CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1715 20 47190
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Inserito il 25/09/2015 alle: 01:46:40
Anche noi a Natale o all'ultimo,pensiamo a Vienna,magari ci si trova....
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 25/09/2015 alle: 08:38:14

Probabilmente trattasi di mezzo importato da

concessionario

nel Veneto (cliccando nel menù in alto a destra Importazione) che ha come partner germanico proprio il concessionario Glück indicato nel portatarga.
Forse sentendoli hai qualche informazione in più

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:16:23
In risposta al messaggio di AA430 del 25/09/2015 alle 08:38:14

Probabilmente trattasi di mezzo importato da concessionario nel Veneto (cliccando nel menù in alto a destra Importazione) che ha come partner germanico proprio il concessionario Glück indicato nel portatarga. Forse sentendoli hai qualche informazione in più  

Grazie mille ho già verificato...
Domani porto acconto in attesa di ricevere il saldo per il mio e........... che dio me la mandi buona.....indecision
Non amo comprare usati.....
Ma questo mi sembrava una buona occasione........
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:10:38

grazie mille. Il mezzo è un Font Vendome horizon 307 con letto matrimoniale in coda. Mi procurerò subito la protezione esterna, se ho capito bene quella che copre tutta la cabina fino a terra davanti. Per noi sarà tutto nuovo visto che arriviamo da mothorome 740 cm. Comunque il 30 sarà in concessionaria, dopo dovrenno montare diversi accessori, spero di averlo per il 10 di ottobre. Grazie ancora. Viliam
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:13:07
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/09/2015 alle 01:46:40

Anche noi a Natale o all'ultimo,pensiamo a Vienna,magari ci si trova.... CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

sicuramente faremo Natale a casa con i figli poi partiremo alla volta dell'Austria. Sicuramente ci vedremo in giro. Ci aggiorniamo qui. Viliam e Roberta
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:16:45
Per chi è interessato: Ducato o Master...questo è il dilemma!
Su:

http://camperaptor.blogspot.it/

Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:56:36
In risposta al messaggio di gazzabubba del 25/09/2015 alle 12:16:23

Grazie mille ho già verificato... Domani porto acconto in attesa di ricevere il saldo per il mio e........... che dio me la mandi buona..... Non amo comprare usati..... Ma questo mi sembrava una buona occasione........ Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Ma questo lo avevi visto? Arrivo come il cacio a merenda.......😁😁😁😁

http://www.nauticaravan.com/usa...

Daniele

Pössl 2 Win

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:13:56
In risposta al messaggio di nemesis del 25/09/2015 alle 17:16:45

Per chi è interessato: Ducato o Master...questo è il dilemma! Su:   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

Bella recensione...... Ottimo...... 😉😉
Da tenere di conto...
Daniele

Pössl 2 Win

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:15:38
Grazie Nemesis delle delucidazioni sul "dilemma"smiley.
Ciao
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 25/09/2015 alle: 22:09:31
In risposta al messaggio di nemesis del 25/09/2015 alle 17:16:45

Per chi è interessato: Ducato o Master...questo è il dilemma! Su:   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

complimenti!!!!!!!!!!
andrea
biglouis
biglouis
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 22:29:38
Ciao a tutti, 
ho un globecar che monta una centralina ebl 99 ho solo le istruzioni in tedesco, qualcuno mi sa dire se è dove potrei reperire in italiano?

grazie mille
Fabio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 26/09/2015 alle: 00:59:13
In risposta al messaggio di Solitude del 25/09/2015 alle 18:56:36

Ma questo lo avevi visto? Arrivo come il cacio a merenda.......😁😁😁😁   Daniele Pössl 2 Win

Si si, è un po' che so di questo mezzo......ex noleggio, con circa 50000 km ad un prezzo non assolutamente trattabile...... È stato immatricolato a maggio 2014
e poi manca gancio e ha qualke bottarella.
secondo me ha girato parecchio questo.......
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/09/2015 alle: 09:47:33
In risposta al messaggio di biglouis del 25/09/2015 alle 22:29:38

Ciao a tutti,  ho un globecar che monta una centralina ebl 99 ho solo le istruzioni in tedesco, qualcuno mi sa dire se è dove potrei reperire in italiano? grazie mille Fabio

Ciao biglouis.

