, anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa..
In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 16:17:11
Fabrizio, vedo che facciamo scelte simili. A parte il 540 , anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa.. Prima ero stato 4 giornia Leuca, da dove uscivo a pesca in barca con un amico . Purtroppo il tempo è stato inclemente da metà settimana in poi quindi non sono mancate delle ore passate in camper mentre pioveva ma ho confrontato la qualità della vita sotto la pioggia rispetto a quella che avevo in casi analoghi sul VW Multivan, beh tutta un'altra cosa. Anche per il piccolo cabotaggio finalizzato alla pesca (va e vieni anche in paese, nel porto, ecc., soste qua e là anche dove non c'è molto spazio, ecc.) si è rivelato perfetto. Come consumi, io in autostrada sono andato più piano di te .. rimanevo sui 2500 giri circa (se non ricordo male sui 100 effettivi, con il cruise control in funzione quasi sempre) e alla fine è risultata una percorrenza di 12.85 Km/l. Ho comunque notato che andando anche poco di più i consumi si impennano abbastanza rapidamente , in effetti le dimensioni sono limitate ma il CX non mi pare gran che (ad es. si può viaggiare con i vetri anteriori abbassati, cosa che io apprezzo ma che su un mezzo realmente aerodinamico non si potrebbe fare, pena rumorosità e turbolenze nell'abitacolo). Altra cosa: il funzionamento del cruise control che attacca e stacca in maniera abbastanza sensibile .. cosa che ponealizza un po' i consumi data l'inerzia da vincere ogni volta che riprende dopo aver calato inutilmente un paio di Km/h di velocità; (con il Multivan ad es. non avvertivo nemmeno la differenza di tiropassando dalla salita alla discesa o viceversa e tantomeno in piano) .. insomma questa soluzione non è al top. Comunque al di là di qualche dettaglio secondario, più lo uso e più sono contento della scelta. Ad maiora
Quello sgombro dentro un affumicatoio ci starebbe da favola!!!!!
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 18:24:44
L'alletterato l'abbiamo fatto oggi, a tranci al forno .. cotto poco eh, altrimenti si asciuga troppo. Però è da tempo che mi attira la faccenda di affumicare il pesce ... anche per le trote.
Ho fatto la scoperta sul mar baltico questa estate, ti assicuro una cosa fenomenale!!!!

In risposta al messaggio di Armando del 19/10/2015 alle 16:17:11
Fabrizio, vedo che facciamo scelte simili. A parte il 540 , anch'io ero in Puglia la settimana scorsa, sono rientrato sabato sera direttamente da S.Maria al Bagno (presso Gallipoli) fino a casa.. Prima ero stato 4 giornia Leuca, da dove uscivo a pesca in barca con un amico . Purtroppo il tempo è stato inclemente da metà settimana in poi quindi non sono mancate delle ore passate in camper mentre pioveva ma ho confrontato la qualità della vita sotto la pioggia rispetto a quella che avevo in casi analoghi sul VW Multivan, beh tutta un'altra cosa. Anche per il piccolo cabotaggio finalizzato alla pesca (va e vieni anche in paese, nel porto, ecc., soste qua e là anche dove non c'è molto spazio, ecc.) si è rivelato perfetto. Come consumi, io in autostrada sono andato più piano di te .. rimanevo sui 2500 giri circa (se non ricordo male sui 100 effettivi, con il cruise control in funzione quasi sempre) e alla fine è risultata una percorrenza di 12.85 Km/l. Ho comunque notato che andando anche poco di più i consumi si impennano abbastanza rapidamente , in effetti le dimensioni sono limitate ma il CX non mi pare gran che (ad es. si può viaggiare con i vetri anteriori abbassati, cosa che io apprezzo ma che su un mezzo realmente aerodinamico non si potrebbe fare, pena rumorosità e turbolenze nell'abitacolo). Altra cosa: il funzionamento del cruise control che attacca e stacca in maniera abbastanza sensibile .. cosa che ponealizza un po' i consumi data l'inerzia da vincere ogni volta che riprende dopo aver calato inutilmente un paio di Km/h di velocità; (con il Multivan ad es. non avvertivo nemmeno la differenza di tiropassando dalla salita alla discesa o viceversa e tantomeno in piano) .. insomma questa soluzione non è al top. Comunque al di là di qualche dettaglio secondario, più lo uso e più sono contento della scelta. Ad maiora
Complimenti Armando, Per un pelo potevamo incontrarci. Sono contento del tuo giudizio positivo sulla fruibilità del 5,40, considerato che eri abituato al VW .
