CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1719 20 47190
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 04/10/2015 alle: 20:20:04

Ero io in sosta a Mantova nell' area sosta Sparafucile, dove ho conosciuto Kiro purtroppo in tutta fretta, scusandomi con lui...
Tra l'altro un area sosta molto ben fatta, complimenti al comune di Mantova.
Giovanni

La mia casa ambulante avrà gambe e i miei sogni non avranno frontiere...

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 04/10/2015 alle: 22:36:25

prova a vedere il FONT VENDOME da 540. Credo che abbia tutto quello che tu cerchi. Noi siamo stati indecisi fino all'ultimo poi abbiamo optato per un sei metri sempre della stessa casa: Un saluto . Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:00:18
volevo chiedervi che tipo di gancio avete fatto montare sul vostro van? Devo montarlo sul ducato ultimo uscito. Grazie. Viliam
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:17:31
Io a giugno avevo montato il thule fisso, la Possl aveva segnato questo modello  sul nulla osta. 

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:27:35

laughApperò! Sono avanti!
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/10/2015 alle: 00:04:02
In risposta al messaggio di gazzabubba del 04/10/2015 alle 23:17:31

Io a giugno avevo montato il thule fisso, la Possl aveva segnato questo modello  sul nulla osta.    Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

ti ringrazio. Allora dovrò aspettare per leggere cosa consiglia la Font. Mi consegneranno il camper nuovo tra una decina di giorni. Viliam

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 05/10/2015 alle: 00:33:18
In risposta al messaggio di viliamdb del 04/10/2015 alle 22:36:25

prova a vedere il FONT VENDOME da 540. Credo che abbia tutto quello che tu cerchi. Noi siamo stati indecisi fino all'ultimo poi abbiamo optato per un sei metri sempre della stessa casa: Un saluto . Viliam

Ti ringrazio per la segnalazione. I Font Vendome sembrano dei bei mezzi ma, in particolare quello da te richiamato, che dovrebbe essere l'H100, non dispone del letto sempre pronto. Inoltre mi kascia un po perplesso l'uso  di frigo di dimensioni oversize per dei mezzi che dovrebbero essere improntati all'essenziale. Forse sarà  perché  sono da solo ma di frigo di quelle dimensioni non so che farmene; avrei mzgari preferito un piccolo armadio.
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 05/10/2015 alle: 07:11:24

Prima di installare un evaporativo verifica che il cane apprezzi il beneficio. L'evaporativo da benessere alle persone per l'effetto attraverso la pelle. Mi sembra che per i cani questo non funzioni.

charlie60
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:11:25
In risposta al messaggio di viliamdb del 04/10/2015 alle 23:00:18

volevo chiedervi che tipo di gancio avete fatto montare sul vostro van? Devo montarlo sul ducato ultimo uscito. Grazie. Viliam

Il mio suggerimento è di montare un gancio che sia poi compatibile un domani con un portamoto, io ho scoperto solo ora che alcuni lo sono e altri no, ovviamente quello che ho io non lo è...

Oltretutto se il gancio è compatibile, il costo del portamoto è anche inferiore perchè utilizza il cablaggio del gancio.

Magari è un'esigenza che al momento non c'è, ma non si sa mai.

Inoltre valuta che abbia una portata di almeno 100 kg.
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:11:26

Da solo con un cane e soprattutto con l'obiettivo di avere un mezzo sostitutivo di una vettura io andrei senza dubbio su un van con tetto a soffietto, in questo caso sarebbe davvero come un'auto, qualsiasi furgone per quanto compatto avrà dimensioni esterne (altezza in particolare) da furgone e non da vettura, con tutte le limitazioni del caso (parcheggi, accessi in determinate aree, ecc.). 

Se invece già oggi usi il mansardato di 7 m al posto della vettura, beh allora qualsiasi furgonato, anche un Ducato 636 su H3, sarà molto più agile nell'uso quotidiano!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:20:28
In risposta al messaggio di Obolo del 05/10/2015 alle 11:11:26

Da solo con un cane e soprattutto con l'obiettivo di avere un mezzo sostitutivo di una vettura io andrei senza dubbio su un van con tetto a soffietto, in questo caso sarebbe davvero come un'auto, qualsiasi furgone per quanto
compatto avrà dimensioni esterne (altezza in particolare) da furgone e non da vettura, con tutte le limitazioni del caso (parcheggi, accessi in determinate aree, ecc.).  Se invece già oggi usi il mansardato di 7 m al posto della vettura, beh allora qualsiasi furgonato, anche un Ducato 636 su H3, sarà molto più agile nell'uso quotidiano!
...

