CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1713 20 47190
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:33:17

Senza essere esperto di alcunchè....Non se ne parla secondo me perchè non c'è nulla da dire. Rimane sul classico senza correre in avanti. Personalmente lo apprezzo,e ammiro chi ha il coraggio di rimanere più a lungo sulle sue posizioni,e senza correre costantemente dietro la moda. Secondo me vuol dire maggiore affidabilità e maggiore durata nel tempo del prodotto, che risulta collaudato e affinato. Ho avuto modo di apprezzare il nuovo Adria di Francesco Leidi e l'ho trovato elegante senza essere pacchiano, robusto, classico, insomma ben fatto. Cosa che mi confermi anche tu che lo usi. Per cui non ritengo che si parli di Knaus e Poessl perchè sono migliori rispetto a Adria ma semplicemente perchè ci sono più argomenti su cui chiacchierare. E sicuramente perchè coprono una maggiore vastità di esigenze in quanto a disposizioni e modelli.
Parere personale.
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 22/09/2015 alle 19:35:20
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:37:31

Secondo me è perché si parla molto di modelli con piante meno tradizionali, gli ultimi modelli di Adria non brillano certo per originalità a parte SHX che però ha la maledetta panca un mezzo al portellone ed è un 636.
Se noti abbiamo parlato di allestimenti su H3 o banana, di 6 metri o meno con 4 posti...
In fiera era pieno  di furgonati tutti uguali col matrimoniale dietro 
Ciao
Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:38:30

Con Adria l'unico problema che potresti avere è "annoiarti"....nel senso che non avendo mai nessun problema ti troveresti a non aver mai niente da ridirewink
Forse l'unico appunto da fare è di non essere molto innovativa (siamo sicuri che sia sempre positivo?) ma la qualità certo non manca
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:44:22
Su Adria abbiamo scritto tutti le stesse cose!!!surprise

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:04:54
Anche noi siamo stati a Parma per il terzo anno consecutivo, e devo dire che il numero di furgonati presenti è raddoppiato se non addirittura triplicato.
A prescindere dai gusti, che sono comunque soggettivi, l' aumento del numero di mezzi esposti indica sicuramente un'attenzione particolare da parte dei produttori
nel voler presentare le diverse opportunità di disposizioni interne per andare incontro alle esigenze dei clienti, provenienti magari da camper ben più "comodi" !
E poi dai commenti che si sentivano, è proprio vero che quello che per me può essee il top, magari per un altro...blush
Io sono rimasto contentosmiley, le fiere sono sicuramente interessanti da visitare! E magari uno se ne rende conto qualche anno dopo!surprise
Mario e Roberta ( Helix ) : a noi la nostra " solita " chiacchierata è mancata, ma comprendo i motivi, sarà per la prossimawink
E' stato davvero un piacere incontrare due " infiltrati " del raduno di Bergamo e passare con loro il sabato sera a chiacchierare in compagnia di una buona grappawinklaugh

Un saluto a tutti i raptor, 

Francesco, Monica e Tommaso.

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:28:45
In risposta al messaggio di topanga del 22/09/2015 alle 19:44:22

Su Adria abbiamo scritto tutti le stesse cose!!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Si perché per me si sono un po' persi per strada, quando erano tra i pochi a fare van proponevano soluzioni alternative adesso solo piante classiche...
Ciao
Davide
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:50:28
In risposta al messaggio di topanga del 22/09/2015 alle 19:44:22

Su Adria abbiamo scritto tutti le stesse cose!!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Bene grazie. Ho capito il messaggio. Magari per l'acquisto  del prossimo  cercherò  di applicarmi di più . Nella lista ovviamente non avevo messo di proposito gli Helix perché  mi sembrava giusto un confronto tra mezzi di tipo industriale. Approfitto  per fare un'altra  considerazione  sulla lista delle vendite . La crisi sembra non abbia sfiorato Carthago e mantenuto Laika come più  venduto ?. Allora non è  questione  di prezzo.
Riccardo
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:11:04
In risposta al messaggio di Spinghi del 22/09/2015 alle 21:50:28

