CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1746 20 47188
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 19/11/2015 alle: 14:24:20

Ti ringrazio per la cortese segnalazione!

Sulla carta si. poi visto dal vivo non mi ha entusiasmato e per le mie esigenze devo dire che la preferenza va al vario. 

cani nella branda bassa in viaggio senza disfare le dinete, e seconda branda usabile come vano per zaini (faccio montagna) gavone più spazioso. meno spazio chiarmente nella zona living, ma tutto sommato lo baratto volentieri.

Modificato da Ango il 19/11/2015 alle 14:25:13
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:40:47

grazie mille
andrea
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:36:56
Buongiorno a tutti camperisti super agili !

Seguo il mondo dei furgonati da curioso ed appassionato , ma possessore di mansardato da 7,5 mt ( per ora siamo tanti e stiamo comodi così ) .

Ultimamente mi sono lasciato incuriosire da quelli che considero super compatti , ossia gli allestimenti su Ducato 5,41 passo corto.

Vi chiedo un chiarimento : ho notato che praticamente su tutti gli allestimenti è comunque sempre presente il divanetto poseriore 2 posti , considerando che un mezzo di questo genere è chiaramente dedicato solo alla coppia , mi chiedo come mai non si trovano allestimenti che solo i 2 posti anteriori , si recupererebbe un sacco di spazio per il bagno o altro . E' una questione legata la fatto che si preferisce mangiare uno di fronte all'altro piuttosto che di fianco o ci sono ragioni di tipo omologativo  ?

Grazie e buona giornata.

Mauro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:43:11
In risposta al messaggio di ge300 del 20/11/2015 alle 08:36:56

Buongiorno a tutti camperisti super agili ! Seguo il mondo dei furgonati da curioso ed appassionato , ma possessore di mansardato da 7,5 mt ( per ora siamo tanti e stiamo comodi così ) . Ultimamente mi sono lasciato incuriosire
da quelli che considero super compatti , ossia gli allestimenti su Ducato 5,41 passo corto. Vi chiedo un chiarimento : ho notato che praticamente su tutti gli allestimenti è comunque sempre presente il divanetto poseriore 2 posti , considerando che un mezzo di questo genere è chiaramente dedicato solo alla coppia , mi chiedo come mai non si trovano allestimenti che solo i 2 posti anteriori , si recupererebbe un sacco di spazio per il bagno o altro . E' una questione legata la fatto che si preferisce mangiare uno di fronte all'altro piuttosto che di fianco o ci sono ragioni di tipo omologativo  ? Grazie e buona giornata. Mauro
...

Non tutti.... vedi Knaus BoxStar 540 Road 2 Be.
Molti preferiscono non rinunciare ai 4 posti ed altri preferiscono cambiare sedile per mangiare dopo aver guidato per molte ore.
Queste sono le motivazioni che ho letto fino ad ora.
Sinceramente io la penso come te, se fossimo in 2 userei il furgone come seconda macchina (quindi 2 posti mi basterebbero) e lo spazio della panchetta posteriore lo sfrutterei per allargare il bagno.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:52:07
In risposta al messaggio di topanga del 20/11/2015 alle 08:43:11

Non tutti.... vedi Knaus BoxStar 540 Road 2 Be. Molti preferiscono non rinunciare ai 4 posti ed altri preferiscono cambiare sedile per mangiare dopo aver guidato per molte ore. Queste sono le motivazioni che ho letto fino
ad ora. Sinceramente io la penso come te, se fossimo in 2 userei il furgone come seconda macchina (quindi 2 posti mi basterebbero) e lo spazio della panchetta posteriore lo sfrutterei per allargare il bagno. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Grazie per la segnalazione ,pensavo proprio ad una cosa del genere.

Bellissimo anche il tuo 600 ! Provo ad immaginare la vita in 4 in un furgonato è mi vengono mille domande , magari uno di questi giorni ti disturbo privatamente !

