CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1703 20 47190
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:28:05

Bene allora devo solo decidermi tra il 600 Street o il 636 freeway!!!

22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:46:14
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 11:28:05

Bene allora devo solo decidermi tra il 600 Street o il 636 freeway!!!  

in quanti siete come equipaggio?
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:11:37
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 11:46:14

in quanti siete come equipaggio? Ciao! Gianluca

Solo in 2 + 1 cane di piccola taglia, per quello volevo abbandonare il samintegrale da oltre 7mte andare su un mezzo più compatto, anche perché le nostre vacanze difficilmente sono all'insegna di soste lunghe in un posto e se si vuole visitare qualche citta' o qualche passo di montagna con un furgonato lo trovo molto più pratico.
Poi magari me ne pento!!!
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:19:45
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 12:11:37

Solo in 2 + 1 cane di piccola taglia, per quello volevo abbandonare il samintegrale da oltre 7mte andare su un mezzo più compatto, anche perché le nostre vacanze difficilmente sono all'insegna di soste lunghe in un posto e se si vuole visitare qualche citta' o qualche passo di montagna con un furgonato lo trovo molto più pratico. Poi magari me ne pento!!!

ovviamente questione molto personale, ma se fossimo in due prenderei in considerazione mezzi con passo 340, agilità al pari di un'automobile ;)
ripeto però, sono aspetti veramente personali...
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:34:39

che bel posto!!!! me lo devo segnare.
Spero tanto di esserci al prossimo radunosmiley
Laura
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:49:27
1) bellissimo il posto del raduno ...complimenti ! Peccato lontano per noi ...
2) Noi siamo in 3 ed io ho optato per un camper che aveva il letto tradizionale dietro e la dinette che forma il 3 letto trasversalmente ...l'ho fatto perché la soluzione con i due matrimoniali in coda per noi non andava sia perché mia moglie vuole tanto spazio (se no si sente soffocare) sia perché con un letto solo, essendo più alto, mi entra tantissima roba sotto (e ne ho bisogno !)
3) sento tanto parlare di diversa qualità tra Poessl - Knauss e altri marchi mah.... secondo me sono più o meno tutti uguali (a parte le soluzioni interne) ...ho incontrato un tedesco in sardegna con un Weisenberg e dopo 4 anni mi ha detto che il camper si "smontava" letteralmente e che ogni volta che usciva doveva riparare qualcosa ...mi sa che la mancanza di pareti da camper tradizionale comportano dei problemi di tenuta del mobilio a causa delle vibrazioni (io per ora riscontrato qualche problema solo su finestre zanazariere
4) ho portato il camper per montare gli accessori di cui ho bisogno e il capo officina mi sconsigliava il montaggio del cruise control ...mi ha detto che è un prodotto di non grande qualità e che sta dando problemi .... Vi ho letto tutti così entusiasti che vorrei non crederci ma vi interpello di nuovo perché visto quello che costa non vorrei buttare via soldi
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:04:29

Grazie a Mauro " Topanga " che come sempre si e' prodigato in un ottimo  incontro  enogastronomico ! wink
Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:12:22
In risposta al messaggio di slash65 del 14/09/2015 alle 12:49:27

1) bellissimo il posto del raduno ...complimenti ! Peccato lontano per noi ... 2) Noi siamo in 3 ed io ho optato per un camper che aveva il letto tradizionale dietro e la dinette che forma il 3 letto trasversalmente ...l'ho
fatto perché la soluzione con i due matrimoniali in coda per noi non andava sia perché mia moglie vuole tanto spazio (se no si sente soffocare) sia perché con un letto solo, essendo più alto, mi entra tantissima roba sotto (e ne ho bisogno !) 3) sento tanto parlare di diversa qualità tra Poessl - Knauss e altri marchi mah.... secondo me sono più o meno tutti uguali (a parte le soluzioni interne) ...ho incontrato un tedesco in sardegna con un Weisenberg e dopo 4 anni mi ha detto che il camper si smontava letteralmente e che ogni volta che usciva doveva riparare qualcosa ...mi sa che la mancanza di pareti da camper tradizionale comportano dei problemi di tenuta del mobilio a causa delle vibrazioni (io per ora riscontrato qualche problema solo su finestre zanazariere 4) ho portato il camper per montare gli accessori di cui ho bisogno e il capo officina mi sconsigliava il montaggio del cruise control ...mi ha detto che è un prodotto di non grande qualità e che sta dando problemi .... Vi ho letto tutti così entusiasti che vorrei non crederci ma vi interpello di nuovo perché visto quello che costa non vorrei buttare via soldi
...

