CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1745 20 47187
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 15/11/2015 alle: 23:41:32

grazie mille smiley
gianni
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 16/11/2015 alle: 08:33:24

Io l'ho montato sopra la cucina, in un attimo ti cambia l'aria, molto utile quando cucini per odori e vapore.
lo trovo molto utile in libera perché mi consente di cambiare l'aria velocemente aprendo solo 2 oblò.
se apro l'oblo del bagno e metto il turbovent della cucina a buttare aria dentro mi butta fuori l'aria del bagno.
a volte lo accendo di notte a buttare dentro per combattere il caldo, naturalmente al minimo perché é rumoroso, qursto va detto.
insomma rispetto al vecchio oblo vedo solo vantaggi e non vedo grandi differenze luce/aria (entrambi 40x40 opachi con zanzariera).
magari confrontalo al fantastic vent per le caratteristiche specifiche
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)

Modificato da PiCook il 16/11/2015 alle 11:12:11
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/11/2015 alle: 11:11:45
Anche io ho il turbovent, in estate, quando il mezzo rimane sotto il sole, lascio l’oblò aperto e la ventola (che è di colore trasparente) in estrazione a velocità alta e i finestrini leggermente  abbassati (ho i deflettori antiturbolenza montati), ciò permette di avere una temperatura lievemente più bassa, comunque non fa miracoli quando fuori ci sono 38°C, però meglio di niente.
Di notte, se il caldo persiste, commuto il motorino della ventola per importare aria dall’esterno, e qui fa la differenza quando fuori non c’è un soffio di vento.
Insomma per me è da avere.
Ciao
Ivan

13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 16/11/2015 alle: 20:17:18
Grazie ancora delle risposte,
iniziero' con far fare la predisposizione (far passare i cavi) così 
il montaggio poi sarà più semplice.... Senza dover smontare mobili...

Evviva le vacanze Giovanni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 17/11/2015 alle: 07:46:47
Domandina per i piu tecnici:
Sul mio van c'è installato un antifurto della NCA service di Milano.
Scartabigliando tra le scatole che il concessionario mi ha dato al momento del ritiro mi sono ritrovato due sensori ancora impacchettati.
Ho controllato e sul camper e mi ritrovo le due finestre posteriori senza "protezione".
Essendo ad infrarossi sarebbe sufficiente inserire la pila e far si che si codifichino da soli oppure ce da fare altro?
Il mio elettrauto non ne sa nulla e non ci vuol mettere le mani.
Forse farei prima a chiamare in sede direttamente, ma tantè mi piace animar un po' il thread!!!!!wink

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:05:50
Tra di noi ci stava. Luca molto esperto,appena legge ti risponderà.
Franco

Modificato da videodue il 17/11/2015 alle 18:06:44
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 18/11/2015 alle: 09:29:43
In risposta al messaggio di gazzabubba del 17/11/2015 alle 07:46:47

Domandina per i piu tecnici: Sul mio van c'è installato un antifurto della NCA service di Milano. Scartabigliando tra le scatole che il concessionario mi ha dato al momento del ritiro mi sono ritrovato due sensori ancora
impacchettati. Ho controllato e sul camper e mi ritrovo le due finestre posteriori senza protezione. Essendo ad infrarossi sarebbe sufficiente inserire la pila e far si che si codifichino da soli oppure ce da fare altro? Il mio elettrauto non ne sa nulla e non ci vuol mettere le mani. Forse farei prima a chiamare in sede direttamente, ma tantè mi piace animar un po' il thread!!!!!   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

solo per amor di precisione O:-) quei sensori non sono ad infrarossi ma ad onde radio ;)
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 18/11/2015 alle: 20:49:32
mi sembra di aver capito che non ci sono esperti per le autoradio doppio din.......sad
andrea
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/11/2015 alle: 21:00:31
Dai uno sguardo qui
https://forum.camperonline.it/topic/Autoradio-android-eonon-g2110_208309?SearchTerms=autoradio,
Franco
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 18/11/2015 alle: 21:21:09
In risposta al messaggio di videodue del 18/11/2015 alle 21:00:31

Dai uno sguardo qui Franco

grazie
andrea
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 19/11/2015 alle: 08:52:48
In risposta al messaggio di tomnik del 18/11/2015 alle 20:49:32

mi sembra di aver capito che non ci sono esperti per le autoradio doppio din....... andrea

in passato avevo trovato questo blog 

http://www.2dinblog.it/

dove c'erano delle interessanti recensioni sulle autoradio 2din.
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 19/11/2015 alle: 09:22:34
Salve a tutti.