Mauro
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:09:29
In risposta al messaggio di ge300 del 20/11/2015 alle 08:36:56

Buongiorno a tutti camperisti super agili ! Seguo il mondo dei furgonati da curioso ed appassionato , ma possessore di mansardato da 7,5 mt ( per ora siamo tanti e stiamo comodi così ) . Ultimamente mi sono lasciato incuriosire
da quelli che considero super compatti , ossia gli allestimenti su Ducato 5,41 passo corto. Vi chiedo un chiarimento : ho notato che praticamente su tutti gli allestimenti è comunque sempre presente il divanetto poseriore 2 posti , considerando che un mezzo di questo genere è chiaramente dedicato solo alla coppia , mi chiedo come mai non si trovano allestimenti che solo i 2 posti anteriori , si recupererebbe un sacco di spazio per il bagno o altro . E' una questione legata la fatto che si preferisce mangiare uno di fronte all'altro piuttosto che di fianco o ci sono ragioni di tipo omologativo  ? Grazie e buona giornata. Mauro
...

per mia esperienza la panchetta alla fine serve, se per mangiare i due sedili guida vanno benissimo, e infatti usiamo spesso questa configurazione, per rilassarsi la sera  i sedili cabina non sono il massimo, sopratutto quello del passeggero che, a sedile girato, si troverebbe coi piedi a penzolone ( in particolare mia moglie che non è altissima ) . In genere ci sediamo uno sui due sedili guida, usando il secondo come poggiapiedi, e uno sulla panchetta, di traverso, con un cuscino dietro la schiena, un gomito sul tavolo e un libro in mano ( noi non guardiamo tv a casa, figuriamoci in camper ) , oppure, seduti uno di fronte all'altro, facciamo una partitella a carte. Ma è vero anche che a volte uno si mette sul letto... insomma, secondo me avere la panchetta offre maggiore scelta di cambiare posizione, oltre al fatto che può capitare ( ed è capitato ) di trasportare un passeggero . Poi, è chiaro, ognuno vive il camper alla sua maniera e ha le sue esigenze .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:34:26

ciao, ne esistono pochi semplicemente perchè si vendono poco e per le case non giustifica lo sforzo... te lo dico per certo perchè possl faceva il Duo ( o Duett quando aveva la zona posteriore trasformabile da letto a dinette ) ma solo 2006 e 2007, ma non si vendeva proprio. Il 5,40 ha iniziato a vendere bene quando è diventato 4 posti omologati. Nel 2008 hanno fatto per qualche anno una via di mezzo omologata tre posti, e anche quello si fa tutt'ora molto più fatica a venderlo usato. Attualmente c'è solo in listino un 5.99 con solo i sedili girevoli davanti, e il discorso non cambia: sulla carta è valido ma poi non si vende.

guarda questo link

, è stato realizzato su mio disegno, rispecchia quello che dici tu, ma con un qualcosa che attualmente non fa nessuno in serie. E' stato uno sfizio più che altro, i costi non giustificano l'operazione, quindi non l'ho mai riproposto, ma se qualcuno volesse farlo artigianalmente vi " cedo volentieri" l'idea, vi garantisco che chi lo ha comprato è contentissimo.

La particolarità sta sopratutto nella zona posteriore, sarei curioso di avere qualche parere in merito: notate che ha la dinette che non si trasforma dal letto, dato che resta sempre piazzata, tavolo incluso, sotto al letto ( due piazze sollevabili ) inoltre si può sfilare completaemtne per avere il carico tutto libero. La Clever ( For II) lo fa simile, ma non con la stessa flessibilità di utilizzo

https://www.flickr.com/photos/n...

www.nordaffari.com

Modificato da Nuova Nordaffari il 20/11/2015 alle 11:41:06
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:34:52
In risposta al messaggio di ge300 del 20/11/2015 alle 09:52:07

Grazie per la segnalazione ,pensavo proprio ad una cosa del genere. Bellissimo anche il tuo 600 ! Provo ad immaginare la vita in 4 in un furgonato è mi vengono mille domande , magari uno di questi giorni ti disturbo privatamente ! Mauro

Ci sono molti equipaggi di 4 persone nel gruppo dei Velocicamperaptor.
Ovviamente la vivibilità non è quella di un mansardato ma se si è molto itineranti (e la moglie è daccordo...)i lati positivi superano quelli negativi.