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
https://www.youtube.com/watch?v...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 20/10/2015 alle 21:07:53
Interessante ma ho un paio di perplessità: 1) la prova del video non mi pare esaustiva, nel senso che la pioggia, non è solamente sopra al mezzo ma anche intorno, Quel poco di stravento che mi pare ci sia sempre questatettoia protegge veramente? 2) non ingombra un po' il passaggio? l'apertura del portellone e abbastanza basso, io alto 1.79 circa devo abbassare leggermente la testa quando entro, con la tettoia installata non è ulteriormente più basso? Ho provato a cercare ma sul web ci sono solo 2/3 articoli tedeschi ... forse occorre ancora un po' che giri sul mercato. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto ....
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2015 alle 21:17:50
Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto .... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Oltre a picchiarci la testa (per chi è alto di statura) non pensate che quando il portellone verrà chiuso l'acqua ancora presente sulla tettoia smetterà di gocciolare all'interno del camper?
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 20/10/2015 alle 21:44:10
buona serata a tutti avrei una domanda da farvi forse o trovato da vendere il mio x con un camper puro tipo weinsbers del 2013 lungo 599 con un letto matrimoniale post. qualcuno di voi lo possiede ? e come si trova ? qualcuno a fatto una modifica dietro x montare un secondo letto matrimoniale sopra a quello esistente ? grazie in anticipo x le risposte . gianni
Ciao, forse ti converrebbe pensare di trasformare la dinette in un letto matrimoniale, vedo dura poter montare sopra il letto esistente un altro letto.
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 20/10/2015 alle 22:14:10
infatti e presente un kit di cuscini x trasformare la dinette in letto . ma nessuno a questo marchio ? grazie ancora x le info. gianni
Weinsberg è prodotto da Knaus, la qualità è la stessa, le finiture e gli accessori montati sono più economici, ma la sostanza, secondo quel che ho potuto vedere e capire io, c'è.
In risposta al messaggio di IvanG del 20/10/2015 alle 22:00:53
Oltre a picchiarci la testa (per chi è alto di statura) non pensate che quando il portellone verrà chiuso l'acqua ancora presente sulla tettoia smetterà di gocciolare all'interno del camper? Ciao Ivan
Insomma, me lo state smontando
In risposta al messaggio di fabiseb del 20/10/2015 alle 21:17:50
Giuste osservazioni, staremo a vedere, io resto interessato, salvo verifica della funzionalità. Non mi aspetto certo che ripari totalmente dalla pioggia, ma almeno quella che scende dal tetto .... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Oltre a quello che giustamente dice Ivan, l'acqua del tetto la ripara nel tratto dove c'è il parapioggia, ma sui lati l'acqua purtroppo scenderà ancora e colerà lungo la parete laterale ...
. Mi pare che la grondaia per il portellone con luci incorporate della Dometic convogli meglio l'acqua che cola dal tetto, almeno è la mia impressione.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 20/10/2015 alle 21:07:53
Interessante ma ho un paio di perplessità: 1) la prova del video non mi pare esaustiva, nel senso che la pioggia, non è solamente sopra al mezzo ma anche intorno, Quel poco di stravento che mi pare ci sia sempre questatettoia protegge veramente? 2) non ingombra un po' il passaggio? l'apertura del portellone e abbastanza basso, io alto 1.79 circa devo abbassare leggermente la testa quando entro, con la tettoia installata non è ulteriormente più basso? Ho provato a cercare ma sul web ci sono solo 2/3 articoli tedeschi ... forse occorre ancora un po' che giri sul mercato. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Il mio dubbio oltre ai tuoi è....ma quando chiudo il portellone e rientra il parapioggia bello bagnato dove finisce la'cqua residua?
In risposta al messaggio di Aural del 21/10/2015 alle 16:55:55
Il mio dubbio oltre ai tuoi è....ma quando chiudo il portellone e rientra il parapioggia bello bagnato dove finisce la'cqua residua? A me sembra all'interno del camper....preferisco come facciamo noi salire dalal portiera velocemente :9 Laura
Basta, abbiate pietà, non lo voglio piùùùùù !!!!!