https://www.facebook.com/NuovaN...
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 07/11/2015 alle 12:32:30
Ecco le varianti, vorrei solo sapere quale scegliereste, tenendo presente anche la differenza di costo 1) Possl Classic 2) Possl Elegance. Piani lucidi, pensili più squadrati, toni di grigio. + 313€ 3) GlobecarClassic: pensili stondati come Possl classic, ma con tinte più calde e maniglie al posto dei push lock . + 418€ dal base Possl Queste 3 sono abbinate alle finetre Polyplastic 4) versione Globecar Elegance, pensili più squadrati , prolunga cucina ad incasso, antine lucide; abbinato alle finestre Seitz S7 + 1045€ quale preferireste? se preferite potete votare qui
Non ho capito se parliamo solo di estetica o anche di funzionalità, alla fine , viste le differenze di prezzo, sceglierei il n 1. Il 2, personalmente, lo trovo inguardabile, il 3 , come interni, lo trovo il più gradevole, ma non so se sarei disposto a spendere 418 euro in più, con quei soldi monto un accessorio utile, tipo un pannello solare ( io l'ho pagato, installato, 500 euro ) . Piccola nota, preferisco ancora i classici push lock alle maniglie .
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/11/2015 alle 12:56:20
Non ho capito se parliamo solo di estetica o anche di funzionalità, alla fine , viste le differenze di prezzo, sceglierei il n 1. Il 2, personalmente, lo trovo inguardabile, il 3 , come interni, lo trovo il più gradevole,ma non so se sarei disposto a spendere 418 euro in più, con quei soldi monto un accessorio utile, tipo un pannello solare ( io l'ho pagato, installato, 500 euro ) . Piccola nota, preferisco ancora i classici push lock alle maniglie . Esternamente sceglierei senza dubbio il 4 per via delle finestre seitz, ma .... bisogna vedere se sarei disposto a spendere oltre 1.000 euro in più. Se posso permettermi, penso che per voi possa essere un'indicazione utile, ho scelto la concorrenza, cioè knaus ( tanto sono lontano e non sarei in ogni caso stato vostro cliente ) perchè offre nel prezzo base le finestre seitz, interni a mio gusto più gradevoli, sempre nella versione base, e l'oblò sul letto ( sul 5,40 ) anche nella versione con bagno passante. Logicamente non posso giudicare se la qualità sia di pari livello, non conoscendo i possl se non per quanto visto in fiera, ma credo che sia comunque paragonabile, io sono soddisfatto. Logicamente è solo il mio parere - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Sono d'accordo pienamente con te.
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/11/2015 alle 14:27:04
Chiedo venia, Il fatto è che il prezzo di base , sempre difficile da paragonare correttamente, a me non sembrava comunque più alto, ma stiamo andando fuori tema, non era questo l'argomento della discussione e mi scuso par averlo innescato . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ribadisco che i gusti sono personali, ma sul piano del prezzo, per essere precisi ...
. Confrontare meccanica citroen con meccanica fiat non ha senso, si parte da un prezzo del veicolo diverso ( poi se sia meglio una meccanica o l'altra e oggetto di annose discussioni, il mio meccanico di fiducia, che non vende nulla ma i motori li riapara, mi ha consigliato fiat e io seguo il suo consiglio ) , e in ogni caso ho ottenuto da un concessionario knaus uno sconto maggiore di quanto qualunque concessionari possl, si, anche voi contattati telefonicamente, mi abbia offerto, portando di fatto il prezzo VERO a un livello più competitivo. Ma, ribadisco, proseguire la discussione su questo livelo mi sembra assolutamente controproducente e per nulla costruttivo. Per me finisce qui. In risposta al messaggio di fabiseb del 07/11/2015 alle 15:50:03
Ribadisco che i gusti sono personali, ma sul piano del prezzo, per essere precisi ... knaus 540 road 2 b fiat 130cv € 42707 con clima di serie roadcamp r 130cv citroen + pack all in ( clima ecc ) € 42.021 , e su motorecitroen € 40452 , a mio avviso la scelta migliore... se lo mettiamo in versione Roadscout R Elegance con finesrte Seitz e pack citroen ( luci led diurne, cruise, dhc, traction plus, volante in pelle, 3,5 t ) 41.797€. stesse dotazioni di knaus, con il più la porta soft lock Vabbè, ma se siete qui per farvi pubblicità è un altro discorso . Confrontare meccanica citroen con meccanica fiat non ha senso, si parte da un prezzo del veicolo diverso ( poi se sia meglio una meccanica o l'altra e oggetto di annose discussioni, il mio meccanico di fiducia, che non vende nulla ma i motori li riapara, mi ha consigliato fiat e io seguo il suo consiglio ) , e in ogni caso ho ottenuto da un concessionario knaus uno sconto maggiore di quanto qualunque concessionari possl, si, anche voi contattati telefonicamente, mi abbia offerto, portando di fatto il prezzo VERO a un livello più competitivo. Ma, ribadisco, proseguire la discussione su questo livelo mi sembra assolutamente controproducente e per nulla costruttivo. Per me finisce qui. P.S . non sono un venditore knaus e men che meno un operatore del settore - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
concordo che è fuori luogo, ma non l'ho messa io la discussione su questo piano
e grazie per la" spiegazione" delle..."finestre" In risposta al messaggio di enzodc del 07/11/2015 alle 20:02:46
È andata! Fatto contratto per Knaus Boxstar 540. Adesso bisogna solo aspettare ma alla mia età ho imparato a non avere fretta.
