CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1721 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/10/2015 alle: 17:41:22

Io farei così:
Andrei in banca con l'assegno circolare originale (quindi verificabile) assieme all'acquirente prima di effettuare il passaggio di proprietà.
Poi il versamento lo farei il lunedì

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:40:26

Ciao

L'ideale sarebbe andare insieme all'acquirente in banca al momento dell'emissione dell'assegno, ma mi rendo conto che non sempre é fattibile, soprattutto quando l'acquirente viene da un'altra cittá.

Ricevuto il fax potresti andare dalla tua banca per far chiedere il benemissione. Meglio farlo il giorno stesso della compravendita. Prima dell'atto verifichi che l'assegno sia quello che ti ha faxato l'acquirente.
Gm
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:41:38
In risposta al messaggio di Giemme del 08/10/2015 alle 18:40:26

Ciao L'ideale sarebbe andare insieme all'acquirente in banca al momento dell'emissione dell'assegno, ma mi rendo conto che non sempre é fattibile, soprattutto quando l'acquirente viene da un'altra cittá. Ricevuto il fax
potresti andare dalla tua banca per far chiedere il benemissione. Meglio farlo il giorno stesso della compravendita. Prima dell'atto verifichi che l'assegno sia quello che ti ha faxato l'acquirente. Gm
...

Confermo. Purtroppo è l'unico modo.
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:51:28
Sovente leggo che ci si stupisce del fatto che si debba andare sul sito Fiat per accorgersi degli eventuali richiami del proprio mezzo.
Ho scoperto che la Fiat delega ai concessionari (dove è avvenuto l'acquisto) il compito di avvertire i propri clienti per gli eventuali richiami. Quindi quando si compra un mezzo tramite un concessionario di un costruttore non vi è possibilità di ricevere l'avviso. Nel nostro caso il concessionario presso il quale compriamo i mezzi ci sta avvertendo di un richiamo che riguarda ovviamente anche i mezzi consegnati ai clienti. Noi ci occupiamo di dare al concessionario i dati dell'attuale proprietario in modo che possa chiamare direttamente l'interessato. Probabilmente nel rapporto diretto tra Fiat e i grandi costruttori questi contatti hanno degli intoppi o proprio non avvengono.
Per la cronaca i mezzi da me comprati e allestiti nel 2014 (seconda metà, quindi Ducato ultimo modello) dotati di Radio - Navigatore sono richiamati per un aggiornamento al software (codice richiamo 5909). Controllate perchè ora l'aggiornamento è gratuito ma fra non si sa quanto sarà a pagamento.
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:14:49

Anche io le ho, ma sono a Torino. Sul sito della Beyfin l'elenco non è comunque aggiornato perché vicino a Torino ce ne sono due ed entrambe non sono state indicate, prova a mandare una mail

http://www.beyfinbbox.it/site/?page_id=900

Altrimenti puoi provare a chiedere alla concessionaria Hymer di Druento (TO) che pare abbia preso l'iniziativa (ottima iniziativa) di fare un elenco di rivenditori in Italia delle bombole 

http://www.italiavr.it/Beyfin-B-Box:-la-bombola-gas-leggera-per-camper-e-caravan/page_176.html

Qualche mese fa mi ricordo che qui sul forum di COL (forse su Accessori) uno aveva aperto un 3D per raccogliere indirizzi di rivenditori della Beyfin prova a cercare anche li.
Saluti e buoni km a tutti.Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:35:00
In risposta al messaggio di nemesis del 08/10/2015 alle 18:51:28

