CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1736 20 47185
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:21:33

complimenti ed auguri!!!

come sai è stato anche per me un serio candidato, al netto dell'altezza esterna un pò eccessiva, lo trovo comunque interessante!
Il tuo ha la combi a gasolio o a gas? E il frigo? trivalente o compressore?
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:53:49

Ciao Daniele,
Non so se hai visto ma alla Nauticaravan a gennaio vendono il Concorde ex noleggio anno 2015.......E stupendo.....Facci un salto....
Questa volta sono io a mettere il dito nella piaga.....winkdevildevil
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 02/11/2015 alle: 23:45:09
In risposta al messaggio di gazzabubba del 02/11/2015 alle 11:53:49

Ciao Daniele, Non so se hai visto ma alla Nauticaravan a gennaio vendono il Concorde ex noleggio anno 2015.......E stupendo.....Facci un salto.... Questa volta sono io a mettere il dito nella piaga..... Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Già visto 😉 e ti dirò di più ieri ritornando da Cesenatico, siamo passati da Imola in perlustrazione. Potrebbe essere un inizio.......😅
Daniele

Pössl 2 Win

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 03/11/2015 alle: 06:37:37
Ritirato ieri a Francoforte e dopo una tirata di 700 km le prime impressioni sono positive, la paura di avere il basculante "in mezzo agli occhi" è sparita subito regolando bene la cintura di chiusura anteriore del letto vicino al vetro. Praticamente sporge di più la cornice dell'oscurante remis che il letto.
complessivamente è tenuto molto bene qualche piccolo segno di utilizzo lo si nota ma devo ritenermi fortunato (per ora)
impressioni di guida (anche perché altro ieri non ho fatto....se non guidare) molto preciso e stabile anche nei curvoni autostradali solo nella discesa da Brennero nei giunti dei viadotti presi però a 120 l'anteriore sentiva il colpo e li valuterò un futuro l'intervento di sostituzione molle e ammortizzatori con prodotto specificatamente tarato per camper. Il posteriore con sospensioni pneumatiche a 2 bar assorbe bene le asperità e rimane neutro come reazioni ( saltellamenti vari o dondolii non ne ho riscontrati)
motore Buona erogazione 180cv non mi starebbero male ma anche 150 vanno bene per le sensazioni che restituisce, lavora molto bene appena sopra i 2000 giri in 6° pronto a riprendere mentre sotto I 2000 giri meglio scalare in 5° per avere coppia nelle salitone verso Brennero e delle Autobahn germaniche.
Queste le mie prime impressioni personali.
@ topanga tu sai dove arrivano i cavi della predisposizione per il fotovoltaico che ci sono nella "cassetta" elettrica sotto il tavolo? Ieri il venditore ne sapeva meno di me sul mezzo ed il suo uomo dell'officina era fuori sede.
grazie mille

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/11/2015 alle: 09:15:59

Sul mio arrivano sotto al tetto all'interno di un mobile lato cucina (scatola bianca in plastica).
Mi sembrava strano avessero fatto un basculante che limitava la visibilità....Adesso devi solo provarlo per capire se è pratico nell'uso, comodo per dormire e se puoi lasciare tutto il necessario per la notte sopra (coperte, cuscini e scaletta) senza dover svuotare tutto per chiuderlo.
Attendiamo i tuoi commentilaugh
Vi aspettiamo al raduno di primavera a Monzambano, con voi saremo 3 Solutioncheeky
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 03/11/2015 alle 09:18:56
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/11/2015 alle: 09:42:35
In risposta al messaggio di topanga del 03/11/2015 alle 09:15:59

Sul mio arrivano sotto al tetto all'interno di un mobile lato cucina (scatola bianca in plastica). Mi sembrava strano avessero fatto un basculante che limitava la visibilità....Adesso devi solo provarlo per capire se è
pratico nell'uso, comodo per dormire e se puoi lasciare tutto il necessario per la notte sopra (coperte, cuscini e scaletta) senza dover svuotare tutto per chiuderlo. Attendiamo i tuoi commenti Vi aspettiamo al raduno di primavera a Monzambano, con voi saremo 3 Solution Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  
...

