Costano meno degli originali?

Io una volta avuto il nulla osta da parte della casa madre, nel mio caso Possl, ho portato il documento dall'installatore che a sua volta ha preso il gancio secondo quanto prescritto.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 13/11/2015 alle 12:44:21
Scusa Fabrizio, ma tu avverti inadeguatezza degli ammortizzatori? Ci facevo caso nei viaggetti di settembre e ottobre sul mio 540, di fronte a sollecitazioni tipo una cunetta che li mandino improvvisamente in notevole estensioneo compressione, che sia l'avantreno sia il retrotreno ritornano in posizione al primo giro, senza che si avverta una coda di oscillazioni successive. Il che è quello che deve fare un ammortizzatore (da non confondersi con la parte elastica della sospensione). Mi è anche capitato, in ottobre in Grecia, di dover fare una manovra azzardatissima tipo quella dell'alce di mercedesiana memoria, per evitare un piccolo branco di pecore che, spaventate da qualcosa, erano piombate improvvisamente sulla strada poco davanti a me da un'interruzione del muretto a secco sulla destra. In pratica, a 75-80 all'ora, ho fatto una violenta sterzata a sx andando in corsia opposta (deserta per fortuna) e subito dopo una a destra x raddrizzarmi ... una manovra veramente rischiosa su un mezzo alto, ma il Ducato ha assorbito benissimo senza innescare alcun sbandamento .. e in cose del genere gli ammortizzatori contano e come. Insomma io i miei (almeno .. ora che sono nuovi) li trovo adeguati al mezzo, che peraltro dovrebbe essere quasi uguale al tuo.
io trovo che abbiano un ritorno poco frenato e uno scarso comfort sulle strade medio-veloci e dissestate , praticamente il 90%delle superstrade italiane. Credevo che su un mezzo di queste dimensioni non fosse possibile fare di meglio, in fondo è un mezzo commerciale, poi ho guidato un furgone Opel-Renault e ho visto che invece si può fare di meglio. Domanda : il tuo e 3,3 o 3,5 quintali ? Che gomme hai ? Il mio è 3,3 e gomme di serie, cioè, credo da 15 .,
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 13/11/2015 alle 16:47:34
Ne ho avuto uno che montava questi ammortizzatori, lo alzava tantissimo, ma era davvero troppo rigido su strada... www.nordaffari.com
Grazie ! Infatti la mia paura nel rivolgermi a chi costruisce ammortizzatori per camper, tipo la OMA o la ORAP e di trovarmi con un go-kart . Infatti in genere l'esigenza dei camperisti ( bronto
) è quella di avere un mezzo più stabile. Con un furgonato, per di più corto, problemi di stabilità non ce ne sono, cerco solo un comfort più automobilistico In risposta al messaggio di gazzabubba del 13/11/2015 alle 11:12:35
Io una volta avuto il nulla osta da parte della casa madre, nel mio caso Possl, ho portato il documento dall'installatore che a sua volta ha preso il gancio secondo quanto prescritto. Mi ha montato il Thule non estraibile.Ora sto aspettando il nbulla sota per il nuovo mezzo, ma il concessionario mi ha detto che sarà lo stesso tipo e modello. Secondo me i venditori fanno un po i FURBETTI e molte volte sono solo incompetenti. Rivolgiti ad un installatore con il libretto e vedi cosa puo fare per aiutarti. Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
ma devo richiedere il nulla osta alla Font-Vendome? Anche se sul libretto vi è già riportata loa massa trainabile?? Grazie mille per la tua disponibiltà. Viliam
In risposta al messaggio di viliamdb del 13/11/2015 alle 18:27:27
ma devo richiedere il nulla osta alla Font-Vendome? Anche se sul libretto vi è già riportata loa massa trainabile?? Grazie mille per la tua disponibiltà. Viliam
certo!.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di viliamdb del 13/11/2015 alle 18:27:27
siamo in Italia, dipende da una motorizzazione all'altra! Ad esempio su Possl, a Biella vogliono in nullaosta di Possl , a Novara basta che ci sia il peso rimorchiabile sul libretto e non chiedono nulla
www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di Marlu48 del 14/11/2015 alle 11:46:22
Buon giorno a tutti. Secondo voi prendendo un raptor lungo 5.99 40q., logicamente omologato 35q., verrebbe ad essere troppo rigido? luigi
se intendi un ducato con telaio heavy, assolutamente no, è godibilissimo. più alto, e con sospensione rinforzata, che evita di andare facilmente a tampone
www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 14/11/2015 alle 14:13:48
se intendi un ducato con telaio heavy, assolutamente no, è godibilissimo. più alto, e con sospensione rinforzata, che evita di andare facilmente a tampone www.nordaffari.com
Ducato Heavy? Vero, godibilissimo. Più alto? Si, ma solo dietro. Sospensioni posteriori a tampone? No, non ci vanno ma in compenso ci vanno quelle davanti. Insomma, il reparto sospensioni non è proprio il lato forte del Ducato perlomeno da 6.00 metri in su. Ma, visto che Fiat dice che è tutto normale allora bisogna crederci.