Io monto l'originale fiat ...   impossibile ipotizzare  la mancanza di tale accessorio . 
ho sentito anche gente che ne ha installato di  non originali e ne sono pienamente soddisfatti . 

Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:34:02
Io il cruise control non c'è su quello attuale, ma non sento la mancanza, anzi mi capita speso in autostrada continui rallentamenti.
E' più un da fare abilitarlo e disabilitarlo ogni volta.
Sarebbe molto più comodo se fosse come sulla mia auto con il sistema che monitorizza la strada e in caso di code o veicoli che procedi più lenti, tutto il sistema di bordo provvede a rallentarti il veicolo (o a fermarlo) alla velocità di quello che ti precede.
Ciao
Ivan

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:38:51

1) bellissimo il posto del raduno ...complimenti ! Peccato lontano per noi ... 2) Noi siamo in 3 ed io ho optato per un camper che aveva il letto tradizionale dietro e la dinette che forma il 3 letto trasversalmente ...l'ho
fatto perché la soluzione con i due matrimoniali in coda per noi non andava sia perché mia moglie vuole tanto spazio (se no si sente soffocare) sia perché con un letto solo, essendo più alto, mi entra tantissima roba sotto (e ne ho bisogno !) 3) sento tanto parlare di diversa qualità tra Poessl - Knauss e altri marchi mah.... secondo me sono più o meno tutti uguali (a parte le soluzioni interne) ...ho incontrato un tedesco in sardegna con un Weisenberg e dopo 4 anni mi ha detto che il camper si smontava letteralmente e che ogni volta che usciva doveva riparare qualcosa ...mi sa che la mancanza di pareti da camper tradizionale comportano dei problemi di tenuta del mobilio a causa delle vibrazioni (io per ora riscontrato qualche problema solo su finestre zanazariere 4) ho portato il camper per montare gli accessori di cui ho bisogno e il capo officina mi sconsigliava il montaggio del cruise control ...mi ha detto che è un prodotto di non grande qualità e che sta dando problemi .... Vi ho letto tutti così entusiasti che vorrei non crederci ma vi interpello di nuovo perché visto quello che costa non vorrei buttare via soldi
...

Il mio Possl ormai ha 10 anni e non ho mai dovuto aggiustare niente, ne avvitare viti, ecc. ecc.
E pensare che da 4 anni l’ho uso al posto dell’auto per recarmi al lavoro.
Solo le finestre Polypastic sono diventate in questi ultimi anni più rumorose con il manto stradale dissestato.
PS: l’unico inconveniente il rivestimento di alcuni cassetti/pensili sugli angoli si è sollevata l'impiallacciatura, poca roba basterebbe della colla per sistemare, ma sono pigro e lo lascio così.

22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:06:07
riguardo il cruise control, anche io lo considero un necessOrio, da quando l'ho montato nel 2007 è radicalmente cambiato il confort nei lunghi viaggi, mai più senza.
il mio non è originale (waeco) e non mi ha mai dato il minimo problema (p.s. montato da solo)
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 12:19:45

ovviamente questione molto personale, ma se fossimo in due prenderei in considerazione mezzi con passo 340, agilità al pari di un'automobile ;) ripeto però, sono aspetti veramente personali... Ciao! Gianluca

Il problema sono le donne che secondo loro non ci sono mai abbastanza mobiletti per far stare le roba!!!
Ma i furgonati sono veramente più robusti degli altri mezzi??Io sul mio sono stufo di riparare zanzariere, tubi che perdono ecc ecc!!!
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:27:32

Ciao Andrea, ciao a tutti,
a proposito di quanto scrivi qui

Knaus:visto il boxstar solution 600 e sono rimasto molto deluso dal basculante perché adesso scende praticamente fino ad appoggiarsi al pianale della cucina,e per uno come me che lo voleva stando seduti sotto (vedi quello di topanga )adesso si attacca al tram...idem tutti gli altri modelli.

sei sicuro di riferirti al boxStar 600 Solution e non al nuovo BoxLife 600? 

Perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta:

Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100

Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto:

Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80

Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar...

Comunque se tutto fila liscio giovedì dovrei essere a Parma

Ciao e grazie

Paolo (Compay)

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:28:59
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/09/2015 alle 14:09:02

Il problema sono le donne che secondo loro non ci sono mai abbastanza mobiletti per far stare le roba!!! Ma i furgonati sono veramente più robusti degli altri mezzi??Io sul mio sono stufo di riparare zanzariere, tubi che perdono ecc ecc!!!

Se siano più robusti non lo so, di certo sono costruttivamente molto più semplici, io qualsiasi intervento ora lo faccio con disinvoltura, mentre sul vecchio mansardato (Laika Ecovip) era decisamente più complicato mettere le mani sui vari impianti.
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:34:53

...

