CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1706 20 47190
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:42:34
Anche io non ho mai avuto problemi a parte un faretto rotto dai miei bimbi ma sostituito in garanzia!!!!!! Non ho il soft lock ma per sentito dire sul forum è già capitato ad altri lo stesso problema.....
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:47:50
Spero che il mio vada bene, è una delle cose che mi piacciono di più, non dover sentire lo sbattere del portellone!!!smiley
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:50:26
Giovedì lo ritirolaugh ho anche chiesto un giorno di ferie dicendo una bugia....che dovevo firmare anch'iodevil
Laura

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:37:32

Proprio come il mio! Si si si riesce a prendere quel che si vuole (quasi tutto) ma é disagevole.
@Mauro: ricordavo queste tue parole ma un po' perché sono un rompi@@ perfezionista, un po' perché non ho valutato quanto storto bisogna montarlo, non so se sia praticabile come soluzione. La proveró al più presto.
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 15/09/2015 alle: 22:57:25
Buongiorno, pardon, buonasera a tutti.
Oggi sono stato a Parma e complice la poca gente del martedì mi sono potuto “gustare” i mezzi che mi premeva vedere/toccare.
Siccome nei mezzi che sto prendendo in considerazione c’è anche la meccanica del Master, comincio la mia rassegna fieristica dai cruscotti dei mezzi, li avete mai visti?
Il Ford è decisamente il più bello, riprende lo stile automobilistico della casa, molto ben fatto anche a livello di plastiche (sempre di economiche parliamo neh.)
Il Renault, molto razionale lineare e spartano , strumentazione leggibile e qualità delle plastiche molto buona, ricco di vani / stipetti in plancia, sulle portiere e sulla cappelliera, non pensavo. Da notare che i posti anteriori sono molto vicini alle portiere, questo permette un maggiore controllo degli angoli in manovra del mezzo, e cosa non trascurabile, lo spazio tra i due sedili anteriori è molto più ampio che nel Ducato ( ci si muove meglio per passare dietro).
Infine mi ha deluso la qualità delle plastiche del Ducato, mamma mia che infime che sono diventate, anche se dal punto di vista dell’estetica è la più accattivante, ma attenzione (!) con la plancia tecno vengono aggiunte delle palpebre sul cruscotto, ciò comporta che chi è alto di statura non vede la parte alta delle scale degli strumenti (!).

In foto il Master

Ora passiamo ai mezzi, io sono andato in fiera solo per alcuni “papabili” mezzi e tutti in parte mi hanno lasciato l’amaro in bocca, comincio da quello che riponevo più aspettative, ovvero, il Knaus Box Star Solution 600.
La qualità percepita a livello costruttivo è buona, come buoni sono i disimpegni e la dinette con un ottimo tavolo largo e robusto, ma il letto basculante si è rilevato un disastro. Nelle foto seguenti potete vedere il letto alzato e abbassato e la posizione di guida, ma come è possibile guidare con parte del letto che limita la visuale, io che sono alto 1,85cm non vedo la strada (!) Knaus sveglia! Come si fanno a proporre ogni anno soluzioni così pacchiane.

.. e la prima rottura...

Un altro mezzo preso in considerazione il Font Vendome Horizon 100, da catalogo me lo aspettavo più vivibile, invece, io,  lo vedo un mezzo per due più che per quattro, complice il disallineamento della pavimentazione la sensazione di “stretto e basso” è forte, mettiamoci pure la mia altezza e lo spazio in alcuni passaggi non c’è, io devo piegarmi. Mi ha sorpreso, invece, lo spazio di stivaggio, è ricchissimo di cassetti nel doppio pavimento e ci si può portare le cose più comuni ( a patto che da chiuse occupino al massimo 15cm in altezza) e la dotazione di serie super completa.

Una gradita sorpresa invece è stato il Klever 600 kids, rispetto l’anno scorso la qualità percepita è aumentata notevolmente, questo modello in particolare su H3 ha due letti matrimoniali posteriori molto ariosi, spazi di stivaggio anteriori molto buoni e seduta posteriore di tipo automobilistica e traslabile lateralmente, a conti fatti con una barcata di optional si sta appena sotto i 50K€, bello! Da rimarcare l'ottimo bagno, molto grande, l'ampio gavone e le finestre Seitz incassate.

Interessante in Possl, almeno per me, il Vario 545, c’è tutto senza rinunciare a niente, ampissimo letto matrimoniale, dinette sempre sfruttabile e letti castello posteriori, vani di stivaggio buoni, gavone impressionante quanto sia grande.
La pecca che riscontro, sempre per un mio uso pensando a due bimbi che vogliono potersi muovere all’interno del camper ( e chi li tiene fermi), è che non ci si muove proprio. C’è la presenza di diversi dislivelli per il passaggio tra dinette, cucina e poi toilette per accede ai letto castello, insomma oltre all’altezza esagerata fuori di 3,12m, dentro o si dorme o si mangia, ma spazio per bimbi piccoli di giocare/muoversi zero.

