CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1735 20 47185
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/10/2015 alle: 22:19:42

E allora, secondo me, non farti convincere, stai sul 5,40 . Io non ho la tua esperienza, ma condivido alcune tue scelte, come l'essere curioso, volermi fermare in ogni posto, viaggiare fuori stagione con conseguente chiusura dei campeggi e aree sosta deserte in zone periferiche che proprio non mi piacciono. Avevo un semintegrale di sei metri, decisamente più abitabile, ma adesso col 5,40 , in due con un cane piccolo, siamo soddisfattissimi. Periodi lunghi ancora non ne abbiamo fatti, ma mia moglie mi sta lavorando ai fianchi per partire alla volta della Spagna . Se vince lei laugh ti saprò dire ( il fatto è che se anche non lavoro più qualche impegno ce l'ho ) 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 01/11/2015 alle: 06:33:02
buongiorno a tutti finalmente venerdì ho ritirato il camper con la banana sopra.
per ora sono moooooolto ma moooolto soddisfatto della scelta fatta, cosciente che l'altezza 312cm mi penalizzerà in alcune situazioni, ma penso saranno cose seuperabili.
in autostrada non ho avvertito nessuna differenza nei sorpassi nessuno spostamento, il motore 2300 150 cv e molto reattivo e ha un bel tiro senza tentennamenti, consumi al momento sono assolutamente contenuti, c/a 10,5 km/l a 105 di media.
i letti non ne parliamo in quanto comodissimi, materassi che tali possono chiamarsi e super doccia centrale.....
la qualità degli interni e mooooolto superiore alle aspettative, non c'entra nulla con il POESSL precedente di cui ero estremamente soddisfatto ma qui siamo 5 passi avanti.
ho due belle tendine sul portellone posteriore che proteggono dalle piccole fessurazioni di notte che tanto fastidio al sottoscritto danno.
il portellone softlock è una FIGATA pazzesca soprattutto di notte, non più sbattimento in tutti i sensi.
alcune pecche L,altezza di due armadietti in cucina , il tavolo molto bello ma ha due ganci del kaiser che fa si che si muova molto, ma li ora ci metto mano io.
ma qui in campeggio sembra Lourdes, visto,la mole di persone che vengono a fare mille domande e scuriosare.

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/11/2015 alle: 07:48:22
In risposta al messaggio di gazzabubba del 01/11/2015 alle 06:33:02

buongiorno a tutti finalmente venerdì ho ritirato il camper con la banana sopra. per ora sono moooooolto ma moooolto soddisfatto della scelta fatta, cosciente che l'altezza 312cm mi penalizzerà in alcune situazioni, ma
penso saranno cose seuperabili. in autostrada non ho avvertito nessuna differenza nei sorpassi nessuno spostamento, il motore 2300 150 cv e molto reattivo e ha un bel tiro senza tentennamenti, consumi al momento sono assolutamente contenuti, c/a 10,5 km/l a 105 di media. i letti non ne parliamo in quanto comodissimi, materassi che tali possono chiamarsi e super doccia centrale..... la qualità degli interni e mooooolto superiore alle aspettative, non c'entra nulla con il POESSL precedente di cui ero estremamente soddisfatto ma qui siamo 5 passi avanti. ho due belle tendine sul portellone posteriore che proteggono dalle piccole fessurazioni di notte che tanto fastidio al sottoscritto danno. il portellone softlock è una FIGATA pazzesca soprattutto di notte, non più sbattimento in tutti i sensi. alcune pecche L,altezza di due armadietti in cucina , il tavolo molto bello ma ha due ganci del kaiser che fa si che si muova molto, ma li ora ci metto mano io. ma qui in campeggio sembra Lourdes, visto,la mole di persone che vengono a fare mille domande e scuriosare.   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

" ma qui in campeggio sembra Lourdes, visto,la mole di persone che vengono a fare mille domande e scuriosare "

