, le uniche foto che posso postare con il camper sono quelle. Mi sento un VCR anch'io e mi son permesso di fare qualcosa che avrebbe fatto qualunque VCR. Avrei potuto postare foto di soli paesaggi ma, in un forum dedicato ai furgonati, non avrebbe molto senso. Detto questo se, nonostante tutto, a qualcun'altro desse fastidio che io, come operatore del settore, metta le foto del mio mezzo provvederò subito a toglierle e a non metterne più...o a metterne cancellando il marchio. Ammiro l'onestà e quindi non fatevi problemi a comunicarmelo anche solo in via privata.

Detto questo...per Ivan: io, per appoggiare i piedi, peraltro molto comodo e meno rischioso di una ruota magari scivolosa, ho utilizzato questo:

Li ho comprati fatti ma non mi chiedere il prezzo perchè quasi mi vergogno. Comunque sono fattibili anche in fai da te se si conosce una carpenteria che li taglia basta poi piegarli un po' ai lati.

Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 02/09/2015 alle 10:59:30
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:01:08
x nemesis:

devildevildevil non è giusto ecco cryingcryingcrying
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:15:42
In risposta al messaggio di nemesis del 02/09/2015 alle 10:57:56

Una nota alle foto che ho postato: ho ricevuto un paio di lamentele riguardo il fatto che così facendo uso il sito per pubblicizzare il mio marchio. Essendo camperista e avendo a mia disposizione quel mezzo che, ovviamente
è del mio marchio, le uniche foto che posso postare con il camper sono quelle. Mi sento un VCR anch'io e mi son permesso di fare qualcosa che avrebbe fatto qualunque VCR. Avrei potuto postare foto di soli paesaggi ma, in un forum dedicato ai furgonati, non avrebbe molto senso. Detto questo se, nonostante tutto, a qualcun'altro desse fastidio che io, come operatore del settore, metta le foto del mio mezzo provvederò subito a toglierle e a non metterne più...o a metterne cancellando il marchio. Ammiro l'onestà e quindi non fatevi problemi a comunicarmelo anche solo in via privata. Detto questo...per Ivan: io, per appoggiare i piedi, peraltro molto comodo e meno rischioso di una ruota magari scivolosa, ho utilizzato questo: Li ho comprati fatti ma non mi chiedere il prezzo perchè quasi mi vergogno. Comunque sono fattibili anche in fai da te se si conosce una carpenteria che li taglia basta poi piegarli un po' ai lati.   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

...Lascia perdere c'è chi ha fatto molto di peggio secondo me. D'altronde quello è il mezzo che utilizzi non vedo perchè dovresti oscurare il nome o non postare delle foto così belle!
Laura
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:41:19
Ciao, scusate l'intromissione.

Ho un ducato, adria win-d - vorrei montare la ruota di scorta sul portellone posteriore.

E' fattibile? quqlcuno ha esperienza?

tommy

Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 02/09/2015 alle: 12:10:30

Una nota alle foto che ho postato: ho ricevuto un paio di lamentele riguardo il fatto che così facendo uso il sito per pubblicizzare il mio marchio. Essendo camperista e avendo a mia disposizione quel mezzo che, ovviamente
è del mio marchio, le uniche foto che posso postare con il camper sono quelle. Mi sento un VCR anch'io e mi son permesso di fare qualcosa che avrebbe fatto qualunque VCR. Avrei potuto postare foto di soli paesaggi ma, in un forum dedicato ai furgonati, non avrebbe molto senso. Detto questo se, nonostante tutto, a qualcun'altro desse fastidio che io, come operatore del settore, metta le foto del mio mezzo provvederò subito a toglierle e a non metterne più...o a metterne cancellando il marchio. Ammiro l'onestà e quindi non fatevi problemi a comunicarmelo anche solo in via privata. Detto questo...per Ivan: io, per appoggiare i piedi, peraltro molto comodo e meno rischioso di una ruota magari scivolosa, ho utilizzato questo: Li ho comprati fatti ma non mi chiedere il prezzo perchè quasi mi vergogno. Comunque sono fattibili anche in fai da te se si conosce una carpenteria che li taglia basta poi piegarli un po' ai lati.   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Buongiorno Mario sono bellissimi, mi hai dato un’ottima idea nel caso il prossimo mezzo sarà su base Ducato. Io ho provato a salire sulla ruota non è proprio agevole, sarà che ho il piedone.
Ivan

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2015 alle: 13:08:50

...