E alla fine del mio lungo peregrinare, ecco lo spazio che cercavo, ma le dimensioni esterne?? wink

Comunque bravi Klever !

PS: mancava all'appello Helix, adesso verrò a Nogarole e vivisezionerò il tuo Nivolet 555 wink

Modificato da IvanG il 15/09/2015 alle 23:07:35
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 15/09/2015 alle: 23:32:58
io il gancio lo farò montare al momento dell'acquisto del mezzo e comprerò il modello che avete voi,certo che se si aprissero di più non sarebbe male.
Per quanto riguarda il basculante ,il più affidabile , quello che mi dava senso di robustezza e uno spazio adeguato sopra ,montato su H3 e ripeto H3 è quello della Helix su Iseran sx. Gli altri bene o male a mio parere non mi convincevano appieno.Escludo i modelli elettrici perché non mi convincono di natura.
Il Clever in foto devo dire che non è male però un fornello solo.....mi sembra pochino pochino.
E per finire.....misa mi sa ....che il Boxstar family......wink

andrea
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/09/2015 alle: 07:54:22
Ciao Tomnik, il Clever monta la classica cucina come tutti gli altri, il modello esposto era omologato per 5 passeggeri viaggio, da qui la necessità di ridurre all'indecenza la cucina con fornellini attaccati lato parete, sul catalogo si può vedere la versione normale lunga e ricca di ripiani/mensole.
Ivan
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:51:47

grazie per il bellissimo resoconto! un commento a caldo: che delusione il basculante Knaus!! Tra l'altro rispetto alle serie precedenti è scomparsa anche la retina portaoggetti sopra la dinette (o i pensili solidali al letto che però non si capiva se presenti con letto manuale o elettrico).

interessante la disamina sui cruscotti, peccato che le produzioni seriali non diano praticamente modo di scegliere, onore alla Helix che propone allestimenti anche su Master, ti faccio però una critica, avevamo circa le stesse esigenze e... mi hai tolto la voglia di andare in fiera ;:-D

Modificato da B747 il 16/09/2015 alle 08:53:58
10
slash65
slash65
08/08/2015 19
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:21:58
Perdonate la domanda da novellino  (ho provato a sfogliare un po' ma alla fine faccio prima a chiedere) dove trovo una "legenda" delle sigle usate per distinguere le tipologie di camper ? leggo spesso H2 H3 L2 ...vorrei capire le differenze...grazie
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:40:12
In risposta al messaggio di B747 del 16/09/2015 alle 08:51:47

grazie per il bellissimo resoconto! un commento a caldo: che delusione il basculante Knaus!! Tra l'altro rispetto alle serie precedenti è scomparsa anche la retina portaoggetti sopra la dinette (o i pensili solidali al
letto che però non si capiva se presenti con letto manuale o elettrico). interessante la disamina sui cruscotti, peccato che le produzioni seriali non diano praticamente modo di scegliere, onore alla Helix che propone allestimenti anche su Master, ti faccio però una critica, avevamo circa le stesse esigenze e... mi hai tolto la voglia di andare in fiera ;:-D   Ciao! Gianluca
...

Invece ti consiglio di andarci, toccali per bene, forzali, apri e chiudi gli armadietti, infila le dita tra le varie giunzioni ecc. ecc. Ad esempio ho trovato leggeri e ballerini i pensili del Possl 2 Win vario o del 545 Vario.
Se consideri che il modello esposto aveva il prezzo franco fabbrica di quasi 68.000€ (!), dieci volto meglio una produzione artigianale come la All-car o la Gulliver (anche se di furgonato non si tratta, ma vuoi mettere lo spazio interno su di un 5,4m un salotto dove puoi intrattenere 6 persone a loro agio).
Ciao
Ivan

22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:51:27
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2015 alle 09:40:12

Invece ti consiglio di andarci, toccali per bene, forzali, apri e chiudi gli armadietti, infila le dita tra le varie giunzioni ecc. ecc. Ad esempio ho trovato leggeri e ballerini i pensili del Possl 2 Win vario o del 545
Vario. Se consideri che il modello esposto aveva il prezzo franco fabbrica di quasi 68.000€ (!), dieci volto meglio una produzione artigianale come la All-car o la Gulliver (anche se di furgonato non si tratta, ma vuoi mettere lo spazio interno su di un 5,4m un salotto dove puoi intrattenere 6 persone a loro agio). Ciao Ivan  
...

ma infatti farò di tutto per esserci, in effetti ho notato anche io che certi furgonati, se equipaggiati come un acquisto del genere merita, arrivano a delle cifre consistenti, al punto di mettere in gioco allestitori artigianali di cura decisamente notevole (e non voglio nominare di nuovo quello che inizia con la H) ma anche monoscocca compatti come i marchi che hai citato (e anche campertre che purtroppo non è in fiera), che hanno ingombri da furgonato, ma con minori vincoli e volumetrie decisamente migliori. Vi farò sapere  le mie impressioni :)
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:56:22
Quello che stupisce in Klever è il costo contenuto anche degli optional, in opzionie per 315€ ha anche una coibentazione maggiorata fino a 30mm per uso invernale e per altri 315€ serbatoio grigie coibentato e riscaldato.
Ad esempio perché la Truma diesel in Klever costa 840€ e montata su Possl 2050€? (in Knuas 890€).
La dinette di stampo automobilistico su Klever è di serie, mentre la panca Aguti su Possl costa altri 1000€.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:03:04

