Dici che van bene anche per il mio piccolino da 5,40 ? Credevo che fossero indicati per problemi di sovrappeso. Adesso sono in partenza per il sud, stiamo finendo di caricare e domani si parte, quando torno gli faccio una telefonata, almeno per capire . Grazie .
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/10/2015 alle 18:54:35
Dici che van bene anche per il mio piccolino da 5,40 ? Credevo che fossero indicati per problemi di sovrappeso. Adesso sono in partenza per il sud, stiamo finendo di caricare e domani si parte, quando torno gli faccio unatelefonata, almeno per capire . Grazie . Anzi, se tornando a casa faccio quella strada ( adesso scendo dall'adriatico ) quasi quasi ci passo direttamente . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ti prendi beffa di noi
Fabrizio???
In risposta al messaggio di gazzabubba del 02/10/2015 alle 18:59:15
Ti prendi beffa di noi Fabrizio??? Noi che siamo in attesa di averlo un camper!!!!! Dove sei diretto di bello??? Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
Considerato che:
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/10/2015 alle 20:00:06
Considerato che: - Sono praticamente in pensione - Quest'estate per motivi vari sono sempre rimasto a casa e non ho quasi mai usato il raptor - qua fa un freddo cane - nella recente vacanza in barca di un amico ho vistoposti a terra che avrei voluto rivedere in camper ..... Riparto verso sud, domani Ferrara a salutare la vedova di mio padre, sera davanti casa di un amico a Mediglia, Domenica, se il tempo è ammissibile, mi piacerebbe fare sosta a Urbino, e poi Bari a salutare un altro amico, una puntatina in Salento che non ho mai visto Porto Cesareo, e poi lungo il mare, con eventuale deviazione per vedere i sassi di Matera, , vorrei fare tutto il giro della Calabria per poi risalire verso il Cilento. Ma con calma, fra dieci giorni devo iniziare il rientro veloce, dove sono arrivato sono arrivato, non importa - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Buone vacanze, domani piccola gita a Scalenghe per conoscere Mario e i suoi prodotti Nivolet e Iseran, chissà se sarà la volta buona.
Con l'OMA ho parlato in fiera e mi hanno detto che il problema è straconosciuto. Loro lo risolvono (anche se non completamente, come mi hanno detto, perchè molto dipende proprio dallo schema delle sospensione anteriore) personalizzando anche l'ammortizzatore in base al carico e allo stile di guida. Lo fanno anche in sede in giornata, su appuntamento.
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2015 alle 09:02:32
Con l'OMA ho parlato in fiera e mi hanno detto che il problema è straconosciuto. Loro lo risolvono (anche se non completamente, come mi hanno detto, perchè molto dipende proprio dallo schema delle sospensione anteriore)personalizzando anche l'ammortizzatore in base al carico e allo stile di guida. Lo fanno anche in sede in giornata, su appuntamento. Per quanto riguarda le AL - KO ho trovato su internet chi le monta a 1400 Euro tutto compreso (parlo solo delle anteriori che sdono quelle che interessano a me). Cercherò di informarmi presso i fornitori per avere un costo più dettagliato. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
OMA ti ha anche fatto un preventivo di massima per il loro intervento?
In risposta al messaggio di nemesis del 03/10/2015 alle 09:02:32
Con l'OMA ho parlato in fiera e mi hanno detto che il problema è straconosciuto. Loro lo risolvono (anche se non completamente, come mi hanno detto, perchè molto dipende proprio dallo schema delle sospensione anteriore)personalizzando anche l'ammortizzatore in base al carico e allo stile di guida. Lo fanno anche in sede in giornata, su appuntamento. Per quanto riguarda le AL - KO ho trovato su internet chi le monta a 1400 Euro tutto compreso (parlo solo delle anteriori che sdono quelle che interessano a me). Cercherò di informarmi presso i fornitori per avere un costo più dettagliato. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Le sospensioni Al-Ko anteriori per il Fiat Ducato sono omologate solo per i telai prodotti da loro, ma Fiat non permette di omologarle per i furgonati ........
http://www.fiat.com.br/carros/n...
In risposta al messaggio di titty59 del 04/10/2015 alle 09:50:46
Scusa Nemesis,ma OMA ,mi ha detto che monta le Bitop, le quali non richiedono alcuna omologazione, poichè lasciano immutato il sistema ammortizzante originale!? Ciao
Le Bitop sono molloni ad aria per il posteriore. Gli elementi ammortizzanti e le molle sono fatte dalla Oma. Probabilmente la Oma non produce molloni ad aria e si affida alla Bitop per abbinarli ai suoi ammortizzatori.
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2015 alle 10:10:54
visto in fiera su furgonato alto di gamma Doppie batterie appoggiate ma non fissate sul supporto, se non attraverso 4 angolari che si vedono in fotocon matassa arrotolata alla meno peggio e infilata nell'intercapedine; ma non è pericoloso, vista la mancanza di protezione, alias fusibili, nei pressi?
Un fusibile è visibile attaccato alla parete in fondo. Certo che lasciare le batterie libere di "saltare " fuori dai fermi in caso di urto........
In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2015 alle 10:29:48
Un fusibile è visibile attaccato alla parete in fondo. Certo che lasciare le batterie libere di saltare fuori dai fermi in caso di urto........ Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Mario il fusibile che vedi è a protezione di una parte del'impianto, non delle batterie; almeno non era collegato direttamente a queste.
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2015 alle 11:10:35
Mario il fusibile che vedi è a protezione di una parte del'impianto, non delle batterie; almeno non era collegato direttamente a queste.
Io parlavo di quello a destra nero. È una scatola per fusibile a lama da 40 o 50 ampere. A vista il cavo positivo della batteria dopo l'arrotolamento passa li dentro.
In risposta al messaggio di nemesis del 04/10/2015 alle 17:12:44
Io parlavo di quello a destra nero. È una scatola per fusibile a lama da 40 o 50 ampere. A vista il cavo positivo della batteria dopo l'arrotolamento passa li dentro. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Confermo quanto scritto da NEMESIS : anni addietro non ancora camperista visitammo insieme ad un amico Brontodotato.. lo stand ( a Rimini ) di OMA e ricordo la "personalizzazzione" dell'assetto.
http://www.my-caravanning.com/f...