CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1717 20 47190
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:50:05
Domanda per i possessori del POSSL 2 WIN.
Qualcuno ha fatto aggiungere il riscaldamento a gasolio?  Se si vi sono stati messi i tubi anche in bagno e dietro?
No perchè a noi hanno messo i tubi solo nella zona dinette. Adesso ho scritto e vedo cosa mi rispondono, ma volevo sapere se è possibile mettere i tubi anche in queste due zone. Anche perchè se no non ha alcun senso aver aggiunto il riscaldamento a gasolio se non posso usarlo autonomamente. Passi per la zona sotto il letto, ma in bagno ci deve essere. Sono abbastanza arrabbiata.angry
Laura

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:13:43
In risposta al messaggio di Aural del 29/09/2015 alle 13:50:05

Domanda per i possessori del POSSL 2 WIN. Qualcuno ha fatto aggiungere il riscaldamento a gasolio?  Se si vi sono stati messi i tubi anche in bagno e dietro? No perchè a noi hanno messo i tubi solo nella zona dinette. Adesso
ho scritto e vedo cosa mi rispondono, ma volevo sapere se è possibile mettere i tubi anche in queste due zone. Anche perchè se no non ha alcun senso aver aggiunto il riscaldamento a gasolio se non posso usarlo autonomamente. Passi per la zona sotto il letto, ma in bagno ci deve essere. Sono abbastanza arrabbiata. Laura  
...

Se è stato messo dalla casa madre, sostituisce in toto la Truma combi a bombole gas e le canaline di diramazione devono essere messe dappertutto.
Se invece, per questioni di economia, è stato aggiunto dal venditore dovresti ritrovarti con due riscaldatori, quello vero del mezzo (truma combi) e quello aggiunto dal conce, sono due e distinti, anche le tubature saranno diverse in quanto il webasto scalda parecchio nei primi tratti dal bruciatore.
A me lo avevano proposto in aggiunta perché dal costo inferiore mi pare di ricordare 1000€, mentre la truma diesel, in opzione, costava 2050€.
Ciao
Ivan

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:10:20
In risposta al messaggio di IvanG del 29/09/2015 alle 14:13:43

Se è stato messo dalla casa madre, sostituisce in toto la Truma combi a bombole gas e le canaline di diramazione devono essere messe dappertutto. Se invece, per questioni di economia, è stato aggiunto dal venditore dovresti
ritrovarti con due riscaldatori, quello vero del mezzo (truma combi) e quello aggiunto dal conce, sono due e distinti, anche le tubature saranno diverse in quanto il webasto scalda parecchio nei primi tratti dal bruciatore. A me lo avevano proposto in aggiunta perché dal costo inferiore mi pare di ricordare 1000€, mentre la truma diesel, in opzione, costava 2050€. Ciao Ivan  
...

Sì l'abbiamo fatto aggiunfgere dal concessionario (era un pronta consegna), ma mi ha messo i tubi solo nella zona dinette.
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:17:05
In risposta al messaggio di Aural del 29/09/2015 alle 15:10:20

Sì l'abbiamo fatto aggiunfgere dal concessionario (era un pronta consegna), ma mi ha messo i tubi solo nella zona dinette.

Probabilmente non riusciva a passare in bagno con una tubatura in più, perchè, come dice Ivan non si può utilizzare lo stesso impianto della Truma se non con delle valvole di chiusura ( e comunque, se ti hanno montato un 2000 le bocchette della Truma sono troppe, usandole tutte il Webasto perderebbe in rendimento...amenochè non sia un 3900)
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:29:19
In risposta al messaggio di nemesis del 29/09/2015 alle 15:17:05