Sovente leggo che ci si stupisce del fatto che si debba andare sul sito Fiat per accorgersi degli eventuali richiami del proprio mezzo. Ho scoperto che la Fiat delega ai concessionari (dove è avvenuto l'acquisto) il compito
di avvertire i propri clienti per gli eventuali richiami. Quindi quando si compra un mezzo tramite un concessionario di un costruttore non vi è possibilità di ricevere l'avviso. Nel nostro caso il concessionario presso il quale compriamo i mezzi ci sta avvertendo di un richiamo che riguarda ovviamente anche i mezzi consegnati ai clienti. Noi ci occupiamo di dare al concessionario i dati dell'attuale proprietario in modo che possa chiamare direttamente l'interessato. Probabilmente nel rapporto diretto tra Fiat e i grandi costruttori questi contatti hanno degli intoppi o proprio non avvengono. Per la cronaca i mezzi da me comprati e allestiti nel 2014 (seconda metà, quindi Ducato ultimo modello) dotati di Radio - Navigatore sono richiamati per un aggiornamento al software (codice richiamo 5909). Controllate perchè ora l'aggiornamento è gratuito ma fra non si sa quanto sarà a pagamento. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

e' possibile conoscere i richiami anche scaricando la app fiat ducato camper inserendo il numero di telaio....wink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/10/2015 alle: 20:52:28
In risposta al messaggio di topanga del 08/10/2015 alle 19:35:00

e' possibile conoscere i richiami anche scaricando la app fiat ducato camper inserendo il numero di telaio.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

e' possibile conoscere i richiami anche scaricando la app fiat ducato camper inserendo il numero di telaio...wink
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...e anche senza app, registrandosi a myfiatprofessional e immettendo i dati del proprio veicolo wink

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:08:05
grazie a tutti. Ho inviato più di una mail alla ditta in questione direttamente dal loro sito. Ho visto che il loro sito non è aggiornato poichè la conessionaria Gatti di Alessandria, dove ho comprato il nuovo camper, le vende. Certamente però non posso andare ad  Alessandria  da Como ogni volta che ho necessità della bombola. Anche il titolare ha inviato richiesta per sapere se ci fosse un venditore vicino a me ma da lunedì nessuna risposta. Proverò a contattare direttamente le concessionarie in zona. Grazie ancora a tutti voi. Buona strada a tutti. Viliam
12
pappagalloblu
pappagalloblu
06/05/2013 51
Inserito il 08/10/2015 alle: 23:52:00

Ciao Andre',
io andrei in banca con l'assegno circolare originale e chiederei alla mia banca di verificare la regolarità mettendosi direttamente in contatto con la banca che ha emesso l'assegno circolare e chiederei anche  l'estratto conto dove deve risultare l'avvenuto versamento. Solo dopo questi accertamenti procederei con il passaggio di proprietà.
In alternativa, chiederei un pagamento con bonifico bancario irrevocabile, chiederei all'acquirente di anticiparmi la ricevuta del bonifico contenente il codice riferimento operazione (CRO) per contattare la banca che l'ha emesso e verificarne la regolarità e chiederei alla banca una copia dell' estratto conto alla data e ora del bonifico per accertarmi dell'avvenuto versamento dell'importo.
Saluti.

GLL2013
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Inserito il 09/10/2015 alle: 08:40:15
In risposta al messaggio di viliamdb del 08/10/2015 alle 21:08:05

grazie a tutti. Ho inviato più di una mail alla ditta in questione direttamente dal loro sito. Ho visto che il loro sito non è aggiornato poichè la conessionaria Gatti di Alessandria, dove ho comprato il nuovo camper,
le vende. Certamente però non posso andare ad  Alessandria  da Como ogni volta che ho necessità della bombola. Anche il titolare ha inviato richiesta per sapere se ci fosse un venditore vicino a me ma da lunedì nessuna risposta. Proverò a contattare direttamente le concessionarie in zona. Grazie ancora a tutti voi. Buona strada a tutti. Viliam
...

Viliam, male che ti va da Como vieni a Varesewink

Costantino
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:19:40
E' andato......cryingcrying!!!!
Grazie a tutti  dei consigli, siamo andati in banca insieme con l'assegno che tra l'altro risulta già accreditato sul mio contolaughlaugh!!!!!

E ora attendiamo fiduciosi......il fine mese per ritirare il camper definitivo per i prossimi 10 anni!!!

