CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1728 20 47186
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/10/2015 alle: 16:17:11
Fabrizio, vedo che facciamo scelte simili.
A parte il 540 smiley, anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa..

Prima ero stato 4 giorni a Leuca, da dove uscivo a pesca in barca con un amico

.
Purtroppo il tempo è stato inclemente da metà settimana in poi quindi non sono mancate delle ore passate in camper mentre pioveva

ma ho confrontato la "qualità della vita" sotto la pioggia rispetto a quella che avevo in casi analoghi sul VW Multivan, beh tutta un'altra cosa.
Anche per il piccolo cabotaggio finalizzato alla pesca (va e vieni anche in paese, nel porto, ecc., soste qua e là anche dove non c'è molto spazio, ecc.) si è rivelato perfetto.

Come consumi, io in autostrada sono andato  più piano di te .. rimanevo sui 2500 giri circa (se non ricordo male sui 100 effettivi, con il cruise control in funzione quasi sempre) e alla fine è risultata una percorrenza di 12.85 Km/l. Ho comunque notato che andando anche poco di più i consumi si impennano abbastanza rapidamente  , in effetti le dimensioni sono limitate ma il CX non mi pare gran che (ad es. si può viaggiare con i vetri anteriori abbassati, cosa che io apprezzo ma che su un mezzo realmente aerodinamico non si potrebbe fare, pena rumorosità e turbolenze nell'abitacolo).
Altra cosa: il funzionamento del cruise control che "attacca e stacca" in maniera abbastanza sensibile .. cosa che ponealizza un po' i consumi data l'inerzia da vincere ogni volta che "riprende" dopo aver calato inutilmente un paio di Km/h di velocità; (con il Multivan ad es. non avvertivo nemmeno la differenza di tiropassando dalla salita alla discesa o viceversa e tantomeno in piano) .. insomma questa soluzione non è al top.
Comunque al di là di qualche dettaglio secondario, più lo uso e più sono contento della scelta.
Ad maiora

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 19/10/2015 alle 16:46:33
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 19/10/2015 alle: 17:41:20
In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 16:17:11

Fabrizio, vedo che facciamo scelte simili. A parte il 540 , anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa.. Prima ero stato 4 giorni
a Leuca, da dove uscivo a pesca in barca con un amico . Purtroppo il tempo è stato inclemente da metà settimana in poi quindi non sono mancate delle ore passate in camper mentre pioveva ma ho confrontato la qualità della vita sotto la pioggia rispetto a quella che avevo in casi analoghi sul VW Multivan, beh tutta un'altra cosa. Anche per il piccolo cabotaggio finalizzato alla pesca (va e vieni anche in paese, nel porto, ecc., soste qua e là anche dove non c'è molto spazio, ecc.) si è rivelato perfetto. Come consumi, io in autostrada sono andato  più piano di te .. rimanevo sui 2500 giri circa (se non ricordo male sui 100 effettivi, con il cruise control in funzione quasi sempre) e alla fine è risultata una percorrenza di 12.85 Km/l. Ho comunque notato che andando anche poco di più i consumi si impennano abbastanza rapidamente  , in effetti le dimensioni sono limitate ma il CX non mi pare gran che (ad es. si può viaggiare con i vetri anteriori abbassati, cosa che io apprezzo ma che su un mezzo realmente aerodinamico non si potrebbe fare, pena rumorosità e turbolenze nell'abitacolo). Altra cosa: il funzionamento del cruise control che attacca e stacca in maniera abbastanza sensibile .. cosa che ponealizza un po' i consumi data l'inerzia da vincere ogni volta che riprende dopo aver calato inutilmente un paio di Km/h di velocità; (con il Multivan ad es. non avvertivo nemmeno la differenza di tiropassando dalla salita alla discesa o viceversa e tantomeno in piano) .. insomma questa soluzione non è al top. Comunque al di là di qualche dettaglio secondario, più lo uso e più sono contento della scelta. Ad maiora    
...

Quello sgombro dentro un affumicatoio ci starebbe da favola!!!!!
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:24:44
L'alletterato l'abbiamo fatto oggi, a tranci al forno .. cotto poco eh, altrimenti si asciuga troppo. yes
Però è da tempo che mi attira la faccenda di affumicare il pesce ... anche per le trote.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 19/10/2015 alle 18:37:26
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:49:52
In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 18:24:44

L'alletterato l'abbiamo fatto oggi, a tranci al forno .. cotto poco eh, altrimenti si asciuga troppo.  Però è da tempo che mi attira la faccenda di affumicare il pesce ... anche per le trote.