Eccolo, già si monta la testa laugh

Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/11/2015 alle: 07:54:21

Al tuo posto prenderei un 540 con due posti viaggio (tipo il BE citato da Fabrizio).
Recuperi lo spazio della panca dinette (che non ti serve) e il tuo pelosone ha tutto lo spazio che gli serve.
Sicuramente se ti piace andare in montagna in inverno con il 5.4 la differenza di passo e lunghezza si sente, specialmente sui tornanti (magari limitati dalla neve laterale) o nei parcheggi con la neve ammucchiata ai bordi..... 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:06:12
So di stressare tutti ma la scelta è  un momento delicato e magari ci sarete passati un po' tutti. Questa mattina sino sceso a misurare l'ingombro  della bici pieghevole: è  risultato 1mt lung., 50 larg., 70 alt.. (misure calcolate con alcuni cm. di tolleranza). A spanna dovrebbe rimanere ampiezza sufficiente per altre cose, tenendo conto che, optando per il riscaldamento a gasolio, si potrebbe evitare di portare dietro una della due bombole di gas da 10 kg. recuperando altro spazio utile. Qualcuno di buona volontà  (un nome a caso:  Fabiseb  - alla prima uscita ti verrò a cercare e birra pagata! Mi capita a volte di fare il tragitto Udine-Milano e una deviazione per Bassano è  sempre gradita) mi potrebbe comunicare le misure del gavone sotto letto nel 5,40?
Per  Topanga: grazie anche a te per il suggerimento: losservazione è  assolutamente sensata ma, rinunciando ad avere una automobile (per piccoli spostamenti ho a disposizione una moto), non voglio privarmi della possibilità  di trasportare 4 persone. Grazie ancora a tutti e rimango sintonizzato per altri pareri ed esperienze anche se qualche idea ce l' ho più  chiara anche per i preziosi suggerimenti della quasi-ex moglie.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 01/11/2015 alle: 11:34:12

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 01/11/2015 alle: 11:45:05
questa mattina ho smontato mezzo camper per cercare di capire il problema del riscaldamento che salda tantissimo dietro  e meno davanti.
 Dalla truma sotto il letto partono 4 tubi, il 1 incriminato esce on una bocchetta sotto il letto e poi va direttamente alla bocchetta posteriore verso il portellone, gli altri 3 vanno in bagno, nella dinette e nel pavimento anteriore. ho trovato pure due ubi che vanno nel lato dx del camper e precisamente contro il serbatoio delle acque bianche e dietro il lavello della cucina.
effettivamente mettendo la ventola al massimo esce il 70% dell'aria dalla bocchetta del portellone posteriore, il rimanente 30 % nelle altre bocchette.
Non ci sono strozzature nelle tubazioni.
Ora chiedo a chi esperto, la truma 6 gas ha la possibilità di regolare e differenziare la portata di aria dalle 4 uscite? Se si ho risolto il problema altrimenti devo mettere un regolatore esterno  
Costantino
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:45:58
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/11/2015 alle 11:45:05

questa mattina ho smontato mezzo camper per cercare di capire il problema del riscaldamento che salda tantissimo dietro  e meno davanti.  Dalla truma sotto il letto partono 4 tubi, il 1 incriminato esce on una bocchetta
sotto il letto e poi va direttamente alla bocchetta posteriore verso il portellone, gli altri 3 vanno in bagno, nella dinette e nel pavimento anteriore. ho trovato pure due ubi che vanno nel lato dx del camper e precisamente contro il serbatoio delle acque bianche e dietro il lavello della cucina. effettivamente mettendo la ventola al massimo esce il 70% dell'aria dalla bocchetta del portellone posteriore, il rimanente 30 % nelle altre bocchette. Non ci sono strozzature nelle tubazioni. Ora chiedo a chi esperto, la truma 6 gas ha la possibilità di regolare e differenziare la portata di aria dalle 4 uscite? Se si ho risolto il problema altrimenti devo mettere un regolatore esterno   Costantino
...

io resto del mio parere, metti una bocchetta sempre aperta nel punto  più lontano e tieni chiusa quella sotto al letto, se non dovesse bastare che passa aria lo stesso infilaci dentro uno straccio, e vedrai che il calore sarà ben distribuito. Io sotto al letto la bocchetta non ce l'ho proprio ( ma c'è la stufa ) , e il calore mi sembra ben distribuito, ad esclusione del bagno che è molto caldo, ma meglio così, si asciugano gli asciugamani bagnati e si può stendere un minimo di bucato .

Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:47:02
In risposta al messaggio di enzodc del 01/11/2015 alle 10:06:12

So di stressare tutti ma la scelta è  un momento delicato e magari ci sarete passati un po' tutti. Questa mattina sino sceso a misurare l'ingombro  della bici pieghevole: è  risultato 1mt lung., 50 larg., 70 alt.. (misure
calcolate con alcuni cm. di tolleranza). A spanna dovrebbe rimanere ampiezza sufficiente per altre cose, tenendo conto che, optando per il riscaldamento a gasolio, si potrebbe evitare di portare dietro una della due bombole di gas da 10 kg. recuperando altro spazio utile. Qualcuno di buona volontà  (un nome a caso: Fabiseb  - alla prima uscita ti verrò a cercare e birra pagata! Mi capita a volte di fare il tragitto Udine-Milano e una deviazione per Bassano è  sempre gradita) mi potrebbe comunicare le misure del gavone sotto letto nel 5,40? Per Topanga: grazie anche a te per il suggerimento: losservazione è  assolutamente sensata ma, rinunciando ad avere una automobile (per piccoli spostamenti ho a disposizione una moto), non voglio privarmi della possibilità  di trasportare 4 persone. Grazie ancora a tutti e rimango sintonizzato per altri pareri ed esperienze anche se qualche idea ce l' ho più  chiara anche per i preziosi suggerimenti della quasi-ex moglie.
...

