In risposta al messaggio di Aural del 29/09/2015 alle 13:50:05
Domanda per i possessori del POSSL 2 WIN. Qualcuno ha fatto aggiungere il riscaldamento a gasolio? Se si vi sono stati messi i tubi anche in bagno e dietro? No perchè a noi hanno messo i tubi solo nella zona dinette. Adessoho scritto e vedo cosa mi rispondono, ma volevo sapere se è possibile mettere i tubi anche in queste due zone. Anche perchè se no non ha alcun senso aver aggiunto il riscaldamento a gasolio se non posso usarlo autonomamente. Passi per la zona sotto il letto, ma in bagno ci deve essere. Sono abbastanza arrabbiata. Laura
Se è stato messo dalla casa madre, sostituisce in toto la Truma combi a bombole gas e le canaline di diramazione devono essere messe dappertutto.
In risposta al messaggio di IvanG del 29/09/2015 alle 14:13:43
Se è stato messo dalla casa madre, sostituisce in toto la Truma combi a bombole gas e le canaline di diramazione devono essere messe dappertutto. Se invece, per questioni di economia, è stato aggiunto dal venditore dovrestiritrovarti con due riscaldatori, quello vero del mezzo (truma combi) e quello aggiunto dal conce, sono due e distinti, anche le tubature saranno diverse in quanto il webasto scalda parecchio nei primi tratti dal bruciatore. A me lo avevano proposto in aggiunta perché dal costo inferiore mi pare di ricordare 1000€, mentre la truma diesel, in opzione, costava 2050€. Ciao Ivan
Sì l'abbiamo fatto aggiunfgere dal concessionario (era un pronta consegna), ma mi ha messo i tubi solo nella zona dinette.
In risposta al messaggio di Aural del 29/09/2015 alle 15:10:20
Sì l'abbiamo fatto aggiunfgere dal concessionario (era un pronta consegna), ma mi ha messo i tubi solo nella zona dinette.
Probabilmente non riusciva a passare in bagno con una tubatura in più, perchè, come dice Ivan non si può utilizzare lo stesso impianto della Truma se non con delle valvole di chiusura ( e comunque, se ti hanno montato un 2000 le bocchette della Truma sono troppe, usandole tutte il Webasto perderebbe in rendimento...amenochè non sia un 3900)
In risposta al messaggio di nemesis del 29/09/2015 alle 15:17:05
Probabilmente non riusciva a passare in bagno con una tubatura in più, perchè, come dice Ivan non si può utilizzare lo stesso impianto della Truma se non con delle valvole di chiusura ( e comunque, se ti hanno montatoun 2000 le bocchette della Truma sono troppe, usandole tutte il Webasto perderebbe in rendimento...amenochè non sia un 3900) Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Mi hanno già risposto
In risposta al messaggio di Aural del 30/09/2015 alle 11:35:15
Sarebbe bello tutti in giro Io in ufficio a Milano impegnata a battere il libro che sta scrivendo (a mano9 il mio capo....fino alla seradel 9 ottobre non posso provare il mio nuovo raptor ma venerdì 9 ottobre ore 19, non mi ferma niente e nessuno. Laura
Solo fino al 9 ??????????

In risposta al messaggio di Aural del 30/09/2015 alle 11:35:15
Sarebbe bello tutti in giro Io in ufficio a Milano impegnata a battere il libro che sta scrivendo (a mano9 il mio capo....fino alla seradel 9 ottobre non posso provare il mio nuovo raptor ma venerdì 9 ottobre ore 19, non mi ferma niente e nessuno. Laura
che libro .....visto che amo la lettura
In risposta al messaggio di gazzabubba del 30/09/2015 alle 12:39:16
Solo fino al 9 ?????????? Noi siamo senza fino al 29/30 e sono già in paranoia...... Il solo averlo parcheggiato e poterlo guardare in ditta da me mi rende contento!!! Ma ora contiamo i giorni........ Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
E cosa dovrei dire io che ho già consegnato il mio ,e il nuovo raptor arriva a gennaio......
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di tomnik del 30/09/2015 alle 19:58:23
che libro .....visto che amo la lettura andrea
Il mio capo è un famoso avvocato e professore emerito di procedura penale dell'Università di Milano. Sta scrivendo un libro sull'estetica del processo. Non penso sia un libro che arriverà ai primi posti delle classifiche anche se devo dire che è molto scorrrevole ed interessante.
In risposta al messaggio di Aural del 01/10/2015 alle 12:30:09
Il mio capo è un famoso avvocato e professore emerito di procedura penale dell'Università di Milano. Sta scrivendo un libro sull'estetica del processo. Non penso sia un libro che arriverà ai primi posti delle classifiche anche se devo dire che è molto scorrrevole ed interessante. Laura
Ok grazie
non si discute, ma nel mio caso era montato di serie.Comunque nel caso avessi la "rotellina" in una posizione furba, non credo che spenderei per "aggiornare".
Interessante. Come avevo già scritto avendo guidato un furgone commerciale opel, che poi è identico al master, avevo subito notato il migliore comfort e l'ergonomia della posizione di guida. Mi chiedevo se Citroen e Peugeot hanno qualche differenze rispetto al ducato, sopratutto per quanto riguarda il comfort di marcia. Quello che trovo indecente sul ducato sono le sospensioni, fare un lungo tratto su strada accidentata, cioè come il 99'9% delle superstrade italiane, è massacrante ( si,vabbè esagero, tutto è relativo ;) ) . Ho visto che la al ko produce degli ammortizzatori anteriori "comfort" per il ducato, ma non trovo in rete un prezzo indicativo. Non so a chi rivolgermi per un parere, i venditori di camper sono più esperti di allestimenti, il mio meccanico di motori, mi ci vorrebbe un esperto di assetti .
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/10/2015 alle 13:34:39
Interessante. Come avevo già scritto avendo guidato un furgone commerciale opel, che poi è identico al master, avevo subito notato il migliore comfort e l'ergonomia della posizione di guida. Mi chiedevo se Citroen e Peugeothanno qualche differenze rispetto al ducato, sopratutto per quanto riguarda il comfort di marcia. Quello che trovo indecente sul ducato sono le sospensioni, fare un lungo tratto su strada accidentata, cioè come il 99'9% delle superstrade italiane, è massacrante ( si,vabbè esagero, tutto è relativo ;) ) . Ho visto che la al ko produce degli ammortizzatori anteriori comfort per il ducato, ma non trovo in rete un prezzo indicativo. Non so a chi rivolgermi per un parere, i venditori di camper sono più esperti di allestimenti, il mio meccanico di motori, mi ci vorrebbe un esperto di assetti . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
OMA:
http://www.ammortizzatorioma.it...