Bene grazie. Ho capito il messaggio. Magari per l'acquisto  del prossimo  cercherò  di applicarmi di più . Nella lista ovviamente non avevo messo di proposito gli Helix perché  mi sembrava giusto un confronto tra mezzi
di tipo industriale. Approfitto  per fare un'altra  considerazione  sulla lista delle vendite . La crisi sembra non abbia sfiorato Carthago e mantenuto Laika come più  venduto ?. Allora non è  questione  di prezzo. Riccardo
...

Nessuno ha detto che non ti sei applicato, Adria è un buon prodotto e l'importante è che ti soddisfi.
Stavamo parlando di esigenze di famiglie con 4 persone (o 3 e mezzo nel caso del possl 545), dell'Adria shx ne avevamo parlato gli anni scorsi wink
Ciao
Davide
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:21:42
Le delusioni di alcuni, me compreso, era quello di poter finalmente vedere dei mezzi fruibili per quattro persone con un giusto stivaggio, letti decenti in lunghezza e magari misure esterne contenute, digerisco poco il 6m figurarsi realizzazioni sul 6,36m.
Come già scritto precedentemente fin che si è in due (occasionalmente in tre) vanno bene tutti, ma proprio tutti e penso anche per un uso invernale light (diciamo non troppo sotto i -10°C) non ci siano problemi, del resto anche con il mio "vecchio" Possl, meno coibentato degli attuali, i -16°C li ho toccati e problemi (oltre allo scarico ghiacciato e la truma che andava allegra) zero (con i dovuti accorgimenti invernali).
Ciao
Ivan

12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:23:34
In risposta al messaggio di Phaserit del 22/09/2015 alle 22:11:04

Nessuno ha detto che non ti sei applicato, Adria è un buon prodotto e l'importante è che ti soddisfi. Stavamo parlando di esigenze di famiglie con 4 persone (o 3 e mezzo nel caso del possl 545), dell'Adria shx ne avevamo parlato gli anni scorsi  Ciao Davide

Si in effetti  sono più  che soddisfatto del mezzo ,anche se per esempio il bagno del carthago mi piace da morire.  Comunque  non mi riferivo solo alle ultime discussioni ma in generale. Capisco benissimo  che sistemare una famiglia su un furgonato siaun'impresa. Io infatti l'ho  preso in considerazione  solo per due.Ciao
Riccardo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:33:35
In risposta al messaggio di Spinghi del 22/09/2015 alle 21:50:28

Bene grazie. Ho capito il messaggio. Magari per l'acquisto  del prossimo  cercherò  di applicarmi di più . Nella lista ovviamente non avevo messo di proposito gli Helix perché  mi sembrava giusto un confronto tra mezzi
di tipo industriale. Approfitto  per fare un'altra  considerazione  sulla lista delle vendite . La crisi sembra non abbia sfiorato Carthago e mantenuto Laika come più  venduto ?. Allora non è  questione  di prezzo. Riccardo
...

Ciao .. io sono felice possessore di Adria Twin , se fosse il camper perfetto ne sarebbero piene le strade . A parte questo  l'unico problema che ho avuto in 7 anni , che ancora in garanzia hanno dovuto risigillarmi gli oblo' perche uno filtrava  acqua . Nel dubbio sono intervenuti su tutti e due .   altra cosa , un raccordo dell'acqua si e' crepato e  l'ho sostituito  io . Per ora nulla di piu' , vuoi che sia fortunato ? per ora penso di aver speso bene i miei soldi  sopratutto se penso a tutto quello che si legge in giro; da quello che dopo la prima vacanza  e' costretto dalla moglie a vendere il camper perche lei non ci rimette piede , o a quello fatto su misura come un vestito dal sarto , ma il sarto sbaglia le misure !  Che dire .. per ora non cerco un alternativa  ma nemmeno la vedo .

