andrò controcorrente, ma ...... non spargiamo troppo la voce
. Cioè, Alcuni vantaggi del Van, tipo il fatto che i vigili chiudono un 'occhio quando siamo in sosta libera, il non guardarci in cagnesco quando solo ci fermiamo da qualche parte ( La settimana scorsa uno che abita dalle nostre parti, tornato dalle vacanze, ha parcheggiato il suo semintegrale davanti casa nostra, e cioè a 10 metri da casa sua, immagino per avere il tempo di fare pulizie prima di portarlo in deposito. La mia vicina ci ha telefonato tutta preoccupata, hai visto quel camper, ma di chi è ? , come se : A) io fossi informato sui movimenti di tutti i camper della provincia . B) uno stuolo di zingari si fossa accampato davanti casa ) , dicevo, questi vantaggi dovuti a una certa maggiore "discrezione" dei nostri mezzi potrebbero diluirsi se diventassimo troppi. Meglio rimanere una nicchia. In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 09:25:08
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo una sparata di 1600 km per andare a trovare mio figlio in Germania. Viaggio ottimo e comodissimo con il velocicamperraptor ma questo lo sapete già. La mia domanda è questa: prima uscitacon temperature notturne di circa 2/4 gradi, accendo la stufa (truma combi 6 gas) e la regolo per la notte a 12 gradi (sensore sopra il portellone). risultato davanti 12 gradi e dietro a letto 20 gradi, oltretutto ho chiuso le due bocchette nel baule e rimane solo quella che da contro il portellone. La mia domanda è, ma è troppo caldo dietro, mi sembra di dormire su un materasso bollente, voi come fate? pensavo di montare un accessorio truma che permette di chiudere anche quella bocchetta posteriore. Il problema non si porrebbe quando siamo in due in quanto basta tenere basso basso il riscaldamento per la zona letto, ma quando c'e' anche mia figlia vuol dire che io dormo in costume e lei con 3 piumoni???? Costantino
Potresti mettere un condizionatore dietro...

In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 09:25:08
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo una sparata di 1600 km per andare a trovare mio figlio in Germania. Viaggio ottimo e comodissimo con il velocicamperraptor ma questo lo sapete già. La mia domanda è questa: prima uscitacon temperature notturne di circa 2/4 gradi, accendo la stufa (truma combi 6 gas) e la regolo per la notte a 12 gradi (sensore sopra il portellone). risultato davanti 12 gradi e dietro a letto 20 gradi, oltretutto ho chiuso le due bocchette nel baule e rimane solo quella che da contro il portellone. La mia domanda è, ma è troppo caldo dietro, mi sembra di dormire su un materasso bollente, voi come fate? pensavo di montare un accessorio truma che permette di chiudere anche quella bocchetta posteriore. Il problema non si porrebbe quando siamo in due in quanto basta tenere basso basso il riscaldamento per la zona letto, ma quando c'e' anche mia figlia vuol dire che io dormo in costume e lei con 3 piumoni???? Costantino
Regolato 12 gradi.
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 09:25:08
Dietro la truma, davanti il webasto. Il webasto l'ho scelto come optional per altri motivi, però è un'ottima soluzione.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 13:14:01
Come siete simpatici ahhahah comunque per me il problema è serio si ho il truma cp, Mario non si puo parzializzare perché è la bocchett verso il portellone con la lamierina di protezione davanti, per quello pensavo allachiusura truma che costa 30 euro e ha il comando da mettere sopra il letto lo avevo anche sul vecchio camper e posso montarlo pure da solo Costantino