Buongiorno a tutti...!
Scusami Mauro, volevo chiederti un'informazione riguardo al raduno di primavera...
Vedo che è stata già decisa la località, ma anche la data?
saluti Teo.
Chi va piano va sano e va lontano...!
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:04:21
In risposta al messaggio di topanga del 03/11/2015 alle 09:15:59

Sul mio arrivano sotto al tetto all'interno di un mobile lato cucina (scatola bianca in plastica). Mi sembrava strano avessero fatto un basculante che limitava la visibilità....Adesso devi solo provarlo per capire se è
pratico nell'uso, comodo per dormire e se puoi lasciare tutto il necessario per la notte sopra (coperte, cuscini e scaletta) senza dover svuotare tutto per chiuderlo. Attendiamo i tuoi commenti Vi aspettiamo al raduno di primavera a Monzambano, con voi saremo 3 Solution Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  
...

ho capito quale scatola intendi grazie winkyes
prima impressione è che meno cose ci lascio sopra meglio è per limitare gli ingombri ma con le varie prove ed esperienze ti saprò dire.
Volentieri per primavera al raduno malattie del cucciolo permettendo
infatti era programmato il ritiro con la moglie a Francoforte blush ma causa febbre del piccolo terremoto sono andato e tornato da solo.....crying

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:11:23
In risposta al messaggio di cammello69 del 03/11/2015 alle 09:42:35

Buongiorno a tutti...! Scusami Mauro, volevo chiederti un'informazione riguardo al raduno di primavera... Vedo che è stata già decisa la località, ma anche la data? saluti Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!

Non è stata fissata alcuna data, di solito attendiamo che cambi il tempo e che si scaldi l'aria.
Nel 2015 è stato fatto a fine marzo.
Probabilmente quest'anno la prima settimana di aprile, il WE dopo pasqua (meteo permettendo)

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:48:13
In risposta al messaggio di topanga del 03/11/2015 alle 10:11:23

Non è stata fissata alcuna data, di solito attendiamo che cambi il tempo e che si scaldi l'aria. Nel 2015 è stato fatto a fine marzo. Probabilmente quest'anno la prima settimana di aprile, il WE dopo pasqua (meteo permettendo) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sarebbe bello poterlo decentrare il raduno, intendo un po più a sud per permettere a chi arriva dalle regioni più meridionali, e mi sembra ce ne siano parecchi soprattutto toscana, di poter partecipare....
A pisa cè un agriturismo con enorme lago per pescare, ed io ho "pescato", gite a cavallo e si è a due passi dal parco di San Rossore.
Il problemna sei  tu mauro che devi "mantenere" la signora winkdevilcheeky........
Ma per pasqua non riuscite a tenere chiuso????surprise
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:49:12
In risposta al messaggio di topanga del 03/11/2015 alle 10:11:23

Non è stata fissata alcuna data, di solito attendiamo che cambi il tempo e che si scaldi l'aria. Nel 2015 è stato fatto a fine marzo. Probabilmente quest'anno la prima settimana di aprile, il WE dopo pasqua (meteo permettendo) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Grazie per la risposta Mauro... gentilissimo...!
...mah, vedremo come sono messo in quel periodo perchè ho già programmato con mia moglie un'uscita a partire da 3 giorni prima di pasqua sino a 3 giorni dopo pasqua.
Conosco bene la bella area di sosta di Mozambano, il problema che son penalizzato dalla distanza (1860 km totali andata/ritorno) e sinceramente per un week end difficoltoso quasi impossibile poter ammortizzare le spese di viggio col l'effettivo soggiorno..., spero che comprendi cosa voglio dire...!
Ok vedremo...! nell'eventualità pensi che ci sia qualche possibilità che venga spostato come ubicazione al centro italia, tipo abbruzzo o marche?