Hai colto nel segno. Infatti già  ora uso tranquillamente il mansardato come autovettura per quelle poche volte che ne ho bisogno e non nascondo che nella decisione per il cambio avrà  una parte importante la differenza che dovrò  investire. Oltre un certo livello infatti sceglierò  tenere il mansardato, nella consapevolezza che gli euro da sborsare mi farebbero comunque viaggiare per oltre 100.000 km. Quindi lo sforzo lo farei ma ponendomi un limite che dovrò  ancora valutare. Il desiderio è  quello di avere un mezzo abbastanza vivibile e molto più  agile di quello attuale e anche flessibile nella scelta dei luoghi di sosta. Grazie per la risposta.

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/10/2015 alle: 16:26:59
In risposta al messaggio di Obolo del 05/10/2015 alle 10:11:25

Il mio suggerimento è di montare un gancio che sia poi compatibile un domani con un portamoto, io ho scoperto solo ora che alcuni lo sono e altri no, ovviamente quello che ho io non lo è... Oltretutto se il gancio è compatibile,
il costo del portamoto è anche inferiore perchè utilizza il cablaggio del gancio. Magari è un'esigenza che al momento non c'è, ma non si sa mai. Inoltre valuta che abbia una portata di almeno 100 kg.
...

ti ringrazio molto. Ho valutato molto questa possibilità che tu mi suggerisci. Un gancio compatibile con porta moto, facendo un calcolo veloce, ( considerando Goldsmith ) pesano insieme sicuramente più di 100 kg. Lo scooter sh 150 altri 130 kg. Considerando che il mezzo che ho acquistato in ordine di marcia pesa quasi 3200 kg ai quali vanno aggiunti quelli della veranda e di qualche altro accessorio mi ritroverei praticamente a superare i fatidici 3500 kg. Visto che vivo a 7 km dalla svizzera non vorrei più avere il patema d'animo ogni volta che entro. Poi vorremmo fare una vacanza in Austria che fino a questo momento ci era preclusa visto il notevole peso dei mezzi precedenti. Abbiamo optato per il gancio solo perchè trainando un portacose con portata complessiva 750 kg mi da la possibilità nelle vacanze lunghe di portare con noi la moto BMW 1200 RT che pesa 270 kg. Lo svantaggio sta nella velocità effettivamente limitata con il rimorchio. Per le uscite brevi stavamo pensando eventualmente di mettere all'interno lo scooter visto che il letto posteriore si alza. Poi una volta che ci verrà consegnato, ( è già in concessionaria ) ed avremo fatto qualche uscita con questa tipologia di veicolo per noi nuovo, riusciremo a capire le reali esigenze. Ti ringrazio ancora molto e ringrazio tutti coloro che volessero riportare la loro preziosa esperienza. Viliam
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/10/2015 alle: 17:18:58
In risposta al messaggio di viliamdb del 05/10/2015 alle 16:26:59

ti ringrazio molto. Ho valutato molto questa possibilità che tu mi suggerisci. Un gancio compatibile con porta moto, facendo un calcolo veloce, ( considerando Goldsmith ) pesano insieme sicuramente più di 100 kg. Lo scooter
sh 150 altri 130 kg. Considerando che il mezzo che ho acquistato in ordine di marcia pesa quasi 3200 kg ai quali vanno aggiunti quelli della veranda e di qualche altro accessorio mi ritroverei praticamente a superare i fatidici 3500 kg. Visto che vivo a 7 km dalla svizzera non vorrei più avere il patema d'animo ogni volta che entro. Poi vorremmo fare una vacanza in Austria che fino a questo momento ci era preclusa visto il notevole peso dei mezzi precedenti. Abbiamo optato per il gancio solo perchè trainando un portacose con portata complessiva 750 kg mi da la possibilità nelle vacanze lunghe di portare con noi la moto BMW 1200 RT che pesa 270 kg. Lo svantaggio sta nella velocità effettivamente limitata con il rimorchio. Per le uscite brevi stavamo pensando eventualmente di mettere all'interno lo scooter visto che il letto posteriore si alza. Poi una volta che ci verrà consegnato, ( è già in concessionaria ) ed avremo fatto qualche uscita con questa tipologia di veicolo per noi nuovo, riusciremo a capire le reali esigenze. Ti ringrazio ancora molto e ringrazio tutti coloro che volessero riportare la loro preziosa esperienza. Viliam
...