Mario non farti problemi per le foto, sono belle, sono di un furgonato in viaggio per l'europa, siamo in un "leggitissimo" (letto da tanti blush) 3D del forum di soli furgonati, cosa dovevi mettere le foto delle tue scarpe visto che le bici non le avevi?
Le pedanine in alluminio mandorlato le avevo viste anche io sul catalogo di un noto venditore tedesco, ma più che il prezzo ... avevo visto che sotto alla nicchia, dove viene posata, non c'era nessun telaio o qualcosa che irrigidisse la plastica del paraurti, quindi non mi sono fidato, ma se mi dici che funziona potremmo essere in due a vergognarci di averlo laughwink ... o magari me li faccio che forse è meglio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/09/2015 alle: 13:13:07

...

In effetti a me da' fastidio smiley ..  Puoi modificare le foto lasciando il camper e cancellando tutto quello che si vede attorno ???  a ogni foto mi  monta l'invidia di un viaggio simile smiley.

Paolo

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:01:16
Che viaggione!
Belle foto, grazie!!!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:01:37
In risposta al messaggio di campersempre del 02/09/2015 alle 13:08:50

Mario non farti problemi per le foto, sono belle, sono di un furgonato in viaggio per l'europa, siamo in un leggitissimo (letto da tanti ) 3D del forum di soli furgonati, cosa dovevi mettere le foto delle tue scarpe visto
che le bici non le avevi? Le pedanine in alluminio mandorlato le avevo viste anche io sul catalogo di un noto venditore tedesco, ma più che il prezzo ... avevo visto che sotto alla nicchia, dove viene posata, non c'era nessun telaio o qualcosa che irrigidisse la plastica del paraurti, quindi non mi sono fidato, ma se mi dici che funziona potremmo essere in due a vergognarci di averlo  ... o magari me li faccio che forse è meglio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Non ci sono problemi per la tenuta...perlomeno con i miei 75 kg, già testate molte volte.

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:14:30
Riguardo all'Islanda...indubbiamente un viaggio bellissimo ma...non è tutto oro quello che luccica. Qualche riflessione da fare c'è a costo di sembrare una voce fuori dal coro.
L'Islanda è un paese dove vedi, tutti insieme, paesaggi e fenomeni che altrimenti puoi vedere solo in viaggi separati (amenochè non si faccia in un colpo solo il giro del mondo). Se non li hai mai visti sono spettacolari in qualunque condizione (e quindi anche con il brutto tempo), se invece ti è capitato di vedere certe cose altrove e magari con il sole allora bisogna tener presente che la probabilità di prendere brutto è del 70 per cento e quindi rischi di rimaner deluso per cui, prima di investire una cifra mooolto elevata, è lecita un riflessione: personalmente, visto che di sole ne ho "toccato" veramente poco e visto che buona parte di ciò che ho visitato era già nel mio bagaglio di viaggi, tornassi indietro non lo rifarei. Non mi pento perchè l'esserci stato mi permette di non desiderare all'infinito di andarci, ma tra le mie vacanze non occuperà i primi posti nei miei ricordi. Gabriella, ad esempio, è stata molto più fortunata e sicuramente a riportato a casa emozioni molto più forti di quelle che abbiamo vissuto noi.
Anche mia moglie, che ci è stata 20 anni fa ed ha sempre preso bello, non può che essere delusa (ancora di più).

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:46:33
In risposta al messaggio di nemesis del 02/09/2015 alle 15:14:30

Riguardo all'Islanda...indubbiamente un viaggio bellissimo ma...non è tutto oro quello che luccica. Qualche riflessione da fare c'è a costo di sembrare una voce fuori dal coro. L'Islanda è un paese dove vedi, tutti insieme,
paesaggi e fenomeni che altrimenti puoi vedere solo in viaggi separati (amenochè non si faccia in un colpo solo il giro del mondo). Se non li hai mai visti sono spettacolari in qualunque condizione (e quindi anche con il brutto tempo), se invece ti è capitato di vedere certe cose altrove e magari con il sole allora bisogna tener presente che la probabilità di prendere brutto è del 70 per cento e quindi rischi di rimaner deluso per cui, prima di investire una cifra mooolto elevata, è lecita un riflessione: personalmente, visto che di sole ne ho toccato veramente poco e visto che buona parte di ciò che ho visitato era già nel mio bagaglio di viaggi, tornassi indietro non lo rifarei. Non mi pento perchè l'esserci stato mi permette di non desiderare all'infinito di andarci, ma tra le mie vacanze non occuperà i primi posti nei miei ricordi. Gabriella, ad esempio, è stata molto più fortunata e sicuramente a riportato a casa emozioni molto più forti di quelle che abbiamo vissuto noi. Anche mia moglie, che ci è stata 20 anni fa ed ha sempre preso bello, non può che essere delusa (ancora di più). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Ciao Mario.
Condivido l'analisi sull' Islanda ed anche sul fatto che sono stata molto fortunata per il tempo. Sulla scelta di visitarla ti posso solo dire che la rifarei: un po' perché sono diventata camperista relativamente tardi, un po' perché quando ho comprato il camper avevo due grandi obiettivi, l' Islanda appunto ed arrivare a Samarcanda, un po' perché' molto del resto (o quasi) l' avevo già visto ( con e senza camper).