Ho fatto la scoperta sul mar baltico questa estate, ti assicuro una cosa fenomenale!!!!
Tantè ci ritorniamo, se dio vuole nel 2016.....
Pesci tremate devildevil
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:50:26
In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 16:17:11

Fabrizio, vedo che facciamo scelte simili. A parte il 540 , anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa.. Prima ero stato 4 giorni
a Leuca, da dove uscivo a pesca in barca con un amico . Purtroppo il tempo è stato inclemente da metà settimana in poi quindi non sono mancate delle ore passate in camper mentre pioveva ma ho confrontato la qualità della vita sotto la pioggia rispetto a quella che avevo in casi analoghi sul VW Multivan, beh tutta un'altra cosa. Anche per il piccolo cabotaggio finalizzato alla pesca (va e vieni anche in paese, nel porto, ecc., soste qua e là anche dove non c'è molto spazio, ecc.) si è rivelato perfetto. Come consumi, io in autostrada sono andato  più piano di te .. rimanevo sui 2500 giri circa (se non ricordo male sui 100 effettivi, con il cruise control in funzione quasi sempre) e alla fine è risultata una percorrenza di 12.85 Km/l. Ho comunque notato che andando anche poco di più i consumi si impennano abbastanza rapidamente  , in effetti le dimensioni sono limitate ma il CX non mi pare gran che (ad es. si può viaggiare con i vetri anteriori abbassati, cosa che io apprezzo ma che su un mezzo realmente aerodinamico non si potrebbe fare, pena rumorosità e turbolenze nell'abitacolo). Altra cosa: il funzionamento del cruise control che attacca e stacca in maniera abbastanza sensibile .. cosa che ponealizza un po' i consumi data l'inerzia da vincere ogni volta che riprende dopo aver calato inutilmente un paio di Km/h di velocità; (con il Multivan ad es. non avvertivo nemmeno la differenza di tiropassando dalla salita alla discesa o viceversa e tantomeno in piano) .. insomma questa soluzione non è al top. Comunque al di là di qualche dettaglio secondario, più lo uso e più sono contento della scelta. Ad maiora    
...

Complimenti Armando, Per un pelo potevamo incontrarci. Sono contento del tuo giudizio positivo sulla fruibilità del 5,40, considerato che eri abituato al VW . 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:56:34
Vi siete persi?surprise
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2015 alle: 19:09:46

Qualcuno ha postato su FB questo video. Trovo l'accrocchio molto interessante . Tempo fa avevo letto di un sito di vendita online della Remis, ma non riesco a trovarlo, chi si ricorda ? Mi piacerebbe capire quanto costa e se è facile da montare .

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 20/10/2015 alle 19:14:47
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2015 alle: 19:15:14
Perchè non si vede il video ?  Il link comunque è questo : 

https://www.youtube.com/watch?v...

Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/10/2015 alle: 20:56:15
Anche a me piacerebbe capire il prezzo e la facilità di installazione di quel parapioggia dello Reimo..
Mario????wink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:07:53
Interessante ma ho un paio di perplessità:
1) la prova del video non mi pare esaustiva, nel senso che la pioggia, non è solamente sopra al mezzo ma anche intorno, Quel poco di stravento che mi pare ci sia sempre questa tettoia protegge veramente?
2) non ingombra un po' il passaggio? l'apertura del portellone e abbastanza basso, io alto 1.79 circa devo abbassare leggermente la testa quando entro, con la tettoia installata non è ulteriormente più basso?
Ho provato a cercare ma sul web ci sono solo 2/3 articoli tedeschi ... forse occorre ancora un po' che giri sul mercato. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:17:50
In risposta al messaggio di campersempre del 20/10/2015 alle 21:07:53

Interessante ma ho un paio di perplessità: 1) la prova del video non mi pare esaustiva, nel senso che la pioggia, non è solamente sopra al mezzo ma anche intorno, Quel poco di stravento che mi pare ci sia sempre questa
tettoia protegge veramente? 2) non ingombra un po' il passaggio? l'apertura del portellone e abbastanza basso, io alto 1.79 circa devo abbassare leggermente la testa quando entro, con la tettoia installata non è ulteriormente più basso? Ho provato a cercare ma sul web ci sono solo 2/3 articoli tedeschi ... forse occorre ancora un po' che giri sul mercato.  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto .... 