Ti consiglio di provarlo per qualche tempo e forse scoprirai che lo scooter potrebbe non essere necessario (sia caricato dentro che fuori) visto che con il furgonato la libertà di movimento e parcheggio è quasi pari a quella di un'auto.laugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:17:45

ti ringrazio molto. Ho valutato molto questa possibilità che tu mi suggerisci. Un gancio compatibile con porta moto, facendo un calcolo veloce, ( considerando Goldsmith ) pesano insieme sicuramente più di 100 kg. Lo scooter
sh 150 altri 130 kg. Considerando che il mezzo che ho acquistato in ordine di marcia pesa quasi 3200 kg ai quali vanno aggiunti quelli della veranda e di qualche altro accessorio mi ritroverei praticamente a superare i fatidici 3500 kg. Visto che vivo a 7 km dalla svizzera non vorrei più avere il patema d'animo ogni volta che entro. Poi vorremmo fare una vacanza in Austria che fino a questo momento ci era preclusa visto il notevole peso dei mezzi precedenti. Abbiamo optato per il gancio solo perchè trainando un portacose con portata complessiva 750 kg mi da la possibilità nelle vacanze lunghe di portare con noi la moto BMW 1200 RT che pesa 270 kg. Lo svantaggio sta nella velocità effettivamente limitata con il rimorchio. Per le uscite brevi stavamo pensando eventualmente di mettere all'interno lo scooter visto che il letto posteriore si alza. Poi una volta che ci verrà consegnato, ( è già in concessionaria ) ed avremo fatto qualche uscita con questa tipologia di veicolo per noi nuovo, riusciremo a capire le reali esigenze. Ti ringrazio ancora molto e ringrazio tutti coloro che volessero riportare la loro preziosa esperienza. Viliam
...

Io l'ho fatto montare direttamente dalla Knaus e penso che costi anche di meno se lo fai montare direttamente dalla casa costruttrice.
andrea
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:48:22
In risposta al messaggio di tomnik del 05/10/2015 alle 18:17:45

Io l'ho fatto montare direttamente dalla Knaus e penso che costi anche di meno se lo fai montare direttamente dalla casa costruttrice. andrea

Cosa tieni scritto nel libretto.
Sul mio
il veicolo puo essere dotato fin dall'origine del gangio traino.

Franco
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 05/10/2015 alle: 20:08:41
In risposta al messaggio di videodue del 05/10/2015 alle 19:48:22

Cosa tieni scritto nel libretto. Sul mio il veicolo puo essere dotato fin dall'origine del gangio traino.   Franco

Quando mi arriva ti farò sapere.....laugh
andrea
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:32:19

...

Tutto corretto e condivisibile, tuttavia al momento di scegliere il gancio, oggi ne monterei uno che un giorno mi potrebbe consentire di montare anche un portamoto, magari non lo farò mai, ma potendo scegliere la valuterei un'opzione da considerare. Certo se poi costa il doppio o mi dà altre limitazioni è un altro discorso ma a parità di condizioni non avrei dubbi.

Portarmi dietro la moto è sempre stato un mio pallino ma essendo in 4 e non avendo mia moglie la voglia e la tranquillità di guidarne una per portare uno dei ragazzi, per ora abbiamo optato per due piccoli scooter che all'occorrenza ci portiamo dietro in un carrello, tra qualche anno ci penseremo, il portamoto mi avrebbe fatto comodo per portarmi dietro la moto da fuoristrada quando organizziamo una "endurata" fuori zona con gli amici, in quel caso il peso non sarebbe un problema perché sarei da solo.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/10/2015 alle: 23:41:18
In risposta al messaggio di Obolo del 05/10/2015 alle 21:32:19