Da poco più di un anno sono diventato un camperista, e la mia prima esperienza è stata un weinsberg carabus 541. 2.3 130 cv. al'acquisto mi chiedevo se lo avrei usato... dopo un anno ho dormito 40 notti e percorso oltre 20.000KM. adesso ho le idee un po' più chiare devil.

Questa esperienza ci aiuta inoltre a capire quale sarebbe stato il mio veicolo ideale, resterei sul puro, resterei sul passo corto (5.41) mi piacerebbe un rialzato per avere più spazio. 

La scelta più razionale per noi (2 adulti e 2 cani di media taglia) è il Possl Vario 545. (non so se i rialzati sono ancora considerati VelociCamperRaptor ma alla peggio mi cacciate :-)

Questo camper ha 2 importanti configurazioni sul piano della meccanica:

1) motore
2) Tipo di telaio

Il primo mi  farebbe gola il 3.0, ma temo sui consumi che vada sotto ai 10 (oggi sono sui 12)

Il secondo non capisco e vi chiedo una consulenza:

2A) 33 Q.li (standard) un po' pochini per un veicolo di 29 Q.li si va subito fuori peso
2B) optional 35Q. + 350€ Ha senso a mio parere Immagino cambino sospensioni e gomme (sempre 15")
2C) optional 35Q telaio Heavy + 1000€ che differenza ha oltre ai cerchi da 16"? si dice freni e sospensioni, asseto (più alto dietro) ma non ho trovato nulla di scritto e vorrei capire

qualcuno di voi mi può aiutare?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/11/2015 alle: 10:40:57
Ho appena acquistato  un normale furgone di 6 metri con la meccanica 3000 e il telaio 35 l e le gomme da 16..I consumi in 5000 km devo dire che mi hanno stupito ;anche tenendo medie a me sconosciute con i precedenti mezzi , sotto i 10 kml non sono mai andato.Come qualcuno ha detto, "questa meccanica, consuma quello che vuoi tu"smiley.Per quanto riguarda la portata,il mio mezzo a pieno carico pronto per la partenza con due persone a bordo ,120 litri di gasolio pesa 3420 kg circa ,con una prevalenza del carico sull'anteriore.Nell'Heavy credo cambino,.la portata delle  sospensioni ( che ne determina un innalzamento del posteriore),e e il diametro dei dischi dietro ,
Personalmente per quanto un furgone sia un mezzo  "piccolo", il motore 3000 ,gomme da 16 e il telaio Heavy ,nel caso di acquisto di un mezzo ,tramite ordinativo,sarebbero comunque una mia priorità meccanica
Ciao
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 19/11/2015 alle: 10:48:38
continuando il discorso sospensioni, qualcuno ha montato queste?
https://www.camperonline.it/new...

www.nordaffari.com

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:03:42
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 19/11/2015 alle 10:48:38

continuando il discorso sospensioni, qualcuno ha montato queste? www.nordaffari.com

Io le avevo prese in considerazione, non sono riuscito a trovare in rete un listino, tu che sei del settore hai un'idea dei costi ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:33:21
Si il mio pensiero nasce dal fatto che di fatto un camper (anche furgonalto) girando praticamente sempre con un peso che oscilla tra i 30 ed i 35 Q.li di fatto è una situazione heavy. 

Mi sembra di aver letto che cambiano anche i cuscinetti dei mozzi ruota. volevo appunto capire se ha senso richiederla o meno.

Ma l'assetto del veicolo diventa più picchiato (coda alzata rispetto al muso) rispetto all'assetto della versione 35Q.li "standard"?