Anche sul mio, 2011, è montata quella centralina. Gli unici riferimenti che trovo sono sul manuale Globecar alla pagina 70. Non so se sono quelli che ti interessano. Se non hai il manuale fammi sapere, te lo invio.smiley

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/09/2015 alle: 08:48:22
Aiutatemi a decidere vi prego!!!
Non so cosa scegliere tra un Poessl Vario 2 win usato del 2010 con 15000km ed un ex noleggio del 2014 con circa 55000 km sempre stesso modello.
I prezzi di entrambi sono molto accattivanti, tanti accessori, grande comodità per i letti, ma non so decidermi.
La preferenza sarebbe per il primo,piu accattivante, motore 3000 tanti cv verniciatura esterna metallizzata, ma internamente è più "vecchio" unico proprietario, tenuto perfettamente, ma senza nessun tipo di garanzia!!!Normale tra privati!!!
Il secondo è del 2014, colore biancosad motore 150 cv completo di tutto, manca solo il gancio di traino, ma ex noleggio, quindi con "tanti" km, forse non usato proprio cosi bene dai vari usufruitori occasionali, ma ha ancora un anno di garanzia e questo mi da un po più di fiducia....
A livello meccanico quali problemi potrei andare incontro (giunti, frizione)???
Vi chiedo una grossa mano perchè non sò assolutamente che direzione prendere.....
La differenza di prezzo è di circa 3000euri
Anticipatamente ringrazio tuti coloro che mi daranno una risposta...

Modificato da gazzabubba il 27/09/2015 alle 09:20:30
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:23:58
In risposta al messaggio di Solitude del 25/09/2015 alle 18:56:36

Ma questo lo avevi visto? Arrivo come il cacio a merenda.......😁😁😁😁   Daniele Pössl 2 Win

Mi hai rimesso il dubbio.....angryangrywink
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:37:39
VENDO  4 gomme Michelin snow  205/70-15 C acquisto dicembre 2012. Visionabili e Meda (MB) per i raptor posso consegnarle se siete raggiungibili nel week-end :) km CIRCA 10.000
Vi metto le foto:

Modificato da Aural il 27/09/2015 alle 10:30:41
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:52:53

Personalmente non avrei dubbi: sceglierei il mezzo del 2014. 55.000 km sono comunque pochi, il 150 è un ottimo motore, il modello è il più recente (dovrebbe essere già Euro 5 mentre forse il 2010 potrebbe essere ancora un Euro 4?), non è di importazione, ha la garanzia di un anno su meccanica e allestimento, inoltre il valore residuo dell'usato, lo vendessi fra qualche anno, compenserebbe abbondantemente quei 3000 euro di differenza rispetto ai quattro anni di anzianità. Piuttosto puoi chiedere al conce che te lo vende se ti aggiunge un anno di garanzia supplementare su meccanica e cellula (come quelle che facciamo noi tramite operatore del settore) che non costa molto (a lui) in modo da essere sicuro riguardo all'uso che può essere stato fatto del mezzo durante il noleggio. Hai solo da contare in più il gancio che non costa poco, mentre per il metallizzato non penso ti faccia la differenza (il bianco èpiù facile da ritoccare,ha più durata nel tempo con una lucidata e via, più fresco ma indubbiamente patisce di più lo sporco).
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 27/09/2015 alle 09:54:54
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:09:32
In risposta al messaggio di nemesis del 27/09/2015 alle 09:52:53