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:23:38
In risposta al messaggio di viliamdb del 08/10/2015 alle 21:08:05

grazie a tutti. Ho inviato più di una mail alla ditta in questione direttamente dal loro sito. Ho visto che il loro sito non è aggiornato poichè la conessionaria Gatti di Alessandria, dove ho comprato il nuovo camper,
le vende. Certamente però non posso andare ad  Alessandria  da Como ogni volta che ho necessità della bombola. Anche il titolare ha inviato richiesta per sapere se ci fosse un venditore vicino a me ma da lunedì nessuna risposta. Proverò a contattare direttamente le concessionarie in zona. Grazie ancora a tutti voi. Buona strada a tutti. Viliam
...

Ho visto che c'è un rivenditore a Paderno dugnano vicino a me ,posso informarmi e magari visto che lavoro in CH magari ci possiamo incontrare.Sono curioso ,magari ne posso prendere una anch'io per la cucina se c'è da 3 o 5 kg ,sul sito non ho visto se ci sono diverse quantità. 
andrea
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:25:59
In risposta al messaggio di gazzabubba del 09/10/2015 alle 14:19:40

E' andato......!!!! Grazie a tutti  dei consigli, siamo andati in banca insieme con l'assegno che tra l'altro risulta già accreditato sul mio conto!!!!! E ora attendiamo fiduciosi......il fine mese per ritirare il camper definitivo per i prossimi 10 anni!!!   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario

E vaiiiiiiiiiii!!!!!!!
andrea
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 09/10/2015 alle: 14:36:05

Due anni fa quando ho venduto il bronto ho portato la copia dell'assegno circolare in banca, ho atteso dieci minuti, hanno verificato la genuinità dell'assegno, e mi hanno dato l'ok.  
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:14:52
In risposta al messaggio di gazzabubba del 09/10/2015 alle 14:19:40

E' andato......!!!! Grazie a tutti  dei consigli, siamo andati in banca insieme con l'assegno che tra l'altro risulta già accreditato sul mio conto!!!!! E ora attendiamo fiduciosi......il fine mese per ritirare il camper definitivo per i prossimi 10 anni!!!   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiamo su Possl 2 WIN Vario

Evviva!

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 09/10/2015 alle: 16:50:03
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/10/2015 alle 08:40:15

Viliam, male che ti va da Como vieni a Varese   Costantino

grazie Costantino. Oggi mi è venuto in mente di telefonare alla San Rocco a Varese e l'ho fatto. La signora mi ha detto che loro sono fornitori. Pertanto visto che abito ad Olgiate e diverse volte mi sono rivolto a loro prenderò da loro le bombole. Tomnik ti ringrazio molto. So che esistono da 5 kg e da 7.5 km che si possono acquistare e la bombola resta tua ma devi sapere dove ricaricarle. Quella da 10 kg invece devi lasciare 30 euro di cauzione ma non sarà tua. Con entrambi comunque ci possiamo vedere quando volete per un buon caffè. Viliam
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:12:13
A primavera ci sarà spero un SUPERMEGARADUNODIVELOCICAMPERAPTOR!!!!!!!!!!!!!!!!! laughCon tutti i nuovi che si vanno aggiungendo!!!!
Sig. Topanga mettiti avanti.....wink

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2793
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:51:42
Ho affilato gli artigli al raptor,per l'inverno ho già montato le gomme termiche,
Nokian nuove nuove,38-15.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:37:04
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/10/2015 alle 18:51:42

Ho affilato gli artigli al raptor,per l'inverno ho già montato le gomme termiche, Nokian nuove nuove,38-15.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Cosa hai speso??? Le devo prendere. Anch'io ........ 

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:38:33
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/10/2015 alle 18:51:42

Ho affilato gli artigli al raptor,per l'inverno ho già montato le gomme termiche, Nokian nuove nuove,38-15.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Cosa hai speso??? Le devo prendere. Anch'io ........ 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link