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:04:44
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 20/11/2015 alle 10:34:26

ciao, ne esistono pochi semplicemente perchè si vendono poco e per le case non giustifica lo sforzo... te lo dico per certo perchè possl faceva il Duo ( o Duett quando aveva la zona posteriore trasformabile da letto a
dinette ) ma solo 2006 e 2007, ma non si vendeva proprio. Il 5,40 ha iniziato a vendere bene quando è diventato 4 posti omologati. Nel 2008 hanno fatto per qualche anno una via di mezzo omologata tre posti, e anche quello si fa tutt'ora molto più fatica a venderlo usato. Attualmente c'è solo in listino un 5.99 con solo i sedili girevoli davanti, e il discorso non cambia: sulla carta è valido ma poi non si vende. guarda questo link, è stato realizzato su mio disegno, rispecchia quello che dici tu, ma con un qualcosa che attualmente non fa nessuno in serie. E' stato uno sfizio più che altro, i costi non giustificano l'operazione, quindi non l'ho mai riproposto, ma se qualcuno volesse farlo artigianalmente vi cedo volentieri l'idea, vi garantisco che chi lo ha comprato è contentissimo. La particolarità sta sopratutto nella zona posteriore, sarei curioso di avere qualche parere in merito: notate che ha la dinette che non si trasforma dal letto, dato che resta sempre piazzata, tavolo incluso, sotto al letto ( due piazze sollevabili ) inoltre si può sfilare completaemtne per avere il carico tutto libero. La Clever ( For II) lo fa simile, ma non con la stessa flessibilità di utilizzo www.nordaffari.com
...

Il primo link non sembra funzionare...
Puoi controllare?
Grazie
Ciao
Davide
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:41:39
ora?

www.nordaffari.com

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:30:40
In risposta al messaggio di topanga del 20/11/2015 alle 10:34:52

Ci sono molti equipaggi di 4 persone nel gruppo dei Velocicamperaptor. Ovviamente la vivibilità non è quella di un mansardato ma se si è molto itineranti (e la moglie è daccordo...)i lati positivi superano quelli negativi. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ci sono molti equipaggi di 4 persone nel gruppo dei Velocicamperaptor.

ed a breve se ne aggiungerà un altroangel

planberto
18/09/2008 22
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:36:35

Ciao ho acquistato recentemente un Clever Maxi Kids 600 dovrò aspettare fino a giugno per averlo crying quindi posso solo dirti che nella scelta della meccanica, citroen 3.0 35 ql telaio maxi, mi sono basato su semplici quanto discutibili considerazioni. Il furgone è sempre a pieno carico, il produttore ha previsto di offrire un motore più potente ed una meccanica più robusta quindi per me la scelta è obbligata. Non mi sono preoccupato dei consumi, non penso che per come guido io possano esserci molte differenze tra una cilindrata e l'altra. Per quanto riguarda l'assetto quando avrò fatto un po di strada mi renderò conto se effettivamente le molle ed gli ammortizzatori anteriori sono così scarsi. In precedenza ho avuto un semintegrale da 6 metri con un 2.8 jtd avevo montato molle ed ammortizzatori della orap (le balestre le avevo lasciate fiat) il risultato era stato ottimo ma si tratta di un esperienza non trasponibile ad un furgonato con passo e distrubuzione pesi diversi.

Roberto Plances

Modificato da planberto il 20/11/2015 alle 12:39:59
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:21:33
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2015 alle 12:30:40

Ci sono molti equipaggi di 4 persone nel gruppo dei Velocicamperaptor. ed a breve se ne aggiungerà un altro Ciao! Gianluca

Tieni il segreto fin quando non sarà nelle tue mani? wink
Ciao
Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:08:57
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2015 alle 12:30:40

Ci sono molti equipaggi di 4 persone nel gruppo dei Velocicamperaptor. ed a breve se ne aggiungerà un altro Ciao! Gianluca

Posso chiedere quale modello hai scelto alla fine?surprise

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:31:05
In risposta al messaggio di IvanG del 20/11/2015 alle 13:21:33

