mah, ho la sensazione che di anno in anno vanno peggiorandoli....
Se vado giovedì cercherò di capire meglio e vi riferirò, magari facendo qualche foto...
In risposta al messaggio di compay del 14/09/2015 alle 15:52:52
Se vado giovedì cercherò di capire meglio e vi riferirò, magari facendo qualche foto...
Se per cortesia hai voglia di fare qualche foto delle 2 tipologie di bagni, uno integrato e l'altro con la doccia nel corridoio.
Se cerchi un usato il westfalia james cook ha quello che cerchi. Sono difficili da trovare.
In risposta al messaggio di Atragon del 14/09/2015 alle 17:00:02
Ciao a tutti, anch'io sono stato a Parma alla ricerca di un furgonato (599,H3) per 2+2. Visto che il Maxi Kids(matrimoniali a castello in coda) non mi convinceva su vari punti la mia attenzione si era spostata sul solution(basculante anteriore). I punti a favore del Knaus erano, secondo me, altezza H3, qualità, bagno fisso e ampio, stivaggio buono pure sotto il letto posteriore, bombole da 10 kg, sedile esterno dinette shiftabile verso il corridoio, cura dei particolari. Veniamo al letto basculante. Confermo che il letto ora si appoggia sul mobiletto cucina e che il suo utilizzo è a dir poco macchinoso; quando è chiuso la parte anteriore oscura leggermente la visuale ai guidatori + alti. Nota Nel pomeriggio di domenica, il basculante si è bloccato e non voleva saperne di risalire tanto da richiedere l'intervento del tecnico. Qualcuno diceva che si era staccato il cavo dal comando che sblocca il letto (un pulsante posto sulla guida lato portellone). Ripassato 1/2 ora dopo il letto era di nuovo su ma non so se il problema era stato completamente risolto. Knaus sarà affidabile, il solution lo producono ormai da qualche anno, ma se cambiano il basculante ogni volta un motivo ci sarà pure!?
A livello di pianta sono sempre convinto, come lo ero stato lo scorso anno vedendolo dal vivo a PR, che il Clever Maxi Kids (599, H3) abbia la migliore pianta per viaggiare in 4 con 4 letti spaziosi e sempre pronti, buone doti di stivaggio, bagno classico e dimensioni relativamente compatte (599).
Ciao non tocca dove dici tu ma nel profilo di alluminio all'interno del quale scorrono le rotelle e che lo guidano quando lo si fa traslare indietro. Ė proprio quello spigolo malefico indicato dal dito ad impedire l'apertura
In risposta al messaggio di Obolo del 14/09/2015 alle 17:30:07
A livello di pianta sono sempre convinto, come lo ero stato lo scorso anno vedendolo dal vivo a PR, che il Clever Maxi Kids (599, H3) abbia la migliore pianta per viaggiare in 4 con 4 letti spaziosi e sempre pronti, buonedoti di stivaggio, bagno classico e dimensioni relativamente compatte (599). Peccato che a livello di finiture non sia il massimo e mi domando come mai nessuno degli allestitori più blasonati proponga una pianta analoga cercando invece soluzioni, come ad esempio il basculante, che evidentemente hanno qualche problema visto che sono almeno 3 anni che in fiera il basculante risulta bloccato, va bene che magari richiede una certa malizia nell'utilizzo ma non mi ispira gran chè e poi non potrei viaggiare con quell'ingombro sopra la testa, quando provai a sedermi sul sedile guidatore non ebbi una bella sensazione. Naturalmente sono opinioni personali e se a tutti piacesse la medesima pianta avremmo tutti lo stesso camper, che noia!
Sono d'accordo con te, mi chiedo perché tutte le ditte insistano sulle stesse piante!!!!........anche a me il kids maxi piace un sacco!!!!!! Invece di fare il possl revolution da 599 che personalmente no serve a un razzo!!!!!!!!!!oppure 10 versioni del due win!!!!!!
