CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1737 20 47185
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 04/11/2015 alle: 11:04:57

Era una battuta per farti arrabbiare....
Ero convinto di aver messo l'occhiolino......

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/11/2015 alle: 12:09:25
Il mio knaus box star 600 in ordine di marcia con tutto compreso,bombolone,pannello, tendalino,vestiario estate/inverno  ,doppia batteria ecc. è un 3000 ha circa 50kg in piu ,sono a limite(una buona bilancia la signiora deve rimanere a terra..
se il prezzo e come dice Mauro 600 in piu prendilo la 35q.

Franco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/11/2015 alle: 12:16:38
In risposta al messaggio di videodue del 04/11/2015 alle 12:09:25

Il mio knaus box star 600 in ordine di marcia con tutto compreso,bombolone,pannello, tendalino,vestiario estate/inverno  ,doppia batteria ecc. è un 3000 ha circa 50kg in piu ,sono a limite(una buona bilancia la signiora deve rimanere a terra.. se il prezzo e come dice Mauro 600 in piu prendilo la 35q.   Franco

Sono convinto di ciò  che scrivi e i vostri suggerimenti, basati sull'esperienza  pratica,  si stanno rivelando preziosi. Rimane solo il dilemma corto/lungo con i suoi pro e contro. Riflettero' ancora un poco. 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:18:54
In risposta al messaggio di enzodc del 04/11/2015 alle 12:16:38

Sono convinto di ciò  che scrivi e i vostri suggerimenti, basati sull'esperienza  pratica,  si stanno rivelando preziosi. Rimane solo il dilemma corto/lungo con i suoi pro e contro. Riflettero' ancora un poco. 

Esiste anche un'alternativa su Renault Master da 5,55m, costa di più l'allestimento (circa 10K€), ma potresti coniugare i vantaggi del passo corto con una capacità di carico maggiore e posti letto, se necessario, per 4 adulti.
Ciao
Ivan

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:39:45

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:44:18
Materiale arrivato, domenica si modifica il malibu'
Costantino
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 05/11/2015 alle: 08:53:45
Benissimo, siamo ad un punto di svolta: sabato mattina, grazie alla "complicità " del concessionario (che fa bene il suo lavoro) e alla disponibilità  e cortesia di un recente acquirente (che già  ora ringrazio di cuore), avrò  modo di visionare un Knaus 540 per rendermi conto degli spazi interni e dunque risolvere una volta  per tutte i miei dubbi. Spero di poter essere un prossimo furgonista già  da sabato sera (nel senso di fare il contratto, che poi il mezzo chissà  quando arriverà  😕)
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 09:40:39

Knaus Boxstar Street 600 con serbatoi pieni (acqua e carburante), pannello fotovoltaico, 2 batterie da 75 Ah,ruota di scorta, attrezzi vari (secondo crik a colonna, catene da neve , chiavi e arnesi etc) pesa Kg 3040 , e di questi Kg 1580 sono sull'asse anteriore. E' su Ducato light con portata massima di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16" con indice di carico di 116 vale a dire 1250 Kg.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 05/11/2015 alle: 11:28:39
In risposta al messaggio di seiperdue del 05/11/2015 alle 09:40:39

Knaus Boxstar Street 600 con serbatoi pieni (acqua e carburante), pannello fotovoltaico, 2 batterie da 75 Ah,ruota di scorta, attrezzi vari (secondo crik a colonna, catene da neve , chiavi e arnesi etc) pesa Kg 3040 , e di
questi Kg 1580 sono sull'asse anteriore. E' su Ducato light con portata massima di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16 con indice di carico di 116 vale a dire 1250 Kg.
...

Mi sembra abbastanza in linea con il dichiarato dalla casa (2840 kg come da sito knaus). Se ci togli 90 kg di acqua (previsto 20 in viaggio + altri 90 di capienza), pannello, 2^ batteria, crick, catene, cerchi maggiorati, quasi ci siamo. Mi fa ben sperare in caso dovessi scegliere il 540 che ha portata 3300 e dichiara 190 kg in meno.  Tra l'altro per ora sarei orientato a non mettere la 2^ batteria per cercare di capire quali saranno le mie esigenze. Con il mansardato che ho non dono mai andato in crisi però  senza frigo a compressore e stufa a gasolio che, dicono, assorbe un po di più. 
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:15:57
In risposta al messaggio di enzodc del 05/11/2015 alle 11:28:39

Mi sembra abbastanza in linea con il dichiarato dalla casa (2840 kg come da sito knaus). Se ci togli 90 kg di acqua (previsto 20 in viaggio + altri 90 di capienza), pannello, 2^ batteria, crick, catene, cerchi maggiorati,
quasi ci siamo. Mi fa ben sperare in caso dovessi scegliere il 540 che ha portata 3300 e dichiara 190 kg in meno.  Tra l'altro per ora sarei orientato a non mettere la 2^ batteria per cercare di capire quali saranno le mie esigenze. Con il mansardato che ho non dono mai andato in crisi però  senza frigo a compressore e stufa a gasolio che, dicono, assorbe un po di più. 
...