Personalmente non avrei dubbi: sceglierei il mezzo del 2014. 55.000 km sono comunque pochi, il 150 è un ottimo motore, il modello è il più recente (dovrebbe essere già Euro 5 mentre forse il 2010 potrebbe essere ancora
un Euro 4?), non è di importazione, ha la garanzia di un anno su meccanica e allestimento, inoltre il valore residuo dell'usato, lo vendessi fra qualche anno, compenserebbe abbondantemente quei 3000 euro di differenza rispetto ai quattro anni di anzianità. Piuttosto puoi chiedere al conce che te lo vende se ti aggiunge un anno di garanzia supplementare su meccanica e cellula (come quelle che facciamo noi tramite operatore del settore) che non costa molto (a lui) in modo da essere sicuro riguardo all'uso che può essere stato fatto del mezzo durante il noleggio. Hai solo da contare in più il gancio che non costa poco, mentre per il metallizzato non penso ti faccia la differenza (il bianco èpiù facile da ritoccare,ha più durata nel tempo con una lucidata e via, più fresco ma indubbiamente patisce di più lo sporco). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Grazie mille Mario dei tuoi preziosi consigli.....
Mi ha appena chiamato il concessionario per dirmi che oggi fanno il porte aperte e che il mezzo è rientrato dal noleggio un giorno prima ...

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:30:10
In risposta al messaggio di gazzabubba del 27/09/2015 alle 08:48:22

Aiutatemi a decidere vi prego!!! Non so cosa scegliere tra un Poessl Vario 2 win usato del 2010 con 15000km ed un ex noleggio del 2014 con circa 55000 km sempre stesso modello. I prezzi di entrambi sono molto accattivanti,
tanti accessori, grande comodità per i letti, ma non so decidermi. La preferenza sarebbe per il primo,piu accattivante, motore 3000 tanti cv verniciatura esterna metallizzata, ma internamente è più vecchio unico proprietario, tenuto perfettamente, ma senza nessun tipo di garanzia!!!Normale tra privati!!! Il secondo è del 2014, colore bianco motore 150 cv completo di tutto, manca solo il gancio di traino, ma ex noleggio, quindi con tanti km, forse non usato proprio cosi bene dai vari usufruitori occasionali, ma ha ancora un anno di garanzia e questo mi da un po più di fiducia.... A livello meccanico quali problemi potrei andare incontro (giunti, frizione)??? Vi chiedo una grossa mano perchè non sò assolutamente che direzione prendere..... La differenza di prezzo è di circa 3000euri Anticipatamente ringrazio tuti coloro che mi daranno una risposta... Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
...

