Bene allora devo solo decidermi tra il 600 Street o il 636 freeway!!!
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 11:28:05
Bene allora devo solo decidermi tra il 600 Street o il 636 freeway!!!
in quanti siete come equipaggio?
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 11:46:14
in quanti siete come equipaggio? Ciao! Gianluca
Solo in 2 + 1 cane di piccola taglia, per quello volevo abbandonare il samintegrale da oltre 7mte andare su un mezzo più compatto, anche perché le nostre vacanze difficilmente sono all'insegna di soste lunghe in un posto e se si vuole visitare qualche citta' o qualche passo di montagna con un furgonato lo trovo molto più pratico.
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 12:11:37
Solo in 2 + 1 cane di piccola taglia, per quello volevo abbandonare il samintegrale da oltre 7mte andare su un mezzo più compatto, anche perché le nostre vacanze difficilmente sono all'insegna di soste lunghe in un posto e se si vuole visitare qualche citta' o qualche passo di montagna con un furgonato lo trovo molto più pratico. Poi magari me ne pento!!!
ovviamente questione molto personale, ma se fossimo in due prenderei in considerazione mezzi con passo 340, agilità al pari di un'automobile ;)
che bel posto!!!! me lo devo segnare.

In risposta al messaggio di slash65 del 14/09/2015 alle 12:49:27
1) bellissimo il posto del raduno ...complimenti ! Peccato lontano per noi ... 2) Noi siamo in 3 ed io ho optato per un camper che aveva il letto tradizionale dietro e la dinette che forma il 3 letto trasversalmente ...l'hofatto perché la soluzione con i due matrimoniali in coda per noi non andava sia perché mia moglie vuole tanto spazio (se no si sente soffocare) sia perché con un letto solo, essendo più alto, mi entra tantissima roba sotto (e ne ho bisogno !) 3) sento tanto parlare di diversa qualità tra Poessl - Knauss e altri marchi mah.... secondo me sono più o meno tutti uguali (a parte le soluzioni interne) ...ho incontrato un tedesco in sardegna con un Weisenberg e dopo 4 anni mi ha detto che il camper si smontava letteralmente e che ogni volta che usciva doveva riparare qualcosa ...mi sa che la mancanza di pareti da camper tradizionale comportano dei problemi di tenuta del mobilio a causa delle vibrazioni (io per ora riscontrato qualche problema solo su finestre zanazariere 4) ho portato il camper per montare gli accessori di cui ho bisogno e il capo officina mi sconsigliava il montaggio del cruise control ...mi ha detto che è un prodotto di non grande qualità e che sta dando problemi .... Vi ho letto tutti così entusiasti che vorrei non crederci ma vi interpello di nuovo perché visto quello che costa non vorrei buttare via soldi
Io monto l'originale fiat ... impossibile ipotizzare la mancanza di tale accessorio .
1) bellissimo il posto del raduno ...complimenti ! Peccato lontano per noi ... 2) Noi siamo in 3 ed io ho optato per un camper che aveva il letto tradizionale dietro e la dinette che forma il 3 letto trasversalmente ...l'hofatto perché la soluzione con i due matrimoniali in coda per noi non andava sia perché mia moglie vuole tanto spazio (se no si sente soffocare) sia perché con un letto solo, essendo più alto, mi entra tantissima roba sotto (e ne ho bisogno !) 3) sento tanto parlare di diversa qualità tra Poessl - Knauss e altri marchi mah.... secondo me sono più o meno tutti uguali (a parte le soluzioni interne) ...ho incontrato un tedesco in sardegna con un Weisenberg e dopo 4 anni mi ha detto che il camper si smontava letteralmente e che ogni volta che usciva doveva riparare qualcosa ...mi sa che la mancanza di pareti da camper tradizionale comportano dei problemi di tenuta del mobilio a causa delle vibrazioni (io per ora riscontrato qualche problema solo su finestre zanazariere 4) ho portato il camper per montare gli accessori di cui ho bisogno e il capo officina mi sconsigliava il montaggio del cruise control ...mi ha detto che è un prodotto di non grande qualità e che sta dando problemi .... Vi ho letto tutti così entusiasti che vorrei non crederci ma vi interpello di nuovo perché visto quello che costa non vorrei buttare via soldi
Il mio Possl ormai ha 10 anni e non ho mai dovuto aggiustare niente, ne avvitare viti, ecc. ecc.
