...
che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ? In risposta al messaggio di fabiseb del 10/11/2015 alle 21:24:28
Ieri mattina ho portato la mia vecchia volvo a fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia ( non so che me la tengo a fare, ormai col raptor e la macchina di mia moglie è superflua, ma le sono affezionato, va bene, midarebbero pochi spiccioli a venderla ... ) . E' persona capace di cui mi fido , gli ho chiesto cosa si può fare per migliorare il comfort degli ammortizzatori del raptor, gli ho spiegato che non ho problema di carico ma desidero un comfort più automobilistico specialmente su asfalto sconnesso, lui consiglia ammortizzatori regolabili , da tenere morbidi o rigidi secondo le necessità, non si ricordava il prezzo ma mi saprà dire domani che vado a ritirare la macchina. Ma sono solo io il fighetta che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In risposta al messaggio di banacoa del 10/11/2015 alle 22:14:07
ciao....come minimo hai gli pneu a 5 o 5.5 atm.......prova prima a 4 atm, poi casomai risali a 4.2/3/4......finchè trovi un compromesso ideale tra, comfort di guida, asfalto sconnesso (per me il più fastidioso) direzionalitàdello sterzo, ecc. ecc...... dammi retta non buttare denaro.......i primi ammortizzatori regolabili sono le gomme...ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
In effetti io sono un fanatico della giusta pressione delle gomme, dove per giusta pressione intendo la massima ( un amico che lavorava alla mercedes in Germania mi aveva detto che le pressioni consigliate dalle case sono minori di quelle ottimali appunto per migliorare il comfort ) .
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/11/2015 alle 22:32:06
Oggi montato gomme Michelin alpin invernali!!! Curiosità, in quanti hanno sui furgoni installate gomme specifiche per camper e chi ha gomme per mezzi trasporto merci light????? Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
I camper non viaggiano mai scarichi quindi, secondo me, la scelta è obbligata.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/11/2015 alle 22:32:06
Oggi montato gomme Michelin alpin invernali!!! Curiosità, in quanti hanno sui furgoni installate gomme specifiche per camper e chi ha gomme per mezzi trasporto merci light????? Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
Vredestein Comtrac all season, gomme per furgone per me otime provate in tutte le condizioni compreso 10cm di neve fresca
In risposta al messaggio di nemesis del 11/11/2015 alle 08:07:05
Nel periodo Natalizio vorrei andare fino a Napoli a visitare la città. Qualcuno ha qualche consiglio su una sosta comoda, magari usando mezzi pubblici? Grazie Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Che io sappia, mai stato perchè a Napoli vado a casa di mia sorella, parlano bene del parcheggio ai colli Aminei
http://www.caravanecamper.net/a...
, relativamente vicina alla metropolitana . Ho letto da qualche parte anche del parcheggio " la rondine " nell'area portuale, che ha il vantaggio di essere vicina al centro, ma in una zona che.... non saprei .In risposta al messaggio di fabiseb del 10/11/2015 alle 21:24:28
Ieri mattina ho portato la mia vecchia volvo a fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia ( non so che me la tengo a fare, ormai col raptor e la macchina di mia moglie è superflua, ma le sono affezionato, va bene, midarebbero pochi spiccioli a venderla ... ) . E' persona capace di cui mi fido , gli ho chiesto cosa si può fare per migliorare il comfort degli ammortizzatori del raptor, gli ho spiegato che non ho problema di carico ma desidero un comfort più automobilistico specialmente su asfalto sconnesso, lui consiglia ammortizzatori regolabili , da tenere morbidi o rigidi secondo le necessità, non si ricordava il prezzo ma mi saprà dire domani che vado a ritirare la macchina. Ma sono solo io il fighetta che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Da un po seguo interessato il discorso delle gomme e del comfort sui mezzi con ruote 15 pollici. Ho prenotato un knaus Boxstar 540 e dunque mi arriverà proprio con quelle ruote mentre, nel preventivo per il 600 che avevo fatto predisporre avevo richiesto i cerchi da 16". Ora, sono ormai 3 anni che viaggio tra Abruzzo e Lombardia esclusivamente su strade statali e di strade dissestate vi dico che ho abbastanza esperienza, purtroppo. Una di queste ad esempio è quel tratto di periferica di Faenza, a quattro corsie: un vero disastro. Ebbene, quando ci passo con il camper, ruote da 16", non é che sono rose e fiori e non mi riferisco alla mobilia che scricchiola ma proprio alla sensazione di risposta di ruote e ammortizzatori che mi fanno tremare braccia sedile e tutto il resto. In conclusione, non è che siamo preda di una qualche forma di suggestione? Non dico che le gomme da 16 non siano più confortevoli ma forse .... boh!
In risposta al messaggio di Phaserit del 11/11/2015 alle 08:41:44
Vredestein Comtrac all season, gomme per furgone per me otime provate in tutte le condizioni compreso 10cm di neve fresca Ciao Davide
Ho le stesse gomme sulla volvo ( logicamente quelle per la volvo
) , ottime, penso che le monterò anche sul raptor quando servirà. Una volta montavo il doppio treno di gomme, estive e invernali, ma una volta io facevo tanti chilometri e le 4 stagioni non erano così evolute. Adesso, facendo pochi chilometri, correrei il rischio di viaggiare con gomme apparentemente ancora buone, ma vecchie e indurite, quindi non monto più le invernali ma le 4 stagioni. C'è chi dice che non vanno bene perchè sono un compromesso sia d'estate che d'inverno, a loro rispondo che sono sempre meglio che viaggiare con gomme vecchie di 4 anni . In risposta al messaggio di enzodc del 11/11/2015 alle 09:00:02
Da un po seguo interessato il discorso delle gomme e del comfort sui mezzi con ruote 15 pollici. Ho prenotato un knaus Boxstar 540 e dunque mi arriverà proprio con quelle ruote mentre, nel preventivo per il 600 che avevofatto predisporre avevo richiesto i cerchi da 16. Ora, sono ormai 3 anni che viaggio tra Abruzzo e Lombardia esclusivamente su strade statali e di strade dissestate vi dico che ho abbastanza esperienza, purtroppo. Una di queste ad esempio è quel tratto di periferica di Faenza, a quattro corsie: un vero disastro. Ebbene, quando ci passo con il camper, ruote da 16, non é che sono rose e fiori e non mi riferisco alla mobilia che scricchiola ma proprio alla sensazione di risposta di ruote e ammortizzatori che mi fanno tremare braccia sedile e tutto il resto. In conclusione, non è che siamo preda di una qualche forma di suggestione? Non dico che le gomme da 16 non siano più confortevoli ma forse .... boh!
Io ho, da pochi mesi, un furgonato di 6 metri della stessa marca con ruote da 16" e portata di 35 Q.li. C'è un netto miglioramento nel comfort rispetto allo stesso modello del 2007 e, secondo me, è ottenuto con le "nuove" sospensioni che hanno molle diverse e ammortizzatori diversi. Al posteriore c'è una balestra monolama, mentre nel precedente che era un 33 Q.li c'era una balestra con 2 lame e il comfort era peggiore. Faccio notare che in assetto di viaggio il peso dei due mezzi è praticamente lo stesso.
http://www.caravanecamper.net/a...

Anche io ero partito con l'idea del doppio din, poi ho optato per un classico singolo din e ho preso questa:
http://www.amazon.it/Pioneer-MV...
In risposta al messaggio di nemesis del 11/11/2015 alle 10:06:13
Grazie a tutti. Franco terrò presente anche la tua area di sosta Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
Mario, l'area di sosta Videodue te la consiglio proprio
. http://camperaptor.blogspot.it/