Tra il parere di un singolo e quello di molti utenti soddisfatti propenderei per la seconda opzione... non ho informazioni di prima mano sul prodotto aftermaket ma ne ho sempre sentito parlare bene, secondo me è un accessorio molto valido e comodissimo, con cruise control inserito, braccia appoggiate sui braccioli e un po' di buona musica posso viaggiare per ore senza batter ciglio...
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:46:32
In risposta al messaggio di compay del 14/09/2015 alle 14:27:32

Ciao Andrea, ciao a tutti, a proposito di quanto scrivi qui Knaus:visto il boxstar solution 600 e sono rimasto molto deluso dal basculante perché adesso scende praticamente fino ad appoggiarsi al pianale della cucina,e
per uno come me che lo voleva stando seduti sotto (vedi quello di topanga )adesso si attacca al tram...idem tutti gli altri modelli. sei sicuro di riferirti al boxStar 600 Solution e non al nuovo BoxLife 600?  Perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta:  Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100 Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto:  Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80 Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar... Comunque se tutto fila liscio giovedì dovrei essere a Parma Ciao e grazie Paolo (Compay)    
...

perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta:

Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100

Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto:

Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80

Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar...

in realtà a mio avviso i conti tornano, il boxstar ha il tetto più alto del boxlife e quindi... ha maggior spazio utile sopra il letto (20cm), sbaglio?

Aural
01/10/2009 915
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:53:33

...

Ho avuto un POSSL del 1996 acquistato usato nel 2009 praticamente perfetto, rivenduto un anno dopo e abbiamo preso un Trigano eurocamp del 2006 nessun problema di smontaggi armadietti ecc.. tieni conto che mio marito lo usava tutti i giorno per andare al lavoro. Fatti 76.000 km da ottobre 2010 ad oggi. Venduto e adesso in attesa del ritiro spero domani o dopo smiley
Laura
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:59:13
In risposta al messaggio di compay del 14/09/2015 alle 14:27:32

Ciao Andrea, ciao a tutti, a proposito di quanto scrivi qui Knaus:visto il boxstar solution 600 e sono rimasto molto deluso dal basculante perché adesso scende praticamente fino ad appoggiarsi al pianale della cucina,e
per uno come me che lo voleva stando seduti sotto (vedi quello di topanga )adesso si attacca al tram...idem tutti gli altri modelli. sei sicuro di riferirti al boxStar 600 Solution e non al nuovo BoxLife 600?  Perché nel primo caso il catalogo online aggiornato al 2016 riporta:  Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 100 Mentre nel Caso del 600 BoxLife, che è un H2 invece che un tetto alto:  Altezza utile del letto basculante a ribalta (cm) 80 Altrimenti non si spiegherebbe il tetto alto del BoxStar... Comunque se tutto fila liscio giovedì dovrei essere a Parma Ciao e grazie Paolo (Compay)    
...

Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3.Ma leggendo le tue didascalie mi sembra giusto perché su un H3 il letto basculante ha uno spazio di 100 cm invece di 80 su H2.Quindi vuol dire che rispetto ai 50cm di spazio dei vecchi modelli questi letti scendono molto più in basso.
Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonata adesso mi sembra più complicato.

andrea
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/09/2015 alle: 15:02:57
In risposta al messaggio di tomnik del 14/09/2015 alle 14:59:13

Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3.Ma leggendo le tue didascalie mi sembra giusto perché su un H3 il letto basculante ha uno spazio di 100 cm invece di 80 su H2.Quindi vuol dire che rispetto ai 50cm di spazio
dei vecchi modelli questi letti scendono molto più in basso. Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonata adesso mi sembra più complicato.   andrea
...

Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3

anche perchè il solution 600 credo sia solo con tetto H3

Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonata adesso mi sembra più complicato.

se non erro già in quegli anni il letto era diviso sulla lunghezza ed andava allargato una volta sceso (soluzione che non mi faceva impazzire) in cosa questo è ancora più laborioso? Hai fatto foto?
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 14/09/2015 alle: 15:17:09
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 15:02:57

Penso di essere sicuro che fosse il solution 600 H3 anche perchè il solution 600 credo sia solo con tetto H3 Poi sinceramente preferivo il modello 2013 o 2014 che con una manovra scendeva il letto che era una cannonata
adesso mi sembra più complicato. se non erro già in quegli anni il letto era diviso sulla lunghezza ed andava allargato una volta sceso (soluzione che non mi faceva impazzire) in cosa questo è ancora più laborioso? Hai fatto foto? Ciao! Gianluca
...

il basculante manuale scendeva longitudinalmente in tutta la sua lunghezza.
Purtroppo non ho fatto foto.Era laborioso un po in tutto.....
andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link