Tieni il segreto fin quando non sarà nelle tue mani?  Ciao Ivan

Tieni il segreto fin quando non sarà nelle tue mani? wink

ebbene si wink

Posso chiedere quale modello hai scelto alla fine?surprise

certamente, però... vedi risposta ad Ivan... ma manca poco ed il segreto sarà svelato, con tanto di rullo di tamburi!! laugh
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/11/2015 alle: 20:54:40
Dopo qualche mese finalmente sono rinati !!!!!  laugh

Da oggi sono tornati disponibili gli adesivi del VelociCamperRaptor  .

http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/l-adesivo-doc.html

Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 20/11/2015 alle 20:55:50
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:09:14
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 20/11/2015 alle 10:34:26

ciao, ne esistono pochi semplicemente perchè si vendono poco e per le case non giustifica lo sforzo... te lo dico per certo perchè possl faceva il Duo ( o Duett quando aveva la zona posteriore trasformabile da letto a
dinette ) ma solo 2006 e 2007, ma non si vendeva proprio. Il 5,40 ha iniziato a vendere bene quando è diventato 4 posti omologati. Nel 2008 hanno fatto per qualche anno una via di mezzo omologata tre posti, e anche quello si fa tutt'ora molto più fatica a venderlo usato. Attualmente c'è solo in listino un 5.99 con solo i sedili girevoli davanti, e il discorso non cambia: sulla carta è valido ma poi non si vende. guarda questo link, è stato realizzato su mio disegno, rispecchia quello che dici tu, ma con un qualcosa che attualmente non fa nessuno in serie. E' stato uno sfizio più che altro, i costi non giustificano l'operazione, quindi non l'ho mai riproposto, ma se qualcuno volesse farlo artigianalmente vi cedo volentieri l'idea, vi garantisco che chi lo ha comprato è contentissimo. La particolarità sta sopratutto nella zona posteriore, sarei curioso di avere qualche parere in merito: notate che ha la dinette che non si trasforma dal letto, dato che resta sempre piazzata, tavolo incluso, sotto al letto ( due piazze sollevabili ) inoltre si può sfilare completaemtne per avere il carico tutto libero. La Clever ( For II) lo fa simile, ma non con la stessa flessibilità di utilizzo www.nordaffari.com
...

Ti ringrazio per la risposta , quindi è una questione di richiesta soprattutto. Mi piace tantissimo scoprire le soluzioni dei mezzi extraserie e il xdoi del link è davvero interessante .

Ogg ho visto il Malibù 600 di Cartago e mi è piaciuta molto la soluzionedel wc a scomparsa con la possibiltà di ottenere una bella doccia senza tenda (che non sopporto) ma con pannelli rigidi.

auro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:05:23
Effettivamente la doccia  del Malibu,ha una fruibilità maggiore rispetto a molti ..brontosaurismiley.Per contro la seduta del bagno è piu' alta ,causa il  meccanismo di rotazione .
Ciao
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:45:12
In risposta al messaggio di titty59 del 21/11/2015 alle 13:05:23

Effettivamente la doccia  del Malibu,ha una fruibilità maggiore rispetto a molti ..brontosauri.Per contro la seduta del bagno è piu' alta ,causa il  meccanismo di rotazione . Ciao

Misurate l'altezza da terra del WC di casa e poi misurate quella dei WC dei furgonati e dei vari MH , semintegrali e mansardati. Io l'ho fatto al salone del Camper di Parma l'anno scorso e quest'anno .............  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:50:49

sul semintegrale l'altezza era normale ( almeno sul mio ), su raptor il w.c è decisamente alto e quindi scomodo, io ho risolto con lo sgabellino ikea ( vedi foto ) che tanto è piccolo e ci sta perfettamente in una nicchia senza dare fastidio.

Per contro sul furgone il sedile passeggero è basso e mia moglie, che è piccolina, tocca coi piedi per terra, sul bronto quello stesso sgabellino lo usava lei in viaggio perchè il sedile era troppo alto. Misurato in fiera a Parma,  a pari regolazione il sedile della versione "telaio " del ducato è più alto di quello della versione furgone e la guida è più rilassante anche per questo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 21/11/2015 alle 13:55:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link