evvai, complimenti ! Curiosità, bagno passante o classico ?
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/11/2015 alle 21:03:00
evvai, complimenti ! Curiosità, bagno passante o classico ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Bagno passante: la doccia mi sembra veramente goduriosa, meglio di quella del mansardato che era separata ma che con la tenda risultava un po antipatica. L'unico punto negativo credo che sia l'utilizzo del lavabo che ha il water davanti e quindi non è proprio accessibile frontalmente; in fondo, però, ti ci lavi solo viso, denti e mani e ti ci fai la barba, pochi minuti al giorno. Installazioni extra, solo pannello solare, no 2^ bs, no tendalino, no portabiciclette. Nudo e puro.
In risposta al messaggio di 1happydream del 07/11/2015 alle 20:10:02
Complimenti Enzodc ! Potresti gentilmente renderci partecipi delle tue scelte ? Avevi alcune opzioni fra cui decidere. Puoi aggiornarci sul perchè del 540 vs 600, sugli allestimenti/optionale scelti e sul trattamento (scontistica) ? Grazie in anticipo, io vado la prossima settimana ....
Per quanto riguarda le dotazioni, come ho scritto sopra, solo pannello solare. Ah, dimenticavo il riscaldamento a gasolio, imprescindibile per l'uso che faccio e farò del mezzo. Diciamo che sono un "minimalista" e non mi piace mettermi fuori con sedie e tavoli, quindi appendici esterne per me sono solo spesa superflua. Ho una bici pieghevole che sta benissimo nel gavone sottoletto e se dovessi andare in giro con la bici da corsa non la lascerei certo fuori. Per i prezzi avevo un usato molto datato da permutare e quindi è stata dura: mi metto nella prospettiva di chi si orienta su queste scelte e che si triva davanti un mezzo di 13 anni. In ogni caso, come mio solito ho preferito privilegiare le mie valutazioni sulla affidabilità e competenza dell'azienda (spero di non essermi sbagliato).
, se non fosse per il riscaldamento a gasolio che io non ho, ma per il momento non ne ho sentito la mancanza, viaggio con una bombola in vtr grande e una di metallo da 5 chili. Vedremo nell'uso invernale, faccio sempre in tempo a montarlo. Anche io niente tendalino e portabici, faccio affidamento sulla compattezza del mezzo per gli spostamenti e, se proprio mi fermo in campeggio, ho comprato un gazebo da ikea. Per quanto riguarda il bagno si, il lavandino è sacrificato, ma come dici tu per quel che si usa va benissimo, unico meo si bagna un po' in giro, ma io tengo in bagno uno straccetto in microfibra e poi asciugo subito ( del resto anche nel semintegrale facevo così perchè io spargo acqua in giro
) . La vera scomodità è la tendina che, quando ti siedi sulla tazza, ti picchia contro la gamba sinistra. Ho ovviato con due gancetti sulla parete sinistra per tenerla semiaperta e rivolta in avanti ( cioè verso la parte destra del veicolo ) . Ho anche costruito un mobiletto sotto al lavandino per detersivi e scorte varie, spostando il portarotolo, come da foto : In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 07/11/2015 alle 12:32:30
Ecco le varianti, vorrei solo sapere quale scegliereste, tenendo presente anche la differenza di costo 1) Possl Classic 2) Possl Elegance. Piani lucidi, pensili più squadrati, toni di grigio. + 313€ 3) GlobecarClassic: pensili stondati come Possl classic, ma con tinte più calde e maniglie al posto dei push lock . + 418€ dal base Possl Queste 3 sono abbinate alle finetre Polyplastic 4) versione Globecar Elegance, pensili più squadrati , prolunga cucina ad incasso, antine lucide; abbinato alle finestre Seitz S7 + 1045€ quale preferireste? se preferite potete votare qui
senza dubbio classic, ma sono di parte....