Era una battuta per farti arrabbiare....
In risposta al messaggio di videodue del 04/11/2015 alle 12:09:25
Il mio knaus box star 600 in ordine di marcia con tutto compreso,bombolone,pannello, tendalino,vestiario estate/inverno ,doppia batteria ecc. è un 3000 ha circa 50kg in piu ,sono a limite(una buona bilancia la signiora deve rimanere a terra.. se il prezzo e come dice Mauro 600 in piu prendilo la 35q. Franco
Sono convinto di ciò che scrivi e i vostri suggerimenti, basati sull'esperienza pratica, si stanno rivelando preziosi. Rimane solo il dilemma corto/lungo con i suoi pro e contro. Riflettero' ancora un poco.
In risposta al messaggio di enzodc del 04/11/2015 alle 12:16:38
Sono convinto di ciò che scrivi e i vostri suggerimenti, basati sull'esperienza pratica, si stanno rivelando preziosi. Rimane solo il dilemma corto/lungo con i suoi pro e contro. Riflettero' ancora un poco.
Esiste anche un'alternativa su Renault Master da 5,55m, costa di più l'allestimento (circa 10K€), ma potresti coniugare i vantaggi del passo corto con una capacità di carico maggiore e posti letto, se necessario, per 4 adulti.
Knaus Boxstar Street 600 con serbatoi pieni (acqua e carburante), pannello fotovoltaico, 2 batterie da 75 Ah,ruota di scorta, attrezzi vari (secondo crik a colonna, catene da neve , chiavi e arnesi etc) pesa Kg 3040 , e di questi Kg 1580 sono sull'asse anteriore. E' su Ducato light con portata massima di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16" con indice di carico di 116 vale a dire 1250 Kg.
In risposta al messaggio di seiperdue del 05/11/2015 alle 09:40:39
Knaus Boxstar Street 600 con serbatoi pieni (acqua e carburante), pannello fotovoltaico, 2 batterie da 75 Ah,ruota di scorta, attrezzi vari (secondo crik a colonna, catene da neve , chiavi e arnesi etc) pesa Kg 3040 , e diquesti Kg 1580 sono sull'asse anteriore. E' su Ducato light con portata massima di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16 con indice di carico di 116 vale a dire 1250 Kg.
Mi sembra abbastanza in linea con il dichiarato dalla casa (2840 kg come da sito knaus). Se ci togli 90 kg di acqua (previsto 20 in viaggio + altri 90 di capienza), pannello, 2^ batteria, crick, catene, cerchi maggiorati, quasi ci siamo. Mi fa ben sperare in caso dovessi scegliere il 540 che ha portata 3300 e dichiara 190 kg in meno. Tra l'altro per ora sarei orientato a non mettere la 2^ batteria per cercare di capire quali saranno le mie esigenze. Con il mansardato che ho non dono mai andato in crisi però senza frigo a compressore e stufa a gasolio che, dicono, assorbe un po di più.
In risposta al messaggio di enzodc del 05/11/2015 alle 11:28:39
Mi sembra abbastanza in linea con il dichiarato dalla casa (2840 kg come da sito knaus). Se ci togli 90 kg di acqua (previsto 20 in viaggio + altri 90 di capienza), pannello, 2^ batteria, crick, catene, cerchi maggiorati,quasi ci siamo. Mi fa ben sperare in caso dovessi scegliere il 540 che ha portata 3300 e dichiara 190 kg in meno. Tra l'altro per ora sarei orientato a non mettere la 2^ batteria per cercare di capire quali saranno le mie esigenze. Con il mansardato che ho non dono mai andato in crisi però senza frigo a compressore e stufa a gasolio che, dicono, assorbe un po di più.
Ho notato una diversa "taratura" delle sospensioni tra il Ducato 33 Q.li e ruote da 15" del 2008 e il Ducato 35 Q.li e ruote da 16" del 2015. Non so quanto possa incidere ma il 33 Q.li ha un carico massimo sull'anteriore di 1750 Kg e di 1900 Kg al posteriore. Invece il 35 Q.li ha rispettivamente 1850 Kg e 2000 Kg. La versione Maxi ha 2100 Kg di portata sull'anteriore. Posso garantire che il comfort del 35 Q.li con ruote da 16" è molto buono. Per quanto mi riguarda la scelta non è stata dettata dalla portata massima, ma dal comfort.
In risposta al messaggio di eiger del 05/11/2015 alle 16:47:38
Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unicomezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate.
non conosco Possl poichè non ho mai avuto questo mezzo, perciò non mi esprimo. Ho appena ritirato un Font Vendome ed abbiamo già fatto una piccola uscita di 1550 km. Due notti e tre giorni. Posso dirti che come prima impressione è favoloso. Eccezionale la guidabilità, Vai ovunque. Parcheggiato in piazza ( nonostante i suoi 599 cm) . Impensabile con il nostro Nazca Mobilvetta. Potrò aiutarti un pò di più dopo le vacanze Natalizie. Pensiamo di fare un giro a Salisburgo, Praga e capodanno a Vienna. Dopo questo test invernale ti racconterò. Viliam
Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unicomezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate.
Ciao io ti rispondo per esperienza personale, noi abbiamo un Pössl 2Win del 2009. Un compagno di viaggio sia d' estate che d' inverno. D' estate con il Viesa e di inverno con la truma a gas ci garantiamo fresche e calde serate.😉
Dovendo fare una scelta, prima che la marca, a mio avviso, è necessario che uno stabilisca una scala di priorità in funzione delle proprie esigenze (budget di spesa, dimensioni-passo-lunghezza, tipo di utilizzo, capienza persone-cose, autonomia energetica, ecc.)
In risposta al messaggio di gazzabubba del 05/11/2015 alle 13:17:02
Per chi cercava un 540 pronta consegna a Imola cè..... www.nauticaravan.com Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
Grazie Gazza!
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 06/11/2015 alle 18:05:06
Ciao a tutti, posso farvi fare da campione per un sondaggio sulle varianti di allestimento Possl 2Win? Mi sarebbe molto utile per avere un campione più ampio per scegliere le varianti di campionatura, dato che ora sono 4... Vi metterei delle foto e dovreste solo indicarmi la preferita, qui oppure vi do il link su facebook...
Per me ok 😉
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 06/11/2015 alle 18:05:06
Ciao a tutti, posso farvi fare da campione per un sondaggio sulle varianti di allestimento Possl 2Win? Mi sarebbe molto utile per avere un campione più ampio per scegliere le varianti di campionatura, dato che ora sono 4... Vi metterei delle foto e dovreste solo indicarmi la preferita, qui oppure vi do il link su facebook...
vale solo per i possessori del marchio o anche per gli altri?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 06/11/2015 alle 21:19:50
vale solo per i possessori del marchio o anche per gli altri? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
no no, ovviamente per tutti... è solo per testare i gusti