CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1726 20 47189
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:06:13

dipende molto dal piede ...sopratutto in autostrada.
Non credo si possano comunque superare gli 11 km/l di media 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:06:42

Grazie per la risposta. Lo so che i furgonati non sono leggeri, infatti ho parlato di un paio di quintali in meno e quelli credo che ci stiano tutti. Quello che li avvantaggia enormemente sono le ridotte dimensioni frontali, secondo me.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:30:01

Ciao Teo, si, avevo letto la tua presentazione. Il giro prevedeva di scendere più a sud fino a Lecce, e poi risalire passando per Matera e poi sulla costa tirrenica, ma le previsioni erano veramente Pessime e ho preferito rientrare a casa, tanto sono in pensione, ci sarà un'altra occasione. Il mio motore è il 2,3 da 130 cv, probabilmente è il più equilibrato, ma avendo preso anche io un pronto non avevo scelta. Se avessi potuto scegliere, e spendere, ( avendo voglia di aspettare ) avrei preso senz'altro il 3.000 col cambio automatico. Riguardo ai consumi ( anche per Enzodc ) con andatura normale io sono sui 10 km/l scarsi, come già detto dipende molto dal piede. Nel rientro dell'altro giorno, sempre a 140 ( anche 150 ogni tanto ) è meglio che non faccia calcoli, pare che la quotazione del greggio ne abbia risentito laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 15/10/2015 alle 09:32:56
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:36:50

Grazie Mauro, in effetti sopra Pescara siamo usciti dall'autostrada, ci siamo fermati in riva al mare ( agitato ) per mangiare e poi ho schiacciato una pennica di mezz'ora. Il fatto strano e che se corro ho maggiore resistenza, l'adrenalina mi tiene sveglio, salvo poi crollare all'arrivo. Comunque il programma per la primavera è probabilmente Cornovaglia o Irlanda wink

Saluti, Fabrizio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:41:55
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/10/2015 alle 09:30:01

Ciao Teo, si, avevo letto la tua presentazione. Il giro prevedeva di scendere più a sud fino a Lecce, e poi risalire passando per Matera e poi sulla costa tirrenica, ma le previsioni erano veramente Pessime e ho preferito
rientrare a casa, tanto sono in pensione, ci sarà un'altra occasione. Il mio motore è il 2,3 da 130 cv, probabilmente è il più equilibrato, ma avendo preso anche io un pronto non avevo scelta. Se avessi potuto scegliere, e spendere, ( avendo voglia di aspettare ) avrei preso senz'altro il 3.000 col cambio automatico. Riguardo ai consumi ( anche per Enzodc ) con andatura normale io sono sui 10 km/l scarsi, come già detto dipende molto dal piede. Nel rientro dell'altro giorno, sempre a 140 ( anche 150 ogni tanto ) è meglio che non faccia calcoli, pare che la quotazione del greggio ne abbia risentito  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Grazie per le preziose info. Credo di aver capito che la motorizzazione 2,3 è  praticamente obbligata, salvo aspettare tempi biblici. 
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:44:40
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/10/2015 alle 09:30:01

Ciao Teo, si, avevo letto la tua presentazione. Il giro prevedeva di scendere più a sud fino a Lecce, e poi risalire passando per Matera e poi sulla costa tirrenica, ma le previsioni erano veramente Pessime e ho preferito
rientrare a casa, tanto sono in pensione, ci sarà un'altra occasione. Il mio motore è il 2,3 da 130 cv, probabilmente è il più equilibrato, ma avendo preso anche io un pronto non avevo scelta. Se avessi potuto scegliere, e spendere, ( avendo voglia di aspettare ) avrei preso senz'altro il 3.000 col cambio automatico. Riguardo ai consumi ( anche per Enzodc ) con andatura normale io sono sui 10 km/l scarsi, come già detto dipende molto dal piede. Nel rientro dell'altro giorno, sempre a 140 ( anche 150 ogni tanto ) è meglio che non faccia calcoli, pare che la quotazione del greggio ne abbia risentito  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

OK per tutto Fabrizio...! peccato che non ti sei trattenuto ancora, per scendere più sud e visitare il Salento...
Ti auguro un buon rientro a casa, tanti saluti!
Chi va piano va sano e va lontano...!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:06:22
In risposta al messaggio di cammello69 del 15/10/2015 alle 09:44:40

OK per tutto Fabrizio...! peccato che non ti sei trattenuto ancora, per scendere più sud e visitare il Salento... Ti auguro un buon rientro a casa, tanti saluti! Chi va piano va sano e va lontano...!