Ilario
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:37:31
In risposta al messaggio di Ango del 19/11/2015 alle 09:22:34

Salve a tutti. Da poco più di un anno sono diventato un camperista, e la mia prima esperienza è stata un weinsberg carabus 541. 2.3 130 cv. al'acquisto mi chiedevo se lo avrei usato... dopo un anno ho dormito 40 notti
e percorso oltre 20.000KM. adesso ho le idee un po' più chiare . Questa esperienza ci aiuta inoltre a capire quale sarebbe stato il mio veicolo ideale, resterei sul puro, resterei sul passo corto (5.41) mi piacerebbe un rialzato per avere più spazio.  La scelta più razionale per noi (2 adulti e 2 cani di media taglia) è il Possl Vario 545. (non so se i rialzati sono ancora considerati VelociCamperRaptor ma alla peggio mi cacciate :-) Questo camper ha 2 importanti configurazioni sul piano della meccanica: 1) motore 2) Tipo di telaio Il primo mi  farebbe gola il 3.0, ma temo sui consumi che vada sotto ai 10 (oggi sono sui 12) Il secondo non capisco e vi chiedo una consulenza: 2A) 33 Q.li (standard) un po' pochini per un veicolo di 29 Q.li si va subito fuori peso 2B) optional 35Q. + 350€ Ha senso a mio parere Immagino cambino sospensioni e gomme (sempre 15) 2C) optional 35Q telaio Heavy + 1000€ che differenza ha oltre ai cerchi da 16? si dice freni e sospensioni, asseto (più alto dietro) ma non ho trovato nulla di scritto e vorrei capire qualcuno di voi mi può aiutare?
...

Alla nauticaravan a Imola dove io ho preso il mio Vario hanno il modello concorde compact in vendita ex noleggio da gennaio.

http://www.nauticaravan.com/usa...

Cosi a primo impatto per il tuo equipaggio potrebbe essere l'ideale...
Hai ragione per quanto riguarda il tetto alto, non ci considerano piu.............cryingcrying
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:38:32
argomento confort di viaggio....

Personalmente ho trovato molto giovamento nella recente sostituzione dei pneumatici, michelin agilis standard non la versione camper. ora per me è accettabile.

Prima aveva i continental per camper ma avevano una spalla talmente rigida che la guida era indecente... Il prossimo non esce neanche dal concessionario con quelle gomme!
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 19/11/2015 alle: 12:58:16
In risposta al messaggio di Ango del 19/11/2015 alle 11:33:21

Si il mio pensiero nasce dal fatto che di fatto un camper (anche furgonalto) girando praticamente sempre con un peso che oscilla tra i 30 ed i 35 Q.li di fatto è una situazione heavy.  Mi sembra di aver letto che cambiano
anche i cuscinetti dei mozzi ruota. volevo appunto capire se ha senso richiederla o meno. Ma l'assetto del veicolo diventa più picchiato (coda alzata rispetto al muso) rispetto all'assetto della versione 35Q.li standard? Ilario
...

il 6 metri si alta dietro ma si abbassa davanti, il 6,36 davanti resta più alto.
per quello stavo lavutando quelle sospensioni alko, che esistono anche per versione heavy. Non ho ancora un prezzo , ora me lo procuro

anche se devo dire che tutti i clienti con telaio heavy, sono tutti molto contenti, soltanto due lo hanno trovato troppo rigido sull'anteriore, mentre al posteriore il miglioramento è netto

www.nordaffari.com

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:36:37
In risposta al messaggio di gazzabubba del 19/11/2015 alle 11:37:31

Alla nauticaravan a Imola dove io ho preso il mio Vario hanno il modello concorde compact in vendita ex noleggio da gennaio. Cosi a primo impatto per il tuo equipaggio potrebbe essere l'ideale... Hai ragione per quanto riguarda il tetto alto, non ci considerano piu............. Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

"Hai ragione per quanto riguarda il tetto alto, non ci considerano piu...cryingcrying"

No, dai, non è vero, una volta chiesto il condono edilizio è tutto in regola laughlaughlaugh
( scusami, non ho resistito wink )
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link