? In risposta al messaggio di titty59 del 10/10/2015 alle 09:04:17
Scusate raptoristi,ma a nessuno di voi ,si è mai bloccato il trip del computer di bordo del ducato su di una voce del visionabile (consumo istantaneo).Ho inaugurato un nuovo problema? Ciao
Mai successo.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Allora come va il furgoncino nuovo??????
In risposta al messaggio di gazzabubba del 11/10/2015 alle 11:35:11
Allora come va il furgoncino nuovo?????? che bella esperienza uscire con no mezzo nuovo!!!!!!! Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
aspetta almeno che siano rientrati....
In risposta al messaggio di Aural del 11/10/2015 alle 20:49:37
Tornati dal Lago Maggiore Emozionati, contenti per quanto riguarda il bagno grande rispetto a prima, così per il letto ecc. Quello che ho trovato un po' scomodo è il rubinetto della cucina che non è estraibile mentresul Trigano lo era, e il piano del lavello che da un po' fastidio quando ci sono le pentole. Però queste sono piccolezze. Mentre il piano di vetro del fornello non si apre bene in verticale e questo è un problema perchè si appoggia alla pentola se è alta. Altro problema che mi urta un po' è che provando il riscaldamento mi sono accorta che l'EBERSPACHERS che mi hanno messo è più rumoroso del Webasto che avevo in quello vecchio (ed era del 2006!).Lo riproveremo, lo abbiamo fatto andare 15/20 minuti non so se è perchè è nuovo. Quello che mi da fastidio è che io avevo chiesto il Webasto, sulla proposta c'è scritto Webasto e mi hanno montato l'Eberspaecher airtronic webasto . Anzi se qualcuno di voi lo ha mi piacerebbe sapere come si trova. Ma il vostro piano di vetro della cucina si alza perfettamente in verticale? Il mezzo risponde veramente ben su strada, siamo andati anche ad Arcumeggia a 560 mt, su una strada stretta tutta curve e ripida, tirava benissimo. adesso spero di ripartire tra 15 gg. Laura
Il mezzo era in pronta consegna , oppure l'avete ordinato ? Perchè in quest'ultimo caso non avete preso la Truma Diesel ? La Truma Combi D è molto più silenziosa del Webasto Air Top 2000 che avevo nel precedente furgonato.
In risposta al messaggio di seiperdue del 12/10/2015 alle 10:10:29
Il mezzo era in pronta consegna , oppure l'avete ordinato ? Perchè in quest'ultimo caso non avete preso la Truma Diesel ? La Truma Combi D è molto più silenziosa del Webasto Air Top 2000 che avevo nel precedente furgonato.
sì era in pronta consegna, così volendo il riscaldamento a gasolio abbiamo chiesto di mettercelo e ci hanno messo l'ebesparcher invece che il webasto.
Tornati dal Lago Maggiore Emozionati, contenti per quanto riguarda il bagno grande rispetto a prima, così per il letto ecc. Quello che ho trovato un po' scomodo è il rubinetto della cucina che non è estraibile mentresul Trigano lo era, e il piano del lavello che da un po' fastidio quando ci sono le pentole. Però queste sono piccolezze. Mentre il piano di vetro del fornello non si apre bene in verticale e questo è un problema perchè si appoggia alla pentola se è alta. Altro problema che mi urta un po' è che provando il riscaldamento mi sono accorta che l'EBERSPACHERS che mi hanno messo è più rumoroso del Webasto che avevo in quello vecchio (ed era del 2006!).Lo riproveremo, lo abbiamo fatto andare 15/20 minuti non so se è perchè è nuovo. Quello che mi da fastidio è che io avevo chiesto il Webasto, sulla proposta c'è scritto Webasto e mi hanno montato l'Eberspaecher airtronic webasto . Anzi se qualcuno di voi lo ha mi piacerebbe sapere come si trova. Ma il vostro piano di vetro della cucina si alza perfettamente in verticale? Il mezzo risponde veramente ben su strada, siamo andati anche ad Arcumeggia a 560 mt, su una strada stretta tutta curve e ripida, tirava benissimo. adesso spero di ripartire tra 15 gg. Laura
il nostro piano si alza con la pendenza verso il portellone, anche troppo perchè tocca quasi l'oscurante ...
Ciao Laura.
https://www.facebook.com/groups...