Ho notato una diversa "taratura" delle sospensioni tra il Ducato 33 Q.li e ruote da 15" del 2008 e il Ducato 35 Q.li e ruote da 16" del 2015. Non so quanto possa incidere ma il 33 Q.li ha un carico massimo sull'anteriore di 1750 Kg e di 1900 Kg al posteriore. Invece il 35 Q.li ha rispettivamente 1850 Kg e 2000 Kg. La versione Maxi ha  2100 Kg di portata sull'anteriore. Posso garantire che il comfort del 35 Q.li con ruote da 16" è molto buono. Per quanto mi riguarda la scelta non è stata dettata dalla portata massima, ma dal comfort.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:17:02
Per chi cercava un 540 pronta consegna a Imola cè.....
www.nauticaravan.com

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 05/11/2015 alle: 16:47:38
Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unico mezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate. 
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/11/2015 alle: 20:56:13
In risposta al messaggio di eiger del 05/11/2015 alle 16:47:38

Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unico
mezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate. 
...

non conosco Possl poichè non ho mai avuto questo mezzo, perciò non mi esprimo. Ho appena ritirato un Font Vendome ed abbiamo già fatto una piccola uscita di 1550 km. Due notti e tre giorni. Posso dirti che come prima impressione è favoloso. Eccezionale la guidabilità, Vai ovunque. Parcheggiato in piazza ( nonostante i suoi 599 cm) . Impensabile con il nostro Nazca Mobilvetta. Potrò aiutarti un pò di più dopo le vacanze Natalizie. Pensiamo di fare un giro a Salisburgo, Praga e capodanno a Vienna. Dopo questo test invernale ti racconterò. Viliam
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 06/11/2015 alle: 00:01:59

Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unico
mezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate. 
...

Ciao io ti rispondo per esperienza personale, noi abbiamo un Pössl 2Win del 2009. Un compagno di viaggio sia d' estate che d' inverno. D' estate con il Viesa e di inverno con la truma a gas ci garantiamo fresche e calde serate.😉
Mai avuti problemi d' inverno, la Truma svolge egregiamente il suo compito,niente spifferi dal portellone  e tieni conto che andiamo tutti i week end a sciare sia sul' Appennini che sulle Alpi. Riscontro solo 2 piccoli difetti, una differente coibentazione nella cappelliera  ma niente di importante  e un po' di condensa  a volte negl' oscuranti, questo perché il mio mezzo monta gl' oscuranti a rullo. Quindi con quelli attuali il problema è risolto.
Ti consiglio di noleggiarne e provarne uno. 

Daniele

Pössl 2 Win

ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/11/2015 alle: 08:39:14

...

Dovendo fare una scelta, prima che la marca,  a mio avviso, è necessario che uno stabilisca una scala di priorità in funzione delle proprie esigenze (budget di spesa,  dimensioni-passo-lunghezza, tipo di utilizzo, capienza persone-cose, autonomia energetica, ecc.)
Come già consigliato, ne noleggerei uno per una o due uscite. Per renderti conto soprattutto della maneggevolezza, della suddivisione degli spazi o di cose che mancano e che ritieni utili o indispensabili, riducendo così la possibilità di grossi errori.
Oltre alle marche più conosciute, non escluderei qualche allestitore nostrano, più o meno artigianale, con la possibilità di personalizzare o curare maggiormente gli aspetti che ritieni importanti.

/// "Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima "
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:59:04
In risposta al messaggio di gazzabubba del 05/11/2015 alle 13:17:02

Per chi cercava un 540 pronta consegna a Imola cè..... www.nauticaravan.com   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Grazie Gazza!
Visto anche un Carabus 541 a Legnago (grazie Fabiseb)
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:05:06
Ciao a tutti, posso farvi fare da campione per un sondaggio sulle varianti di allestimento Possl 2Win? Mi sarebbe molto utile per avere un campione più ampio per scegliere le varianti di campionatura, dato che ora sono 4... Vi metterei delle foto e dovreste solo indicarmi la preferita,  qui oppure vi do il link su facebook...
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 06/11/2015 alle: 19:02:05
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 06/11/2015 alle 18:05:06

Ciao a tutti, posso farvi fare da campione per un sondaggio sulle varianti di allestimento Possl 2Win? Mi sarebbe molto utile per avere un campione più ampio per scegliere le varianti di campionatura, dato che ora sono 4... Vi metterei delle foto e dovreste solo indicarmi la preferita,  qui oppure vi do il link su facebook...

Per me ok 😉
Daniele

Pössl 2 Win

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:19:50
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 06/11/2015 alle 18:05:06

vale solo per i possessori del marchio o anche per gli altri?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 07/11/2015 alle: 09:29:42
In risposta al messaggio di topanga del 06/11/2015 alle 21:19:50

vale solo per i possessori del marchio o anche per gli altri? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

no no, ovviamente per tutti... è solo per testare i gusti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link