Paolo

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:33:50
ciao phaserit mahhh...io personalmente....pur non conoscendoli non mi sento di criticare nessuno, al riguardo son dell idea che le misure dei camper son quelle. una volta puoi allestire il camper con il letto messo.....cosi....un altra volta puoi allestire il camper mettendo il letto.....colà....quello che voglio dire e che alla fine non ti resta più margine per inventarti nuove piante...non credi ??
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:42:10
In risposta al messaggio di rapid del 22/09/2015 alle 22:33:50

ciao phaserit mahhh...io personalmente....pur non conoscendoli non mi sento di criticare nessuno, al riguardo son dell idea che le misure dei camper son quelle. una volta puoi allestire il camper con il letto messo.....cosi....un
altra volta puoi allestire il camper mettendo il letto.....colà....quello che voglio dire e che alla fine non ti resta più margine per inventarti nuove piante...non credi ??
...

E' vero quello che scrivi ma la differenza la fanno anche i particolari . In fiera c'erano ogni tipo di allestimenti  ma guardando bene ,  varie altezze di materassi e ancor peggio materassi appoggiati su piani in compensato .  Sedute automobilistiche  con braccioli  oppure panca classica rigida con cuscinerie varie . Qualcuno che pubblicizzava la totalita' delle luci a led  ( al giorno d'oggi )  !!  e questi solo pochi appunti di confronto ..
Paolo

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:55:53
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 22/09/2015 alle 22:42:10

E' vero quello che scrivi ma la differenza la fanno anche i particolari . In fiera c'erano ogni tipo di allestimenti  ma guardando bene ,  varie altezze di materassi e ancor peggio materassi appoggiati su piani in compensato
.  Sedute automobilistiche  con braccioli  oppure panca classica rigida con cuscinerie varie . Qualcuno che pubblicizzava la totalita' delle luci a led  ( al giorno d'oggi )  !!  e questi solo pochi appunti di confronto .. Paolo
...

certo quello che dici e vero, ma credo, dico credo....non stia parlando di rifiniture, ma ben si di...piante classiche...e senza innovazione in termini di tipologia.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:01:23
Curiosità: non avendo usato da dare in permuta acquistando un furgonato nuovo che scontistica ci si può aspettare??? 3-4%???
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:31:13
In risposta al messaggio di gazzabubba del 23/09/2015 alle 15:01:23

Curiosità: non avendo usato da dare in permuta acquistando un furgonato nuovo che scontistica ci si può aspettare??? 3-4%??? Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Dipende dal marchio....

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:55:08
In risposta al messaggio di topanga del 23/09/2015 alle 16:31:13

Dipende dal marchio.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sai a che marchi mi riferisco mauro!!!!wink
Ed anche clever ma ho gia sentito i concessionari e siamo sul 2,5%!!!!!!
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:08:09
In risposta al messaggio di gazzabubba del 23/09/2015 alle 15:01:23

Curiosità: non avendo usato da dare in permuta acquistando un furgonato nuovo che scontistica ci si può aspettare??? 3-4%??? Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Penso di sì. Dipende dal concessionario secondo me. 
andrea
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:11:34
In risposta al messaggio di gazzabubba del 23/09/2015 alle 16:55:08

Sai a che marchi mi riferisco mauro!!!! Ed anche clever ma ho gia sentito i concessionari e siamo sul 2,5%!!!!!! Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

anche a me in fiera hanno parlato di percentuali abbastanza risibili
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:49:02
Per quanto mi riguarda su Possl e Klever il 2,5%, su Knaus il 5%, poi ci sono gli allestitori artigianali qui lo sconto ottenuto è molto in funzione degli optional che vai ad aggiungere al loro ricco catalogo.
Per tutti modelli su ordinazione non pronte consegna.
Ciao
Ivan

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link