in questo momento ce l'ho davanti casa, appena ho due minuti provvedo 

Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:26:55
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/11/2015 alle 12:47:02

in questo momento ce l'ho davanti casa, appena ho due minuti provvedo  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

yes
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:38:08
Eccomi, ti ho fatto una foto così ti rendi conto meglio. Tieni presente che la profondità di 124 non è completamente piana perchè vicino alla paratia divisoria c'è una centina di rinforzo alta un paio di centimetri, ma questo per la bici non credo che possa essere un problema

Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:53:41
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/11/2015 alle 13:38:08

Eccomi, ti ho fatto una foto così ti rendi conto meglio. Tieni presente che la profondità di 124 non è completamente piana perchè vicino alla paratia divisoria c'è una centina di rinforzo alta un paio di centimetri,
ma questo per la bici non credo che possa essere un problema - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Grandeee!!!! Anche la foto. Aesso vado a fare un po' di ragionamenti.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2015 alle: 14:14:32
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/11/2015 alle 13:38:08

Eccomi, ti ho fatto una foto così ti rendi conto meglio. Tieni presente che la profondità di 124 non è completamente piana perchè vicino alla paratia divisoria c'è una centina di rinforzo alta un paio di centimetri,
ma questo per la bici non credo che possa essere un problema - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Allora, sulla base delle misure che ho preso, misure abbondanti di qualche cm:
1) messa appoggiata su un fianco mi occupa quasi tutta la profondità  (100 cm su 124), quasi tutta la larghezza (cm. 70 su 81) e quasi tutta l'altezza  (50 cm su 68). Improponibile pperché  poi dovrei incastrare le altre cose a fianco e sopra la bici, con l'handicap di dover spostare tutto per prendere e riposizionare la bici;
2) messa in piedi stesso discorso per la pprofondità  (100 su 124), arriva al pelo in altezza (70 abbondanti ma un paio di cm li ho aggiunti, forse anche 3, su 68 disponibili, mentre per la larghezza rimangono 31 cm e anche qualcosa iin più che mi consentirebbero un discreto stivaggio di altre cose per tutta la lunghezza, e poter sfilare la bici senza altre manovre. Ottimo  direi.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/11/2015 alle: 14:51:52
In risposta al messaggio di enzodc del 01/11/2015 alle 14:14:32

Allora, sulla base delle misure che ho preso, misure abbondanti di qualche cm: 1) messa appoggiata su un fianco mi occupa quasi tutta la profondità  (100 cm su 124), quasi tutta la larghezza (cm. 70 su 81) e quasi tutta
l'altezza  (50 cm su 68). Improponibile pperché  poi dovrei incastrare le altre cose a fianco e sopra la bici, con l'handicap di dover spostare tutto per prendere e riposizionare la bici; 2) messa in piedi stesso discorso per la pprofondità  (100 su 124), arriva al pelo in altezza (70 abbondanti ma un paio di cm li ho aggiunti, forse anche 3, su 68 disponibili, mentre per la larghezza rimangono 31 cm e anche qualcosa iin più che mi consentirebbero un discreto stivaggio di altre cose per tutta la lunghezza, e poter sfilare la bici senza altre manovre. Ottimo  direi.
...

quei 24 centimetri che ti restano sul fondo poi risultano preziosi per un po di scorta alimentare, o bottiglie, o quel che vuoi da prendere dall'interno sollevando la rete. Penso che un Possl abbia misure simili, ma magari ha un centimetro in più ( o in meno ) di altezza che potrebbe fare la differenza.  Io comunque  del knaus sono soddisfatto.  
Ad ogni  modo , ripeto , se mi avverti tramite messaggio privato del forum, ci sentiamo e quando vuoi vieni  qui ( in bici laugh ) e proviamo senza problemi, anche se dovesse piovere perchè finalmente ho trovato un garage alto vicino casa dove tenere il raptor .

