CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1744 20 47186
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 14/11/2015 alle: 17:41:46
Mille grazie ad Andrea (Nuova Nordaffari ) e a Mario ( Nemesis) .

luigi

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/11/2015 alle: 17:45:45

Ciao Andrea.
Ma secondo te perchè solo sul sei metri? Dici che lo sbalzo superiore sul 636 sposta di più il peso sul posteriore e "libera" maggiormente l'anteriore? Per il problema del fondo corsa anteriore ho già contattato la OMA e contatterò l'ORAP. Tu con gli ammortizzatori che hai postato come ti trovavi (tenendo presente che il mezzo mi sembra un telaio Light con ruote da 15)?
Mario Zaro .

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:10:38

Con il nuovo Ducato light da 6 mt. portata di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16" il comfort non è un problema !!
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:16:31
In risposta al messaggio di nemesis del 14/11/2015 alle 17:45:45

Ciao Andrea. Ma secondo te perchè solo sul sei metri? Dici che lo sbalzo superiore sul 636 sposta di più il peso sul posteriore e libera maggiormente l'anteriore? Per il problema del fondo corsa anteriore ho già contattato
la OMA e contatterò l'ORAP. Tu con gli ammortizzatori che hai postato come ti trovavi (tenendo presente che il mezzo mi sembra un telaio Light con ruote da 15)? Mario Zaro .
...

ciao a te
me lo sono chiesto anch'io, e lo sbalzo che fa da contrappeso è l'unica motivazione che mi sia venuta in mente, a meno che non montino ammortizzatori anteriori diversi, ma ne dubito. quello con sosp orap della foto mi sembrava troppo rigido, ma non ci ho fatto tanti km , solo qualcuno su statale

www.nordaffari.com

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:31:27
Io avevo il problema di sentire il camper troppo "duro" o rigido con il 2win ed anche parecchio rumoroso sullo sconnesso, mentre ora con il vario sembra tutto un altra musica, guida morbida, stabile.
il merito è da attribuire al quintale in più di peso oppure gli ammortizzatori sono diversi su questo mezzo???

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:38:20
In risposta al messaggio di gazzabubba del 14/11/2015 alle 20:31:27

Io avevo il problema di sentire il camper troppo duro o rigido con il 2win ed anche parecchio rumoroso sullo sconnesso, mentre ora con il vario sembra tutto un altra musica, guida morbida, stabile. il merito è da attribuire
al quintale in più di peso oppure gli ammortizzatori sono diversi su questo mezzo???   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

oppure devi rallentare causa "beccheggio"?laughcheeky
Deborah e ciurma

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:16:26
In risposta al messaggio di la vera topanga del 14/11/2015 alle 20:38:20

oppure devi rallentare causa beccheggio? Deborah e ciurma

sciocchina!!!!!!!😘😘
anzi il motore tira da bestia!!!!!!!!

16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:46:36
buona serata a tutti avrei un paio di domande da fare (o il raptor da una settimana e vengo da due mansardati ) sul mio weinsberg manca il bidone x limmondizia voi dove lo avete ?  e vero che in inverno sarebbe meglio mettere un rivestimento dietro che ripara gli spifferi dalla guarnizione delle porte post ?ringrazio anticipatamente .
gianni
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:57:17
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 14/11/2015 alle 21:46:36

buona serata a tutti avrei un paio di domande da fare (o il raptor da una settimana e vengo da due mansardati ) sul mio weinsberg manca il bidone x limmondizia voi dove lo avete ?  e vero che in inverno sarebbe meglio mettere un rivestimento dietro che ripara gli spifferi dalla guarnizione delle porte post ?ringrazio anticipatamente . gianni

la mia soluzione per la spazzatura :

per gli spifferi ancora non ho passato un inverno sul furgonato.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 15/11/2015 alle: 08:54:51

buona serata a tutti avrei un paio di domande da fare (o il raptor da una settimana e vengo da due mansardati ) sul mio weinsberg manca il bidone x limmondizia voi dove lo avete ?  e vero che in inverno sarebbe meglio mettere un rivestimento dietro che ripara gli spifferi dalla guarnizione delle porte post ?ringrazio anticipatamente . gianni

Fino ad oggi noi non abbiamo mai usato nessun tipo di isolamento tra il portellone e letto, mai avuto problemi di spifferi. Tieni conto che quasi tutti i week end andiamo a sciare.
Per l' immondizia, ho ricomprato una altra borsa della Pössl e risfruttando gl' automatici riesco ad attaccarla al portellone e d' estate al mobile cucina... 
In giornata allego due foto.😉

