CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1742 20 47185
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:27:05

Ciao ci siamo stati due anni fa a natale. Siamo stati nel parcheggio di colli Aminei. Corrente no scarico, pulman a pochi passi. Chiaramente non aspettarti che il pulman arrivi agli orari segnati :)
Noi lo abbiamo trovato comodo. Nel parcheggio ci sono parcheggiati anche dei pulmann e la sera dell'ultimo dell'anno avevano organizzato per i camperisti un pulman che scendeva e ti riportava per fre l'ultimo in piazza senza dover dipendere dai mezzi pubblici che non 'erano se non la metro. La metro è comunque più in alto del aprcheggio per cui al massimo si può tornare con quella senza troppa fatica essendo in discesa.
Laura
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:30:24

La retrocamera l'ho montata perchè l'avevo già sul mansardato, io la trovo molto comoda soprattutto quando ho le bici sul gancio o attacco il carrello.

Però ho usato un monitor 7" che già avevo a casa (lo usavo in macchina quando i bambini erano piccoli per intrattenerli nei viaggi un po' lunghi), se dovessi comprarlo con questa funzione specifica ne prenderei uno da montare sullo specchio retrovisore.

Per quanto riguarda le tue richieste:

Vivavoce: l'autoradio è fornita di un microfono esterno che ho montato sul montante sx (il cavo è molto lungo), la qualità delle chiamate è ottima, addirittura migliore del vivavoce che ho sulla macchina installato all'origine dalla casa...

Telecomando: no, non mi pare di averlo, credo si possa avere come optional.

Frontalino: sì, si stacca e si può riporre nella sua custodia, non lo faccio mai...

Adattatori: tutto quello che serve è nella scatola, il connettore è il classico ISO, quindi si tratta di un semplice plug & play.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:17:15
Riguardo la radio leggi questo cosa consigliano.
https://forum.camperonline.it/topic/Autoradio-android-eonon-g2110_208309?SearchTerms=autoradio
Franco
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:19:18
io Io ho appena fatto installare insieme all'autoradio (semplicissimo da usare) questa telecamerina per la retro, marca Phonocar, orientabile, ho un pulsante per poterlo accendere e dare uno sguardo rapido al portabici anche in viaggio sempre tramite il monitor dell'autoradio, la quale e anche lettore DVD, visuale 170 gradi illuminata non so come di notte funziona alla grande.
Costo 120 i/c
Il guscio esterno è verniciabile ma io ho preferito lasciarlo nero.

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:27:25

Sono d'accordo con te Mauro ma il gommista mi ha detto che quelle specifiche sono appositamnente costruite per chi il camper lo tiene parecchio fermo , e quindi con il rischio di "spiattellare" la gomma.
Le mie montate ieri hanno indice di carico 113/114 quindi molto elevato.
Notare che molti ducato 35qli per trasporto merci viaggiano a pieno carico spessissimo....

16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 11/11/2015 alle: 16:11:03
da parte mia posso solo confermare quanto detto sopra da qualcuno: kenwood ha un ottimo rapporto qualitàprezzo, ne avrò montate una trentina l'ultimo anno, nessun reso in garanzia... ottima qualità.

www.nordaffari.com

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:10:27
In risposta al messaggio di gazzabubba del 11/11/2015 alle 13:19:18

io Io ho appena fatto installare insieme all'autoradio (semplicissimo da usare) questa telecamerina per la retro, marca Phonocar, orientabile, ho un pulsante per poterlo accendere e dare uno sguardo rapido al portabici anche
in viaggio sempre tramite il monitor dell'autoradio, la quale e anche lettore DVD, visuale 170 gradi illuminata non so come di notte funziona alla grande. Costo 120 i/c Il guscio esterno è verniciabile ma io ho preferito lasciarlo nero.   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

non ti conveniva montarla centralmente più alto sulla vetroresina? avresti anche evitato di bucare la lamiera e la complicazione del filo che seguiva l'articolazione del portellone (pura curiosità eh? :-) )
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:34:29

Ciao Mario

a Napoli per le feste natalizie ci sono stato diverse volte e sempre appoggiato al camping Zeus di Pompei perché comodissimo all'autostrada, a pochi passi dagli scavi e ancor meno dalla stazione della Circumvesuviana; i costi sono da una comune area di sosta.
Con la Circumvesuviana puoi facilmente raggiungere Napoli ed anche Sorrento.