Chi va piano va sano e va lontano...!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:49:15
In risposta al messaggio di gazzabubba del 03/11/2015 alle 10:48:13

Sarebbe bello poterlo decentrare il raduno, intendo un po più a sud per permettere a chi arriva dalle regioni più meridionali, e mi sembra ce ne siano parecchi soprattutto toscana, di poter partecipare.... A pisa cè un
agriturismo con enorme lago per pescare, ed io ho pescato, gite a cavallo e si è a due passi dal parco di San Rossore. Il problemna sei  tu mauro che devi mantenere la signora ........ Ma per pasqua non riuscite a tenere chiuso???? Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

Tu organizza noi faremo il possibile per venirewink

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 03/11/2015 alle: 11:23:34
In risposta al messaggio di topanga del 03/11/2015 alle 10:49:15

Tu organizza noi faremo il possibile per venire Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Il custode cosa dice???cheeky
Tutta questa invadenza da parte mia, poi non ho nemmeno più un velocicamperraptor!!!!!wink
Se non è un problema..........
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/11/2015 alle: 12:52:23
In risposta al messaggio di gazzabubba del 03/11/2015 alle 11:23:34

Il custode cosa dice??? Tutta questa invadenza da parte mia, poi non ho nemmeno più un velocicamperraptor!!!!! Se non è un problema.......... Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

non è mai un problema quando qualcuno si offre di organizzarewink
Si potrebbe fare il raduno nel centro Italia e qualche mese dopo un ritrovo a Monzambano.

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 03/11/2015 alle: 18:07:24
In risposta al messaggio di Solitude del 02/11/2015 alle 23:45:09

Già visto 😉 e ti dirò di più ieri ritornando da Cesenatico, siamo passati da Imola in perlustrazione. Potrebbe essere un inizio.......😅 Daniele Pössl 2 Win

Lo hanno venduto oggi Daniele!!!!!!!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/11/2015 alle: 08:01:55
Ma qualcuno di voi conosce i dati di peso effettivo del proprio camper? Faccio questa domanda perché mi sto chiedendo se vale la pena spendere per aumentare la portata a 35 q.li su un 5,99 con solo matrimoniale in coda, quindi destinato a trasporto due sole persone. Ad esempio, il Knaus Boxstar 600 Street dà  un carico utile di 460 kg. che a me, sinceramente, sembrano più che sufficienti; infatti, dato che il peso in ordine  di marcia  è  comprensivo di guidatore (75 kg), carburante 90% (una 70 na kg) più  per i nostri un minimo di acqua (circa 20 lt.), mi sembra che 460 kg. Siano più  che sufficienti, anche tenendo conto del peso di bombole e pannello solare (sicuramente non conteggiati in omologazione) come anche di condizionatore e altri ammennicoli. Certo, in un eventuale rivendita il 35 q.li sarebbe un plus ma tutto sommato non una cosa che ti fa salire in alto il prezzo più  di tanto. Tenete presente che il costo maggiorazione non è  alto ma sto cercando di limare il più  possibile per star dentro certi limiti, eliminando cose per me superflue e al limite, se devo  spendere, lo faccio per qualcosa tipo antifurto e non per, che so, la vernice metallizzata o l'estetica dei cerchi 15". Che mi dite?
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 04/11/2015 alle: 08:24:14
questa estate pesato malibu 600 con mezzo serbatoio gasolio, mezzo serbatoio acqua, pannello solare, veranda, tavolo, 3 sedie, ombrellone, 1 sdraio, pochi viveri perchè al ritorno, risultato 3300 kg con me sopra.
Quindi se aggiungi 1 o 2 persone, magari 2 biciclette, serbatoi pieni vedi che i 3500 kg sono utili, anzi direi dopo aver viaggiato per una vita tra mansardati e MH sempre fuori peso, INDISPENSABILIwink
Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/11/2015 alle: 08:33:41
In risposta al messaggio di enzodc del 04/11/2015 alle 08:01:55

Ma qualcuno di voi conosce i dati di peso effettivo del proprio camper? Faccio questa domanda perché mi sto chiedendo se vale la pena spendere per aumentare la portata a 35 q.li su un 5,99 con solo matrimoniale in coda,
quindi destinato a trasporto due sole persone. Ad esempio, il Knaus Boxstar 600 Street dà  un carico utile di 460 kg. che a me, sinceramente, sembrano più che sufficienti; infatti, dato che il peso in ordine  di marcia  è  comprensivo di guidatore (75 kg), carburante 90% (una 70 na kg) più  per i nostri un minimo di acqua (circa 20 lt.), mi sembra che 460 kg. Siano più  che sufficienti, anche tenendo conto del peso di bombole e pannello solare (sicuramente non conteggiati in omologazione) come anche di condizionatore e altri ammennicoli. Certo, in un eventuale rivendita il 35 q.li sarebbe un plus ma tutto sommato non una cosa che ti fa salire in alto il prezzo più  di tanto. Tenete presente che il costo maggiorazione non è  alto ma sto cercando di limare il più  possibile per star dentro certi limiti, eliminando cose per me superflue e al limite, se devo  spendere, lo faccio per qualcosa tipo antifurto e non per, che so, la vernice metallizzata o l'estetica dei cerchi 15. Che mi dite?
...