Beh, comunque i tuoi posti li conosco abbastanza bene, da giovane li giravo in lungo e in largo per lavoro, amo il sud ( sono napoletano ) e ci torno sempre volentieri. Solo un mesetto fa ho percorso quelle coste a bordo della barca a vela di un amico, ci siamo fermati, partendo da Bari, a Monopoli, San Foca, Leuca .... (peccato aver saltato Otranto di cui sono innamorato ) . Non sono mai stato, invece, a Porto Cesareo di cui tutti mi dicono meraviglie, ci sarà un'altra occasione .

Saluti, Fabrizio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:41:09
Il mio concessionario ci ha assicurato tutta la sua disponibilità.
Per il problema del vetro mi ha detto che in casa ha otto camper con la nostra stessa cucina e in effetti tutti si alzano in modo diverso, contatteranno l'azienda per sapere se è tecnicamente possibile regolarli se no me lo sostituiscono.
Per il riscaldamento come ha detto Mario potrebbe essere un problema di posizionamento, ma sono disponibili a cambiarmelo e mettere il WEBASTO, visto che io avevo chiesto specificatamente quello. Mi dicono che loro montano Ebersbacher perchè hanno una migliore assistenza e con Webasto hanno avuto problemi di bolle d'aria (detto molto semplicemente)
Per cui domani lo riportiamo e vediamo . Sono sicura che risolveranno tutto (lo spero fortemente almeno) smiley
Laura
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:34:05
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/10/2015 alle 10:06:22

Beh, comunque i tuoi posti li conosco abbastanza bene, da giovane li giravo in lungo e in largo per lavoro, amo il sud ( sono napoletano ) e ci torno sempre volentieri. Solo un mesetto fa ho percorso quelle coste a bordo
della barca a vela di un amico, ci siamo fermati, partendo da Bari, a Monopoli, San Foca, Leuca .... (peccato aver saltato Otranto di cui sono innamorato ) . Non sono mai stato, invece, a Porto Cesareo di cui tutti mi dicono meraviglie, ci sarà un'altra occasione . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

...tutti bellissimi posti...! ti rifarai sicuramente al prossimo giro....!wink
Chi va piano va sano e va lontano...!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:34:48

Eberspacher è un buon prodotto, ce l'avevo sulla barca e, rispetto al webasto di miei amici, consentiva una migliore regolazione della temperatura. In campo nautico viene generalmente montato dai cantieri più in alto di gamma. Per contro ogni tot anni ( diciamo 3 anni massimo )  bisogna sostituire la retina del bruciatore, altrimenti ha difficoltà ad avviarsi e poi va in blocco. Si potrebbe anche  pulire semplicemente, ma è facile che si rompa, conviene cambiarla. Se il tuo concessionario può offrirti un'adeguata assistenza pensaci prima di cambiare. 
Rumore : ma di che rumore parli , il ticchettio della pompa o il rumore della ventola ? Il ticchettio della pompa in effetti alle prime può dare fastidio, in barca lo sentivo nella cabina di prua, dove dormivo, nonostante la pompa fosse in un gavone di poppa ( barca da 10 metri e mezzo ) , poi ci si fa l'abitudine, ma qui una marca o l'altra cambia poco. Se è la ventola può dipendere dalla posizione, dalla presenza o meno di gommini che ammortizzino le vibrazioni,  dalla dimensione e percorso dei tubi, che se sono troppo dritti trasmettono il rumore, devono fare curve e controcurve . ( ho lo stesso problema con la cappa della cucina, ho messo il motore sul tetto ma fa lo stesso rumore perchè, mi ha spiegato un amico ingegnere specializzato in impianti, il tubo dritto trasmette i rumori, dovrei fagli fare una "C " )
Il bruciatore dovrebbe fare un po' di rumore all'inizio, ma poi in genere non si sente quasi, più o meno come un bruciatore a gas Truma .