In risposta al messaggio di banacoa del 28/10/2015 alle 13:28:06
ciao, controllerei il tubo che esce dalla Truma........hai notato se esce aria calda dalle bocchette anteriori??? non è che invece della plus ti hanno montato la minus....... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
dopo 4 camper fin li ci arrivo! probabilmente il fatto che la truma sia posizionata sotto il letto e la bocchetta del portellone è a 50 cm dalla stufa fa la storia
http://www.campingshop.it/campi...
In risposta al messaggio di Aural del 28/10/2015 alle 13:18:35
A proposito di riscaldamento. Ieri mio marito è andato a ritirare il 2Win che avevamo portato per sistemare l'Ebersbacher. Devi dire che sono stata soddisfatta del trattamento del concessionario di Brusnengo. Praticamentehanno spostato la presa d'aria, fatto fare una curva al tubo. Mi hanno detto che si sono basati sull'istallazione nel mio Trigano. Ora sembra che vada bene, sabato lo proviamo sul campo...quindi almeno di notte devono scendere le temperature per favore! Per quanto riguarda il vetro dei fornelli, effettivamente mi dicevano che diversi di quelli che avevano in pronta consegna avevano lo stesso problema che loro non avevano notato. Hanno chiamato Dometic e hanno risolto smontando e regolando i'apertura. Alla fine entrambi i problemi sono serviti anche a loro. Per quanto riguarda la pressione dell'acqua che mi sembra un po' bassa quando faccio la doccia, mi dicono che è così. Consumeremo meno:) Per scusarsi mi hanno offerto il tagliando della cellula al primo anno e il kit di manutenzione del riscaldamento (visto che sono Ebersbacher servie) fra due anni gratuiti. E domenica si va sul Garda:) Laura
Ciao Laura!
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 13:14:01
Come siete simpatici ahhahah comunque per me il problema è serio si ho il truma cp, Mario non si puo parzializzare perché è la bocchett verso il portellone con la lamierina di protezione davanti, per quello pensavo allachiusura truma che costa 30 euro e ha il comando da mettere sopra il letto lo avevo anche sul vecchio camper e posso montarlo pure da solo Costantino
Probabilmente non sono molto sveglio ma ci sono delle cose che non capisco...
http://www.facebook.com/groups/...
Ciao! Noi fino a maggio scorso avevamo il mansardato di 7 mt e più, ora abbiamo il furgonato da 599 cm, siamo in quattro più un botolino e siamo molto comodi e felici perché abbiamo molti meno grattacapi!

acquistata bombola da 10 kg e già messa sul camper presso la concessionaria Gatti di Alessandria. Comunque ho chiesto se nella mia zona ( Como ), telefonando a delle concessionarie le ho trovate alla San Rocco di Varese. Altri nel forum hanno indicato altri rivenditori sempre a Varese
In risposta al messaggio di viliamdb del 28/10/2015 alle 23:30:05
acquistata bombola da 10 kg e già messa sul camper presso la concessionaria Gatti di Alessandria. Comunque ho chiesto se nella mia zona ( Como ), telefonando a delle concessionarie le ho trovate alla San Rocco di Varese. Altri nel forum hanno indicato altri rivenditori sempre a Varese
Grazie delle segnalazioni. Gatti lo conoscevo, ma mi hai confermato la vendita, nuovo invece il distributore San Rocco di Varese. Se dovrai fare ulteriori segnalazioni in merito puoi postarle al topic che ho aperto in proposito
https://forum.camperonline.it/topic/Dove-vendono-le-bombole-Beyfin-Diamoci-una-mano_213470?whichpage=1
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Finalmente mi sono deciso a cambiare il mansardato con un furgonato, quindi sono alla ricerca di un camper puro per 4 ( due adulti + 2 bambini). In rete ho trovato questo
che ne pensate? Secondo voi ha un prezzo equo?In risposta al messaggio di costantino64 del 28/10/2015 alle 15:02:19
dopo 4 camper fin li ci arrivo! probabilmente il fatto che la truma sia posizionata sotto il letto e la bocchetta del portellone è a 50 cm dalla stufa fa la storia Costantino
In risposta al messaggio di banacoa del 29/10/2015 alle 12:53:53
ciao....se la ventola della truma non riesce a far percorrere 1,5- 2 metri, a volte anche meno, su un raptor....per me c'è un problema......se però per tua esperienza non ritieni opportuno controllare il percorso, magarisu un mezzo seminuovo, è meglio così, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Perdonatemi, forse non sono riuscito a spiegarmi, colpa mia.