Tutto corretto e condivisibile, tuttavia al momento di scegliere il gancio, oggi ne monterei uno che un giorno mi potrebbe consentire di montare anche un portamoto, magari non lo farò mai, ma potendo scegliere la valuterei
un'opzione da considerare. Certo se poi costa il doppio o mi dà altre limitazioni è un altro discorso ma a parità di condizioni non avrei dubbi. Portarmi dietro la moto è sempre stato un mio pallino ma essendo in 4 e non avendo mia moglie la voglia e la tranquillità di guidarne una per portare uno dei ragazzi, per ora abbiamo optato per due piccoli scooter che all'occorrenza ci portiamo dietro in un carrello, tra qualche anno ci penseremo, il portamoto mi avrebbe fatto comodo per portarmi dietro la moto da fuoristrada quando organizziamo una endurata fuori zona con gli amici, in quel caso il peso non sarebbe un problema perché sarei da solo.
...

abbiamo appena superato la fase dei quattro. Due figli uno 22 anni altro 19. Fino a tre anni fa due scooter sh nel garage del Nazca Mothorome. Poi gancio traino GS adventure ed f 800 r mia moglie, chiaramente sul rimorchio. Ultima vacanza con i figli estate 2014 giro in Grecia fino ad Elafonissos. A marzo ci hanno ribadito la volontà di non venire più con noi in vacanza e di cambiare pure il camper. Chiaramente la loro vacanza con noi era la seconda vacanza estiva per loro. Chiaramente abbiamo chiesto se fossero stati sicuri della decisione ed a quel punto abbiamo acquistato il nuovo mezzo. Contratto stipulato il 25 aprile 2015. ( Gentilissimi quelli della concessionaria ad aprire per noi ) . Anche la signora della concessionaria ci ha detto che forse dopo le prime esperienze probabilmente non avremo più neanche la necessità dello scooter. Concordo con te che sicuramente non bisogna precludersi la possibilità di poter un domani inserire il porta moto per questo che una volta fatta un minimo di esperienza faremo le nostre valutazioni sulle reali necessità. Vi ringrazio tutti per gli utili consigli. Non ho fatto montare direttamente dalla Font il gancio proprio per le ragioni e perplessità nella scelta. Il mezzo è arrivato ma i documenti ancora no, pertanto non so cosa ci sia scritto sul libretto. Grazie ancora a tutti. Viliam
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:20:17
In risposta al messaggio di viliamdb del 05/10/2015 alle 23:41:18

abbiamo appena superato la fase dei quattro. Due figli uno 22 anni altro 19. Fino a tre anni fa due scooter sh nel garage del Nazca Mothorome. Poi gancio traino GS adventure ed f 800 r mia moglie, chiaramente sul rimorchio.
Ultima vacanza con i figli estate 2014 giro in Grecia fino ad Elafonissos. A marzo ci hanno ribadito la volontà di non venire più con noi in vacanza e di cambiare pure il camper. Chiaramente la loro vacanza con noi era la seconda vacanza estiva per loro. Chiaramente abbiamo chiesto se fossero stati sicuri della decisione ed a quel punto abbiamo acquistato il nuovo mezzo. Contratto stipulato il 25 aprile 2015. ( Gentilissimi quelli della concessionaria ad aprire per noi ) . Anche la signora della concessionaria ci ha detto che forse dopo le prime esperienze probabilmente non avremo più neanche la necessità dello scooter. Concordo con te che sicuramente non bisogna precludersi la possibilità di poter un domani inserire il porta moto per questo che una volta fatta un minimo di esperienza faremo le nostre valutazioni sulle reali necessità. Vi ringrazio tutti per gli utili consigli. Non ho fatto montare direttamente dalla Font il gancio proprio per le ragioni e perplessità nella scelta. Il mezzo è arrivato ma i documenti ancora no, pertanto non so cosa ci sia scritto sul libretto. Grazie ancora a tutti. Viliam
...

Lo immaginavo, complimenti alla moglie motociclista, la mia non avrebbe prooblemi, ma non si assumerebbe la responsabilità di portarsi dietro un figlio e devo ammettere che io stesso che vado in moto da quando avevo 14 anni e sono stato ovunque facendo un po' tutte le discipline (pista, enduro, mototurismo), quando ho come passeggero uno dei miei figli un po' di pensieri li ho...
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:15:05
Ieri sera Ahime, ho tolto gli adesivi velocicamperaptor dal mio furgone crying , il nuovo proprietario lo viene a ritirare venerdi pomeriggio e non li voleva!!!!!
Ma nel frattempo mi sono messo avanti, e mi sono fatto fare i nuovi da applicare a fine mese al "nasone".laugh
Almeno adesso non sono l'unico ad avere il naso grosso.......laugh
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link