Ciao Andrea.
Con il nuovo Ducato light da 6 mt. portata di 35 Q.li e ovviamente ruote da 16" il comfort non è un problema !!
In risposta al messaggio di nemesis del 14/11/2015 alle 17:45:45
Ciao Andrea. Ma secondo te perchè solo sul sei metri? Dici che lo sbalzo superiore sul 636 sposta di più il peso sul posteriore e libera maggiormente l'anteriore? Per il problema del fondo corsa anteriore ho già contattatola OMA e contatterò l'ORAP. Tu con gli ammortizzatori che hai postato come ti trovavi (tenendo presente che il mezzo mi sembra un telaio Light con ruote da 15)? Mario Zaro .
ciao a te
www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di gazzabubba del 14/11/2015 alle 20:31:27
Io avevo il problema di sentire il camper troppo duro o rigido con il 2win ed anche parecchio rumoroso sullo sconnesso, mentre ora con il vario sembra tutto un altra musica, guida morbida, stabile. il merito è da attribuireal quintale in più di peso oppure gli ammortizzatori sono diversi su questo mezzo??? Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
oppure devi rallentare causa "beccheggio"?

http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di la vera topanga del 14/11/2015 alle 20:38:20
oppure devi rallentare causa beccheggio? Deborah e ciurma
sciocchina!!!!!!!😘😘
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 14/11/2015 alle 21:46:36
buona serata a tutti avrei un paio di domande da fare (o il raptor da una settimana e vengo da due mansardati ) sul mio weinsberg manca il bidone x limmondizia voi dove lo avete ? e vero che in inverno sarebbe meglio mettere un rivestimento dietro che ripara gli spifferi dalla guarnizione delle porte post ?ringrazio anticipatamente . gianni
la mia soluzione per la spazzatura :
buona serata a tutti avrei un paio di domande da fare (o il raptor da una settimana e vengo da due mansardati ) sul mio weinsberg manca il bidone x limmondizia voi dove lo avete ? e vero che in inverno sarebbe meglio mettere un rivestimento dietro che ripara gli spifferi dalla guarnizione delle porte post ?ringrazio anticipatamente . gianni
Fino ad oggi noi non abbiamo mai usato nessun tipo di isolamento tra il portellone e letto, mai avuto problemi di spifferi. Tieni conto che quasi tutti i week end andiamo a sciare.
In risposta al messaggio di Merisgio del 15/11/2015 alle 14:16:20
Salve a tutti. capisco che questa mia domanda va scritta negli accessori, però ritengo che il consiglio giusto arrivi qui nello specifico camper furgonato, puro. Devo decidere se far montare l'oblò turbo vent fiamma soprala dinette visto che il furgone e' in allestimento. e montarlo subito risparmierei. E' efficace x rinfrescare e per togliere odori mentre si cucina, nel caso si debba tenere le porte chiuse oppure non serve a nulla, e toglie solo luce e il poter usare l'oblò, e vedere quel brutto ventolone sopra la testa... grazie in anticipo x i consigli. Evviva le vacanze Giovanni
Ciao Giovanni, per mia esperienza il turbovent su un furgonato non ha un gran senso:
, oppure non ti basteranno tutti i turbovent del pianeta
.
. http://camperaptor.blogspot.it/
Salve a tutti. capisco che questa mia domanda va scritta negli accessori, però ritengo che il consiglio giusto arrivi qui nello specifico camper furgonato, puro. Devo decidere se far montare l'oblò turbo vent fiamma soprala dinette visto che il furgone e' in allestimento. e montarlo subito risparmierei. E' efficace x rinfrescare e per togliere odori mentre si cucina, nel caso si debba tenere le porte chiuse oppure non serve a nulla, e toglie solo luce e il poter usare l'oblò, e vedere quel brutto ventolone sopra la testa... grazie in anticipo x i consigli. Evviva le vacanze Giovanni
Io monterei un Fantasticvent, col telecomando e il sensore per la pioggia,
Di solito basta apririre leggermente (se freddo) oppure completamente l'oblò e i fumi/odori escono. Qualcuno preferisce installare una piccola cappa per non aprire gli oblò quando è molto freddo (vedi Helix). Sinceramente a me gli oblò piaciono quando portano luce ed aria, se ci metti una ventola diventa un'altra cosa, per questo ho deciso di avere 2 maxi oblò.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
allora se faccio montare a Novara non dovrò chiedere nulla?? Voi siete a Novara? Grazie mille. Viliam