In risposta al messaggio di cammello69 del 12/10/2015 alle 15:52:21
Buongiorno a tutti Voi…, VelociCamperRaptor…! Complimenti a chi ha inventato questo nome…! perdonatemi non vorrei essere OT... …sono nuovo di questo forum su Col e vi leggo da un po’ di giorni, mi chiamo Teo, sonoPugliese, la mia città è Brindisi, il mio equipaggio 2 persone. io e lei… stop! Provengo da un’infanzia e da una gioventù di motociclista trascorsa in tenda, poi roulotte, poi mansardato, poi un semi-integrale di 7 metri full optional + portamoto, e adesso mi sto “buttando” con entusiasmo ma soprattutto in maniera convinta (spero di non sbagliare) in questo nuovo mondo e modo di fare plein air… La nostra scelta a distanza di anni è scaturita dal fatto che non facciamo ferie da stanziali ma da itineranti veri e propri, pertanto abbiamo deciso di voltare pagina guardando le nostre future uscite in maniera più agile, veloce e con un ingombro molto più ridimensionato dell’attuale mezzo, in mio possesso ancora per poco! Vorrei fare una domanda che sicuramente sembrerà stupida, ma tante volte potrebbe rispecchiare la realtà dei fatti: “…secondo voi è vero che tra camperisti esiste una divisione razziale, non di colore, ma di tipo di mezzo? Mi spiego meglio, quando si entra in un’area di sosta si tende a far confidenza con un camper mansardato o semi-integrale o motorhome o van cioè in base a quello che si possiede? Un po’ come le diatribe che nascono tra ducatisti e fordisti…! Tanta gente che conosco, possessori di camper grandi e che alcuni di questi escono con me…, mi dice: “…ma cosa stai facendo? Stai tornando indietro? Secondo me sei impazzito…!” Io e mia moglie rispondiamo semplicemente che guardiamo avanti affinchè le nostre future uscite siano sempre al massimo delle aspettative, pertanto convinti più che mai anche noi a diventare “furgonisti”… e poi chi ci ama ci segua…! Ci affascina molto il fatto di poter parcheggiare un po’ ovunque con più facilità e di percorrere strade di montagna strette e magari con pendenze più sostanziose, di non preoccuparsi tanto dello sbalzo e della lunghezza quando sali sulle rampe, ecce cc… Pensavo che sicuramente consumerà molto meno del mio attuale 35q in sovrappeso di ulteriori 7q., pertanto, ci sarà qualche lato positivo in più che salverà il portafoglio, forse a discapito dell’attuale comodità di spazio…, ma alla fine chi se ne frega… vorrà dire che balleremo di meno all’interno e staremo sempre vizini vizini …! Leggevo che in primavera ci sarà un raduno di Veloci Camper Raptor? Spero potervi partecipare, compatibilmente alla distanza e alla possibilità di poterci assentare da lavoro io e mia moglie. Un cordiale saluto a tutti, mi auguro non avervi annoiato ma l’entusiasmo è tanto (anche se dovrò aspettare gennaio 2016) per cui avevo voglia di scrivere qualcosa su questo forum di Col. Chi va piano va sano e va lontano...!
Benvenuto Teo!
, l'importante è comunque viaggiare, viaggiare e poi...viaggiare. http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
) In risposta al messaggio di Aural del 12/10/2015 alle 17:49:06
Sottoscrivo quello che ha scritto Mauro, anzi vedrai quanti ti invidieranno il raptor. A noi succede spesso :) Benvenuto tra noi! Mauro chiedo a te l'adesivo ? manca quasi solo quello! (oltre a risolvere i problemini ) Laura
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di topanga del 12/10/2015 alle 17:16:12
Benvenuto Teo! Personalmente ritengo esistano già troppe caste per aggiungere anche quelle dei camperisti grandi, piccoli, grossi o bassi... Forse chi sceglie il furgonato interpreta il camper in maniera diversa da chisceglie un Morelo , l'importante è comunque viaggiare, viaggiare e poi...viaggiare. Dici che dovrai attendere fino a gennaio quindi presumo il mezzo sia già stato ordinato? in caso affermativo di quale mezzo si tratta? Di solito il raduno di primavera viene effettuato all'area sosta di Monzambano (grande, accogliente anche per i bambini, vicino all'autostrada e in posizione abbastanza comoda alle autostrade) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Ciao Mauro buonasera a te e tutti quelli che leggono, e grazie per avermi risposto molto gentile...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/10/2015 alle 18:15:08
Ciao Mauro buonasera a te e tutti quelli che leggono, e grazie per avermi risposto molto gentile...! Trattasi di un Font Vendome mod. Horizon 307 mt.5.99 su Fiat Ducato 150 cv, era un bel po' di tempo che me lo studiavoe gli facevo la tira....! Monzambano...! conosco bene quell'area di sosta...! ci son stato 2 anni fa con altri 3 equipaggi che viaggiavano con me per andare come ogni anno in Germania a Friedrichshafen all'appuntamento annuale della Fiera Internazionale del Radioamatore. Comodissima per visitare Peschiera..., mi ricordo che prendemmo anche il battello per andare a vedere Sirmione...! una bella gita, un splendida giornata! Ci siamo trovati bene, il prezzo è ottimo, 15 euro h24 compreso di tutti i servizi niente male...! Sarà un po dura venir su in un week end... 1800km (andata e ritorno) non sono pochi, esco spesso nei week end però mi mantengo, al massimo 600 km (andata e ritorno) pertanto rimango al sud tra la Puglia, Basilicata e Calabria. Quando posso faccio anche l'Abruzzo, ma ho bisogno almeno di un giorno in piu'.... Normalmente le uscite piu' lunghe sono a fine giugno, fine agosto e natale - capodanno, tra i 7 e i 10 giorni ciascuna, per il resto devo accontentarmi di week end oppure ponti che cascano a pennello che mi permettono di stare 3-4 giorni fuori... Purtroppo finchè si lavora bisogna accontentarsi e adeguarsi alla situazione, ma non mi lamento, l'importante alla fine, è uscire in camper...! Tu da dove mi scrivi? Chi va piano va sano e va lontano...!