Saluti, Fabrizio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 01/11/2015 alle: 15:10:05
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/11/2015 alle 12:45:58

io resto del mio parere, metti una bocchetta sempre aperta nel punto  più lontano e tieni chiusa quella sotto al letto, se non dovesse bastare che passa aria lo stesso infilaci dentro uno straccio, e vedrai che il calore
sarà ben distribuito. Io sotto al letto la bocchetta non ce l'ho proprio ( ma c'è la stufa ) , e il calore mi sembra ben distribuito, ad esclusione del bagno che è molto caldo, ma meglio così, si asciugano gli asciugamani bagnati e si può stendere un minimo di bucato . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

grazie Fabrizio farò così, ho visto che vendono i tappi da avvitare per chiudere le bocchette, ne prendo due e chiudo le bocchette in baule, poi prendo l'accessorio truma per chiudere la bocchetta con comando dalla cabina (30 euro) e lo metto sul tubo che va al portellone posteriore cosi' ho tutto avanti e se ho freddo apro parzialmente il posteriore, fatto il lavoro posterò le foto
Costantino
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2015 alle: 15:39:22
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/11/2015 alle 14:51:52

quei 24 centimetri che ti restano sul fondo poi risultano preziosi per un po di scorta alimentare, o bottiglie, o quel che vuoi da prendere dall'interno sollevando la rete. Penso che un Possl abbia misure simili, ma magari
ha un centimetro in più ( o in meno ) di altezza che potrebbe fare la differenza.  Io comunque  del knaus sono soddisfatto.   Ad ogni  modo , ripeto , se mi avverti tramite messaggio privato del forum, ci sentiamo e quando vuoi vieni  qui ( in bici  ) e proviamo senza problemi, anche se dovesse piovere perchè finalmente ho trovato un garage alto vicino casa dove tenere il raptor . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Grazie ancora. Secondo i miei piani dovrei tornare direttamente in Abruzzo ma se mi rimane tempo faccio volentieri il giro "lungo" e passo da Bassano. Eventualmente messaggero' 👍
11
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:07:21

Se vuoi poi venire anche da me  a Forli ti faccio visionare il mio Possl 540 a il baule più grande del Cnaus poi se ti interessa te lo vendo anche per vari motivi non lo uso più e lo messo in vendita .Se ti interessa mi puoi contattare direttamente anche solo per prova .Giovanni
Giovanni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:56:22
Per le bocchette posizionate male,per una maggiore regolazione di direzione
prendete un gomito in pvc a 45° o 90° da 50mm  e fate le vostre regolazioni.
Franco
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:40:24
X Enzodc : informati sulle bici pieghevoli, nello specifico di quelle che si possono portare in treno senza pagare il biglietto. Mi sembra ( piegate ) occupino meno spazio.

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 02/11/2015 alle: 09:42:11
In risposta al messaggio di gazzabubba del 01/11/2015 alle 06:33:02

buongiorno a tutti finalmente venerdì ho ritirato il camper con la banana sopra. per ora sono moooooolto ma moooolto soddisfatto della scelta fatta, cosciente che l'altezza 312cm mi penalizzerà in alcune situazioni, ma
penso saranno cose seuperabili. in autostrada non ho avvertito nessuna differenza nei sorpassi nessuno spostamento, il motore 2300 150 cv e molto reattivo e ha un bel tiro senza tentennamenti, consumi al momento sono assolutamente contenuti, c/a 10,5 km/l a 105 di media. i letti non ne parliamo in quanto comodissimi, materassi che tali possono chiamarsi e super doccia centrale..... la qualità degli interni e mooooolto superiore alle aspettative, non c'entra nulla con il POESSL precedente di cui ero estremamente soddisfatto ma qui siamo 5 passi avanti. ho due belle tendine sul portellone posteriore che proteggono dalle piccole fessurazioni di notte che tanto fastidio al sottoscritto danno. il portellone softlock è una FIGATA pazzesca soprattutto di notte, non più sbattimento in tutti i sensi. alcune pecche L,altezza di due armadietti in cucina , il tavolo molto bello ma ha due ganci del kaiser che fa si che si muova molto, ma li ora ci metto mano io. ma qui in campeggio sembra Lourdes, visto,la mole di persone che vengono a fare mille domande e scuriosare.   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

Come prime impressioni mi sembrano positive, bene sono contento. Sono mezzi bellissimi e anche a noi ci incuriosiscono tantissimo.
effettivamente hanno un vivibilità elevata, anche a letto basculante in posizione notturna. In quattro penso che sia il mezzo migliore. 
A noi piace tantissimo il concorde 540, bagno in coda sviluppato in larghezza.
continua a postare le tue impressioni sia positive che negative 😉😉

Ciao 
Daniele

Pössl 2 Win

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link