CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1741 20 47185
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:13:20

laugh...
Noi abbiamo una mezza idea di mettere il navigatore e radio incorporata ma non saprei da che parte incominciare...ma non è al primo posto dei nostri pensieri.
Ma scusa ma lo usi come tv quando sei fermo ?  
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/11/2015 alle: 21:24:28
Ieri mattina ho portato la mia vecchia volvo a fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia ( non so che me la tengo a fare, ormai col raptor e la macchina di mia moglie è superflua, ma le sono affezionato, va bene, mi darebbero pochi spiccioli a venderla ... ) . E' persona capace di cui mi fido , gli ho chiesto cosa si può fare per migliorare il comfort degli ammortizzatori del raptor, gli ho spiegato che non ho problema di carico ma desidero un comfort più "automobilistico specialmente su asfalto sconnesso,  lui consiglia ammortizzatori regolabili , da tenere morbidi o rigidi secondo le necessità, non si ricordava il prezzo ma mi saprà dire domani che vado a ritirare la macchina. Ma sono solo io il "fighetta" laugh che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:14:07
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/11/2015 alle 21:24:28

Ieri mattina ho portato la mia vecchia volvo a fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia ( non so che me la tengo a fare, ormai col raptor e la macchina di mia moglie è superflua, ma le sono affezionato, va bene, mi
darebbero pochi spiccioli a venderla ... ) . E' persona capace di cui mi fido , gli ho chiesto cosa si può fare per migliorare il comfort degli ammortizzatori del raptor, gli ho spiegato che non ho problema di carico ma desidero un comfort più automobilistico specialmente su asfalto sconnesso,  lui consiglia ammortizzatori regolabili , da tenere morbidi o rigidi secondo le necessità, non si ricordava il prezzo ma mi saprà dire domani che vado a ritirare la macchina. Ma sono solo io il fighetta  che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

ciao....come minimo hai gli pneu a 5 o 5.5 atm.......prova prima a 4 atm, poi casomai risali a 4.2/3/4......finchè trovi un compromesso ideale tra, comfort di guida, asfalto sconnesso (per me il più fastidioso) direzionalità dello sterzo, ecc. ecc......
dammi retta non buttare denaro.......i primi ammortizzatori "regolabili" sono le "gomme"...ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:32:06
Oggi montato gomme Michelin alpin invernali!!! Curiosità, in quanti hanno sui furgoni installate gomme specifiche per camper e chi ha gomme per mezzi trasporto merci light?????

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:41:24
In risposta al messaggio di banacoa del 10/11/2015 alle 22:14:07

ciao....come minimo hai gli pneu a 5 o 5.5 atm.......prova prima a 4 atm, poi casomai risali a 4.2/3/4......finchè trovi un compromesso ideale tra, comfort di guida, asfalto sconnesso (per me il più fastidioso) direzionalità
dello sterzo, ecc. ecc...... dammi retta non buttare denaro.......i primi ammortizzatori regolabili sono le gomme...ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

In effetti io sono un fanatico della giusta pressione delle gomme, dove per giusta pressione intendo la massima ( un amico che lavorava alla mercedes in Germania mi aveva detto che le pressioni consigliate dalle case sono minori di quelle ottimali appunto per migliorare il comfort ) .
Detto questo, viaggiare con le gomme a 4 non è controproducente per la sicurezza di marcia ? Dell'usura posso anche fregarmene, cambierò gli pneumatici più spesso, meglio che farli diventare duri perchè vecchi, ma la sicurezza ? 

Comunque grazie del consiglio, proverò .

Saluti, Fabrizio
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 10/11/2015 alle: 23:03:03
Ciao io ho montato, rientrando quelle montate in origine specifiche per camper, dopo circa 10000Km delle Yokohama invernali per trasporto leggero che tengo montate tutte le stagioni. Per il discorso delle pressioni mi permetto di riportare quanto mi é stato detto da un mio amico: gli pneumatici scoppiano quasi sempre per surriscaldamento da pressione bassa, noi in azienda abbiamo dei ducato praticamente sempre oltre il carico ammesso e con le gomme gonfiate anche a 6 bar.
il mio amico é responsabile tecnico alla Yokohama Italia.
quindi, IMHO, occhio a dare comfort con la pressione delle gomme.... 
Senza voler insegnare nulla a nessuno.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2015 alle: 07:53:42
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/11/2015 alle 22:32:06

Oggi montato gomme Michelin alpin invernali!!! Curiosità, in quanti hanno sui furgoni installate gomme specifiche per camper e chi ha gomme per mezzi trasporto merci light?????   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

I camper non viaggiano mai scarichi quindi, secondo me, la scelta è obbligata.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 11/11/2015 alle: 08:07:05
Nel periodo Natalizio vorrei andare fino a Napoli a visitare la città. Qualcuno ha qualche consiglio su una sosta comoda, magari usando mezzi pubblici?
Grazie

Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/11/2015 alle: 08:41:44
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/11/2015 alle 22:32:06

Oggi montato gomme Michelin alpin invernali!!! Curiosità, in quanti hanno sui furgoni installate gomme specifiche per camper e chi ha gomme per mezzi trasporto merci light?????   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Vredestein Comtrac all season, gomme per furgone per me otime provate in tutte le condizioni compreso 10cm di neve fresca smiley
Ciao
Davide
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/11/2015 alle: 08:57:48
In risposta al messaggio di nemesis del 11/11/2015 alle 08:07:05

Nel periodo Natalizio vorrei andare fino a Napoli a visitare la città. Qualcuno ha qualche consiglio su una sosta comoda, magari usando mezzi pubblici? Grazie   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

Che io sappia, mai stato perchè a Napoli vado a casa di mia sorella, parlano bene del parcheggio ai colli Aminei 

http://www.caravanecamper.net/a...