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 12:19:45
ovviamente questione molto personale, ma se fossimo in due prenderei in considerazione mezzi con passo 340, agilità al pari di un'automobile ;) ripeto però, sono aspetti veramente personali... Ciao! Gianluca
Il problema sono le donne che secondo loro non ci sono mai abbastanza mobiletti per far stare le roba!!!
Ciao Andrea, ciao a tutti,
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 14:09:02
Il problema sono le donne che secondo loro non ci sono mai abbastanza mobiletti per far stare le roba!!! Ma i furgonati sono veramente più robusti degli altri mezzi??Io sul mio sono stufo di riparare zanzariere, tubi che perdono ecc ecc!!!
Se siano più robusti non lo so, di certo sono costruttivamente molto più semplici, io qualsiasi intervento ora lo faccio con disinvoltura, mentre sul vecchio mansardato (Laika Ecovip) era decisamente più complicato mettere le mani sui vari impianti.
Tra il parere di un singolo e quello di molti utenti soddisfatti propenderei per la seconda opzione... non ho informazioni di prima mano sul prodotto aftermaket ma ne ho sempre sentito parlare bene, secondo me è un accessorio molto valido e comodissimo, con cruise control inserito, braccia appoggiate sui braccioli e un po' di buona musica posso viaggiare per ore senza batter ciglio...
In risposta al messaggio di compay del 14/09/2015 alle 14:27:32
Ciao Andrea, ciao a tutti, a proposito di quanto scrivi qui Knaus:visto il boxstar solution 600 e sono rimasto molto deluso dal basculante perché adesso scende praticamente fino ad appoggiarsi al pianale della cucina,eper uno come me che lo voleva stando seduti sotto (vedi quello di topanga )adesso si attacca al tram...idem tutti gli altri modelli. sei sicuro di riferirti al boxStar 600 Solution e non al nuovo BoxLife 600? Perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta: Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100 Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto: Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80 Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar... Comunque se tutto fila liscio giovedì dovrei essere a Parma Ciao e grazie Paolo (Compay)
perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta:
Ho avuto un POSSL del 1996 acquistato usato nel 2009 praticamente perfetto, rivenduto un anno dopo e abbiamo preso un Trigano eurocamp del 2006 nessun problema di smontaggi armadietti ecc.. tieni conto che mio marito lo usava tutti i giorno per andare al lavoro. Fatti 76.000 km da ottobre 2010 ad oggi. Venduto e adesso in attesa del ritiro spero domani o dopo
In risposta al messaggio di compay del 14/09/2015 alle 14:27:32
Ciao Andrea, ciao a tutti, a proposito di quanto scrivi qui Knaus:visto il boxstar solution 600 e sono rimasto molto deluso dal basculante perché adesso scende praticamente fino ad appoggiarsi al pianale della cucina,eper uno come me che lo voleva stando seduti sotto (vedi quello di topanga )adesso si attacca al tram...idem tutti gli altri modelli. sei sicuro di riferirti al boxStar 600 Solution e non al nuovo BoxLife 600? Perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta: Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100 Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto: Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80 Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar... Comunque se tutto fila liscio giovedì dovrei essere a Parma Ciao e grazie Paolo (Compay)
Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3.Ma leggendo le tue didascalie mi sembra giusto perché su un H3 il letto basculante ha uno spazio di 100 cm invece di 80 su H2.Quindi vuol dire che rispetto ai 50cm di spazio dei vecchi modelli questi letti scendono molto più in basso.
In risposta al messaggio di tomnik del 14/09/2015 alle 14:59:13
Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3.Ma leggendo le tue didascalie mi sembra giusto perché su un H3 il letto basculante ha uno spazio di 100 cm invece di 80 su H2.Quindi vuol dire che rispetto ai 50cm di spaziodei vecchi modelli questi letti scendono molto più in basso. Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonata adesso mi sembra più complicato. andrea
Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 15:02:57
Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3 anche perchè il solution 600 credo sia solo con tetto H3 Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonataadesso mi sembra più complicato. se non erro già in quegli anni il letto era diviso sulla lunghezza ed andava allargato una volta sceso (soluzione che non mi faceva impazzire) in cosa questo è ancora più laborioso? Hai fatto foto? Ciao! Gianluca
il basculante manuale scendeva longitudinalmente in tutta la sua lunghezza.