Ok,ok...ho capito...non parlo più male della banana!

In risposta al messaggio di nemesis del 21/09/2015 alle 19:25:52
Ok,ok...ho capito...non parlo più male della banana! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
In risposta al messaggio di Phaserit del 21/09/2015 alle 22:35:25
Ciao Davide

In risposta al messaggio di slash65 del 22/09/2015 alle 09:35:06
Font Vendome: Novità H307, basculante elettrico e matrimoniale in coda, purtroppo, come in molti mezzi francesi, è presente l'assurda panchetta appena si apre il portellone scorrevole, che quindi comporta, oltre al grandescambio termico/pioggia d'inverno e notevole apporto di zanzare d'estate, l'arretramento della cucina che confina direttamente con il matrimoniale posteriore e la quasi totale rinuncia ad un armadio che si possa definire tale. Sono arrivato da pochissimo nel mondo dei furgonati e per ora ne sono felicissimo. Siamo ormai in 3 (escludiamo che nostra figlia grande voglia passare ancora vacanze con noi e anche il più piccolo di 15 anni verrà con noi solo per il classico viaggio estivo) ...non sono stato a parma ma mi sono documentato su internet e dopo aver visto di persona la soluzione doppio matrimoniale posteriore (assolutamente non gradita dalla moglie) abbiamo optato per la soluzione con la famosa panchetta sul portellone...Che dire secondo la mia modesta opinione è proprio la soluzione vincente !! finalmente ho una dinette in cui si sta seduti anche in 6 (prima nel mio Hymer da quasi 7 metri con dinette tradizionale si faceva fatica a cenare anche in 4 ) e a parte la scomodità di fare il letto la sera (3 minuti di orologio) si ricava un letto davvero comodo e sufficientemente lungo per il metro e 75 del pargolo; Inoltre si può guidare lasciando il letto montato. Questa problematica delle zanzare che entrano io l' ho risolta con 10 euro di tendina a scorrimento che fermo con dei velcri (siamo stati in zone abbastanza infestate ed è andata abbastanza bene - basta stare accori con le luci ;) ) ...poi il discorso dello scambio termico lo dovrò ancora sperimentare (l' ho appena preso ma non ci andrò sulla neve ) ma mi sembra un falso problema a fronte di una distribuzione che personalmente trovo molto funzionale di respiro e anche economica (leggo che questi nuovi mezzi con basculanti e tetti alti stanno a cifre da motor home ormai. Sarei voluto venire a Parma, poi non ho potuto (forse in parte avevo anche paura di confrontare il mio acquisto e magari pentirmi) comunque leggendovi ho capito di aver fatto la scelta giusta (anche e soprattutto per quanto riguarda il rapporto resa prezzo) e che tutto sommato il mio mezzo del 2011 non ha poi così tante cose da invidiare a mezzi che costano esattamente il doppio.
grazie per la tua esperienza!! come sempre ognuno, per la propria esperienza, può avere riscontri differenti :-)
In risposta al messaggio di gnampolo del 22/09/2015 alle 11:16:30
buongiorno piccolo problemino tecnico:durante la marcia ero in autostrada ha iniziato a lampeggiare la luce del frigo.....leggendo il manuale dice che il problema è la bassa alimentazione ,ora dopo aver smontato il pannello frontale ho verificato che arrivano 11,3 v al posto dei dovuti 12 .Quale può essere la causa?dove intervenire?grazie Sergio
Domanda difficile prova a postarla nella sezione cellula.
In risposta al messaggio di tomnik del 22/09/2015 alle 15:42:16
Bene da gennaio ci sarà un nuovo VelociCamperRaptor.....però 4 mesi di attesa per avere il mio Knaus nuovo di pacca..... Ordinato su ducato Maxi con gancio traino fisso,stufa a gasolio doppia batteria e predisposizione pannello solare con frigo a compressore. Poi mia moglie voleva anche il paraurti dello stesso colore del furgone.....😬😬 andrea
Ciao Andrea,
In risposta al messaggio di compay del 22/09/2015 alle 15:53:18
Ciao Andrea, almeno hai scelto... Sei andato a Curno? A presto Paolo (Compay)
Si e devo dire che personalmente mi sono trovato bene dandomi un un buon prezzo sul mio semintegrale e una roulotte dei miei suoceri.Oltre a una scontistica adeguata
Bene da gennaio ci sarà un nuovo VelociCamperRaptor.....però 4 mesi di attesa per avere il mio Knaus nuovo di pacca..... Ordinato su ducato Maxi con gancio traino fisso,stufa a gasolio doppia batteria e predisposizione pannello solare con frigo a compressore. Poi mia moglie voleva anche il paraurti dello stesso colore del furgone.....😬😬 andrea
sono molto indeciso se far montare il gancio o mettere il porta moto. Cosa porti in giro??Grazie . Viliam
In risposta al messaggio di tomnik del 22/09/2015 alle 16:06:43
Si e devo dire che personalmente mi sono trovato bene dandomi un un buon prezzo sul mio semintegrale e una roulotte dei miei suoceri.Oltre a una scontistica adeguata andrea
In privato, che prezzo ti ha fatto, se puoi dirmelo...
Benvenuto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di viliamdb del 22/09/2015 alle 17:07:56
sono molto indeciso se far montare il gancio o mettere il porta moto. Cosa porti in giro??Grazie . Viliam
porto 4 biciclette.Mi piace l'idea di averle sul gancio e non sul portellone e quando non servono rimane tutto a casa.
In risposta al messaggio di topanga del 22/09/2015 alle 17:49:58
Benvenuto. Ti aspettiamo al raduno di primavera a Monzambano Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
grazie.Ci sarò e preparate l'adesivo.....
In risposta al messaggio di tomnik del 22/09/2015 alle 17:51:53
porto 4 biciclette.Mi piace l'idea di averle sul gancio e non sul portellone e quando non servono rimane tutto a casa. andrea
ho capito, hai il porta bici sul gancio. Io ho il carrello porta moto dove metto su due bmw 1200. Ora i figli non vengono più e non so se rimettere il gancio e portare la moto oppure il porta moto e mettere su sh 150. Con gancio e porta moto rischio di arrivare quasi a 3500 kg ed abbiamo cambiato il camper proprio perchè stanchi del problema peso. Dovrò valutare molto bene cosa mettere su. Dovrebbero consegnarmi il mezzo nuovo a giorni, almeno dovrebbe arrivare in concessionaria, poi vedrò. Spero di avere un adesivo anch'io. Fatemi sapere cosa fare per averlo. Grazie mille. Viliam