, relativamente vicina alla metropolitana . Ho letto da qualche parte anche del parcheggio " la rondine " nell'area portuale, che ha il vantaggio di essere vicina al centro, ma in una zona che.... non saprei .
Pur lasciando perdere i luoghi comuni  a Napoli stai comunque molto attento, perchè la piccola delinquenza è purtroppo sempre attiva, viaggia sempre con le porte chiuse a chiave e non lasciare mai il camper incustodito. Senza spaventarti però, Napoli è una città civilissima fatta in gran parte di gente stupenda, ma la minoranza di mele marce esiste forse un po' più che in altre città e bisogna tenerne conto. Videdodue  ( ci sono altri napoletani nel gruppo ? ) sicuramente saprà consigliarti meglio di me, ma se vuoi qualche consiglio sulle cose da vedere chiedi pure .

Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:00:02
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/11/2015 alle 21:24:28

Ieri mattina ho portato la mia vecchia volvo a fare un tagliando dal mio meccanico di fiducia ( non so che me la tengo a fare, ormai col raptor e la macchina di mia moglie è superflua, ma le sono affezionato, va bene, mi
darebbero pochi spiccioli a venderla ... ) . E' persona capace di cui mi fido , gli ho chiesto cosa si può fare per migliorare il comfort degli ammortizzatori del raptor, gli ho spiegato che non ho problema di carico ma desidero un comfort più automobilistico specialmente su asfalto sconnesso,  lui consiglia ammortizzatori regolabili , da tenere morbidi o rigidi secondo le necessità, non si ricordava il prezzo ma mi saprà dire domani che vado a ritirare la macchina. Ma sono solo io il fighetta  che sente questa necessità ? Cosa ne pensate ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Da un po seguo interessato il discorso delle gomme e del comfort sui mezzi con ruote 15 pollici. Ho prenotato un knaus Boxstar 540 e dunque mi arriverà  proprio con quelle ruote mentre, nel preventivo per il 600 che avevo fatto predisporre avevo richiesto i cerchi da 16". Ora, sono ormai 3 anni che viaggio tra Abruzzo  e Lombardia  esclusivamente su strade statali e di strade dissestate vi dico che ho abbastanza esperienza, purtroppo. Una di queste ad esempio è  quel tratto di periferica di Faenza, a quattro corsie: un vero disastro. Ebbene, quando ci passo con il camper, ruote da 16", non é che sono rose e fiori e non mi riferisco alla mobilia che scricchiola ma proprio alla sensazione di risposta di ruote e ammortizzatori che mi fanno tremare braccia sedile e tutto il resto. In conclusione, non è  che siamo preda di una qualche forma di suggestione? Non dico che le gomme da 16 non siano più confortevoli ma forse .... boh!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:02:43
In risposta al messaggio di Phaserit del 11/11/2015 alle 08:41:44

Vredestein Comtrac all season, gomme per furgone per me otime provate in tutte le condizioni compreso 10cm di neve fresca  Ciao Davide

Ho le stesse gomme sulla volvo ( logicamente quelle per la volvo laugh ) , ottime, penso che le monterò anche sul raptor quando servirà. Una volta montavo il doppio treno di gomme, estive e invernali, ma una volta io facevo tanti chilometri e le 4 stagioni non erano così evolute. Adesso, facendo pochi chilometri, correrei il rischio di viaggiare con gomme apparentemente ancora buone, ma vecchie e indurite, quindi non monto più le invernali ma le 4 stagioni. C'è chi dice che non vanno bene perchè sono un compromesso sia d'estate che d'inverno, a loro rispondo che sono sempre meglio che viaggiare con gomme vecchie di 4 anni .

Saluti, Fabrizio
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:21:15
In risposta al messaggio di enzodc del 11/11/2015 alle 09:00:02

Da un po seguo interessato il discorso delle gomme e del comfort sui mezzi con ruote 15 pollici. Ho prenotato un knaus Boxstar 540 e dunque mi arriverà  proprio con quelle ruote mentre, nel preventivo per il 600 che avevo
fatto predisporre avevo richiesto i cerchi da 16. Ora, sono ormai 3 anni che viaggio tra Abruzzo  e Lombardia  esclusivamente su strade statali e di strade dissestate vi dico che ho abbastanza esperienza, purtroppo. Una di queste ad esempio è  quel tratto di periferica di Faenza, a quattro corsie: un vero disastro. Ebbene, quando ci passo con il camper, ruote da 16, non é che sono rose e fiori e non mi riferisco alla mobilia che scricchiola ma proprio alla sensazione di risposta di ruote e ammortizzatori che mi fanno tremare braccia sedile e tutto il resto. In conclusione, non è  che siamo preda di una qualche forma di suggestione? Non dico che le gomme da 16 non siano più confortevoli ma forse .... boh!
...