Daniele

Pössl 2 Win

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 15/11/2015 alle: 09:46:15
Un mio amico tassista ha cambiato il taxi e mi ha regalato la sua autoradio doppio din con da 9 pollici JVC con navigatore lettore dvd e scheda tv.
Siccome sono ignorante in materia secondo voi si può montare sul mio nuovo raptor (Knaus family su ducato 2300) che mi arriverà a gennaio e avendo la scheda tv e dvd usandolo da fermo logicamente consuma tanto la batteria secondo voi?
Nel mio semintegrale vecchio non avevo la tv e neanche l'autoradio......ma come si gira la fotoangry

grazie
andrea
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 15/11/2015 alle: 11:30:58
Ti toccherà lasciare a casa la moglie!!!!!😂😂😂😂😜😜😜😜😜
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:16:20
Salve a tutti.
capisco che questa mia domanda va scritta negli accessori, però ritengo che il consiglio giusto 
arrivi qui nello specifico camper furgonato, puro.
Devo decidere se far montare l'oblò turbo vent fiamma sopra la dinette visto che il furgone e' in allestimento.
e montarlo subito risparmierei. 
E' efficace x rinfrescare e per togliere odori mentre si cucina, nel caso si debba tenere le porte chiuse oppure
non serve a nulla, e toglie solo luce e il poter usare l'oblò, e vedere quel brutto ventolone sopra la testa...
grazie in anticipo x i consigli.
Evviva le vacanze Giovanni
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:35:25
Te lo consiglio, se poi riesci ad abbassare anche solo 2cm un finestrino ti crea una corrente d'aria. Buoni Km
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 15/11/2015 alle: 17:35:56
In risposta al messaggio di Merisgio del 15/11/2015 alle 14:16:20

Salve a tutti. capisco che questa mia domanda va scritta negli accessori, però ritengo che il consiglio giusto  arrivi qui nello specifico camper furgonato, puro. Devo decidere se far montare l'oblò turbo vent fiamma sopra
la dinette visto che il furgone e' in allestimento. e montarlo subito risparmierei.  E' efficace x rinfrescare e per togliere odori mentre si cucina, nel caso si debba tenere le porte chiuse oppure non serve a nulla, e toglie solo luce e il poter usare l'oblò, e vedere quel brutto ventolone sopra la testa... grazie in anticipo x i consigli. Evviva le vacanze Giovanni
...

Ciao Giovanni, per mia esperienza il turbovent su un furgonato non ha un gran senso:
- Il volume di aria all'interno è cosi imitato da non dare grossi problemi di ricambio.
- La cucina in genere ha due fuochi minuscoli, di conseguenza la quantità di vapori-odori sviluppati è limitata,
- La ventola toglie molto della luce di un oblò trasparente per non parlare del fatto che il 90% di esse viene installata in abbinata ad oblò con la cupola opaca a mio avviso davvero poco funzionali,
- Ti auguro che tua moglie cucini come la mia, io adoro i profumini che riesce a creare quando è ai fornellicheeky, oppure non ti basteranno tutti i turbovent del pianetacrying.
Da qualche parte avevo visto delle ventole che potevano essere montate su vari tipi di oblò e smontate senza problemi dopo l'uso, valuta anche questa soluzionewink.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:07:37

Salve a tutti. capisco che questa mia domanda va scritta negli accessori, però ritengo che il consiglio giusto  arrivi qui nello specifico camper furgonato, puro. Devo decidere se far montare l'oblò turbo vent fiamma sopra
la dinette visto che il furgone e' in allestimento. e montarlo subito risparmierei.  E' efficace x rinfrescare e per togliere odori mentre si cucina, nel caso si debba tenere le porte chiuse oppure non serve a nulla, e toglie solo luce e il poter usare l'oblò, e vedere quel brutto ventolone sopra la testa... grazie in anticipo x i consigli. Evviva le vacanze Giovanni
...

Io monterei un Fantasticvent, col telecomando e il sensore per la pioggia, 
In estate per me è indispensablie avere almeno una buona ventilazione, soffro il caldo...
Ciao
Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:11:26

...

Di solito basta apririre leggermente (se freddo) oppure completamente l'oblò e i fumi/odori escono. Qualcuno preferisce installare una piccola cappa per non aprire gli oblò quando è molto freddo (vedi Helix). Sinceramente a me gli oblò piaciono quando portano luce ed aria, se ci metti una ventola diventa un'altra cosa, per questo ho deciso di avere 2 maxi oblò.
Ovviamente troverai pareri discordanti in merito ma altrettanto giustificati in sostanza dipende molto da come siete abituati.

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:34:57

allora se faccio montare a Novara non dovrò chiedere nulla?? Voi siete a Novara? Grazie mille. Viliam

13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:19:30
Grazie x le risposte
mi rimane un dubbio x poter decidere:
parcheggio autogrill d'estate fermo x pranzo si sente un po' di refrigerio......
spinge dentro aria senza far volare le stoviglie?
domani devo dare ok si o no.....
Evviva le vacanze Giovanni
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:30:05

quella di sx è la vecchia borsa e la uso come pattumiera, ho riportato due automatici sul retro del mobile della cucina, di solito questa è la posizione usata d' estate in campeggio o aree attrezzate. Comodissima e pratica.😉

Posizione 2,  pratica, non disturba il passaggio, si riesce ad aprire e chiudere il portellone. 😉

Daniele

Pössl 2 Win

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link