In risposta al messaggio di gazzabubba del 17/11/2015 alle 07:46:47
Domandina per i piu tecnici: Sul mio van c'è installato un antifurto della NCA service di Milano. Scartabigliando tra le scatole che il concessionario mi ha dato al momento del ritiro mi sono ritrovato due sensori ancoraimpacchettati. Ho controllato e sul camper e mi ritrovo le due finestre posteriori senza protezione. Essendo ad infrarossi sarebbe sufficiente inserire la pila e far si che si codifichino da soli oppure ce da fare altro? Il mio elettrauto non ne sa nulla e non ci vuol mettere le mani. Forse farei prima a chiamare in sede direttamente, ma tantè mi piace animar un po' il thread!!!!! Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
solo per amor di precisione O:-) quei sensori non sono ad infrarossi ma ad onde radio ;)
In risposta al messaggio di videodue del 18/11/2015 alle 21:00:31
Dai uno sguardo qui Franco
grazie
In risposta al messaggio di tomnik del 18/11/2015 alle 20:49:32
mi sembra di aver capito che non ci sono esperti per le autoradio doppio din....... andrea
in passato avevo trovato questo blog
http://www.2dinblog.it/
dove c'erano delle interessanti recensioni sulle autoradio 2din.
.
.Per quanto riguarda la portata,il mio mezzo a pieno carico pronto per la partenza con due persone a bordo ,120 litri di gasolio pesa 3420 kg circa ,con una prevalenza del carico sull'anteriore.Nell'Heavy credo cambino,.la portata delle sospensioni ( che ne determina un innalzamento del posteriore),e e il diametro dei dischi dietro , www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 19/11/2015 alle 10:48:38
continuando il discorso sospensioni, qualcuno ha montato queste? www.nordaffari.com
Io le avevo prese in considerazione, non sono riuscito a trovare in rete un listino, tu che sei del settore hai un'idea dei costi ?
In risposta al messaggio di Ango del 19/11/2015 alle 09:22:34
Salve a tutti. Da poco più di un anno sono diventato un camperista, e la mia prima esperienza è stata un weinsberg carabus 541. 2.3 130 cv. al'acquisto mi chiedevo se lo avrei usato... dopo un anno ho dormito 40 nottie percorso oltre 20.000KM. adesso ho le idee un po' più chiare . Questa esperienza ci aiuta inoltre a capire quale sarebbe stato il mio veicolo ideale, resterei sul puro, resterei sul passo corto (5.41) mi piacerebbe un rialzato per avere più spazio. La scelta più razionale per noi (2 adulti e 2 cani di media taglia) è il Possl Vario 545. (non so se i rialzati sono ancora considerati VelociCamperRaptor ma alla peggio mi cacciate :-) Questo camper ha 2 importanti configurazioni sul piano della meccanica: 1) motore 2) Tipo di telaio Il primo mi farebbe gola il 3.0, ma temo sui consumi che vada sotto ai 10 (oggi sono sui 12) Il secondo non capisco e vi chiedo una consulenza: 2A) 33 Q.li (standard) un po' pochini per un veicolo di 29 Q.li si va subito fuori peso 2B) optional 35Q. + 350€ Ha senso a mio parere Immagino cambino sospensioni e gomme (sempre 15) 2C) optional 35Q telaio Heavy + 1000€ che differenza ha oltre ai cerchi da 16? si dice freni e sospensioni, asseto (più alto dietro) ma non ho trovato nulla di scritto e vorrei capire qualcuno di voi mi può aiutare?
Alla nauticaravan a Imola dove io ho preso il mio Vario hanno il modello concorde compact in vendita ex noleggio da gennaio.
http://www.nauticaravan.com/usa...

In risposta al messaggio di Ango del 19/11/2015 alle 11:33:21
Si il mio pensiero nasce dal fatto che di fatto un camper (anche furgonalto) girando praticamente sempre con un peso che oscilla tra i 30 ed i 35 Q.li di fatto è una situazione heavy. Mi sembra di aver letto che cambianoanche i cuscinetti dei mozzi ruota. volevo appunto capire se ha senso richiederla o meno. Ma l'assetto del veicolo diventa più picchiato (coda alzata rispetto al muso) rispetto all'assetto della versione 35Q.li standard? Ilario
il 6 metri si alta dietro ma si abbassa davanti, il 6,36 davanti resta più alto.
www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di gazzabubba del 19/11/2015 alle 11:37:31
Alla nauticaravan a Imola dove io ho preso il mio Vario hanno il modello concorde compact in vendita ex noleggio da gennaio. Cosi a primo impatto per il tuo equipaggio potrebbe essere l'ideale... Hai ragione per quanto riguarda il tetto alto, non ci considerano piu............. Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
"Hai ragione per quanto riguarda il tetto alto, non ci considerano piu...

" 

)