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 15/10/2015 alle 12:40:41
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 15/10/2015 alle: 17:16:14
Questa mattina mi ha riscritto il concessionario che mi ha proposto prima di cambiarlo, di riposizionare il punto di aspirazione, anche perchè mi dice che è più potente di quello che avevo sul mio trigano, che loro hanno lì da vendere. Tra l'altro il tecnico martedì va ad un corso e sottoporrà la questione ai tecnici di Ebersbacher. Quindi penso di provare a fidarmi di loro. vediamo un po' cosa mi combinano. smiley
Laura
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 15/10/2015 alle: 17:28:24
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/10/2015 alle 09:36:50

Grazie Mauro, in effetti sopra Pescara siamo usciti dall'autostrada, ci siamo fermati in riva al mare ( agitato ) per mangiare e poi ho schiacciato una pennica di mezz'ora. Il fatto strano e che se corro ho maggiore resistenza,
l'adrenalina mi tiene sveglio, salvo poi crollare all'arrivo. Comunque il programma per la primavera è probabilmente Cornovaglia o Irlanda  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Ciao, se ti serve qualche dritta sulla Cornovaglia non esitare (ci sono stato in agosto).
Concordo sul valore del 5.40, effettivamente un manna per il parcheggio. smiley

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:12:37
In risposta al messaggio di gmtere del 15/10/2015 alle 17:28:24

Ciao, se ti serve qualche dritta sulla Cornovaglia non esitare (ci sono stato in agosto). Concordo sul valore del 5.40, effettivamente un manna per il parcheggio.  Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)

Grazie, sei già " precettato " laugh , a tempo debito ti romperò le scatole. Per ora non programmo nulla per scaramanzia .

Saluti, Fabrizio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:38:51
http://www.outsidevan.com/
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:03:05
Mi sembrava che qualcuno fosse interessato a vedere il Knaus Freeway con basculante dal vivo...
Qui è in vendita: 

http://www.subito.it/caravan-e-...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 16/10/2015 alle: 18:18:34
CHEPPALLEQUESTICAMPERSEMPREAPARLAREDICAMPER!!!!!!!!!laughdevil
 assolutamente da NON PERDERE.....laugh

http://novemberporc.it/it-IT/ho...

Si potrebbe pensare di organizzare un  MICRO incontro in una delle quattro date di novembre.....

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 16/10/2015 alle: 23:23:58
Salve gente oggi ho montato le gomme invernali ho scelto le pirelli carrier spero di aver fatto un buon acquisto.

Andrea
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 17/10/2015 alle: 11:56:05
Buongiorno,
prima cosa mi presento velocemente, visto che leggo spessissimo ma ho scritto poco o niente. Attualmente possiedo un VW California del 97, del quale sono contentissimo, ma che prima o poi abbandonerò per vecchiaia (sua e mia) per una scelta più "comoda". E' da anni quindi che guardo ai furgonati, ed in particolare a quelli più corti, ducato 5,41 per intenderci (oppure parlando di allestitori non di grande serie gli splendidi helix, anche di 5 metri, visti in fiera pochi anni fa). L'altro giorno ho finalmente visto un prodotto di serie ma con delle idee nuove, anche se non rivoluzionarie. Si tratta dell'Hymer Ayers Rock ( 

http://www.hymercar.com/it/mode...

