In risposta al messaggio di tomnik del 16/09/2015 alle 22:07:47
Ciao a tutti dopo varie giornate a studiare i pro e i contro dei vari mezzi visti in fiera (logicamente in base alle mie esigenze e funzionalità) ho deciso che attaccherò l'adesivo del VelociCamperRaptor su un bel Knaus Boxstar Family. Senza questo forum e il sito sarei stato spaesato quindi vi devo ringraziare!!!!!!!!!!! andrea
complimenti x la scelta , anche se visto di persona quel basculante , non soddisfa nemmeno me . Anche se una volta abbassato ha una bella Ariosita' .
In risposta al messaggio di tomnik del 16/09/2015 alle 22:13:10
farò mettere stufa a gasolio, frigo a compressore ,doppia batteria ,3500 kg di portata invece di 3300 con gancio traino montato dalla casa subito. Successivamente metterò il portabici atera. andrea
Complimenti, almeno tu sei arrivato ad una decisione, io aspetto ancora delle info ed una visitina da un allestitore, poi si decide.
Master :
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 16/09/2015 alle 22:30:36
complimenti x la scelta , anche se visto di persona quel basculante , non soddisfa nemmeno me . Anche se una volta abbassato ha una bella Ariosita' . Paolo
il family non ha il basculante....se lo avessi comprato col basculante avrei preso l'Iseran 600 SX.

credo font-vendome H horizon 307. La novità 2016. Spero di non aver visto male
In risposta al messaggio di tomnik del 16/09/2015 alle 22:50:20
il family non ha il basculante....se lo avessi comprato col basculante avrei preso l'Iseran 600 SX. ciao andrea
Quindi....direi....benvenuti tra i Raptor! La scelta migliore in fondo è quella che si adatta meglio alle esigenze di chi lo usa. Che vi possa dare 100.000 km di soddisfazioni (e anche oltre).
visto che sei un esponente competente, cosa ne pensi del font-vendome? Grazie mille. Viliam
In risposta al messaggio di nemesis del 16/09/2015 alle 23:20:20
Quindi....direi....benvenuti tra i Raptor! La scelta migliore in fondo è quella che si adatta meglio alle esigenze di chi lo usa. Che vi possa dare 100.000 km di soddisfazioni (e anche oltre). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Grazie Mille!!!!!!!!!!!!!!
In risposta al messaggio di nemesis del 16/09/2015 alle 23:20:20
Quindi....direi....benvenuti tra i Raptor! La scelta migliore in fondo è quella che si adatta meglio alle esigenze di chi lo usa. Che vi possa dare 100.000 km di soddisfazioni (e anche oltre). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

In risposta al messaggio di tomnik del 16/09/2015 alle 22:07:47
Ciao a tutti dopo varie giornate a studiare i pro e i contro dei vari mezzi visti in fiera (logicamente in base alle mie esigenze e funzionalità) ho deciso che attaccherò l'adesivo del VelociCamperRaptor su un bel Knaus Boxstar Family. Senza questo forum e il sito sarei stato spaesato quindi vi devo ringraziare!!!!!!!!!!! andrea
Ciao Andrea, ciao a tutti, domani è il gran giorno e sarò a Parma. Il Knaus BS Family è uno dei papabili, specie dopo tutto quello che si è scritto sui basculanti nei topic precedenti
, ma non l'unico.
In risposta al messaggio di compay del 17/09/2015 alle 00:41:06
Ciao Andrea, ciao a tutti, domani è il gran giorno e sarò a Parma. Il Knaus BS Family è uno dei papabili, specie dopo tutto quello che si è scritto sui basculanti nei topic precedenti, ma non l'unico. Mi sento come unbambino che sta per entrare in un negozio di giocattoli (sia pure - per ora - solo per... toccare). Spero di conservare un briciolo di lucidità e di procedere con cura alla disamina dei vari raptor senza lasciarmi sopraffare dalla voglia di vedere tutto... Altrimenti poi ci sono 365 gg. di ulteriore attesa Spero di fare foto per poi poterle condividere... Se qualche altro aspirante domani è al salone può contattarmi al 393 2139308. Notte Paolo (Compay)
Buona visita e facci sapere
In risposta al messaggio di nemesis del 16/09/2015 alle 22:35:38
Master : L1. 505. L2. 555 L3. 620 L4. Mostruosamente lungo solo trazione posteriore H1 230 H2 250 H3 275 Passi 3180. 3680. 4330 Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Domanda per Mario, ho visto che il Master c'è anche con trazione posteriore, in quel caso a parità di lunghezza (circa 620) si ha un passo molto inferiore con maggior sbalzo (cosa che preferirei).
In risposta al messaggio di B747 del 17/09/2015 alle 08:34:06
Domanda per Mario, ho visto che il Master c'è anche con trazione posteriore, in quel caso a parità di lunghezza (circa 620) si ha un passo molto inferiore con maggior sbalzo (cosa che preferirei). E' pensabile allestire su versione TP? L'hai mai fatto? grazie Ciao! Gianluca
Il Master trazione posteriore L3 (620) ha lo stesso passo del trazione anteriore L2 (555). Mai allestito perchè la traz. posteriore va molto poco. Inoltre si perde in altezza interna (circa 10 cm perchè il pianale è più alto). Ti risponderò poi in privato riguardo alla tua richiesta sulle differenze da me percepite tra Master e Ducato posta su altra discussione perchè non mi sembra interessi ad altri.
Grazie Topanga quindi il che ho un Challenger vany 3 su Ducato 2300 599 (passo lungi credo) ho un camper H2 L3 ?
In risposta al messaggio di nemesis del 17/09/2015 alle 08:49:19
Il Master trazione posteriore L3 (620) ha lo stesso passo del trazione anteriore L2 (555). Mai allestito perchè la traz. posteriore va molto poco. Inoltre si perde in altezza interna (circa 10 cm perchè il pianale è piùalto). Ti risponderò poi in privato riguardo alla tua richiesta sulle differenze da me percepite tra Master e Ducato posta su altra discussione perchè non mi sembra interessi ad altri. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Credo che un intervento obbiettivo delle differenze percepite da un esperto camperista (prima che allestitore) tra le due meccaniche potrebbe essere messo anche sul blog.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...