Di Padova
In risposta al messaggio di topanga del 12/10/2015 alle 18:02:13
Per gli adesivi scrivi una mail a: velocicamperraptor@gamil.com e attendi una risposta del custode Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Grazie, scriverò al Supremo Custode di concerdermi il privilegio di avere un prezioso adesivo!
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/10/2015 alle 18:15:08
Ciao Mauro buonasera a te e tutti quelli che leggono, e grazie per avermi risposto molto gentile...! Trattasi di un Font Vendome mod. Horizon 307 mt.5.99 su Fiat Ducato 150 cv, era un bel po' di tempo che me lo studiavoe gli facevo la tira....! Monzambano...! conosco bene quell'area di sosta...! ci son stato 2 anni fa con altri 3 equipaggi che viaggiavano con me per andare come ogni anno in Germania a Friedrichshafen all'appuntamento annuale della Fiera Internazionale del Radioamatore. Comodissima per visitare Peschiera..., mi ricordo che prendemmo anche il battello per andare a vedere Sirmione...! una bella gita, un splendida giornata! Ci siamo trovati bene, il prezzo è ottimo, 15 euro h24 compreso di tutti i servizi niente male...! Sarà un po dura venir su in un week end... 1800km (andata e ritorno) non sono pochi, esco spesso nei week end però mi mantengo, al massimo 600 km (andata e ritorno) pertanto rimango al sud tra la Puglia, Basilicata e Calabria. Quando posso faccio anche l'Abruzzo, ma ho bisogno almeno di un giorno in piu'.... Normalmente le uscite piu' lunghe sono a fine giugno, fine agosto e natale - capodanno, tra i 7 e i 10 giorni ciascuna, per il resto devo accontentarmi di week end oppure ponti che cascano a pennello che mi permettono di stare 3-4 giorni fuori... Purtroppo finchè si lavora bisogna accontentarsi e adeguarsi alla situazione, ma non mi lamento, l'importante alla fine, è uscire in camper...! Tu da dove mi scrivi? Chi va piano va sano e va lontano...!
ciao, anche noi font vendome horizon 307 150 cv grigio. Ordinato ad aprile ed arrivato il 30 settembre in concessionaria. Spero di ritirare tra una decina di giorni. Il nostro è grigio. Ho letto che qualche volta vieni in Abruzzo. Sono abruzzese ma vivo a como. Quando verrò giu ti farò sapere e se sei dalle mie parti ci vediamo. Tanta buona strada a te e lei. Viliam
In risposta al messaggio di gazzabubba del 13/10/2015 alle 07:14:17
Non dormo per quei maledetti 58000km fatti a noleggio!!!! In germania con 3/4000 in più trovo mezzi con 10/20000 km e piu nuovi..... Vi sono anche dei vario NUOVI su meccanica vecchia..... Dite che si potreebero spuntaredegli sconti extra??? Solo che io non parlo tedesco!!!! Checcavolo !!!! Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
Io invece non dormo per scegliere tra il Nivolet 555 o l'Iseran 600SX
.
Non dormo per quei maledetti 58000km fatti a noleggio!!!! In germania con 3/4000 in più trovo mezzi con 10/20000 km e piu nuovi..... Vi sono anche dei vario NUOVI su meccanica vecchia..... Dite che si potreebero spuntaredegli sconti extra??? Solo che io non parlo tedesco!!!! Checcavolo !!!! Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
conosci i costi e i tempi necessari per l'importazione e immatricolazione in Italia?