Probabilmente non riusciva a passare in bagno con una tubatura in più, perchè, come dice Ivan non si può utilizzare lo stesso impianto della Truma se non con delle valvole di chiusura ( e comunque, se ti hanno montato
un 2000 le bocchette della Truma sono troppe, usandole tutte il Webasto perderebbe in rendimento...amenochè non sia un 3900) Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Mi hanno già risposto smiley
Generalmente lo montano con 2 bocchette in zona giorno,nel bagno la mettono solo su richiesta del cliente è cmq possibile possibile aggiungerla senza problemi ne costi. Sotto il letto invece l’unico modo per arrivare con il riscaldamento sarebbe quello di  passare sotto il pianale, e ci dicono che da prove fatte equivale a buttare via un sacco di calorie.
Sarebbe stato meglio ce lo avessero detto prima, anche perchè visto che io voglio usare il risc. a gasolio al posto del gas, mi sembrava logico avere le stesso numero di bocchette di quello a gas per avere un riscaldamento omogeneo.
Metteremo così quella in bagno, mentre di quella dietro, possiamo anche farne a meno. Per l'esperienza con il Trigano che la aveva ma a volte era coperta dalle scatole nel gavone, non abbiamo mai avuto problemi di riscaldamento. Al massimo poi siamo andati a -10, vorrà dire che avendo anhe quello a gas, in casi estremi abbiamo la scelta.

Adesso sono più tranquilla, smiley
Laura
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 30/09/2015 alle: 11:11:50
TUTTI MORTI????? O tutti in giro????devil
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 30/09/2015 alle: 11:35:15
Sarebbe bello tutti in giro laugh
Io in ufficio a Milano impegnata a battere il libro che sta scrivendo (a mano9 il mio capo....fino alla seradel 9 ottobre non posso provare il mio nuovo raptor sad
ma venerdì 9 ottobre ore 19, non mi ferma niente e nessuno.devil
Laura
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 30/09/2015 alle: 12:39:16
In risposta al messaggio di Aural del 30/09/2015 alle 11:35:15

Sarebbe bello tutti in giro Io in ufficio a Milano impegnata a battere il libro che sta scrivendo (a mano9 il mio capo....fino alla seradel 9 ottobre non posso provare il mio nuovo raptor ma venerdì 9 ottobre ore 19, non mi ferma niente e nessuno. Laura

Solo fino al 9 ??????????wink
Noi siamo senza fino al 29/30 e sono già in paranoia......
Il solo averlo parcheggiato e poterlo guardare in ditta da me mi rende contento!!!
Ma ora contiamo i giorni........cryingcrying

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 30/09/2015 alle: 19:58:23
In risposta al messaggio di Aural del 30/09/2015 alle 11:35:15

Sarebbe bello tutti in giro Io in ufficio a Milano impegnata a battere il libro che sta scrivendo (a mano9 il mio capo....fino alla seradel 9 ottobre non posso provare il mio nuovo raptor ma venerdì 9 ottobre ore 19, non mi ferma niente e nessuno. Laura

che libro .....visto che amo la lettura
andrea
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 30/09/2015 alle: 20:01:11
In risposta al messaggio di gazzabubba del 30/09/2015 alle 12:39:16

Solo fino al 9 ?????????? Noi siamo senza fino al 29/30 e sono già in paranoia...... Il solo averlo parcheggiato e poterlo guardare in ditta da me mi rende contento!!! Ma ora contiamo i giorni........   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

E cosa dovrei dire io che ho già consegnato il mio ,e il nuovo raptor arriva a gennaio......angry
andrea
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:09:48
ragazzi..............il mio è arrivato questa mattina direttamente dalla Francia. Non ho resistito ed ho fatto subito una corsa in moto ( como-Alessndria ) per andarlo a vedere. Erano gia pronti tutti accessori da montare. Tra una decina di giorni lo porterò a casa. Spero di riuscire ad avere un adesivo dei raptor. Buona strada a tutti. Viliam
16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:49:41
Ciao a tutti , anche se possessore dal 2009 di un Adria Twin ho percorso solo 36000 km purtroppo ho dovuto stare parecchio a casa per problemi con i vecchi.

Ho visto che siamo in parecchi possessori di camper e mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 , solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti .

Vi saluto cordialmente Gianni FIRENZE
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 01/10/2015 alle: 12:02:18
Per chi ha montato i filtri gas della Truma leggere attentamente questa pagina:

https://www.camperonline.it/new...