Sarei però curioso di servirmi dell'AA dei Colli Aminei perché comoda ad una parte di Napoli che non conosco bene.

Ah, la villa di Poppea ad Oplontis e poco conosciuta ma è (per me) una meraviglia!! C'è un'apposita fermata della Circumvesuviana.
Alessandro

topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:34:58
In risposta al messaggio di alexf del 11/11/2015 alle 17:34:29

Ciao Mario a Napoli per le feste natalizie ci sono stato diverse volte e sempre appoggiato al camping Zeus di Pompei perché comodissimo all'autostrada, a pochi passi dagli scavi e ancor meno dalla stazione della Circumvesuviana;
i costi sono da una comune area di sosta. Con la Circumvesuviana puoi facilmente raggiungere Napoli ed anche Sorrento. Sarei però curioso di servirmi dell'AA dei Colli Aminei perché comoda ad una parte di Napoli che non conosco bene. Ah, la villa di Poppea ad Oplontis e poco conosciuta ma è (per me) una meraviglia!! C'è un'apposita fermata della Circumvesuviana. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Mario confermo, ottima posizione solo che devi prenotare altrimenti non trovi posto.
Forse i gestori si ricordano ancora di Zoe perchè ha fatto un reclamo scritto causa mancanza parco giochilaugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 11/11/2015 alle: 23:45:46
In risposta al messaggio di gazzabubba del 11/11/2015 alle 13:19:18

io Io ho appena fatto installare insieme all'autoradio (semplicissimo da usare) questa telecamerina per la retro, marca Phonocar, orientabile, ho un pulsante per poterlo accendere e dare uno sguardo rapido al portabici anche
in viaggio sempre tramite il monitor dell'autoradio, la quale e anche lettore DVD, visuale 170 gradi illuminata non so come di notte funziona alla grande. Costo 120 i/c Il guscio esterno è verniciabile ma io ho preferito lasciarlo nero.   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

ma la telecamera montata è senza cablaggio? Grazie mille
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 12/11/2015 alle: 00:16:29

Montato le Nokian Wrc van.... per mezzi commerciali.Trovato benissimo, tra l' altro ho messo la misura più piccola 205 😉
Daniele

Pössl 2 Win

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 12/11/2015 alle: 00:32:07

Non so cosa faremo per Natale, comunque se passate fatemi un trillo magari ci becchiamo. Nonostante abiti a 34 km da Firenze non conosco un area attrezzata.
Provate a vedere se il campeggio al piazzale Michelangelo è aperto. Posto molto carino con una bella vista su Firenze, servito da mezzi pubblici.
Se venite, fermatevi anche a Vinci, paese natale di Leonardo. Area attrezzata gratuita prima del paese. Un posticino molto carino, visitabile in meno di una giornata è vicino a casa mia.😉😉
Daniele

Pössl 2 Win

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 12/11/2015 alle: 04:35:02
In risposta al messaggio di viliamdb del 11/11/2015 alle 23:45:46

ma la telecamera montata è senza cablaggio? Grazie mille

La telecamera è collegata con i fili, dovendo portare alimentazione per il gancio e due casse installate sopra il letto, intanto che c'era ha smontato mobilio ed in due ore aveva fatto passare i tre fili necessari.