In risposta al messaggio di IvanG del 13/10/2015 alle 07:48:09
Io invece non dormo per scegliere tra il Nivolet 555 o l'Iseran 600SX . Meglio questi grattacapi che altri Ciao Ivan
Sono 2 ottimi mezzi. Certo che se la famiglia (moglie?) non ha problemi ad adattarsi agi spazi del Nivolet la differenza di passo (sopratutto in montagna e città) cambia considerevolmente la guida.
In risposta al messaggio di cammello69 del 13/10/2015 alle 09:07:32
Buongiorno e saluti a tutti...! lietissimo di far parte di questo gruppo...! grazie a Topanga per avermi risposto! tu hai la fortuna che da Padova sei a 4 passi per Mozambano... beato te..., io purtroppo no...! un salutoad Aural... grazie per l'incoraggiamento...! addirittura dici che mi invidieranno il Raptor...? beh son contento... meglio così...! Se faccio richiesta anch'io di un adesivo me lo mandano? devo inviare dei soldi, devo iscrivermi a qualche associazione? come funziona...? per Viliamdb... anch'io Horizon 307 grigio...! ma ancora non mi hanno comunicato la data di arrivo..., presumibilmente nel mese di gennaio al massimo febbraio...! questi sono i lati negativi di quando si acquista in fiera purtroppo...! mah vabbè, pazienteremo...., anche se fra 3 giorni rimarrò definitivamente senza il mio transatlantico e a Natale e Capodanno mi toccherà rimanere a casa...! Chi va piano va sano e va lontano...!
non ci sono iscrizioni a sette o tessere segrete
basta una mail a: Velocicamperraptor@gmail.com. http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di IvanG del 13/10/2015 alle 07:48:09
Io invece non dormo per scegliere tra il Nivolet 555 o l'Iseran 600SX . Meglio questi grattacapi che altri Ciao Ivan
bel dubbio!!! li hai visti dal vivo? a me attira molto l'izoard 555s ma non so se in 4 sia accettabile come spazi stivaggio ed allestimento per la notte, ma mi attira molto per la compatezza
In risposta al messaggio di topanga del 13/10/2015 alle 09:08:15
Sono 2 ottimi mezzi. Certo che se la famiglia (moglie?) non ha problemi ad adattarsi agi spazi del Nivolet la differenza di passo (sopratutto in montagna e città) cambia considerevolmente la guida. L' Iseran 600sx è unmezzo molto comodo (stivaggio, vivibilità, bagno, ecc) per una famiglia di 4 persone. Adesso avrai le idee ancora più confuse Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Hai centrato il problema, era partito con le idee chiare per il Nivolet, poi dopo aver visionato l’Iseran sono rimasto colpito dalla versatilità, comodità e stivaggio del mezzo, così ha destabilizzato le mie ferree considerazioni sul passo lungo, sono ad un bivio e devo scegliere il mezzo entro poco tempo.
avevo capito che l'avevi fermato!
Ciao, vorrei se posso in parte rassicurarti sulla tua scelta, premesso che mi sento in parte abusivo qui dentro in quanto non possessore di mezzo ma anche no, perchè noleggiandone uno tutti gli anni per oltre un mese ed oltre 10/15k km potrei chiedere una provvigione come collaudatore
, di solito chi noleggia questo tipo di mezzi non li maltratta, essendo relativamente essenziali di prima scelta vanno sui mansardati, in seconda scelta chi noleggia mansardati ti propone tariffe moooolto più convenienti, alla fin fine. In risposta al messaggio di IvanG del 13/10/2015 alle 09:28:49
Hai centrato il problema, era partito con le idee chiare per il Nivolet, poi dopo aver visionato l’Iseran sono rimasto colpito dalla versatilità, comodità e stivaggio del mezzo, così ha destabilizzato le mie ferree considerazioni sul passo lungo, sono ad un bivio e devo scegliere il mezzo entro poco tempo. Ciao Ivan
Posso garantirti che con il passo "lungo" sono sempre andato dove dovevo andare, forse qualche volta ho fatto una manovra in più ma non ho mai rinunciato per quello.
perchè ero abituato con la piccola con il passo molto più corto http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di topanga del 13/10/2015 alle 10:22:47
Posso garantirti che con il passo lungo sono sempre andato dove dovevo andare, forse qualche volta ho fatto una manovra in più ma non ho mai rinunciato per quello. Con la macchina invece ho bucato una gomma su di una cordonata perchè ero abituato con la piccola con il passo molto più corto Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Sabato scorso ho affittato un furgone merci passo lungo, ho girato un po’ per la città e ho provata a fare alcune manovre in spazi ristretti, nei luoghi dove solitamente vado con il mio da 5.6m.