Ducato furgone ci sono:

3 altezze (H1, H2 e H3 SOLO PER PASSO LUNGO)

4 lunghezze (500, 541, 599 e 636)

3 passi (3000, 3450 e 4030) 

http://www.fiatprofessionalpres...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 16/09/2015 alle 10:45:34
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:05:12
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2015 alle 09:56:22

Quello che stupisce in Klever è il costo contenuto anche degli optional, in opzionie per 315€ ha anche una coibentazione maggiorata fino a 30mm per uso invernale e per altri 315€ serbatoio grigie coibentato e riscaldato.
Ad esempio perché la Truma diesel in Klever costa 840€ e montata su Possl 2050€? (in Knuas 890€). La dinette di stampo automobilistico su Klever è di serie, mentre la panca Aguti su Possl costa altri 1000€.  
...

dalle tuo foto infatti l'ho trovato molto interessante (klever) , peccato che per me la limitazione in lunghezza del letto superiore è vincolante.
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:03:48
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2015 alle 09:40:12

Invece ti consiglio di andarci, toccali per bene, forzali, apri e chiudi gli armadietti, infila le dita tra le varie giunzioni ecc. ecc. Ad esempio ho trovato leggeri e ballerini i pensili del Possl 2 Win vario o del 545
Vario. Se consideri che il modello esposto aveva il prezzo franco fabbrica di quasi 68.000€ (!), dieci volto meglio una produzione artigianale come la All-car o la Gulliver (anche se di furgonato non si tratta, ma vuoi mettere lo spazio interno su di un 5,4m un salotto dove puoi intrattenere 6 persone a loro agio). Ciao Ivan  
...

Se avessi la disponibilità di 68.000€ da spendere in un furgonato non avrei il minimo dubbio...me lo farei allestire da un signore di Scalenghe... e ne avanzo anche!
Se stiamo sulla produzione seriale trovo impensabile spendere cifre del genere...piuttosto un buon usato!
elena
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:27:34
In risposta al messaggio di montanara del 16/09/2015 alle 14:03:48

Se avessi la disponibilità di 68.000€ da spendere in un furgonato non avrei il minimo dubbio...me lo farei allestire da un signore di Scalenghe... e ne avanzo anche! Se stiamo sulla produzione seriale trovo impensabile spendere cifre del genere...piuttosto un buon usato! elena

Giusto! 

Nel mio post avevo scritto Nogarole (boh chissà perchè), invece è Scalenghe smiley
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1412
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:51:13
Non sono andato a Parma quest'anno (la moglie non vuole perchè ha pauraangel) ma vedendo i vostri commenti e leggendo qua e là rimango completamente soddisfatto dell'acquisto fatto a marzo, malibu' 600, 
Costantino
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:25:25
Fin tanto ad uno serve un mezzo con due posti letto, per me, va bene tutto.
Qui si parla di mezzi fruibili per un equipaggio da 4, le differenze di abitabilità, stivaggio e prezzo sono prerogative che portano a compromessi, a volte, decisamente più difficili da digerire.
Il Malibù non brilla come inventiva, per ora si è limitato a copiare gli altri (che sono da più anni presenti sul mercato)  con la pianta dei matrimoniali sovrapposti su H2, non è stato nemmeno preso in considerazione, ma, non preoccuparti, bocciato anche lui wink.

Ciao
Ivan
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1412
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:23:47
Giusto ma io mi riferivo alla mia situazione personale di 2 persone + figlia occasionale, quando avevo la famiglia al completo 2 + 2 non mi sarebbe mai venuta l'idea del furgonato, infatti ho cominciato con 2 mansardati, un MH, ed infine sono arrivato al furgonato. Già in tre con pioggia o freddo lo considero inappropriatosmiley quindi lascero' la figlia a casacrying (scherzo, avendo 18 anni sono io che devo pregarla di venire ancora qualche volta con noi)
La mia riflessione, arrivando appunto da un MH era che viste le varie versioni fritte e rifritte sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto, e visto che mi resta qualche anno di ratecrying non è poco!
Costantino
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:42:55
Chi mi conosce sa' che un punto per me " focale" e' il bagno sui vari furgonati . Negli anni passati si sono viste soluzioni per ingrandire il piu' possibile il bagno, da pareti mobili a water a scomparsa comprendendo anche i vari tipi di lavandini traslabili o a scomparsa . L'anno scorso una delle novita' era il bagno con la doccia separata sul lato opposto , nascosta dall'armadio estraibile. quest'anno l'unica novita' " bagno " l'ho vista sul nuovo modello POSSL . Parliamo di un 6.358 .

http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/summit-640/

La parete con lavandino si richiude verso il Water  formando una sala bagno come sotto .

Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 16/09/2015 alle 21:49:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link