CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1720 20 47190
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:33:09
Informazione di servizio ai possessori di Malibu' 600, le bombole da 10 kg in vetroresina Bayfin ci stanno, appena installatewink
Costantino
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:40:39
Fermo per apertura parziale del portellone.
Ho realizzato questo lavoretto per mantenere il portellone in un aposizione intermedia, accorgimento utile in dicerse circostanze.

Realizzato con pezzi di alluminio su cui ho fissato un potente magnete ricavato da un hard disk rotto da 3,5"
Il tutto fissato alla base del pavimento
Il magnete si trova ad un'altezza di 1-1,5 mm sopra al braccio scorrevole del portellone
Questo braccio ha un piccolo gioco verso l'alto e pertanto quando si trova sotto il magnete, viene attratto e mantenuto.
Dalle prove funziona egregiamente.

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:23:57
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/10/2015 alle 15:33:09

Informazione di servizio ai possessori di Malibu' 600, le bombole da 10 kg in vetroresina Bayfin ci stanno, appena installate Costantino

Complimenti! surprise
La soluzione del magnete mi sembra la più furba anche se lo posizionerei in maniera diversawink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:55:24
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/10/2015 alle 15:33:09

Informazione di servizio ai possessori di Malibu' 600, le bombole da 10 kg in vetroresina Bayfin ci stanno, appena installate Costantino

Caro Costantino,
sono molto interessato al Malibù 600; non ho mai avuto un van ma sto valutando la possibilità di acquistarlo e, guardando e cercando di informarmi il più possibile, il Malibù 600 a letto basso è quello che ha attirato di più la mia attenzione per la "bellezza" degli interni, la funzionalità del bagno e l'affidabilità, così mi è parso di capire, della casa costruttrice. Cerco un ottimo prodotto e non faccio questione di soldi (valuterei anche il Neo Traveller, ma per l'assistenza non potrei andare ogni volta in Sassonia!).
Mi faresti, gentilmente, un resoconto della tua esperienza con il Malibù e, soprattutto, un resoconto degli aspetti insoddisfacenti?
Ti ringrazio per l'attenzione.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:47:42
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2015 alle 17:23:57

Complimenti!  La soluzione del magnete mi sembra la più furba anche se lo posizionerei in maniera diversa Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

La soluzione del magnete mi sembra la più furba anche se lo posizionerei in maniera diversa
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avevo visto atre possibilità ma non volevo forare alcuna parte della carrozzeria.
Ogni consiglio è comunque ben accetto!wink
/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 06/10/2015 alle: 23:21:25

ho provato a vedere un gancio che successivamente mi permetterebbe di installare il portamoto, costo della operazione quasi 1700 euro. Esattamente il doppio rispetto ad un gancio normale. Hai ragione sulla pericolosità della moto, più che della moto in se dei guidatori di auto e telefonini contemporaneamente. Ho cominciato ad arrabbiarmi per strada quando trovo gente al volante che scrive messaggi. Per quanto riguarda la mia signora................guida molto bene. Sempre prudente. Ha fatto corsi in pista con campioni delle due ruote. Circuito di Adria con Donna in sella. Ora in vacanza non abbiamo la necessità delle due moto e questa estate ci siamo fatti 3000 km in Croazia e Bosnia in moto. ( Non avevamo il camper) . Adesso aspettiamo impazienti. Oltre la Goldsmith sai e sapete qualche altra ditta che produce ganci poi compatibili con portamoto? Altra richiesta: questa sera ho sentito che da questo mese non sarà più possibile immatricolare mezzi che non siano euro 6. Riguarderà anche il mio che dovrà essere immatricolato a giorni e che credo sia euro 5+?. Grazie a te ad a tutti gli altri. Viliam
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/10/2015 alle: 08:02:54

Mettere il magnete incollato nel binario sotto dove potrebbe fare lo stesso servizio? 

Modificato da topanga il 07/10/2015 alle 09:21:55
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:20:34
In risposta al messaggio di viliamdb del 06/10/2015 alle 23:21:25

ho provato a vedere un gancio che successivamente mi permetterebbe di installare il portamoto, costo della operazione quasi 1700 euro. Esattamente il doppio rispetto ad un gancio normale. Hai ragione sulla pericolosità della
moto, più che della moto in se dei guidatori di auto e telefonini contemporaneamente. Ho cominciato ad arrabbiarmi per strada quando trovo gente al volante che scrive messaggi. Per quanto riguarda la mia signora................guida molto bene. Sempre prudente. Ha fatto corsi in pista con campioni delle due ruote. Circuito di Adria con Donna in sella. Ora in vacanza non abbiamo la necessità delle due moto e questa estate ci siamo fatti 3000 km in Croazia e Bosnia in moto. ( Non avevamo il camper) . Adesso aspettiamo impazienti. Oltre la Goldsmith sai e sapete qualche altra ditta che produce ganci poi compatibili con portamoto? Altra richiesta: questa sera ho sentito che da questo mese non sarà più possibile immatricolare mezzi che non siano euro 6. Riguarderà anche il mio che dovrà essere immatricolato a giorni e che credo sia euro 5+?. Grazie a te ad a tutti gli altri. Viliam
...