A livello teorico hai ragione a livello pratico.....
1- sei sicuro di non dover mai trasportare altre persone oltre a voi due?
2- il carico teorico di solito non comprende NESSUN accessorio (clima, seconda batteria, tendalino, portabici, ecc) oltre a una tolleranza del 5% (mai in meno...)
3- avere 200 kg in più di portata non significa per forza doverli usare ma avere un margine....
4- la differenza di prezzo (a memoria circa 600 euro da scontare per Knaus) non mi sembra una grande differenza, piuttosto attenderei ad installare qualche altro accessorio. 
Ovviamente sono tutte considerazioni personali ma più di qualche  utente si è informato per aumentare la portata del proprio camper pur essendo solo in 2, operazione costosa (e complicata) in aftermarket.

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:15:15

Oltre al carico utile disponibile ho prestato attenzione alla portata su singolo asse che nella versione 35L sull'asse anteriore è di 1850kg e 2000kg sul posteriore e freni a disco diam 280mm sia anteriori che posteriori. Mentre la versione 35H ha una portata per asse di 2100kg all'anteriore e 2400kg al posteriore ed impianto frenante con dischi 300mm all'anteriore e 280 al posteriore (alcune versioni H40 se immatricolate in Germania a 35q hanno 300mm anche dietro).
Inoltre i pneumatici pur essendo disponibile anche sul telaio L la gommatura da 16"se con pneumatici da 15" l'indice di carico è inferiore (109 = 975kg) rispetto ad un pneumatico da 16"  (114 = 1180kg) vuol dire poter caricare tranquillamente oltre 200kg a gomma o che la gomma è studiata per sopportare meglio un carico maggiore, il che mi ha fatto prediligere questa specifica misura di gomma su telaio 35H per le considerazioni esposte sopra. Senza contare che potendo caricare 2000kg sull'asse posteriore ma avendo gomme con indice di carico 109 = 975kg) saresti con una gommatura sottodimensionata (di pochissimo 50kg) in caso di carico pieno.
Oltre ad avere gomma di scorta di serie già montata rispetto al kit foratura (questo come dotazione di serie se poi lo personalizzi ordinandola è diverso il discorso)
Il carico utile è sicuramente sufficiente a calcolo numerico per le cose che solitamente si caricano su un mezzo come i ns ma caricare 35q su un veicolo ed essere vicino al limite del veicolo per la dotazione meccanica, per questo personalmente ho scelto un veicolo con una dotazione meccanica con maggior margine.
Questo non implica che veicoli su telaio 35L non siano sicuri o non siano adatti la mia è stata una scelta personale ed ho esposto sopra le motivazioni che mi hanno portato a tale scelta.

Modificato da AA430 il 04/11/2015 alle 09:18:12
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:35:34
Direi tutti ragionamenti giustissimi. Grazie, mi saranno utili qualora dovessi optare per il 6 mt. (sono ancora indeciso: domani o dopo andrò  da un altro conce dove dovrebbero esserci dei 5,41 da visionare). Per gli accessori per il momento ho previsto solo il pannello solare, altri non mi interessano, però  giustamente se domani dovessi ritenere utile una 2^ batteria o portabici é  meglio avere più  margine. Naturalmente credo che il problema non si ponga per il 5,41 che di per sé  ho letto che ha un carico utile di un paio di q.li in più; peraltro il passaggio a 35 per questi ultimi non è  previsto.

Modificato da enzodc il 04/11/2015 alle 09:38:33
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:57:50
In risposta al messaggio di gazzabubba del 03/11/2015 alle 18:07:24

Lo hanno venduto oggi Daniele!!!!!!! Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Ok per il raduno a Pisa, molto carino il posto. Io te l' appoggio. Di questo ne riparliamo a primavera. Per il Pössl mi dispiace, aspetteremo il prox. Intanto ci teniamo aggiornati e poi si vedrà.😉
Daniele

Pössl 2 Win

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link