Per quanto riguarda le foto, che dire di più di quanto ha già detto Laura. Continua a metterle e ............lascia perdere.

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:46:16
In risposta al messaggio di nemesis del 02/09/2015 alle 15:14:30

Riguardo all'Islanda...indubbiamente un viaggio bellissimo ma...non è tutto oro quello che luccica. Qualche riflessione da fare c'è a costo di sembrare una voce fuori dal coro. L'Islanda è un paese dove vedi, tutti insieme,
paesaggi e fenomeni che altrimenti puoi vedere solo in viaggi separati (amenochè non si faccia in un colpo solo il giro del mondo). Se non li hai mai visti sono spettacolari in qualunque condizione (e quindi anche con il brutto tempo), se invece ti è capitato di vedere certe cose altrove e magari con il sole allora bisogna tener presente che la probabilità di prendere brutto è del 70 per cento e quindi rischi di rimaner deluso per cui, prima di investire una cifra mooolto elevata, è lecita un riflessione: personalmente, visto che di sole ne ho toccato veramente poco e visto che buona parte di ciò che ho visitato era già nel mio bagaglio di viaggi, tornassi indietro non lo rifarei. Non mi pento perchè l'esserci stato mi permette di non desiderare all'infinito di andarci, ma tra le mie vacanze non occuperà i primi posti nei miei ricordi. Gabriella, ad esempio, è stata molto più fortunata e sicuramente a riportato a casa emozioni molto più forti di quelle che abbiamo vissuto noi. Anche mia moglie, che ci è stata 20 anni fa ed ha sempre preso bello, non può che essere delusa (ancora di più). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

... certo che anche a me piacerebbe essere qui deluso di un viaggio in Islanda...winkwinkwink
Alberto

P.S. senza contare che col brutto tempo il giallo risalta di più cheekycheekycheeky
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:51:46
In risposta al messaggio di Mogath del 02/09/2015 alle 16:46:16

... certo che anche a me piacerebbe essere qui deluso di un viaggio in Islanda... Alberto P.S. senza contare che col brutto tempo il giallo risalta di più

laughlaughlaugh

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:42:13
sai Mario il cantante che io amo di più in una canzone dice :...mormora la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria...smiley
Laura
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2015 alle: 20:07:53
aggiornamento raduno

Facciamo un riepilogo del prossimo incontro del 12 e 13 settembre

- Luogo: Area sosta camper Quinto di Treviso via Costamala 26 (

http://www.sostacampertreviso.i...

) GPS 45°38’20’’N 12°09’19’’E

- costo: 15 euro 24 ore (non frazionabili successivamente 7,50 uero per 12 ore) pagamento automatizzato. Tramite il gettone ricevuto all'entrata è possibile accedere ai servizi

- programma:
                  *sabato mattino arrivo (posizionarsi sulle piazzole vicino al lago)
                  * sabato pomeriggio presentazioni, per chi ha la bici possibilità di un giro alla scoperta della ciclabile Treviso Ostiglia o visita a piedi al paese oppure giro in canoawink
                  * sabato sera noi non ci siamo (come sapete lavoriamo). Sono presenti varie pizzerie per asporto nelle vicinanze (se non è troppo freddo per mangiare fuori) oppure una pizzeria ristorante in riva al fiume (Antico Mulino) raggiungibile a piedi costeggiando il lago.
                  * domenica mattina visita all'oasi Cervara raggiungibile sia in bici tramite la ciclabile  oppure con i propri mezzi partenza ore 8.30 in bici
                  * domenica pranzo (PORTA e CONDIVIDI)  in riva al lago. E' possibile usare i propri BBQ, Sono gradite le varie specialità locali. NON PORTATE UN SACCO DI ROBA DA MANGIARE viene sempre avanzata

Il tutto verrà confermato giovedì 10/09 quando le previsioni del tempo saranno attendibili, altrimenti il tutto verrà rinviato a data da destinarsi (probabilmente anche altra location).

Nel frattempo chiedo la disponibilità  (SENZA IMPEGNO) di quanti sono saranno presenti solo per un' idea del numero di equipaggi presente:
- Topanga 2+2
- PaoloePaola 2
- Pinojet 2+1
- Simo4 2+2?
- Luval 2+2
- Mogath 2+1
- Kirk 2+1 bicicletta
- .........