Io ho, da pochi mesi, un furgonato di 6 metri della stessa marca con ruote da 16" e portata di 35 Q.li. C'è un netto miglioramento nel comfort rispetto allo stesso modello del 2007 e, secondo me,  è ottenuto con  le "nuove" sospensioni che hanno molle diverse e ammortizzatori diversi. Al posteriore c'è una balestra monolama, mentre nel precedente che era un 33 Q.li c'era una balestra con 2 lame e il comfort era peggiore. Faccio notare che in assetto di viaggio il peso dei due mezzi è praticamente lo stesso.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:29:09

Che io sappia, mai stato perchè a Napoli vado a casa di mia sorella, parlano bene del parcheggio ai colli Aminei 

http://www.caravanecamper.net/a...

, relativamente vicina alla metropolitana .

confermo, ci siamo stati il natale di due anni fa e ci siamo trovati molto bene, sufficientemente periferico da essere fuori dal caos cittadino e facilemte raggiungibile dalla tangenziale, ma allo stesso tempo ben collegato con il centro con la fermata dell'autobus praticamente davanti all'AA.
Non eravamo mai stati a Napoli ed è stata un'esperienza veramente positiva. Ovviamente, come in tutte le grandi città, occhi sempre aperti, ma non abbiamo avuto nessuna sensazione di pericolo, idem la settimana precedente a Salerno (città che ti consiglio di abbinare se hai il tempo)

Modificato da B747 il 11/11/2015 alle 09:40:57
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:29:29
Capisco che non vuoi dare fastidio,da qui è passato Enrico Massimo Guido Paolo ecc
Carico scarico e 220
Franco
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 11/11/2015 alle: 10:06:13
Grazie a tutti. Franco terrò presente anche la "tua" area di sosta laugh

Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 11/11/2015 alle: 10:31:03

Anche io ero partito con l'idea del doppio din, poi ho optato per un classico singolo din e ho preso questa:

http://www.amazon.it/Pioneer-MV...

Con meno di 100 € ho tutto quello che mi serve (musica in streaming sia Bluetooth che USB, vivavoce per il telefono e radio, presa di ricarica USB).

Per il navigatore uso il tablet (che tanto mi porterei comunque dietro) con Sygic, è più semplice da aggiornare e lo si può utilizzare anche a quadro spento ad esempio per pianificare il percorso mentre si è in sosta. In più rimane libero un vano porta oggetti che fa sempre comodo ed è meno "appetibile" al furto.

Alessandro 
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:03:02

Ciao,
ringrazio prima di tutto per i suggerimenti avuti finora dagli utenti.

in realtà il 2 DIN mi interessa per vedere la retrocamera (ancora non ho deciso se montarla...serve sul furgonato?).
avrei trovato un modello piooner che avrebbe questa possibilità oltre alla possibilità di vedere file video (100 euro in più)
in questo caso mi preoccupa l'aspetto furti (non ha il frontalino estraibile)

questo modello che mi proponi è parecchio interessante...ti chiedo delle conferme:

- per le chiamate in BT c'è un microfono esterno. se si dove lo hai messo?
- il telecomando è in dotazione?
- il frontalino si stacca?
- hai dovuto comprare adattatori (antenna o altro)?

Grazie mille.
nascapatata

Modificato da nascapatata il 11/11/2015 alle 12:09:09
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:21:07
In risposta al messaggio di nemesis del 11/11/2015 alle 10:06:13

Grazie a tutti. Franco terrò presente anche la tua area di sosta   Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

Mario, l'area di sosta Videodue te la consiglio proprioyes, Franco & Franca sono fantastici, ma sopratutto sta in un posto con una vista SPETTACOLARE!!!
Ciao a tuttilaugh.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:24:31
Anche io, come obolo, alla fine ho optato per la radio piccola, ho preso su amazon  in Germania una blaupunkt ( sono obsoleto e mi piacciono le radio con pochi pulsanti ) , con circa 100 euro ho anche il vivavoce per il telefono con microfono integrato e  una scheda SD interna su cui ho caricato tutta la mia musica. Per navigare continuo a litigare col tom tom oppure uso il telefono .

Non so sul 6 metri , ma su 5,40 la retrocamera la trovo inutile ( non credo che cambi molto ) , considerato anche che da una finestra posteriore riesco a vedere qualcosa ho montato lo specchietto centrale ( sui nuovi ducato non è di serie, 30 euro circa originale ) e ho comprato una lente di fresnel, quella che allarga la visuale. Funzionare funziona, ma sulla plastica non resta attaccata e cade quando si chiude il portellone, devo trovare un sistema per fissarla .

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 11/11/2015 alle 12:26:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link