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2015 alle: 12:30:09
In risposta al messaggio di tomnik del 30/09/2015 alle 19:58:23

che libro .....visto che amo la lettura andrea

Il mio capo è un famoso avvocato e professore emerito di procedura penale dell'Università di Milano. Sta scrivendo un libro sull'estetica del processo. Non penso sia un libro che arriverà ai primi posti delle classifiche anche se devo dire che è molto scorrrevole ed interessante.smiley
Laura

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 01/10/2015 alle: 14:00:18
In risposta al messaggio di Aural del 01/10/2015 alle 12:30:09

Il mio capo è un famoso avvocato e professore emerito di procedura penale dell'Università di Milano. Sta scrivendo un libro sull'estetica del processo. Non penso sia un libro che arriverà ai primi posti delle classifiche anche se devo dire che è molto scorrrevole ed interessante. Laura  

Ok grazie 
andrea
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 02/10/2015 alle: 07:14:09
Chi ha il nuovo comando CP-PLUS della Truma?
Come vi trovate?
E cosa più importante, lo avete fatto installare in sostituzione della rotellina oppure era di serie?
Se in after market avete riscontrato problemi?
Su un forum tedesco (capisco pochicchio) adducevano a non ben specificate problematiche date dal cambio di scheda.
.

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/10/2015 alle: 07:53:33
Dal mio punto di vista ,la funzionalità dell'"aggeggio"smiley non si discute, ma nel mio caso era montato di serie.Comunque nel caso avessi la "rotellina" in una posizione furba, non credo che spenderei per "aggiornare".

Ciao

Modificato da titty59 il 02/10/2015 alle 07:56:16
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Inserito il 02/10/2015 alle: 08:54:57
Anche io l'ho di serie, è comodo, un pochino piu' macchinoso della versione a rotella ma penso che una volta viste le funzioni non ci sono problemi, non vedo l'ora di provare l'intero sistema con un po di freddowink
Costantino
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 02/10/2015 alle: 13:34:39

Interessante. Come avevo già scritto avendo guidato un furgone commerciale opel, che poi è identico al master, avevo subito notato il migliore comfort e l'ergonomia della posizione di guida. Mi chiedevo se Citroen e Peugeot hanno qualche differenze rispetto al ducato, sopratutto per quanto riguarda il comfort di marcia. Quello che trovo indecente sul ducato sono le sospensioni, fare un lungo tratto su strada accidentata, cioè come il 99'9% delle superstrade italiane, è massacrante ( si,vabbè esagero, tutto è relativo ;)  ) . Ho visto che la al ko produce degli ammortizzatori anteriori "comfort" per il ducato, ma non trovo in rete un prezzo indicativo. Non so a chi rivolgermi per un parere, i venditori di camper sono più esperti di allestimenti, il mio meccanico di motori, mi ci vorrebbe un esperto di assetti .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/10/2015 alle: 14:23:40
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/10/2015 alle 13:34:39

Interessante. Come avevo già scritto avendo guidato un furgone commerciale opel, che poi è identico al master, avevo subito notato il migliore comfort e l'ergonomia della posizione di guida. Mi chiedevo se Citroen e Peugeot
hanno qualche differenze rispetto al ducato, sopratutto per quanto riguarda il comfort di marcia. Quello che trovo indecente sul ducato sono le sospensioni, fare un lungo tratto su strada accidentata, cioè come il 99'9% delle superstrade italiane, è massacrante ( si,vabbè esagero, tutto è relativo ;)  ) . Ho visto che la al ko produce degli ammortizzatori anteriori comfort per il ducato, ma non trovo in rete un prezzo indicativo. Non so a chi rivolgermi per un parere, i venditori di camper sono più esperti di allestimenti, il mio meccanico di motori, mi ci vorrebbe un esperto di assetti . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

OMA: 

http://www.ammortizzatorioma.it...

Sono carucci, ma in ambito "assetto camper" credo siano tra i migliori, se non "I" migliori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link