).... Pochi particolari mi hanno colpito favorevolmente: il frigo montato in quel modo che lascia spazio al corridoio, il tavolo della dinette dimezzatile e abbattibile, e soprattutto il letto posteriore, che dalle poche foto che ho visto sembrerebbe facilmente smontabile durante il giorno. Qualcuno di voi l'ha notato o addirittura l'ha visto dal vivo? impressioni? grazie!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/10/2015 alle: 14:46:23
In risposta al messaggio di delboo del 17/10/2015 alle 11:56:05

Buongiorno, prima cosa mi presento velocemente, visto che leggo spessissimo ma ho scritto poco o niente. Attualmente possiedo un VW California del 97, del quale sono contentissimo, ma che prima o poi abbandonerò per vecchiaia
(sua e mia) per una scelta più comoda. E' da anni quindi che guardo ai furgonati, ed in particolare a quelli più corti, ducato 5,41 per intenderci (oppure parlando di allestitori non di grande serie gli splendidi helix, anche di 5 metri, visti in fiera pochi anni fa). L'altro giorno ho finalmente visto un prodotto di serie ma con delle idee nuove, anche se non rivoluzionarie. Si tratta dell'Hymer Ayers Rock (  ).... Pochi particolari mi hanno colpito favorevolmente: il frigo montato in quel modo che lascia spazio al corridoio, il tavolo della dinette dimezzatile e abbattibile, e soprattutto il letto posteriore, che dalle poche foto che ho visto sembrerebbe facilmente smontabile durante il giorno. Qualcuno di voi l'ha notato o addirittura l'ha visto dal vivo? impressioni? grazie!
...

Ciao e benvenuto. Non capisco, le foto della gallery sembrano quelle di un 5,99, e differiscono dal layout che è senza neanche il bagno . In ogni caso ognuno ha le sue esigenze, io preferisco avere tutto sempre pronto, letto, cucina, etc, e mi trovo bene col layout classico del mio knaus boxstar 5,40. Come ho scritto pochi interventi fa è sacrificato quando si è costretti a stare chiusi dentro per la pioggia, anche se uno si sdraiava a leggere qualcosa sul letto e l'altro aveva la dinette tutta per se, mentre il cane ronfava al posto ( in marcia )  dei piedi del passeggero, ma i vantaggi in sosta e parcheggio sono notevoli, non quelli di un vw california ma ci si avvicina. 

Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/10/2015 alle: 14:54:37
In risposta al messaggio di delboo del 17/10/2015 alle 11:56:05

Buongiorno, prima cosa mi presento velocemente, visto che leggo spessissimo ma ho scritto poco o niente. Attualmente possiedo un VW California del 97, del quale sono contentissimo, ma che prima o poi abbandonerò per vecchiaia
(sua e mia) per una scelta più comoda. E' da anni quindi che guardo ai furgonati, ed in particolare a quelli più corti, ducato 5,41 per intenderci (oppure parlando di allestitori non di grande serie gli splendidi helix, anche di 5 metri, visti in fiera pochi anni fa). L'altro giorno ho finalmente visto un prodotto di serie ma con delle idee nuove, anche se non rivoluzionarie. Si tratta dell'Hymer Ayers Rock (  ).... Pochi particolari mi hanno colpito favorevolmente: il frigo montato in quel modo che lascia spazio al corridoio, il tavolo della dinette dimezzatile e abbattibile, e soprattutto il letto posteriore, che dalle poche foto che ho visto sembrerebbe facilmente smontabile durante il giorno. Qualcuno di voi l'ha notato o addirittura l'ha visto dal vivo? impressioni? grazie!
...

continuo: forse hanno sbagliato a impaginare il layout e si riferisce a un altro veicolo. Qui nelle foto si vede bene  https://magazine.camperonline.i... , la pianta non differisce dal mio knaus, ad eccezione del bagno che sul mio è passante a volume variabile, ma si può avere anche il classico bagno fisso. Bisogna capire se la differenza di prezzo, che sicuramente ci sarà, vale l'effettiva qualità di materiali e assemblaggio. Knaus è di buon livello, ma se tornassi indietro forse prenderei un Possl, fanno solo furgonati e probabilmente hanno maggiore esperienza .

Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link