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 12/11/2015 alle: 04:46:14
In risposta al messaggio di B747 del 11/11/2015 alle 17:10:27

non ti conveniva montarla centralmente più alto sulla vetroresina? avresti anche evitato di bucare la lamiera e la complicazione del filo che seguiva l'articolazione del portellone (pura curiosità eh? :-) ) Ciao! Gianluca

Forare la vetroresina?????????????non ci penso proprio 😱😱😱😱😀😀😀😀😀
fondamentalmente la uso per controllare le biciclette quando le trasporto sul PORTABICI ma è anche comodo in fase di manovra per non toccare da qualche parte.
direi che l'unica mia tribolazione è stato al momento di pagare 😜😜😜😜😜
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 12/11/2015 alle: 07:56:42

Ciao Daniele, purtroppo il camping Michelangelo è chiuso😩😩😡😡. Non ho parole o forse le ho ma meglio evitare, per commentare questo fatto.
Ho letto da qualche parte che hanno aperto una nuova area di sosta, credo lungo l'Arno; quando ritrovo i riferimenti li posto. 

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 12/11/2015 alle 09:16:26
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:22:44
Noi siamo stati un paio di volte a Firenze però solo per una notte a volta e abbiamo dormito nel parcheggio vicino allo stadio, la mattina dopo era domenica e giocava la Fiorentina per cui ci eravamo spostati sul lungarno e abbiamo parcheggiato davanti all'ambasciata Americana laugh

https://www.google.it/maps/plac...

America/@43.7733484,11.2406639,260m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x0:0xabb9999856e3b31c

Però era un week-end normale fuori stagione e non di festa.
Laura

Modificato da Aural il 12/11/2015 alle 13:24:04
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/11/2015 alle: 16:19:27

sei stato gentilissimo , grazie mille. Ora però ti chiedo una ulteriore cortesia: che gancio hai montato sul tuo van? Poichè non ho ancora capito quale mettere e quanto mi costa. Ogni venditore dice la sua. Un installatore addirittura mi ha detto che per il mio van ( font vendome ) su ducato 2015 avrebbero addirittura dovuto farlo fare. Incredibile. Ti ringrazio ancora e spero che tu mi possa dare delle indicazioni che sicuramente si riveleranno utili come sempre. Viliam

Modificato da viliamdb il 12/11/2015 alle 16:20:36
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 12/11/2015 alle: 18:14:12

Area sosta in Via del Gelsomino 11,è una laterale di Viale del Poggio Imperiale e vi si accede da Via Senese. Fermata bus all'entrata, che porta in centro.

Modificato da seiperdue il 12/11/2015 alle 18:15:51
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/11/2015 alle: 18:19:46
Tornando al discorso ammortizzatori: Stamattina ho ritirato la macchina dal meccanico e gli ho chiesto se si era informato per gli ammortizzatori del raptor. Lui dice che se la mie esigenza è ( come è ) solo il comfort consiglia 4 ammortizzatori regolabili dalla testa dell'ammortizzatore stesso ( quindi non dall'interno ) al costo di 150 euro cadauno più il tempo per montarli. A quel punto per tentativi si trova il compromesso giusto mettendo il camper in condizioni di marcia abituale e facendo delle prove . Non mi sembra una cattiva idea, il costo è tutto sommato accettabile, che ne dite ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 12/11/2015 alle 18:21:12
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/11/2015 alle: 20:00:21
In risposta al messaggio di fabiseb del 12/11/2015 alle 18:19:46

Tornando al discorso ammortizzatori: Stamattina ho ritirato la macchina dal meccanico e gli ho chiesto se si era informato per gli ammortizzatori del raptor. Lui dice che se la mie esigenza è ( come è ) solo il comfort
consiglia 4 ammortizzatori regolabili dalla testa dell'ammortizzatore stesso ( quindi non dall'interno ) al costo di 150 euro cadauno più il tempo per montarli. A quel punto per tentativi si trova il compromesso giusto mettendo il camper in condizioni di marcia abituale e facendo delle prove . Non mi sembra una cattiva idea, il costo è tutto sommato accettabile, che ne dite ?  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

sembra una ottima soluzione. Ma cambieresti solo gli anteriori? L'escursione dei nuovi è superiore? Sei sicuro che Abs, esp,tcs,  ecc non perderanno efficacia?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link