) un po' bassa, L'acqua veniva giù quasi a filo dalla doccetta. Normale? In risposta al messaggio di Aural del 12/10/2015 alle 12:56:43
Un'altra cosa. Trovo la pressione dell'acqua specialmente in bagno quando mi sono fatta la doccia (sì ho provato anche quella ) un po' bassa, L'acqua veniva giù quasi a filo dalla doccetta. Normale? Laura
No direi che non è normale.
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di eccomi del 12/10/2015 alle 13:11:47
Ciao a tutti...in vista del mio primo inverno con il furgonato (adria 5,60 del 2004) mi stavo chiedendo quanto gas consumerà la truma combi per riscaldare l'interno a 16-18 gradi con temperatura esterna sui -4 / -8...credoche la utilizzerò solo ad aria,perchè da quel che leggo l'acqua della truma dovrebbe vuotarsi automaticamente per evitare di ghiacciarsi... a tal proposito chiedo a chi conosce il mezzo, fino a che temperature si può avere acqua a bordo senza rischio di ghiacciare le tubazioni ?? GRAZIE
Ciao, c'è una valvola di frost control che si disarma quando la temperatura scende a 4°C. Quindi sotto tale soglia perderai l'H2O dei serbatoi.
In risposta al messaggio di gattuati del 12/10/2015 alle 13:05:36
No direi che non è normale. Comunque è un'ottima cosa provare tutto. Ti consiglierei di controllare anche il corretto funzionamento del frigorifero, se hai montato il trivalente. Gabriella
Quello a quanto sembra funziona bene grazje al cielo!!
Ciao a tutti...in vista del mio primo inverno con il furgonato (adria 5,60 del 2004) mi stavo chiedendo quanto gas consumerà la truma combi per riscaldare l'interno a 16-18 gradi con temperatura esterna sui -4 / -8...credoche la utilizzerò solo ad aria,perchè da quel che leggo l'acqua della truma dovrebbe vuotarsi automaticamente per evitare di ghiacciarsi... a tal proposito chiedo a chi conosce il mezzo, fino a che temperature si può avere acqua a bordo senza rischio di ghiacciare le tubazioni ?? GRAZIE
Per quanto riguarda l'autonomia , secondo me, e' molto soggettiva . Ossia dipende da che temperatura si vuole avere all'interno e e quante ore si sta' in camper . Il consiglio di tenere la stufa al minimo quando non ci siete , e' ottimo per evitare che si geli il tutto e che la valvola di sicurezza si apra . Noi con una bombola non riusciamo a fare una settimana , pero' ripeto , e' soggettivo . Ti resta che provare
.
Lo scorso Capodanno in Germania siamo stati fuori 10 giorni, con freddo intenso giorno e notte a Dresda e un paio di notti a Berlino forse con temperature scese a -10/-15. Gli altri giorni direi normali con punte di notte a -4/-5. Durante il giorno mentre eravamo fuori regolatore Truma a 1 e 2 il giorno più freddo a Dresda; al rientro in camper sparata a 3/4 per scaldare l'ambiente e sopratutto noi; durante la notte in genere 3, ma un paio di volte abbiamo abbassato a 2.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Aural del 12/10/2015 alle 12:45:16
Grazie. mi hanno detto che era uguale, ma a questo punto mando una mail per chiedere ulteriori spiegazioni e per dire che mi riservo di provarlo meglio, visto che l'ho fatto andare solo 15 minuto perchè era già caldo. Tral'altro ho notato che il riscaldamento a gas invece è più lento in accensione di quello a gasolio. Per quanto riguarda il piano della cucina manderò loro la foto e sentirò se c'è modo di regolarlo o no. Se penso che con l'usato non ho avuto il minimo problema............. Laura
Riguardo al piano copricucina sul mio 2win è identico alla foto postata da Graziella ed è verticale come il suo. Se il sistema di rotazione/cerniera è uguale, secondo me c'é qualche cosa che ostruisce la rotazione completa della staffa ricurva che entra nel bordo del piano inox della cucina, bisognerebbe cercare di vedere da sotto mentre ruota ... ma non è semplice per la presenza dei cassetti (da smontare) e la protezione in lamiera che c'è sotto (anche lei forse da smontare). Conviene che sia il conce a metterci le mani.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)