Dalla Edicar per il loro portamoto mi dissero che è compatibile con quello retrattile della Umbra Ganci, se può servire. Il doppio in effetti è tantino, comunque meno di 1.000 € per un gancio estraibile mi pare un ottimo prezzo.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:10:50
In risposta al messaggio di Obolo del 07/10/2015 alle 11:20:34

Dalla Edicar per il loro portamoto mi dissero che è compatibile con quello retrattile della Umbra Ganci, se può servire. Il doppio in effetti è tantino, comunque meno di 1.000 € per un gancio estraibile mi pare un ottimo prezzo.

ti ringrazio molto. Ho inviato richiesta alla Umbria Rimorchi per sapere il rivenditore più vicino a me. Ci aggiorneremo. Viliam
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:18:13
In risposta al messaggio di viliamdb del 07/10/2015 alle 18:10:50

ti ringrazio molto. Ho inviato richiesta alla Umbria Rimorchi per sapere il rivenditore più vicino a me. Ci aggiorneremo. Viliam

devi avere anche il nulla osta dell'allestitore.....frown

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 07/10/2015 alle: 21:28:40
Sono in paranoia, ho un camper che da venerdì non sarà più mio, unattesa snervante da qui a fine ottobre, fino alla consegna del nuovo acquisto, stare chiusi in casa senza quel "sentirsi" libero di partire quando vuoi e andare dove vuoi.....mi fa impazzire!!!!!!
Il solo dormire in camper, ,i manca tantissimo!!!!!!'mm
AIUTOOOOOOOOOO🔫🔫🔫💣🔫🔪💉💉💊💊🍻🍺🍻🍺🍸🍷🍹
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:25:49
Come ti capisco....io ho quasi finito mancano solo due giorni, venerdì sera si riparte....è dal 30 agosto che non dormo fuori!!!
smiley
Laura

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 07/10/2015 alle: 23:32:23
In risposta al messaggio di topanga del 07/10/2015 alle 19:18:13

devi avere anche il nulla osta dell'allestitore..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

credo che la concessionaria, che dovrà immatricolare il camper, sapendo che dovrò mettere il gancio farà arrivare i documenti con la massa trainabile.. Oppure servirà una richiesta successiva? Domani pomeriggio chiamerò la concessionaria per sapere. Grazie mille. Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 07/10/2015 alle: 23:58:24
qualcuno usa già le bombole in vetroresina? Sapete dirmi dove posso trovarle vicino Como? Abito ad Olgiate Comasco. Grazie mille. Viliam
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/10/2015 alle: 07:00:33
Grazie Costantino64.
Ciao
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Inserito il 08/10/2015 alle: 08:23:45
In risposta al messaggio di viliamdb del 07/10/2015 alle 23:58:24

qualcuno usa già le bombole in vetroresina? Sapete dirmi dove posso trovarle vicino Como? Abito ad Olgiate Comasco. Grazie mille. Viliam

Io le ho appena montate, per sapere dove sono i rivenditori guarda sul sito della Bayfim oppure il passaparola, io ho scoperto di avere un rivenditore a 2 km da casa parlando con un amico

Costantino
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:55:30
In risposta al messaggio di viliamdb del 07/10/2015 alle 23:58:24

Montate anche io con soddisfazione da qualche mese, via via che si esauriva il gas delle classiche in acciaio.

Oltre ad un sensibile vantaggio in termini di peso, la cosa veramente utile è poter vedere (o meglio "intravedere") il contenuto di gas liquido.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:19:11

Quanto ci si può fidare di un assegno circolare??
Domattina mi verrà inviato via fax copia dell'assegno da poter portare in banca e fare verifica in attesa che i compratori arrivino da Torino e mi diano l'assegno stesso..
Però mi sorgono molti dubbi.

Consigli in merito???

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:32:33
In risposta al messaggio di gazzabubba del 08/10/2015 alle 17:19:11

Quanto ci si può fidare di un assegno circolare?? Domattina mi verrà inviato via fax copia dell'assegno da poter portare in banca e fare verifica in attesa che i compratori arrivino da Torino e mi diano l'assegno stesso.. Però mi sorgono molti dubbi. Consigli in merito???   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario

Bella domanda... io l'unica volta che ho ritirato un assegno circolare l'ho fatto depositandolo in banca prima di andare all'ACI a fare il passaggio di proprietà in maniera che si potesse verificare in quel momento la solvibilità dello stesso, ma naturalmente bisogna vedere se il compratore è d'accordo perchè di fatto ti sta consegnando il denaro prima di entrare in possesso del bene.

Se uno ti vuole fregare può benissimo mandarti il fax di un assegno valido che poi potrebbe essere nel frattempo ritirato, so che non è un'operazione semplice ma non è impossibile.

Nella mia esperienza di compratore ho sempre saldato prima di avere il passaggio...
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:38:11
In risposta al messaggio di gazzabubba del 08/10/2015 alle 17:19:11

Quanto ci si può fidare di un assegno circolare?? Domattina mi verrà inviato via fax copia dell'assegno da poter portare in banca e fare verifica in attesa che i compratori arrivino da Torino e mi diano l'assegno stesso.. Però mi sorgono molti dubbi. Consigli in merito???   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario

Non sarà  il tuo caso però' leggiti questo:

http://www.consigliando.it/truf...

Auguri!

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link