In risposta al messaggio di adri63 del 14/09/2015 alle 19:02:33
Ciao non tocca dove dici tu ma nel profilo di alluminio all'interno del quale scorrono le rotelle e che lo guidano quando lo si fa traslare indietro. Ė proprio quello spigolo malefico indicato dal dito ad impedire l'apertura
Ma le rotelle scorrono fino al fine corsa quando chiuso?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di adri63 del 14/09/2015 alle 19:02:33
Ciao non tocca dove dici tu ma nel profilo di alluminio all'interno del quale scorrono le rotelle e che lo guidano quando lo si fa traslare indietro. Ė proprio quello spigolo malefico indicato dal dito ad impedire l'apertura
Anche sul mio ci passa sopra preciso preciso, quindi è veramente questione di cm. Con le bici caricate non ti si abbassa un pochino? Quando lo apri tutto il profilo sotto i fanalini tocca in terra? Se ti tocca in terra può essere che non scorra tutto indietro come dovrebbe, a me succede ogni tanto quando parcheggio in una zona dove dietro c'è un leggero dislivello a salire e quindi il portabici aperto tende ad appoggiarsi sul terreno e quindi no arriva a fine corsa. Se ti tocca dietro anche da scarico allora sei decisamente troppo carico sul posteriore, in tal caso ti suggerisco di montare delle olle aggiuntive per recuperare qualche cm.
In risposta al messaggio di B747 del 14/09/2015 alle 19:31:29
Scusate, magari ricordo male, ma il kids maxi non ha sempre i due matrimoniali sovrapposti in coda? Cosa ha di particolare? Forse il fatto che è H3? Gli altri sono H2? Ciao! Gianluca
Dici poco, il Clever Maxi è l'unico che propone quella pianta su H3 anzichè H2, quei 26 cm di altezza in più danno la volumetria necessaria per avere due letti sovrapposti non claustrofobici e spazio di stivaggio sufficiente per 4 persone.
In risposta al messaggio di Obolo del 14/09/2015 alle 21:54:40
Dici poco, il Clever Maxi è l'unico che propone quella pianta su H3 anzichè H2, quei 26 cm di altezza in più danno la volumetria necessaria per avere due letti sovrapposti non claustrofobici e spazio di stivaggio sufficienteper 4 persone. Tutte le altre piante mi sembrano invece degli ottimi mezzi pensati per equipaggi da 2 a cui in qualche modo è stata aggiunta la possibilità di ospitarne altri 2... Lo ripeterò alla noia ma non riesco ad immaginare una pianta da 599 H2 con 4 letti sempre pronti senza sacrificare eccessivamente stivaggio e comfort, quella del Clever sembra invece il classico uovo di Colombo ma nessun allestitore la propone con un livello di finiture che non sia da entry level (con tutto il rispetto per gli entry level, non è questo il punto).
Quoto.
In risposta al messaggio di Atragon del 14/09/2015 alle 22:09:09
Quoto. L'unica limitazione sta nel fatto che gli occupanti il letto superiore devono essere più bassi di 175 altrimenti non ci stanno in quanto in alto il ducato stringe un po'. Da qui il nome kids usato da clever.
Vero, ma con un 2+2 copri il 95% dei potenziali utenti (la classica famiglia con 2 bambini / adolescenti), 4 adulti che girano su un furgonato non li vedo un target realistico, cosa che invece accade con i mansardati, dove è abbastanza comune che due giovani coppie condividano il noleggio o l'acquisto di un camper per farci le vacanze insieme.
In risposta al messaggio di adri63 del 14/09/2015 alle 20:43:16
Ciao Mauro, per chiuso intendi in posizione di marcia?
yes!
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di adri63 del 14/09/2015 alle 21:59:20
Il portabici non ha mai toccato terra quando dovevo aprire i portelloni, carico o scarico non cambia, magari da carico tocca meno ma comunque non fa passare la porta.. non abbiamo confrontato direttamente i due portabicima ho provato il suo sul mio camper ed era ok, ovvero permetteva l'apertura (completamente scarico) anche se per pochi mm. Andrò a mangiare una pizza in camper una sera cosí.....
Prova a vedere se è presente qualche blocco fine corsa che impedisce di utilizzare le rotaie per l'intera lunghezza.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 15/09/2015 alle 08:08:49
Prova a vedere se è presente qualche blocco fine corsa che impedisce di utilizzare le rotaie per l'intera lunghezza. Il mio si appoggia per terra dietro quando aperto. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Esatto, quando è aperto anche il mio sfiora terra da scarico e vi si appoggia da carico, quindi deve essere uan cosa millimetrica, quando basta per far aprire i portelloni.