- ............
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 02/09/2015 alle 21:24:21
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:23:55
Laura eccoti le foto del "Proteggi oscuranti" fai-da-me.
E' praticamente una busta con aletta superiore chiusa con un pezzo di velcro, per evitare che il pannello rigido interno scivoli via. Due alette laterali con due bottoni automatici per lato con rispettivi bottoni femmina fissati a vite sul rivestimento intorno alla finestra, cercando di tenere tesa la busta. Per il pannello ho preferito una lastra di PVC espanso (chiamato anche FOREX, in vendita in qualsiasi magazzino di briko) spessore 3 mm circa. Preferito per maggior rigidità ad una lastra di polipropilene alveolare (sembra il cartone delle scatole da imballo ma in plastica) questa è più leggera, ma è meno rigida, sopratutto nel senso trasversale degli alveoli, che oltretutto tende a piegarsi, per usarla nell'altro senso dovevo acquistare un pannello più grande con molto sfrido e spreco). La parte rigida è lunga quanto il telaio dell'oscurante e gli appoggia contro.

I bottoni laterali per il fissaggio avvitati al rivestimento in plastica e la protezione montata.

Per far capire l'aletta di chiusura superiore e la chiusura con il velcro.
Le protezioni le ho fatte per le due finestre posteriori sul portellone e sulla finestra (più lunga) sulla testiera del letto.
Costo: 4 € per la pezza di scampolo, mi pare 9 € per una confezione di bottoni automatici e circa 12 € per le due lastre di forex (con avanzo per altri lavori ...)
Per i gestori del nostro blog, se serve invio tutto per e-mail. Buon lavoro a tutti ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:32:36
In risposta al messaggio di campersempre del 02/09/2015 alle 21:23:55

Laura eccoti le foto del Proteggi oscuranti fai-da-me. E' praticamente una busta con aletta superiore chiusa con un pezzo di velcro, per evitare che il pannello rigido interno scivoli via. Due alette laterali con due bottoni
automatici per lato con rispettivi bottoni femmina fissati a vite sul rivestimento intorno alla finestra, cercando di tenere tesa la busta. Per il pannello ho preferito una lastra di PVC espanso (chiamato anche FOREX, in vendita in qualsiasi magazzino di briko) spessore 3 mm circa. Preferito per maggior rigidità ad una lastra di polipropilene alveolare (sembra il cartone delle scatole da imballo ma in plastica) questa è più leggera, ma è meno rigida, sopratutto nel senso trasversale degli alveoli, che oltretutto tende a piegarsi, per usarla nell'altro senso dovevo acquistare un pannello più grande con molto sfrido e spreco). La parte rigida è lunga quanto il telaio dell'oscurante e gli appoggia contro. I bottoni laterali per il fissaggio avvitati al rivestimento in plastica e la protezione montata. Per far capire l'aletta di chiusura superiore e la chiusura con il velcro. Le protezioni le ho fatte per le due finestre posteriori sul portellone e sulla finestra (più lunga) sulla testiera del letto. Costo: 4 € per la pezza di scampolo, mi pare 9 € per una confezione di bottoni automatici e circa 12 € per le due lastre di forex (con avanzo per altri lavori ...) Per i gestori del nostro blog, se serve invio tutto per e-mail. Buon lavoro a tutti ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

yes...smiley
elena
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:38:55

...

E allora se io posto una foto col mio raptor faccio pubblicità a Knaus ? ma per favore.... 

Mario ti avevo chiesto tante foto e tu le hai messe, posso solo ringraziarti. smiley
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:38:59

...

Le foto sono bellissime, il tuo mezzo anche...chi pensa che ci sia malizia in ogni azione non sa godere della bellezza di questo mondo!
Bentornato Mario! È sempre un piacere! smiley 
elena
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:44:32

Quando guiderai un furgonato apprezzerai la manegevolezza e la velocità autostradale, oltre al minore utilizzo della moto perchè potrai parcheggiare più facilmente, perchè portarsi dietro un ingombrante rimorchio e sottostare ai limiti di velocità penalizzanti ( occhio che il tutor vede anche se hai il rimorchio e sa qual'è la velocità massima che devi fare ) . Tutta la vita portamoto ( io sceglierò quasi sicuramente edicar che quando non utilizzato scompare quasi ) e scooter, l'SH 150 inoltre è un ottimo mezzo, non sarà una BMW, ma trovo che sia più adatto allo scopo. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 02/09/2015 alle 21:50:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link