Saluti, Fabrizio
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:44:10
buona serata a tutti avrei una domanda da farvi forse o trovato da vendere il mio x con un camper puro tipo weinsbers del 2013 lungo 599 con un letto matrimoniale post. qualcuno di voi lo possiede ? e come si trova ? qualcuno a fatto una modifica dietro x montare un secondo letto matrimoniale sopra a quello esistente ?  grazie in anticipo x le risposte .
gianni
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:00:53
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2015 alle 21:17:50

Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto ....  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Oltre a picchiarci la testa (per chi è alto di statura) non pensate che quando il portellone verrà chiuso l'acqua ancora presente sulla tettoia smetterà di gocciolare all'interno del camper?
Ciao
Ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:05:17
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 20/10/2015 alle 21:44:10

buona serata a tutti avrei una domanda da farvi forse o trovato da vendere il mio x con un camper puro tipo weinsbers del 2013 lungo 599 con un letto matrimoniale post. qualcuno di voi lo possiede ? e come si trova ? qualcuno a fatto una modifica dietro x montare un secondo letto matrimoniale sopra a quello esistente ?  grazie in anticipo x le risposte . gianni

Ciao, forse ti converrebbe pensare di trasformare la dinette in un letto matrimoniale, vedo dura poter montare sopra il letto esistente un altro letto.
Solitamente i mezzi con doppio matrimoniale in coda non hanno pensili e il letto sotto si trova ad un'altezza inferiore, rispetto al matrimoniale singolo, per poter avere misure decenti in lunghezza su quello superiore (solitamente non più di 1,80m).
Ivan

16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:14:10
infatti e presente un kit di cuscini x trasformare la dinette in letto .  ma nessuno a questo marchio ?
grazie ancora x le info.
gianni
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:28:20
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 20/10/2015 alle 22:14:10

infatti e presente un kit di cuscini x trasformare la dinette in letto .  ma nessuno a questo marchio ? grazie ancora x le info. gianni

Weinsberg è prodotto da Knaus, la qualità è la stessa, le finiture e gli accessori montati sono più economici, ma la sostanza, secondo quel che ho potuto vedere e capire io, c'è. 

Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:29:28
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2015 alle 22:00:53

Oltre a picchiarci la testa (per chi è alto di statura) non pensate che quando il portellone verrà chiuso l'acqua ancora presente sulla tettoia smetterà di gocciolare all'interno del camper? Ciao Ivan

Insomma, me lo state smontando crying

Saluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:31:51
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2015 alle 21:17:50

Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto ....  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Oltre a quello che giustamente dice Ivan, l'acqua del tetto la ripara nel tratto dove c'è il parapioggia, ma sui lati l'acqua purtroppo scenderà ancora e colerà lungo la parete laterale ... sad. Mi pare che la grondaia per il portellone con luci incorporate della Dometic convogli meglio l'acqua che cola dal tetto, almeno è la mia impressione.
Vedremo se ci saranno evoluzioni
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 21/10/2015 alle: 16:55:55
In risposta al messaggio di campersempre del 20/10/2015 alle 21:07:53

Interessante ma ho un paio di perplessità: 1) la prova del video non mi pare esaustiva, nel senso che la pioggia, non è solamente sopra al mezzo ma anche intorno, Quel poco di stravento che mi pare ci sia sempre questa
tettoia protegge veramente? 2) non ingombra un po' il passaggio? l'apertura del portellone e abbastanza basso, io alto 1.79 circa devo abbassare leggermente la testa quando entro, con la tettoia installata non è ulteriormente più basso? Ho provato a cercare ma sul web ci sono solo 2/3 articoli tedeschi ... forse occorre ancora un po' che giri sul mercato.  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Il mio dubbio oltre ai tuoi è....ma quando chiudo il portellone e rientra il parapioggia bello bagnato dove finisce la'cqua residua?
A me sembra all'interno del camper....preferisco come facciamo noi salire dalal portiera velocemente :9
Laura
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:32:19
In risposta al messaggio di Aural del 21/10/2015 alle 16:55:55

Il mio dubbio oltre ai tuoi è....ma quando chiudo il portellone e rientra il parapioggia bello bagnato dove finisce la'cqua residua? A me sembra all'interno del camper....preferisco come facciamo noi salire dalal portiera velocemente :9 Laura

Basta, abbiate pietà, non lo voglio piùùùùù !!!!! laughlaughlaugh

Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link