Bel dilemma....... Di primo acchito ti direi di prendere quello del 2014. Ma quando ci troviamo in queste situazioni bisogna essere obbiettivi e decidera con calma. Intanto valuta il prezzo, quale dei due è quello piú convienente? Poi dovresti valutare lo stato di usura interno del mobilio, optional e stato della carrozzeria. 
Non sono com'é allestito il Vario del 2010, ma di solito Pössl é molto standard, non rivoluziona di anno in anno le disposizioni interne in maniera radicale, vi potranno essere differenze di colori mobilio e tappezzerie, quindi a parita o quasi di mobilio un punto a favore del 2010. Il prezzo? Quant'é la differenza, non penso che il 2010 costi quanto il 2014, con la differenza di prezzo, potresti ricontrollare e rigenerare il 2010. Se non erro il 2010 ha la catena e non la cinghia, quindi non dovresti sostituirla. Invece nel 150 cv non mi ricordo se é a catena o cinghia, caso mai fosse a cinghia metti in conto che tra un anno max 2 la devi sostituire, ovviamente in base al tuo kilometraggio.  Quindi un altri punto al 2010.
Tra le due meccaniche io preferirei il 3000, tanti cavalli a disposizione e meno assetato in autostrada. Io ti consiglierei di farti accompagnare da il tuo meccanico o meglio sentire il privato se lo porta dal tuo meccanico di fiducia per un controllo accurato, e farti dare un consiglio. Controlla se nella vasca del liquido del radiatore, vedi del olio, lo riconisci bene perchè vedi uno strato piú denso che galleggia, se cosi fosse, lo scambiatore ha qualche problema di tenuta. Un occhio sotto, per vedere eventuali problemi di ruggine o colpi presi ecc ecc. Anche qui se é tutt' ok un altro punto al 2010.
Metallizzato meglio del Bianco. Gomme da cambiare in entrambi i casi, uno perché sono vecchie, nell ' altro perchë hanno 55.000 km. Paritá. 
Un mezzo a noleggio di sicuro é passato da diversi " proprietari " come l' avranno guidato e tenuto, controlla se avverti eventuali scricchiolii camminando nel corridoio o nel bagno, guidali entrambi per accertarti che sia tutto in regola, controlla il consumo delle gomme e perché no pedaliere, volante, aste del cambio ecc ecc ...... un di 15.000 km dovrebbero essere tutte nuove.  Ecc ecc
in virtu di cio che ho scritto fino ad ora, se le differenze sono minime di mobilio ecc ecc io mi orienterei sul 2010. Io l' ho comprato 2 anni e 1/2 fa, a Vicenza in un concessionario, in un anno di garanzia ho avuto solo un problema con lo scambiatore dell' olio, ma facendo due conti mi é convenuto ripararlo fuori garanzia.  
L' ho voluto sostituire per essere tranquillo, poteva anche essere stato un errore di riabbocco olio, le  due vaschette sono vicine. Io personalmente il mio lo cambierei solo per la meccanica, mi piacerebbe un 3000 e per il frontale nuovo. La disposizione del 2009 é quasi uguale a quella attuale, il mio é un Pössl 2Win  del 2009, qualita mobilio mi sembra piú valida quella del 2009, mi sembra di sentirci piú qualitá. 
Spero di esserti stato d' aiuto, hai delle foto del Vario del 2010?
Ciao a presto

Daniele

Pössl 2 Win

ergosum
ergosum
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:39:15
In risposta al messaggio di gazzabubba del 27/09/2015 alle 08:48:22

Aiutatemi a decidere vi prego!!! Non so cosa scegliere tra un Poessl Vario 2 win usato del 2010 con 15000km ed un ex noleggio del 2014 con circa 55000 km sempre stesso modello. I prezzi di entrambi sono molto accattivanti,
tanti accessori, grande comodità per i letti, ma non so decidermi. La preferenza sarebbe per il primo,piu accattivante, motore 3000 tanti cv verniciatura esterna metallizzata, ma internamente è più vecchio unico proprietario, tenuto perfettamente, ma senza nessun tipo di garanzia!!!Normale tra privati!!! Il secondo è del 2014, colore bianco motore 150 cv completo di tutto, manca solo il gancio di traino, ma ex noleggio, quindi con tanti km, forse non usato proprio cosi bene dai vari usufruitori occasionali, ma ha ancora un anno di garanzia e questo mi da un po più di fiducia.... A livello meccanico quali problemi potrei andare incontro (giunti, frizione)??? Vi chiedo una grossa mano perchè non sò assolutamente che direzione prendere..... La differenza di prezzo è di circa 3000euri Anticipatamente ringrazio tuti coloro che mi daranno una risposta... Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
...

Il secondo è del 2014, colore biancosad motore 150 cv completo di tutto, manca solo il gancio di traino, ma ex noleggio, quindi con "tanti" km, forse non usato proprio cosi bene dai vari usufruitori occasionali, ma ha ancora un anno di garanzia e questo mi da un po più di fiducia...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io sceglierei questo. Ma dipende che importanza dai all'estetica, all'avere più potenza (e consumi),
55000 non possono certo essere definita "tanti", (chi lo usa per ragioni professionali, quei Km può arrivare a farli in pochi mesi).
Non è che riesci a noleggiarlo per qualche giorno per provarlo in varie condizioni wink

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link